Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex impero orchi eldar stirpe manuale rune waylander tiranidi guida signore alti esercito ogri edizione mille elemental silvani caos Archaon Conti regole warhammer nani viverna guerrieri

 

 Khelthrai, la lama fulminea

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 6:34 pm

costo in punti 250

M5 AC6 AB6 Fo4 R3 Fe2 I7 A3 D9

equipaggiamento: lama di har ganeth (quella di tullaris), armatura del sangue, talismano dell'oscurità assoluta (concede un ts 4+)

regole speciali:
odio eterno
khainita
colpo mortale
determinato
orgoglio del carnefice (deve unirsi ad un'unità di carnefici di har ganeth)
lama fulminea (colpisce sempre per primo, concede questa regola all'unità a cui si aggrega)

si tratta di un carnefice spietato, in origine era uno dei maestri di spada di hoeth, poi catturato durante l'assalto di questi ultimi alla città di har ganeth e costretto ad assistere al sacrificio rituale di tutti i suoi compagni, la vista di tutto quel sangue ha acceso una scintilla di sete nel suo animo, prima tenuto come schiavo, col passare degli anni si è guadagnato la fama di potente guerriero e, dopo aver dimostrato più volte la sua fedeltà a Khaine, è entrato nell'ordine dei carnefici.
addestra una sua personale unità specializzata nell'infliggere colpi fulminei quanto i suoi, sfruttando le sue conoscenze di ex maestro di spada, guida personalmente tale unità in battaglia seguendo gli ordini del re stregone a cui ha giurato fedeltà...

cosa ne dite? vi sembra che il valore di punti sia adeguato? lo userei solo per partite tra amici e alcuni hanno già acconsentito ma essendo nuovi del gioco vorrei l'opinione di qualcuno di più esperto

grazie in anticipo


Ultima modifica di Khelthrai il Dom Mag 16, 2010 1:37 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 6:45 pm

secondo me costa poco
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 6:56 pm

in linea di massima ho guardato le capacità di altri eroi, quali lokhir per i punti, poi ho guardato oggetti che conferissero le capacità che volevo mettergli ed ho aggiunto qualche punto ancora, perchè erano capacità date allo stesso personaggio

tu quanti punti lo faresti valere? non l'avevo specificato, si tratta di una scelta eroe
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:14 pm

direi sui 300 punti
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:20 pm

addirittura? 300 punti costa lama di tenebra che praticamente fa anche il caffè e ha caratteristiche tipo 10 di ac e ab, non sono un po' troppi?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:28 pm

lama di tenebra è praticamente nudo e non da abilità speciali all'unità questo personaggio ha caratteristiche molto alte e fa attaccare sempre per prima la sua unità che già odia e ha grande conta che il costo giusto secondo me sarebbe 265 punti visto che comprende lo stendardo di hag graef per i carnefici senza dover usare il bsb
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:38 pm

io direi che è un grande eroe e che costerebbe 275 punti. dagli però una limitazione da bg (oltre a l'unica unità intruppabile). fai che si unisce per forza a quella unità (ne senza ne con altra). poi che usandolo un unità normale di truppa diventa speciale, amgari una che non c'entra di bg. a che gli serve l'AB se non spara?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:47 pm

usarlo in unità normali non mi ispira anche perchè potrebbero venir fuori cose troppo sgrave secondo me, poi da bg è un carnefice e si muove solo con la sua unità personale... l\'AB è così unicamente perchè le caratteristiche sono precisamente quelle di un elfo oscuro padrone (sono le stesse identiche anche di lokhir cuorenero)

come grande eroe non è un po\' troppo debole? solo 2 ferite e 3 attacchi

ripeto, come paragone ho usato principalmente lokhir che ha le stesse caratteristiche, incute terrore e rigenera, ha attacchi aggiuntivi pari ai ranghi avversari e raddoppia i punti vittoria delle unità che insegue, non avendo alcuna restrizione per le unità (ho anche guardato tullaris il quale per 95 punti ha bonus alla risoluzione del combattimento nelle sfide e causa paura, una cosa simile la fa uno stedardo da 40 punti, quello che fa colpire per primi costa 35)

l\'idea nasce fondamentalmente dal fatto che l\'unico modo per dare lo stendardo ai carnefici è metterci una megera della morte, la quale però mi ingabola con la furia e per mantenere il bonus l\'unità diventa un po\' troppo prevedibile, a quel punto tanto vale...
a me piacciono da morire i carnefici, penso si sia notato ^^


Ultima modifica di Khelthrai il Ven Mag 14, 2010 8:13 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:51 pm

aumenta 1 Fe e un A, poi fallo da 310 punti, e poi dicevo che si, usalo per forza nei carnefici, non lo puoi schierare senza carnefici, e quando lo usi nella lista un tipo di truppe normali (non so, pensaci te) sono considerate speciali perché non da bg e quindi non ce ne sono molti nell'esercito. mi ero spiegato male. penso che così starebbe meglio.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeVen Mag 14, 2010 7:55 pm

ah ok, si non avevo capito ^^

però non so, l'idea di farlo grande eroe mi sembra esagerata, cioè non mi sembra molto più di forte lokhir ad essere sincero, poi magari è solo mancanza di esperienza da parte mia eh XD
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 9:14 am

Thor ha scritto:
lama di tenebra è praticamente nudo e non da abilità speciali all'unità questo personaggio ha caratteristiche molto alte e fa attaccare sempre per prima la sua unità che già odia e ha grande conta che il costo giusto secondo me sarebbe 265 punti visto che comprende lo stendardo di hag graef per i carnefici senza dover usare il bsb

uhm, si magari 220 son pochi in effetti, però 300 son davvero troppe, le caratteristiche scusa ma non mi sembrano "molto alte", sono quelle di base per un eroe elfo oscuro, sul manuale non ce n'è mezzo che abbia caratteristiche più basse di queste (tranne, ovviamente, le incantatrici)

più che altro paragonavo questa unità di carnefici con lui compreso ad una di guardia nera con dentro un semplice padrone, che costa meno punti, può avere lo stendardo che colpisce sempre per prima, fa un sacco di attacchi in più, è immune alla psicologia e determinata e ripete tutti i tiri per colpire falliti.
la guardia nera è molto forte, non ho dubbi, ben più dei carnefici, ma a me piacciono moltissimo questi ultimi e vorrei usarli come una delle truppe principali della mia armata (sono partite tra amici, niente tornei), con questo eroe per lo meno sarebbero competitivi secondo me...

guardando un po' in effetti aumenterei il costo da 220 a 250, cosa ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitimeSab Mag 15, 2010 9:44 am

si infatti in quel post avevo scritto che un costo che mi sembrava adeguato era 265 punti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Khelthrai, la lama fulminea Empty
MessaggioTitolo: Re: Khelthrai, la lama fulminea   Khelthrai, la lama fulminea Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Khelthrai, la lama fulminea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Khelthrai vs Il re ombra
» Finale: Goff vs Khelthrai
» Erik tuono d'inferno vs Khelthrai

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Home rules-
Vai verso: