Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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 culto di slaanesh degli elfi oscuri

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Grumlok
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culto di slaanesh degli elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: culto di slaanesh degli elfi oscuri   culto di slaanesh degli elfi oscuri Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 7:55 am

Allora premetto tre cose:
- Questa lista è la lista che è comparsa
sul libro di Tempesta del Caos.
- Poichè è della vecchia edizione ho
dovuto aggiornare alcune cose.
- In realtà questa non è una lista ma
un vero e proprio libro degli Eserciti!!

Putroppo non avendo il
libro degli eserciti delle orde e dei demoni potrei aver fatto degli
errori con i marchi, la sfera della magia o con le unità/oggetti magici
del caos/demoniache. Se è così vi prego, davvero, vi prego di
correggermi perchè vorrei proprio usare quest'esercito in combattimento.

Ci
sono oggetti magici della campagna di Albione (2003) e di Tempesta del
Caos (2005) come prevedeva la lista ufficiale. Alcuni oggetti sono stati
tolti o rimpiazzati perchè devoti a Khaine oppure perchè specifici di
un'unità non nella lista (es: lo stendardo del Drago Marino).

Inoltre
le ombre erano una scelta truppa (!), capisco che essendo un'armata
blasfema per un esercito di Druchii ( devoti a Slaanesh e non a Khaine,
Consacrano alla magia i maschi e non solo le femmine etc...) le ombre
rivestano un'importanza fondamentale (sono sempre distaccate e scontrose
con i Druchii "cittadini") ma far diventare truppe le ombre mi sembrava
troppo! Così le ho lasciate Speciali e ho introdotto due variazioni:

-
Creazione del Personaggio "Ombra Nera" e relativa disciplina nera
-
Creazione dei Mantelli Neri per le ombre.

Tutto sarà spiegato a
tempo debito. Andiamo al sodo:



============================
Regole
Speciali


- Il Generale deve essere una Somma Incantatrice o
un'Incantatrice se non è presente una Somma Incantatrice (anche se non
hanno il valore di Disciplina più alto dell'armata).
- Il Generale
deve avere il marchio di Slaanesh.
- I Demoni non possono unirsi a
unità di Elfi Oscuri o di Mortali.
- I Personaggi elfi oscuri non
possono unirsi a unità di Mortali Caotici o di Demoni. Gli Aspiranti
Campioni non possono unirsi a unità di Elfi Oscuri.
- Gli Elfi Oscuri
con Marchio di Slaanesh continuano a nutrire Odio Eterno. Unità o
personaggi con il marchio di slaanesh su Naggaronti restano soggetti
alla stupidità
- Le incantatrici con il Marchio di Slaanesh devono
usare la Sfera di Slaanesh e beneficiano di un +1 per lanciare gli
incantesimi.
- Personaggi e unità del caos non possono usare oggetti
magici solo per elfi oscuri.
- è disponibile per alcune unità il
Marchio di Slaanesh

Marchio di Slaanesh:
-Personaggi:
immuni a panico, paura e terrore, attaccano sempre per primi.
-Unità:
immuni a panico, paura e terrore.

- Odio Eterno: tutti i
modelli con questa regola Odiano tutti i modelli nemici. Inoltre,
detestano talmente tanto i cugini dell'Ulthuan che, quando combattono
contro un'armata di Alti Elfi, gli Elfi Oscuri possono ritirare
i
tiri per colpire falliti in corpo a corpo in ogni turno, non solo nel
primo. Ricorda che l'odio si applica anche alle cavalcature finchè il
cavaliere è in vita.
- Nessun Khainita: Non è concesso
schierare alcun modello con la regola "Khainita/i". Quest'esercito è
devoto a Slaanesh, non a Khaine.
- Stregoneria dei Druchii: Le
Elfe Oscure Maghe o i Druchii consacrati possono usare un numero
qualsiasi di dadi potere per lanciare un incantesimo, non sono limitate
dal proprio livello di magia come gli altri maghi.
- Morathi è
l'unico personaggio speciale concesso ad un'armata del culto di Slaanesh
e se è presente nell'armata ella sarà sempre il Generale. In questa
armata Morathi ha il Marchio di Slaanesh senza alcun costo aggiuntivo.
Inoltre
se sceglie di usare la Sfera di Slaanesh al posto di quella Oscura può
scegliere quattro incantesimi anzichè tirarli all'inizio della
battaglia.
- Maestro delle Ombre: Se l'Ombra Nera è in
un'unità di Ombre, quest'unità di Ombre diviene determinata.

============================
Equipaggiamenti

-
Armatura del Caos: Concede un TA di 4+.
- Balestra a Ripetizione:
Gittata
Massima: 24"; Forza: 3; Regole: Tiro multiplox2,penetrazione
dell'armatura.
- Mantello Nero: Concede un TA di 6+; inoltre chi
tenta di colpire l'unità con armi da tiro ha un -1 al tiro per colpire.
============================
Cavalcature

-
Destriero di Slaanesh
M10 AC4 AB3 Fo4 R4 Fe1 I6 A2 D5
Regole
Speciali: Attacchi Venefici, Colpisce sempre per primo, Paura.
- Destriero
Oscuro

M9 Ac3 Ab0 Fo3 R3 Fe1 I4 A1 D5
- Destriero del Caos
M8
AC3 AB3 Fo4 R3 Fe1 I3 A1 D5
- Naggaronte
M7 Ac3 Ab0 Fo4 R4
Fe1 I2 A1 D3
Regole Speciali: Paura, Stupidità, Pelle Spessa
- Drago
Nero

M6 AC6 AB0 Fo6 R6 Fe6 I3 A5 D8
Regole Speciali: Volo,
Terrore, Bersaglio Grande, Pelle a Scaglie 3+, Soffio Venefico
============================
Grandi
Eroi


#Druchii Consacrato 235 p.
M6 AC8 AB7 Fo5 R4
Fe3 I9 A5 D9

Un Druchii consacrato non può mai essere il generale
dell'esercito.
Non è considerato demoniaco pertanto può unirsi solo
ad unità di Elfi Oscuri.

Equipaggiamento: arma bianca ed armatura
del caos.

Magia: un Druchii consacrato può diventare mago per
+40 punti per livello, arrivando fino al secondo livello. Se è un Mago
può usare la Sfera di Slaanesh o La
Sfera oscura e beneficia di un +1
per lanciare incantesimi.

Opzioni:
Armi da mischia (una sola
scelta)
- Arma bianca addizionale --- +6 punti.
- Alabarda
------------------ +6 punti.
- Grande Arma --------------- +6 punti.
-
Lancia Pesante ------------ +6 punti.

Armi da tiro
- Balestra
a ripetizione ---- +10 punti.

Armatura
- Scudo
--------------------- +3 punti.

Cavalcatura (una sola scelta)
-
Destriero Oscuro ---------- 18 punti.
- Naggaronte ----------------
30 punti.
- Destriero del Caos Bardato- 24 punti.
- Destriero di
Slaanesh ----- 40 punti.
- Drago Nero ---------------- 320 punti.

Doni
Demoniaci del Caos
- Fino a 50 punti.

Oggetti Magici
-
Fino a 100 punti.

Regole Speciali
Odio Eterno, Paura,Marchio
di Slaanesh

____________________________________
#Somma
Incantatrice
225 punti.
M5 AC4 AB4 Fo3 R3 Fe3 I5 A1 D9

Equipaggiamento:
arma bianca.

Magia: E' una maga di 3° livello e conosce
incantesimi di una delle seguenti sfere: Oscura, Fuoco, Ombra, Metallo,
Morte. Se ha il Marchio di Slaanesh conosce solo incantesimi della sfera
di Slaanesh

Opzioni
Magia
- Promozione al 4° livello - 35
punti.

Marchio
- Slaanesh ----------------- 25 punti.

Cavalcatura
(una sola scelta)
- Destriero Oscuro ---------- 18 punti.
-
Naggaronte ---------------- 30 punti.
- Destriero del Caos Bardato-
24 punti.
- Destriero di Slaanesh ----- 40 punti. (solo se ha il
marchio)

Oggetti Magici
Fino a 100 punti.

Regole
Speciali
Odio Eterno, Stregoneria dei Druchii

____________________________________
#Custode
dei Segreti
450 punti.
M10 AC9 AB0 Fo6 R6 Fe5 I10 A6 D9

Magia:
Mago
di I° Livello. Utilizza sempre la Sfera di Slaanesh

Opzioni
Magia
-
Promozione al 2° livello -- 35 punti
- Promozione al 3° livello --
85 punti
- Promozione al 4° livello -- 120 punti

Doni
Demoniaci
Fino a 100 punti

Regole Speciali
Demoniaco,
Terrore, Bersaglio Grande, Colpisce Sempre per primo, Penetrazione
Armatura

============================
Eroi
#Incantatrice
100 punti.
M5 AC4 AB4 Fo3 R3 Fe2 I5 A1 D8

Equipaggiamento:
arma bianca.

Magia: E' una maga di 1° livello e conosce
incantesimi di una delle seguenti sfere: Oscura, Fuoco, Ombra, Metallo,
Morte. Se ha il Marchio di Slaanesh conosce solo incantesimi della sfera
di Slaanesh

Opzioni
Magia
- Promozione al 2° livello -- 35
punti.

Marchio
- Slaanesh ------------------ 20 punti.

Cavalcatura
(una sola scelta)
- Destriero Oscuro ---------- 18 punti.
-
Naggaronte ---------------- 30 punti.
- Destriero di Slaanesh -----
40 punti. (solo se ha il marchio)

Oggetti Magici
Fino a 50
punti.

Regole Speciali
Odio Eterno, Stregoneria dei Druchii.

____________________________________
#Padrone
80 p.
M5 AC6 AB6 Fo4 R3 Fe2 I7 A3 D9

Un Padrone non può mai
essere il generale dell'esercito.

Equipaggiamento: arma bianca.

Opzioni:
Marchio
-
Slaanesh ------------------ 20 punti.

Armi da mischia (una sola
scelta)
- Arma bianca addizionale --- 4 punti.
- Alabarda
------------------ 4 punti.
- Grande Arma --------------- 4 punti.
-
Lancia Pesante ------------ 4 punti.

Armi da tiro
- Balestra a
ripetizione ---- 10 punti.

Armatura
- Scudo
--------------------- 2 punti.
- Armatura Leggera ---------- 2 punti.
-
Armatura Pesante ---------- 4 punti.

Cavalcatura (una sola
scelta)
- Destriero Oscuro ---------- 18 punti.
- Naggaronte
---------------- 30 punti.
- Destriero del Caos Bardato- 24 punti.
(solo con marchio)
- Destriero di Slaanesh ----- 40 punti. (solo con
marchio)

Oggetti Magici
- Fino a 50 punti.

Regole
Speciali
Odio Eterno.
____________________________________
#Ombra
Nera (nuova unità)
100 p.
M5 AC8 AB10 Fo4 R3 Fe2 I10 A3 D10

Equipaggiamento:
arma bianca, balestra a ripetizione.

Opzioni:
Marchio
-
Slaanesh ------------------ 20 punti.

Armi da mischia (una sola
scelta)
- Arma bianca addizionale --- 6 punti.
- Grande Arma
----------------- 6 punti.

Armatura
- Armatura Leggera
---------- 6 punti.
- Mantello Nero --------------- 10 punti.

Disciplina
Nera
Fino a 75 punti.

Regole Speciali
Odio Eterno,
Esploratore, Maestro delle Ombre.

____________________________________
============================
Truppe
#Predoni
del Caos
4 punti/modello.
M4 AC4 AB3 Fo3 R3 Fe1 I4 A1 D7
Predatore
M4
AC4 AB3 Fo3 R3 Fe1 I4 A2 D7

Dimensione unità: 10+

Equipaggiamento:
arma bianca.

Opzioni:
- Grande Arma --------------- 4
punti/modello.
- Flagello ------------------ 2 punti/modello.
-
Scudo --------------------- 1 punto/modello.
- Arma bianca
addizionale --- 1 punto/modello.

Gruppo di Comando
- si può
promuovere un predone a Musico per +5 punti.
- si può promuovere un
predone a Stendardiere per +10 punti.
- si può promuovere un predone a
Predatore per +10 punti.

Marchio
Slaanesh
-------------------- 10 punti.

Regole Speciali
Razziatori.
____________________________________
#Guerrieri
Elfi Oscuri
6 punti/modello.
M5 AC4 AB4 Fo3 R3 Fe1 I5 A1 D8
Dominatore
M5
AC4 AB4 Fo3 R3 Fe1 I5 A2 D8

Dimensione unità: 10+

Equipaggiamento:
arma bianca, lancia, armatura leggera.

Opzioni:
- Scudo
--------------------- 1 punto/modello.

Gruppo di Comando
- si
può promuovere un guerriero a Musico per +3 punti.
- si può
promuovere un guerriero a Stendardiere per +6 punti.
- si può
promuovere un guerriero a Dominatore per +6 punti.

Marchio
Slaanesh
-------------------- 10 punti.

Regole Speciali
Odio Eterno.

____________________________________
#Balestrieri
Elfi Oscuri
10 punti/modello.
M5 AC4 AB4 Fo3 R3 Fe1 I5 A1 D8
Maestro
della Guardia
M5 AC4 AB4 Fo3 R3 Fe1 I5 A2 D8

Dimensione
unità: 10+

Equipaggiamento: arma bianca, Balestra, armatura
leggera.

Opzioni:
- Scudo --------------------- 1
punto/modello.

Gruppo di Comando
- si può promuovere un
balestriere a Musico per +5 punti.
- si può promuovere un balestriere
a Stendardiere per +10 punti.
- si può promuovere un balestriere a
Maestro della Guardia per +10 punti.

Marchio
Slaanesh
-------------------- 10 punti.

Regole Speciali
Odio Eterno.

____________________________________
#Elfe
Oscure Devote a Slaanesh
12 punti/modello.
M5 AC5 AB4 Fo3 R3 Fe1
I6 A2 D8
Maestro della Guardia
M5 AC5 AB4 Fo3 R3 Fe1 I6 A3 D8

Dimensione
unità: 10+

Equipaggiamento: due armi bianche.

Gruppo di
Comando
- si può promuovere una devota a Musico per +5 punti.
- si
può promuovere una devota a Stendardiere per +10 punti.
- Lo
stendardiere può avere uno stendardo magico del valore massimo di 50
punti.
- si può promuovere una devota a Domina per +12 punti.
- La
domina può prendere Velocità di Slaanesh per +10 punti.

Regole
Speciali
Odio Eterno, Marchio di Slaanesh, Afrore Soporifero

____________________________________
#Cavalieri
Oscuri
17 punti/modello.
M5 AC4 AB4 Fo3 R3 Fe1 I5 A1 D8
Araldo
M5
AC4 AB4 Fo3 R3 Fe1 I5 A2 D8

Dimensione unità: 5+

Equipaggiamento:
arma bianca, Lancia, armatura leggera.

Opzioni:
- Scudo
--------------------- 1 punto/modello. (perdono la regola Cavalleria
Leggera)
- Balestre a ripetezione ---- 5 punti/modello.

Gruppo
di Comando
- si può promuovere un cavaliere a Musico per +7 punti.
-
si può promuovere un cavaliere a Stendardiere per +14 punti.
- si
può promuovere un cavaliere a Araldo per +14 punti.

Marchio
Slaanesh
-------------------- 10 punti.

Regole Speciali
Odio Eterno,
Cavalleria Leggera.

____________________________________

============================
Truppe
Speciali

#Guerrieri del Caos 11 punti/modello
M4 AC5
AB3 Fo4 R4 Fe1 I4 A1 D8
Campione
M4 AC5 AB3 Fo4 R4 Fe1 I4 A2 D8

Dimensione
unità: 10+

Equipaggiamento: arma bianca, armatura del caos.

Opzioni
-
Grande Arma --------------- 2 punti/modello.
- Alabarda
------------------ 2 punti/modello.
- Scudo --------------------- 1
punto/modello.
- Arma bianca addizionale --- 1 punto/modello.

-
si può promuovere un guerriero a Musico per +7 punti.
- si può
promuovere un guerriero a Stendardiere per +14 punti.
- Lo
stendardiere può avere fino a 25 punti di stendardo magico
- si può
promuovere un guerriero a Campione per +14 punti.
- Non possono
essere promossi a prescelti.

Marchio
- Slaanesh
------------------ 20 punti.

____________________________________
#Ombra
16 punti/modello.
M5 AC5 AB5 Fo3 R3 Fe1 I5 A1 D8
Ombra Rossa
M5
AC5 AB6 Fo3 R3 Fe1 I5 A2 D8

Dimensione unità: 5+

Equipaggiamento:
arma bianca, Balestra a ripetizione

Opzioni:
- Grande Arma
--------------- 2 punti/modello.
- Arma bianca addizionale --- 1
punto/modello.
- Mantello Nero -------------- 3 punti/modello.
-
Armatura Leggera ---------- 1 punto/modello.

Gruppo di Comando
-
si può promuovere un'Ombra a Ombra Rossa per +20 punti.
- L'ombra
rossa può prendere fino a 25 punti di arti dalla Disciplina Nera.

Marchio
Slaanesh
-------------------- 10 punti.

Regole Speciali
Odio Eterno,
Schermagliatori, Esploratori.

____________________________________
#Cavalieri
su Naggaronte
27 punti/modello.
M5 AC5 AB4 Fo4 R3 Fe1 I6 A1 D9
Cavaliere
del Terrore
M5 AC5 AB4 Fo4 R3 Fe1 I6 A2 D9

Dimensione unità:
5+

Equipaggiamento: arma bianca, armatura pesante, lancia
pesante, scudo.

Cavalcatura: Naggaronte

Gruppo di Comando
-
si può promuovere un cavaliere a Musico per +8 punti.
- si può
promuovere un cavaliere a Stendardiere per +16 punti.
- Lo
stendardiere può portare fino a 50 punti di stendardo magico.
- si
può promuovere un cavaliere a Cavaliere del Terrore per +16 punti.
-
Il cavaliere del terrore può prendere fino a 25 punti di oggetti magici.

Marchio
Slaanesh
-------------------- 20 punti.

Regole Speciali
Odio Eterno,
Paura, Stupidità.
____________________________________
#Demonette
in Arcione
24 punti/modello.
M6 AC5 AB0 Fo3 R3 Fe1 I5 A2 D9
Destriero
M10
AC3 AB0 Fo3 R3 Fe1 I5 A1 D7

Dimensione unità: 5+

Regole
Speciali
Tiro Salvezza demoniaco 5+, Penetrazione Armatura,
Cavalleria Leggera, Attacchi Venefici (solo i destrieri)

____________________________________

============================
Truppe
Rare

#Cavalieri del Caos 32 punti/modello
M4 AC5 AB3
Fo4 R4 Fe1 I5 A1 D8
Massacratore
M4 AC5 AB3 Fo4 R4 Fe1 I5 A2 D8
Destriero
del Caos
M8 AC3 AB3 Fo4 R3 Fe1 I3 A1 D5

Dimensione unità: 5+

Equipaggiamento:
arma bianca, lancia pesante, scudo, armatura del caos, destriero del
caos bardato.

Marchio
Slaanesh -------------------- 20 punti.

Gruppo
di comando

- si può promuovere un cavaliere a musico per +8
punti.
- si può promuovere un cavaliere a stendardiere per +16 punti.
-
si può promuovere un cavaliere a Massacratore per +16 punti.
- Lo
stendardiere può avere uno Stendardo magico fino a un massimo di 75
punti.

Regole Speciali
Paura.
____________________________________
#Progenie
del Caos
75 p.
Si possono prendere fino a due progenie per una
sola scelta rara
M(2d6+2) AC4 AB3 Fo5 R5 Fe4 I2 A(d6+1) D10

Marchio
Slaanesh
-------------------- 20 punti/modello.

Regole Speciali
Paura,
Irriducibili.
____________________________________
#Balista
Mietitrice
100 punti/modello.
Si possono prendere fino a due
baliste per una sola scelta rara
M- AC- AB- Fo- R7 Fe3 I- A- D-
Servente
M5
AC4 AB4 Fo3 R3 Fe1 I5 A2 D8

Dimensione unità: 1 Balista
Mietitrice accompagnata da due Serventi.

Equipaggiamento: arma
bianca, armatura leggera.


Marchio
Slaanesh
-------------------- 5 punti/modello.

Regole Speciali
Odio
Eterno, Macchina da Guerra, Tirare con la Mietitrice.

____________________________________
============================
Doni
Demoniaci del Consacrato


Sguardo di sottomissione
---- 20 punti
Scegli un modello a contato di base, questo deve
superare un test di D o non può attaccare in quel turno. Non ha effetto
sui modelli immuni alla psicologia

Riflessi Veloci

------------- 25 punti
Colpisce Sempre per Primo

Seduzione
di Slaanesh
------- 25 punti
Un'unità nemica che vuole tirare
contro il Druchii o la sua unità deve superare un test di Disciplina, se
lo fallisce non può tirare in quel turno

Afrore Soporifero

----------- 30 punti
I modelli in contatto di base dimezzano Ac e I

Aura
di Slaanesh
------------ 30 punti
I modelli in contatto di base
hanno -1 alla loro Disciplina

Incarnazione di Slaanesh

---- 35 punti
Tutte le unità marchiate da Slaanesh entro 12" dal
consacrato possono ripetere i test di rotta falliti.

Doni
Demoniaci della Custode

Ingoia Spiriti --------------
100punti
Ogni Ferita non salvata inflitta dalla custode le fa
riacquistare una ferita fino ad un numero non superiore a quelle
originarie
Lama dell'Etere ----------- 50 punti
I colpi
inflitti dalla custode non concedono tiri armatura
Tentatrice
----------------- 50 punti
Il personaggio nemico a contatto di
basetta con la custode deve fare un test di disciplina. Se fallisce e
non è in un'unità, non attacca. Se fallisce ed è in un'unità, attaccherà
i membri della sua unità in quel turno.
Mostruosità dalle 1000
Braccia
50 punti
+ 2 Attacchi
Seduzione di Slaanesh---
25 punti
I modelli a contatto di basetta che vogliono attaccare la
custode devono fare un test di disciplina. Se lo falliscono non possono
attaccare in quel turno.
Vesti Demoniache --------- 25 punti
Non
può essere ferito se non con un risultato migliore di 3+
Sguardo
Ammaliante
----- 25 punti
Ogni modello a contatto di basetta usa
la sua disciplina e non quella nè di un generale, nè di nessun altro
personaggio.
Afrore Soporifero --------- 25 punti
quando
l'unità nemica a contatto col demone va in rotta, tira un d6 addizionale
e scarta il risultato più alto
Canto della Sirena -------- 25
punti
Un solo uso. Dichiara di utilizzare questo dono prima delle
dichiarazioni di carica del nemico. Scegli un'unità nemica entro 20":
l'unità deve caricare il demone o fuggire come se avesse fallito il
panico.
Fame di Anime ------------- 25 punti
Ripete tutti i
tiri per ferire nel primo turno di combattimento
Lama del
Tormento
------- 5 punti
Chi subisce una ferita non salvata dalla
custode deve effettuare un test di disciplina. Se lo fallisce non può
attaccare in quel turno.

============================
Disciplina
Nera

____________________________________
Arti Nere

Se
non diversamente specificato, sono valide sia in Corpo a Corpo che a
distanza. Le arti nere non sono oggetti magici (se non diversamente
indicato) ed è possibile per più personaggi avere le medesime arti.
Le
arti nere che sono anche oggetti magici seguono le medesime regole
degli oggetti magici, e di conseguienza un solo modello in tutto
l'esercito può averle

Colpo Critico --------------- 30
punti
Il personaggio non concede tiri armatura con un risultato di 5+
sul tiro per ferire.

Ombra Magica
---------------- 30
punti
Il personaggio e l'unità cui è aggregato hanno Resistenza alla
Magia (2)

Danza Infernale ------------- 30 punti
Il
personaggio guadagna d3+1 attacchi extra se riesce a infliggere almeno
una ferita in corpo a corpo. Gli attacchi extra non godono di questa
proprietà.

Marchio sulla balestra ------ 25 punti
La
balestra ricarica molto più velocemente e il personaggio può eseguire un
tiro multiplox4 senza ulteriori penalità

Sferza del Campione ---------
25 punti
In sfida infligge d3 ferite, anzichè una sola.

Precisione
Elfica
----------- 20 punti
Il personaggio ripete gli 1 sui tiri
per ferire.

Forma Demoniaca ------------- 20 punti
Una
sola volta per battaglia il personaggio può usare quest'arte. Dichiara
di volerlo usare all'inizio della fase di combattimento. Per quel turno
di combattimento guadagna +1Fo,+1Re e causa terrore.
____________________________________
Armeria
Nera


Balestra Nera --------------- 50 punti
Gittata:
30"; Forza 5; Tiro multiplox2; penetrazione dell'armatura, arma magica

Morte
Nera
------------------ 25 punti
Grande Arma, Colpo Mortale

Occhio
Guida
---------------- 25 punti
Un solo uso. il personaggio e
l'unità alla quale si è aggregato possono ripetere i tiri per colpire
falliti con le armi da tiro.

============================

Oggetti
magici


____________________________________
Oggetti
Magici Comuni


____________________________________
Armi
Magiche

Spada demoniaca Del Caos ---- 100 punti
(solo
modelli con marchio di Slaanesh)
Il personaggio somma un d3 agli
attacchi e d3+2 alla forza.

Guanto della Potenza
--------
60 punti
Il personaggio ha Fo8 e i modelli nemici non possono
effettuare Tiri Armatura contro colpi inflitti dal guanto. Il possessore
attacca sempre per ultimo.

Draich dell'oscuro potere
---
50 punti
+2 in Forza. Colpo Mortale. A due mani.

Spada
della Rovina
---------- 50 punti
Contro i colpi della Spada della
Rovina non possono essere effettuati tiri armatura.

Cercacuore
------------------ 35 punti
il personaggio può ripetere tutti i
tiri per colpire e per ferire falliti in corpo a corpo.

Lama
dell'idra
-------------- 35 punti
Il personaggio che brandisce la
Lama dell'Idra ottiene d3 attacchi addizionali.

Rovina di
Caledor
----------- 35 punti
Bonus di +3 in Forza durante la
carica. Contro quest'arma non sono concessi tiri Pelle a Scaglie

Pugnale
di Hotek
------------ 30 punti
Il pugnale di hotek è un'arma a
una mano addizionale e conferisce la regola speciale Attacca Sempre per
Primo

Assassina ------------------- 30 punti
Gittata:
30" Forza: 4 Regole: Tiro Multiplox3
Assassina colpisce sempre con un
risultato di 2+

Lama del Disprezzo
---------- 25 punti
Qualsiasi
tiro per colpire con un risultato di 5 o 6 ferisce automaticamente.

Mortifera
------------------- 25 punti
Lancia pesante. Colpo Mortale.

Strazia
Anime
--------------- 15 punti
Grande Arma. Penetrazione
dell'armatura.

____________________________________
Armature
magiche

Armatura della Morte Vivente
- 60 punti
Armatura
Pesante. In aggiunta, il modello ha un bonus di +1 alla Resistenza e +1
Ferita.

Armatura dell'Idra
---------- 35 punti
Armatura
pesante. Chi la indossa può rigenerare.

Armatura delle
Tenebre
------ 25 punti
Questa armatura conferisce un tiro
armatura totale di 1+ che non può essere ulteriormente incrementato in
nessun modo.

Scudo di Ghrond
------------- 25 punti
Scudo.
In aggiunta, ogni colpo subito dal personaggio è risolto con -1 alla
Forza

Armatura del Sangue
--------- 15 punti
Armatura
pesante. Per ogni ferita non salvata inflitta dal possessore in corpo a
corpo il suo tiro armatura viene incrementato di un punto fino ad un
massimo di 1+.

____________________________________
Talismani
Amuleto
nero
---------------- 70 punti
Tiro Salvezza 4+. Se il Ts viene
effettuato con successo in corpo a corpo, il modello che attacca subisce
una ferita.

La Gemma Disarmante
--------- 55 punti
Solo
personaggi con marchio di Slaanesh
I modelli a contatto con il
portatore dimezzano AC ed I (arrotondati per eccesso), e non possono
usare un'abilità speciale offensiva a scelta del giocatore con la Gemma
Disarmante (es: colpo mortale, colpisce sempre per primo, attacchi
venefici, attacchi di fuoco, nega i TA, ecc). Non si possono annullare
attacchi speciali come quello del gigante.

Cuore di Pietra
delle Tenebre
45 punti
Tiro Salvezza 4+

Scudo Mistico
di Luce
--------------- 40 punti
Tiro Salvezza 5+. In aggiunta,
se il tiro salvezza ha successo contro un attacco in corpo a corpo il
modello che ha colpito il personaggio viene ridotto ad AC1 fino alla
fine della fase di corpo a corpo.

Anello delle Tenebre

-------- 40 punti
Tutti gli attachi in corpo a corpo contro il
modello sono ad Ac dimezzata. Il tiro diretto contro l'unità in cui si
trova è ad AB dimezzata.

Pendente di Khaeleth
-------- 35
punti
Conferisce un Tiro Salvezza inverso alla Forza del colpo
subito. Un risultato di 6 fallisce sempre.

Sigillo di Ghrond

----------- 30 punti
Somma 1 dado alla riserva di dadi dispersione.

Perla
della Disperazione Eterna
25 punti
Il personaggio e la sua unità
sono immuni alla psicologia.

Anello di Hotek
------------- 25 punti
Qualsiasi Mago che tenti di lanciare o di
puntare un incantesimo entro 12" dal possessore subisce un incantesimo
fallito con qualsiasi risultato doppio.

Talismano del nulla

--------- 15 punti
Resistenza alla magia (1)

____________________________________
Arcani
Bastone
Nero
---------------- 55 punti
Incantesimo infuso, Livello di
Potere 4. Contiene l'incantesimo Potere delle Tenebre

Famiglio
Focalizzatore
------ 25 punti
All'inizio di ogni fase magica
degli Elfi Oscuri piazza un segnalino entro 6" dall'incantatrice e ad
almeno 1" di distanza dai nemici. Ella può utilizzare questa posizione
per determinare la gittata e la linea di vista per i propri incantesimi
anche se si trova in combattimento.

Cappa della Stella Oscura

--- 25 punti
Conferisce all'incantatrice un dado potere extra in
ogni fase della Magia.

Pugnale Sacrificale --------- 25
punti
Una volta per tentativo di lancio dell'incantesimo, dopo che
sono stati tirati i dadi per il lancio, l'incantatrice può sacrificare
un modello dell'unità alla quale si è aggregata, il quale viene rimosso
automaticamente. L'incantatrice ottiene un dado potere che deve essere
tirato
e sommato al totale di lancio, prima dei tentativi di
dispersione.

Libro di Furion
------------- 15 punti
Il
libro concede al personaggio un incantesimo addizionale.

____________________________________
Oggetti
Incantati

Bacchetta di Kharaidon ------ 40 punti
Artefatto,
Livello di Potere 4. Contiene l'incantesimo Dardo Fatale

Cristallo
di Mezzanotte
----- 35 punti
un solo uso. Un mago nemico deve
effettuare un test di disciplina con 3d6, se lo fallisce scorda un
incantesimo determinato a caso.

Il Mantello delle Anime Nere-
25 punti
Solo Modelli a Piedi
Il personaggio guadagna la regola
speciale perlustrazione

Gemma degli Incubi
---------- 25
punti
Un solo uso. Può essere usata all'inizio di un turno qualsiasi.
Fino al termine di quel turno il personaggio e la sua unità incutono
Paura.

Occhio Divino --------------- 20 punti
Nessun
esploratore può essere schierato entro 12" dal portatore. All'inizio di
ogni turno il giocatore deve rivelare quali oggetti magici vi sono nelle
unità entro 12" dal portatore.

Pendente di Slaanesh
-------- 20 punti
Solo modelli con marchio di Slaanesh
Per ogni
ferita persa il modello guadagna un attacco addizionale.


____________________________________
Stendardi
magici

Stendardo dell'Idra --------- 75 punti
Tutti i
modelli dell'unità ottengono +1 attacco durante il primo turno di
combattimento in corpo a corpo (incluse le cavalcature)

Stendardo
della Voluttà
----- 50 Punti
(solo unità con Marchio di
Slaanesh)
Il modello e l'unità sono considerati avere il dono
demoniaco Afrore Soporifero

Stendardo delle Anime D'Ombra
50 Punti
L'unità può fuggire come reazione alla carica (anche se
immune alla psicologia) e se non viene distrutta sarà richiamata a
raccolta automaticamente

Stendardo del Massacro ------ 35
punti
Nel Turno in cui l'unità carica aggiunge +d3 alla risoluzione
del combattimento.

Stendardo di Hag Graef ------ 35 punti
Tutti
i modelli dell'unità ottengono la regola Colpisce Sempre per Primo

Stendardo
dell'Assassinio
--- 25 punti
L'unità ottiene la regola speciale
Penetrazione dell'Armatura


==========================
Le
Sfere di Magia

Incantesimo Extra: Potere delle Tenebre

Nuova
Sfera:

Sfera Di Slaanesh

1 - acquiscenza 5+
lanciato
su unità nemica entro 18". l'unità è stupida per il resto della partita
2
- carezza cacofonica 6+
tutte le unità nemiche entro 2d6" subiscono
d6 colpi a f3, no TA
3 - ausillio del chaos 7+
Un'unità amica in
combattimento entro 18" colpisce sempre per primo e ripete i tiri per
colpire nel prossimo turno di combattimento
4 - schegge affilate di
slaanesh 7+
Un unità nemica entro 24" subisce d6 colpi a forza 5 e
poi fa un test disciplina. Se fallisce subisce altri d6 colpi a f5 e
rifà il test. Se fallisce nuovamente subisce ancora i colpi ed esegue
nuovamente il test. Si prosegue finchè l'unità non supera il test o
viene distrutta.
5 - pavona di slaanesh 8+
Un modello nemico entro
24" deve fare un test di disciplina, se fallisce subisce d6 ferite, no
ta
6 - fantasmagoria 10+
tutte le unità nemiche sul campo tirano
un d6 in piu quando fanno test di disciplina e scartano il risultato più
basso. Dura fino alla prossima fase di Magia.
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Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
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MessaggioTitolo: Re: culto di slaanesh degli elfi oscuri   culto di slaanesh degli elfi oscuri Icon_minitimeMer Giu 16, 2010 8:07 am

bel lavoro! l'ombra nera però mi sembra un po' sgrava...
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