Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Outstanding Сasual Dating - Actual Women
    Arabia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

    » Superlative Сasual Dating - Actual Girls
    Arabia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

    » Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
    Arabia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

    » In cerca di giocatori a Milano
    Arabia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

    » Space Legats
    Arabia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

    » Vecchio giocatore
    Arabia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

    » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
    Arabia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

    » Vecchio ma nuovo anche io
    Arabia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

    » [Vendo] Lotto Dark Angels
    Arabia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

    » [vendo] Esercito ORKS 40k
    Arabia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

    Facebook
    I postatori più attivi della settimana
    Nessun utente
    Pubblicità
    Parole chiave
    ogri warhammer silvani guida edizione Archaon impero esercito mille alti caos codex Conti waylander stirpe eldar tiranidi viverna guerrieri rune nani signore regole orchi manuale elemental

     

     Arabia

    Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    BaRcE
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    BaRcE


    Maschio
    Numero di messaggi : 4375
    Età : 33
    Località : Borgomanero
    Data d'iscrizione : 20.03.08

    Arabia Empty
    MessaggioTitolo: Arabia   Arabia Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:57 pm

    LA POPOLAZIONE

    L’ Arabia è una vasta zona desertica abitata da umani per lo più di pelle scura,pochi infatti sono i bianchi che vi abitano.
    A nord vi sono molti centri urbani mentre al sud vi sono parecchie tribù di nomadi e beduini del deserto.
    Le altre razze sono poco presenti nelle terre arabe questo è dovuto al fatto che gli arabi sono molto tradizionalisti e chiusi,i nani sono guardati come nullità, i mezzuomini sfruttati e basta e intorno agli elfi girano strane leggende.

    GEOGRAFIA

    L’Arabia è una vasta zona desertica,per quanto riguarda la fauna essa è costituita da solo pochi animali abituati al clima desertico(cammelli,serpenti,ragni,scorpioni ect ect).
    La flora invece è molto scarsa e poco varia visto che il territorio è per lo più desertico.
    Al centro del continente vi è un vasto massiccio dentro il quale abitano numerosi draghi addormentati e vi sono numerose altre creature simili come: lucertoloni viverne ect ect.
    Poche creature del caos abitano l’Arabia visto che il loro marchio sembra non colpire il continente infine i non morti sono molto pochi e per lo più situati nelle zone limitrofe alle rovine come quella zona in cui si trovava l’antica Bel-aliad.

    STORIA

    Molti anni fa l’Arabia era un continente ricco e florido di vegetazione ed animali ricordava enormemente un paradiso terrestre.In principio esso fu popolato dai superstiti della civiltà dei Nehekara che si stanziarono lì dopo la caduta della loro civiltà.
    Poi successe che il grande negromante Nagash attaccò il povero continente perché abitato dai suoi nemici e il sultano che governava in quel periodo per rispondere alla pesante controffensiva di non morti di Nagash chiese aiuto ai draghi del massiccio del Nafud.
    Così dopo l’alleanza con i draghi il sultano riuscì a sconfiggere facilmente l’armata di non morti che stava per invadere i suoi territori,ma Nagash non si diete per vinto e con un potente incantesimo costrinse i draghi al sonno magico.
    Così eliminato la minaccia dei draghi Nagash si occupò delle popolazioni umane che prive dei loro draghi avevano perso la loro arma vincente ma riuscirono a ricacciare i non morti e ancora una volta Nagash fu sconfitto, ma l’Arabia aveva i giorni contati
    infatti Nagash pronunciò un potente incantesimo per l’evocazione di un nuovo esercito di non morti (visto che il suo si era decimato durante la guerra) e tramite un potente rituale trasformò la terra florido dell’Arabia in zona deserta e inospitale (in pratica il suo incantesimo prevedeva di prendere tutta l’energia dalla vitalità dei territori arabi riducendo quest’ultimi in zone deserte e povere ).
    Tutt’ora l’Arabia è terra inospitale per il suo clima ma pochi sanno il perché e conoscono questa storia,quei pochi draghi rimasti svegli nel massiccio del Nafud odiano profondamente gli esseri umani che sono considerati gli artefici della rovina dei loro fratelli,è per questo che attaccano molto spesso gl’ insediamenti limitrofi ed è per questo che vi sono due città fortezza alle pendici di tale massiccio montuoso.

    CRONOLOGIA
    35 alcune tribù del ormai estinta civiltà dei Nehekara si stanziano nella florida Arabia dando vita ad una nuova nazione.
    60 Nagash inizia l’attacco delle terre arabe con le sue truppe non morte, il gran sultano d’Arabia Darius Quabir chiede aiuto ai draghi del massiccio del Nafud.
    70 Grazie ai draghi dopo una guerra di circa 10 anni i non morti furono ricacciati e Nagash fu sconfitto .
    71 Nagash compie il rituale per addormentare i draghi del Nafud circa il 70% della popolazione dei draghi viene addormentata in un sonno magico.
    72 Nagash riorganizzò un’invasione dell’Arabia.
    92 Dopo circa 20 anni di guerra l’esercito arabo riesce a ricacciare per la seconda volta le armate non morte,ma entrambe le armate ne escono decimate.
    93 I draghi iniziano ad attaccare gl’insediamenti umani,spinti dall’odio perché molti dei loro fratelli sono stati addormentati appunto per colpa delle stupide guerre umane.
    94 Vengono costruite le due città fortezza alle pendici del massiccio del Nafud
    103 Nagash ha bisogno di un nuovo esercito,inizia un potente rituale ma per compierlo pienamente deve prendere l’energia vitale dell’Arabia trasformando così la bell’Arabia in una zona desertica ed inospitale.


    RELIGIONE

    Per quanto riguarda la religione essa è molto importante,visto che il governo del paese si basa su una teocrazia.
    In pratica il culto più importate è quello del dio sole YBAYDON culto nazionale e culto di maggior devozione nel continente.
    Inoltre vi sono altri culti ma in pratica sono gli stessi del vecchio mondo ma con nomi diversi,ecco il pantheon.

    YBAYDON: dio del sole
    MELAWIN: dea del mare MANANN
    HAALIM: dio della morte MORR
    ASTHULAT: dio della guerra MYRMIDIA
    ADOSH: dio dei ladri RANALD
    FATHIM: dio della guarigione SHALLYA
    MOHA: dio del deserto TAAL
    TOTHIS: dio della conoscenza VERENA
    KHAINE: signore degli omicidi c’è da dire :pp

    In pratica i culti del caos non sono praticati che da poche unità per lo più sporadiche e con pochi proseliti.

    YBAYDON - DIO DAL SOLE

    DESCRIZIONE: è il dio più pregato e adorato dell’Arabia,viene raffigurato come un tipico predone del deserto con in sfondo il sole.
    ALLINEAMENTO: neutrale
    SIMBOLO: il simbolo + diffuso del dio del sole è una scimitarra con in sfondo un sole raggiante e luminoso.
    DIFFUSIONE DEL CULTO: in pratica esso è conosciuto solo in Arabia,il gran sultano è visto come la raffigurazione in terra del dio ed è considerato il capo della chiesa del dio del sole.Quindi l’organizzazione del culto è molto piramidale con al capo il gran sultano e via via i vari califfi fino ai piccoli sacerdoti di città o di campagna.
    TEMPLI: Il tempio principale è quello che si trova nella capitale Bel-aliad nuova in pratica è un grosso tempio stile arabo con un cortile dove si adora un meteorite caduto migliaia di anni or sono e adorato come pezzo del sole.
    Nel resto del continente ci sono molti templi ma nessuno grande come quello che si trova nella capitale anche se è dovere del culto pregarlo ogni giorno per mezz’ora rivolti verso est cioè verso il sole.
    AMICI E NEMICI: In pratica il culto porta ad un fondamentalismo assurdo in quanto esso è l’unico ammesso dallo stato e dalla stessa fede.
    Gli altri culti sono guardati con sospetto e con odio soprattutto quelli provenienti dal vecchio mondo, bisogna dire che solo il 15% della popolazione araba pratica gli altri culti mentre il restante 85% pratica il culto del dio del sole.
    GIORNI SACRI: solo un giorno è sacro per questa religione ed esso è il giorno del Ramadhan giorno in cui secondo la leggenda il meteorite cadde sul continente arabo.
    PRECETTI DEL CULTO: In pratica l’unico modo per far parte del culto è essere arabo mentre il modo per diventare prete di una certa importanza è quello di possedere una carica politica importante come califfo o sultano.
    PRECETTI: Odio verso le religioni del vecchio mondo
    Non rifiutarsi di obbedire ad un ordine proveniente dall ‘alto
    Non fare uso di alcolici e non mangiare carne di maiale
    USO DEGLI INCANTESIMI: Si possono usare qualsiasi tipo d’incantesimi di magia minore o da battaglia e quelli elementari che riguardano il fuoco.
    ABILITà: Oltre alle abilità disponibili agl’iniziati ed ai chierici YBAYDON ama donare abilità belliche inoltre quando si diventa chierico si riceve l’abilità di astronomia.
    PROVE: In molti casi le prove consistono in lunghi digiuni nel deserto oppure in prove con il fuoco,in rarissimi casi le prove consistono in missioni come assassini e cose simili.
    BENEDIZIONI: Consistono in alcuni successi nei test sui movimenti silenziosi,e nella concessioni di alcune abilità intellettive riguardanti i numeri come numismatica ect.

    PROVINCE E CALIFFATI

    CALIFFATO DI BEL-ALIAD

    CITTA': bel-aliad nuova popolazione: 25000
    Rafha: popolazione: 20000
    DESCRIZIONE: zona più a nord dell’Arabia è anche la zona più civilizzata ed evoluta.
    GOVERNATORE: Gran sultano d’Arabia Mohamed Afolabi

    CALIFFATO DI SHIRAZ

    CITTA': shiraz_ popolazione: 17000
    DESRIZIONE: zona più desertica,e povera con unica città shiraz città per lo più marittima e che basa la sua economia sul commercio
    GOVERNATORE: califfo magyr seliim

    CALIFFATO DI BENISUEF

    CITTA': benisuef popolazione: 21000
    Salalah popolazione: 20000
    Dakhia popolazione: 17500
    DESCRIZIONE: zona sud del continente basa tutta la sua economia sul commercio marittimo delle due città navali
    GOVERNATORE: califfo nasreen alkadi

    CALIFFATO DI KASABAR

    CITTà: kasabar popolazione:14000
    DESCRIZIONE: zona sud est del continente è costituita dalla sola città di Kasabar che per via delle comunicazioni difficili è abbastanza a autonoma vi sono molte tribù nomadi che vagano in questi territori e tra queste è molto facile trovare guppi di predoni del deserto
    GOVERNATORE: califfo kamar desild

    ZONA DELLE ROVINE

    La zona intorno alla ex capitale Bel-aliad è piena di numerose rovine piene zeppe di non morti,anzi nella città di Bel-aliad vi è anche un fortissimo liche che governa in quelle zone.

    CITTà FORTEZZA

    In pratica queste città sono delle vere e proprie fortezze, il loro compito è molto semplice devono resistere ai numerosi attacchi dei draghi del massiccio del Nafud e devono riuscire a bloccare la loro avanzata in tutti i modi.Così solo pochi dei draghi riescono a raggiungere le altre città che non siano fortificate.

    SOCIETà

    La società araba è molto patriarcale,tutta la società si basa sul rispetto degli anziani e delle figure più alte della politica.
    In pratica la scala gerarchica vede al suo capo i governatori,seguiti dai soldati e dai mercanti infine ci sono i poveri e gli altri lavoratori.


    Governanti
    Soldati
    Mercanti
    Lavoratori
    Poveri e quarto stato

    POLITICA

    Il governo centrale è affidato al gran califfo, ma in realtà ogni sultanato governa in maniera pienamente autonoma ricorrendo all’aiuto del governo centrale solo in casi difficili e importanti.
    Ogni califfo è aiutato da un consigliere chiamato Visir,
    il suo compito è molto semplice sarebbe quello di aiutare nel governo il califfo ma in realtà molto spesso esso è il reale governante perché tiene in scacco anche il califfo.
    Torna in alto Andare in basso
     
    Arabia
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » WRH fantasy Arabia

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
    Vai verso: