EFFIGIE DI GORK punti modello 0/40
Un'armata di Orchi
può includere l'Effigie senza alcun costo aggiuntivo se Grimgor è il
Generale, altrimenti costa 40 punti.
Regole speciali:
-
Inamovibile: Una volta che è stata collocata sul campo di
battaglia, l'Effigie di Gork non può essere mossa, è una costruzione
enorme che conta come terreno intransitabile invece che come unità. Ci
possono essere modelli di Sciamani e tamburini che si dimenano su di
essa per dare maggiore drammaticità al gioco ma essi non contano ai fini
della battaglia
- La Benedizione di Gork: Prima della
battaglia gli Orchi appoggiano il loro stendardi all'Effigie ruggendo
con riverenza le proprie lodi. Qualsiasi unità che abbia uno stendardo
proprio può effettuare un tiro sulla tabella seguente, per rappresentare
la benedizione concessale da Gork. La benedizione è cumulativa con
qualsiasi potere magico esistente che lo stendardo dell'unità può avere.
Tira
un d6
1-2: Lo stendardo dell'unità contiene un artefatto: La
Mano di Gork
3-4: Lo stendardo dell'unità contiene un
artefatto: Diamogli una lezione
5-6: Lo stendardo
dell'unità contiene un artefatto: Andiamo!
Gli Artefatti
sono laciati con Livello di Potere 4 e possono essere usati una volta
per partita sull'unità che porta lo stendardo benedetto. Il Livello di
potere è inoltre modificato come segue:
- Aggiungi 1 se l'unità
che porta lo stendardo ha una forza dell'unità di 15 o più
- Aggiungi
1 se l'unità che lo porta è comandata da un capoguerra o un grande capo
-
Aggiungi 1 se l'unità che porta lo stendardo si trova in corpo a corpo
-
Bazta perdere tempo! Qualsiasi unità di Orchi entro 24" dal
centro dall'effigie, che fallisca un test dell'animosità, può ignorare
il risultato se può dichiarare con successo una carica sul nemico e lo
fa.
- A Gork piatciono le zuffe Gli Orchi Neri sono i favoriti
di Gork e gli piace vederli darsi da fare senza essere ostacolati dalla
magia, che non è altrettanto divertente. Per ogni Grande Eroe Orco Nero
o Eroe Orco Nero entro 24" dal centro dell'Effigie all'inizio della
fase magica nemica, aggiungi un dado ai Dadi Dispersione degli Orchi.