Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi mille alti nani codex esercito guida signore silvani tiranidi elemental rune ogri stirpe warhammer guerrieri Archaon caos manuale Conti viverna impero regole waylander eldar edizione

 

 Campagna che coinvolga tutto il forum

Andare in basso 
+7
giocol99
Giansa90
Lore
Spartagor
Maik999
Thor
Khelthrai
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 9:20 am



Salve a tutti…



Su proposta di Tesk, o meglio, questa è una sua idea, io mi occupo solo della stesura, vorremmo organizzare una specie di grande campagna narrata di warhammer tra gli utenti del forum.



Mi spiego meglio: Come prima cosa serve una sorta di censimento per capire le varie zone in cui potrebbero esserci i giocatori interessati, dopodiché ognuno sceglierebbe un esercito, in linea di massima una delle idee era utilizzare un personaggio grande eroe dell’esercito scelto, dopodiché usare anche un “secondo”, il quale deve essere ideato (traendo spunto dai racconti sul manuale dell’esercito corrispondente) stabilendo caratteristiche e capacità speciali…



Dopo aver fatto questo gli organizzatori inizierebbero a narrare una storia, all’interno della quale ci sarebbero scontri tra eserciti naturalmente, a questo punto si vede se i giocatori di quegli eserciti possono trovarsi per giocare, viene dato uno scenario (con disposizione degli elementi scenici inclusa) con obiettivi e una linea guida sulla lista da utilizzare (per esempio se nella storia un gruppo di nani minatori è stato attaccato, la lista dell’esercito dovrà essere composta in gran parte da minatori, è solo un esempio), ci saranno anche oggetti nascosti negli scenari in questione, il cui funzionamento sarà simile ai “luoghi” descritti nel manuale, tuttavia più potenti, difatti saranno antichi artefatti, uno associato ad ogni esercito… Ci sarà un’armata indipendente la quale sta girando il mondo per recuperarli tutti.



Una volta giocato lo scenario (vi è un’alternativa, usare uno degli eserciti e far usare ad un amico l’altro, così da evitare convergenze in luoghi particolari abbastanza scomode, farlo fare a più iscritti così da fare poi una sorta di media del risultato), verrà comunicato il report agli organizzatori, a quel punto sarà narrata la battaglia e le conseguenze di essa, principalmente il concetto è creare un’enorme campagna giocata a cui tutti possano prender parte e le cui conseguenze delle partite si riflettano sul resto del mondo.

E’ un progetto che coinvolgerebbe tutto il forum, sfruttando anche il sistema dell’arena se durante una battaglia i due “secondi” (i personaggi ideati dai giocatori) dovessero combattere una sfida, grazie alla funzione di tira dadi.



Cosa dite di questa idea? Per realizzarla naturalmente serve un grande appoggio da parte vostra, partecipazione diffusa e disponibilità magari a trovarsi con altri utenti nella propria zona (naturalmente a qualcuno che abita a Roma non verrà mai chiesto di andare a Torino per una partita, si userebbe la soluzione già descritta, facendo giocare i due iscritti con i propri amici e facendo una “media” del risultato coi punti vittoria).



Inoltre si accettano volentieri proposte e suggerimenti, l’idea è di Tesk, se avete domande o dubbi postate pure qui e risponderemo con piacere, oltretutto vi è il “problema” del cambio imminente di edizione, per quello si chiede a voi cosa preferite, perché naturalmente durante gli scontri si dovrà avere tutti lo stesso regolamento.



Sperando in un’attiva partecipazione attendo vostre notizie ^^


Ultima modifica di Khelthrai il Sab Giu 12, 2010 9:23 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 9:22 am

questa idea era già stata proposta però non ha riscosso molta fortuna...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 9:24 am

si tesk mi aveva riferito qualcosa del genere, beh vediamo magari XD
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 9:30 am

Lìidea non è male però appunto serve una buona partecipazione e continuità! Il nostro gruppo ha già giocato con tesk e spartacorion perciò per trovarsi si puo anche fare...

Vediamo a chi può andare a genio Campagna che coinvolga tutto il forum 430593
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 9:49 am

esatto maik...poi ho visto che c'è anche un altro utente che abita molto vicino a me e tesk...si potrebbe coinvolgere anche lui...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 10:13 am

io potrei. ho 1500 punti di uomini lucertola e sono di Prato in Toscana. So che "vicino" a me ci sono Oel e Lif. Però non li ho visti molto sul forum ultimamente. Per portare in giro le mie miniature mi devo organizzare un po' perché non ho la valigetta.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 10:28 am

a mezzora di strada ci siamo io tesk maik999 giansa90 dany greyfox e altri 2. anche barce è molto vicino a casa mia...si potrebbero creare cose interessanti...contando anche altri 5/6 persone che giocano con me ma che non sono sul forum...
Torna in alto Andare in basso
Giansa90
Predone
Predone
Giansa90


Maschio
Numero di messaggi : 601
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 10:47 am

si è una bella idea.. xò è un forum dove al massimo si collegano 10 persone al giorno.. secondo me è impossibile fare una cosa del genere
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 11:09 am

una decina di persone per questo sono più che sufficienti, per quanto mi riguarda sono di colico, sul lago di como, quindi tendo ad essere un po' lontanuccio, tuttavia spesso vado a milano per l'università quindi se altri nella zona son disposti a trovarsi li non ci son problemi...
Torna in alto Andare in basso
Giansa90
Predone
Predone
Giansa90


Maschio
Numero di messaggi : 601
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 11:26 am

prova a guardare ora quante persone sono colelgate.. e quante persone sono veramente attive nel forum.. non saranno nemmeno 5
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 11:57 am

io posso incontrarmi con un mio amico che pero nn e del forum.Va bene lo stesso?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 7:06 pm

anche io me la potrei giocare con un mio amico a 1500 pt. di alti elfi contro i miei pelleverde ...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 7:33 pm

non è necessario esserci tutti nel forum. vi voglio fare un esempio.
mettiamo che partecipano spartacorion con elfi silvani e giansa con elfi oscuri. uno del forum, il migliore narratore pensavo, narrera la storia tipo

era una fredda mattina nei boschi di althelorien. gli elfi ilvani uscirono dalle loro case quando il corno risuonava. il villaggio era sotto assedio. un elite di elfi oscuri capeggiati da assassini si sono fatti strada attraverso il bosco fino alle porte di (nome del paese silvano)

a questo punto i due utenti si incontrano per fare la battaglia e anche per tutti gli altri utenti che usano uno dei due eserciti. ma nel caso non possano per vari motivi. i due possono affrontare amici , anche nn utenti del forum , e poi comunicare il punteggio. al termine del punteggio il narratore racconta la sfida come un racconto e poi posta un altro incontro. è logico che la storia avrà una trama che solo io, kheltrhai e il narratore del forum (chi si prende la responsabilità? ) sapranno Smile
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 7:44 pm

inoltre in base alla vittoria di uno dei due eserciti si potra sviluppare una storia adeguata. cominciamo a vedere quali sono gli iscritti per questo abbiamo aperto questo censimento.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 7:55 pm

io casomai posso fare da narratore ...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 8:02 pm

perfetto grumlock. ci terremo aggiornati per pm o msn
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 8:03 pm

prego , a vostra disposizione
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeSab Giu 12, 2010 8:26 pm

quando e se inizieremo ti terrò aggiornato grumlock Smile
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeDom Giu 13, 2010 8:34 am

appoggio grumlock narratore!
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 9:37 am

spartacOrion ha scritto:
appoggio grumlock narratore!

Pure per me va benissimo Grumlok! Campagna che coinvolga tutto il forum 114718
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 11:23 am

non ho capito bene come funza hihhihihihihih Campagna che coinvolga tutto il forum 113165

ma intendete giocare on line?????
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 1:50 pm

no, online viene postata l'introduzione della battaglia e le motivazioni, oltre ad una linea guida sull'esercito da giocare, poi le partite si svolgono realmente, dai giocatori di quegli eserciti se possono incontrarsi, se non possono con amici che giocano l'esercito opposto mandandoci poi il resoconto, a quel punto i narratori scriveranno un racconto breve della battaglia e la conclusione, con conseguenze relative sullo sviluppo della storia
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 1:58 pm

a me piace molto come idea...si potrebbero usare le regole (opportunamente sistemate) che utlizziamo io e tesk nel torneo che stiamo giocando...le trovate in uno dei suoi report di guerra...non ricordo quale...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 3:05 pm

non credo che molti di noi abbiano tante miniature per ogni esercito da seguire quelle regole. c'è chi ha eserciti precisi a 2000 e chi a 1500.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitimeLun Giu 14, 2010 3:07 pm

vero...beh tanto meglio....almeno se si perde una sfida non si è svantaggiati...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Campagna che coinvolga tutto il forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagna che coinvolga tutto il forum   Campagna che coinvolga tutto il forum Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Campagna che coinvolga tutto il forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» campagna forum
» Adunanza del vecchio mondo - Campagna del forum
» uominibestia vs elfi silvani campagna del forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: IL VECCHIO MONDO :: Proposte, idee, problemi vari-
Vai verso: