Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti tiranidi edizione mille warhammer orchi Archaon alti manuale elemental rune silvani eldar impero regole esercito guida ogri caos signore guerrieri stirpe waylander nani viverna codex

 

 Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 10:24 am

Ciao a tutti! Lunedì sera giocherò contro un mio amico che usa gli
infidi skaven, che non sono stati mai battuti! Ovvero premetto che le
lucertole non sono mie, è un'armata di un altro mio amico che come
suddetto non è mai riuscito (anche se giochiamo da poco!) a battere i
sorci; per questo mi ha chiesto di creare una mia lista e di usarla poi
sul campo! (Personalmente io uso O&g e ai topi già gli ho rifilato
due VD!)
Purtoppo, seppure il punteggio sia molto elevato e strano (2642), le
miniature a mia disposizione sono abbastanza limitate... di seguito la
lista:

EROI

Slann 275
Epicentro del Mistero 0
Meditazione Mirata 50
Riflessione Mitigante 50
Presenza Imperscrutabile 50
Mani a Coppa degli Antichi 45
2xPergamena 50
Stendardo del Sole di Chotec 40
560 (Potenziato al massimo, in vista di un affronto con Veggente Grigio, Stregone Ingegnere e Prete della Peste!)

Sauro Veterano Sfregiato 85
Armatura Leggera 5
Scudo 3
Naggaronte 20
Lama Piranha 35
Veleno della Rana Lucciola 10
158 (Da intruppare nella cavalleria, come truppa d'urto)

Scinco Sacerdote 65
2° Livello 35
2xPergamena 50
150 (pensavo di metterlo negli scinchi + Kroxigor...)

Chakax (La guardia del corpo dello Slann... i suoi ratti dei vicoli puzzano di assassino..)
335

____________________________
TRUPPE

20xSauri 220
Lance 20
GDC 30
270

16xScinchi 80
GDC 22
2xKroxigor
212

10xScinchi Scherm. 70
Prode 6
76

10xScinchi Scherm. 70
Prode 6
76

____________________________
SPECIALI

Stegadonte
235

7x Cavalcanaggaronti
Musico 10
Alfiere 20
Stendardo del Giaguaro 25
300

10xGuardie del Tempio
GDC 35
Piastra del Dominio 50
Effigie di Sangue del Disprezzo 25
270
______________________________
TOT. 2642

Cosa ne pensate?
I punti di forza dell'avversario, oltre ai tre maghi,
saranno sicuramente un Abominio, una Fornace della Peste e una Ruota
del Fato! Oltre a 7 Jezzail appostati al 100% su di una collina, a
rendere i miei fette di emmenthal...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 11:18 am

con una lista così impostata farai abbastanza poco purtroppo....
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 11:32 am

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) 927717
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 11:39 am

allora gli scinchi + kroxigor toglili sono inutili.... il mago lo metti su stegadonte con macchina degli dei... le guardie del tempio passale a 19 con chakax e qui intruppi lo slann e dagli la disciplina cha causa terrore così i topi dovranno testare... truppa metti solo scinchi schermagliatori ( buttano giù anche l'abominio a forza di venefici)... i cavalieri su naggaronte via... metti 2 unità di terradonti e se riesci un'altra macchina degli dei....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 11:46 am

EricVII ha scritto:
Ciao a tutti! Lunedì sera giocherò contro un mio amico che usa gli
infidi skaven, che non sono stati mai battuti! Ovvero premetto che le
lucertole non sono mie, è un'armata di un altro mio amico che come
suddetto non è mai riuscito (anche se giochiamo da poco!) a battere i
sorci; per questo mi ha chiesto di creare una mia lista e di usarla poi
sul campo! (Personalmente io uso O&g e ai topi già gli ho rifilato
due VD!)
Purtoppo, seppure il punteggio sia molto elevato e strano (2642), le
miniature a mia disposizione sono abbastanza limitate... di seguito la
lista:

EROI

Slann 275
Epicentro del Mistero 0
Meditazione Mirata 50
Riflessione Mitigante 50 no
Presenza Imperscrutabile 50 no
Mani a Coppa degli Antichi 45
2xPergamena 50 no
Stendardo del Sole di Chotec 40 no
560 (Potenziato al massimo, in vista di un affronto con Veggente Grigio, Stregone Ingegnere e Prete della Peste!)

Sauro Veterano Sfregiato 85 levalo
Armatura Leggera 5
Scudo 3
Naggaronte 20
Lama Piranha 35
Veleno della Rana Lucciola 10
158 (Da intruppare nella cavalleria, come truppa d'urto)

Scinco Sacerdote 65
2° Livello 35
2xPergamena 50
150 (pensavo di metterlo negli scinchi + Kroxigor...)no, mettilo su stega anziano con macchina degli dei

poi fanne un uguale però a piedi insieme agli scinchi SCHERMAGLIATORI


Chakax (La guardia del corpo dello Slann... i suoi ratti dei vicoli puzzano di assassino..)
335

____________________________
TRUPPE

20xSauri 220 solo 15
Lance 20 assolutamente no
GDC 30
270

16xScinchi 80 leva tutto
GDC 22
2xKroxigor
212

10xScinchi Scherm. 70
Prode 6 levalo
76

10xScinchi Scherm. 70
Prode 6 levalo
76

fai altre 2 da 10 scinchi scherm.

____________________________
SPECIALI

Stegadonte no, è con sopra lo scinco sacerdote quindi non si conta come speciale
235

7x Cavalcanaggaronti dagli il campione
Musico 10
Alfiere 20 assolutamente no
Stendardo del Giaguaro 25 e di conseguenza neanche questo
300

10xGuardie del Tempio fanne 19, non 10
GDC 35
Piastra del Dominio 50 no
Effigie di Sangue del Disprezzo 25 no
270

aggiungi 2 unità da 3 teradonti ciascuna

______________________________
TOT. 2642

se ho sforato di punti leva i cavalcanaggaronti, se mancano punti aggiungi una o due unità da 5/6 scinchi camaleonti con musico e campione

Cosa ne pensate?
I punti di forza dell'avversario, oltre ai tre maghi,
saranno sicuramente un Abominio, una Fornace della Peste e una Ruota
del Fato! Oltre a 7 Jezzail appostati al 100% su di una collina, a
rendere i miei fette di emmenthal...

questa che ho fatto non è molto forte ma sicuramente meglio di come era prima. capisco che con poche minia gli equipaggiamenti ti aiutano ad arrivare a 2642 (ma perché?) punti. primo, a WhF si gioca bene a 2000 punti (poi è affar vostro, se vi piace di più così fate pure). secondo, se non avete abbastanza miniature perché fate partite a molti punti? con queste minia potrebbe venire un buon esercito da 1500. gia a 2000 sarebbe scarsino. ti (e vi) consiglio di fare partite a 1500 almeno finché non avrete le minia che vi servono veramente. anchio (come tutti credo) inizialmente facevo liste con tutti gli equipaggiamenti possibili usando poche e sbagliate miniature, ma questo è il modo per perdere. se con ciò che hai fai una partita a 1500 vinci di sicuro (almeno che non giochi contro un campione). allora, i kroxigor non si usano più. i naggaronti costano troppo per ciò che fanno. gli stegadonti si usano insieme agli eroi e sempre uno deve essere magico. gli eroi sempre magici tranne se usate gli speciali, dove chakax è perfetto. il grande eroe sempre lo slann. i terradonti minimo 3 insieme, ma sono fortissimi anche 2 unità da 3. i sauri sono lenti, una unità serve sempre (la guardia del tempio: sempre da 20, se c'è chakax da 19) e una se vuoi ce la metti, sennò no.

spero di esserti stato d'aiuto e non troppo severo sulle indicazioni Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) 549507

ps: i consigli di thor sono buonissimissimissimi
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 11:57 am

Ok Grazie mille! Indicherò tali indicazioni al mio amico, visto che, come sopracitato, l'esercito non è il mio... Per questa volta giocheremo così, a costo di dover prendere (anche se ne ero già sicuro da prima!!) una bella batosta! Spero di far ottenere all'avversario solo una vittoria marginale..così avrei fatto meglio del padrone dei lizard che, finora, si è sempre beccato un massacro... Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) 549507
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 12:07 pm

questi sono consigli per vincere con la lista che avevi già:
carica sempre davanti con i sauri, che verranno aiutati dallo stega con scinco (al suo fianco) e dagli scinchi con kroxigor (sull'altro fianco). così dovresti togliergli il bonus per il numero e facendoli scappare dovresti riuscire a mandarli dove vuoi, o inseguirli. accanto allo stega metti i naggaronti. così:

[scin-krox] [sauri] [guardia] [stega] [nagga]

gli altri scinchi (quelli scherm) li mandi avanti tra boschi e fiumi sparando e tornando indietro se necessario. non farteli uccidere ma qualvolta ti servirebbe sacrificarli per salvare altre truppe o sconfiggere il nemico o altro, non farti problemi. solo, non farteli ammazzare senza uno scopo. con loro spara a chi ha R alta e/o TA. non le macchine, loro non muoiono con il veleno. lo slann fallo empireo e spara da subito comete di cassandora. l'altro mago (su stega) fagli sparare Uranon, nel caso non ce l'avesse guarda te cosa è meglio. no cassandora, lo sbaglierebbe e ti salterebbe in aria lo stega che vale molti punti.
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 12:15 pm

Ok, grazie mille Lore, di tutto! L'unica cosa è che, per ora, quando giochiamo restiamo molto fedeli ai modelli in se e per se, quindi mi resterebbe difficile giocare il sacerdote con macchina degli dei, visto che lo stega del mio amico è montato con arco gigante... tutto qui, il resto va bene come hai detto....
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 12:17 pm

cerca di avere il prodigio di amul o il portento di far come incantesimi perchè poter ripetere dei tiri di dado è molto utile nella fase di tiro sopratutto se hai i venefici...
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 12:26 pm

Con lo slann che conosce tutti gli incantesimi della lista ce l'avrò sicuramente se uso l'empireo... tutto starà nel lanciarlo senza farmelo disperdere...
Per lo scinco spero che mi si generi qualcosa di utile! Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 3:43 pm

no, con lo slann usa solo cassandora e uranon, solo se avanzano DP usi prodigio e portento. il portento lo puoi scegliere con lo scinco perché è il primo nella lista. comunque all'equipaggiamento dell'eroe sauro su naggaronte aggiungici togliendo qualcosa il feticcio. gli è molto utile, però non l'ho mai usato.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitimeDom Mag 23, 2010 4:02 pm

si è lo scinco che dovrà usare i poteri minori....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)   Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Lizard 2642 no limits (4Fun only!)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 2400 Monogoblin (4fun... o torneo? :D )
» Lista O&g 575 Pti Schermaglia (4Fun!)
» Lista nani 2000 punti 4FUN

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: