Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
    Ultimi argomenti attivi
    » Superlative Сasual Dating - Actual Girls
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

    » Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

    » In cerca di giocatori a Milano
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

    » Space Legats
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

    » Vecchio giocatore
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

    » [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

    » Vecchio ma nuovo anche io
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

    » [Vendo] Lotto Dark Angels
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

    » [vendo] Esercito ORKS 40k
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

    » vendo tk
    Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

    Facebook
    I postatori più attivi della settimana
    Nessun utente
    Pubblicità
    Parole chiave
    nani caos edizione eldar ogri alti Archaon stirpe elemental mille manuale viverna esercito silvani guida warhammer guerrieri signore tiranidi waylander orchi regole impero Conti codex rune

     

     Spadaccino spirituale!!!

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 6:36 pm

    Ciau a tutti mi introduco nell'argomento sperando di non sbagliare acreare questo topic.

    Allora come da titolo ho intenzione( siccome stiamo per intraprender una nuova campagna io e i miei amici) di utilizzare questa classe psionica. Voi la conoscete? Pensavo di fare un pg malvagio incentrato sull'uso di due lame spirituali dalla foggia di spade corte e avevo il dubbio sulla razza umano, elfo o ghizerai?

    Tra l'altro la lama spirituale saqpete se può beneficiare del taslento arma accurata?

    Grazie dell'aiuto=) Spero possiate illuminarmi o solo discutere di questa fantastica classe
    Torna in alto Andare in basso
    Lore
    Maestro dell'Arena
    Maestro dell'Arena
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 9733
    Età : 29
    Località : Toscana
    Data d'iscrizione : 03.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 7:00 pm

    tutte e tre le razze stanno benissimo da bg. da gioco consiglio l'umano per la sua capacità di apprendere velocemente riconosciuta nel gioco come talenti ecc. extra.
    Torna in alto Andare in basso
    Spartagor
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Spartagor


    Maschio
    Numero di messaggi : 7034
    Età : 42
    Località : Novara
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 7:02 pm

    io l'ho giocato ed è veramente figo...io lo farei umano per non avere il lep del gitzerai e il talento bonus degli umani. a tal proposito ti consiglio colpo psionico (non ricordo bene il nome) che di da 2 d6 di danno bonus usando il focus psionico, poi lo puoi potenziare con il talento successivo che diventano 4d6

    per il talento arma accurata penso proprio di si, ma credo che ne esitano dei migliori...perchè volevi prenderlo?
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 7:20 pm

    perchè così incentravo il personaggio sulla destrezza aumentando di conseguenza riflessi, armatura e accuratezza nel lancio delle lame mi ispirava creare un persoaggio che fosse bilnciato tra il cac e il tiro data la capacità dello spadaccino di lanciare le lame volevo diventare una psecie di cacciatore di incantatori specializzandomi nel impedire che castino
    Torna in alto Andare in basso
    Lore
    Maestro dell'Arena
    Maestro dell'Arena
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 9733
    Età : 29
    Località : Toscana
    Data d'iscrizione : 03.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 7:23 pm

    se messo così forse elfo. sinceramente non so cosa sia gitzerai o quello che è. però gli extra degli umani sono utili, molto.
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 7:32 pm

    l'umano si ha quel talento aggiuntivo che alletta però alla fine è abbastanza pieno di malus ossia non ha nulla!!!!! Non resiste alla magia, non ha sensi particolarmente acuti, non vede al buio. Si è bello (attualmete ne gioco uno guerriero e fa malissimo) però per combattere con due armi penavo a qualcosa di più fine e sfuggevole come l'elfo o il ghizerai.

    Il ghizerai è l'antagonista dei ghityanchi, sono predoni del piano astrale che esercitano disciplina e autocontrollo, preferiscono la classe del monaco, hanno un bonus raziale alla destrezza alla saggezza ma un malus all'int, sono psionici e hanno ei poteri naturali indipendentemente dalle classi ma hanno un lep di +2
    Torna in alto Andare in basso
    Lore
    Maestro dell'Arena
    Maestro dell'Arena
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 9733
    Età : 29
    Località : Toscana
    Data d'iscrizione : 03.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 8:17 pm

    dai col gitzerai gizzerai ghizerai... quello, che tanto si vede che ti piace e che ti da soddisfazione Spadaccino spirituale!!! 114718
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 8:38 pm

    lo so mi ispira ma ho deciso di usarlo solo se anche gli altri prenderanno pg o razze con lep di +2 se no ripiego sull'elfo in modo da partire cmq al 5 liv
    Torna in alto Andare in basso
    tesk
    Assassino
    Assassino
    tesk


    Maschio
    Numero di messaggi : 3708
    Età : 46
    Località : oleggio provincia di novara
    Data d'iscrizione : 21.02.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 10:18 pm

    comunque sul perfetto combattente c'è una classse di prestigio chiamata cacciatore di arcani o qualcosa del genere. è incentrata sull idea che volevi fare tu sull assassino di incantattori.
    inoltre esiste un talento chiamato uccisore di maghi che se un combattente attacca un mago questi non puo cìlanciare sulla difensiva.

    per la razza dipende su che ambientazione giochi.
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 8:07 am

    io opterei per l'elfo a questro punto grazie mille per l'aiuto, l'ambientazione forse sarà forgotten realms ma non ne sono sicuro
    Torna in alto Andare in basso
    Spartagor
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Spartagor


    Maschio
    Numero di messaggi : 7034
    Età : 42
    Località : Novara
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 9:45 am

    tesk parlava della classe di prestigio uccisore dell'occulto, è decisamente figa...per un ammazzamaghi e se vuoi un lep e lo vuoi fare malvagio io ti consiglierei il drow. Ri 10+dadi vita (se non ricordo male) lo rende difficilmente attaccabile dai maghi...
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 9:58 am

    è per questo che tendevo all'elfo dato che è immune al sonno e ha una grnade resistenza al dominio se non sbaglio anche perchè unltimamente ho avuto unesperienza drammatica a causa dei domini mentali. Il mio guerriero dominato da uno stregone coboldo ha ucciso tutti i menbri del mio gruppo eccetto il ladro che è scappato lol
    Torna in alto Andare in basso
    Spartagor
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Spartagor


    Maschio
    Numero di messaggi : 7034
    Età : 42
    Località : Novara
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 10:00 am

    naaaa... il dominio se lo prende come tutti...forse ha qualche vantaggio con lo charme (ma non sono sicuro) e poi al massimo ha +2 sulla volontà...non mi sembra gran che...ben diversa è la resistenza agli incantesimi...
    Torna in alto Andare in basso
    tesk
    Assassino
    Assassino
    tesk


    Maschio
    Numero di messaggi : 3708
    Età : 46
    Località : oleggio provincia di novara
    Data d'iscrizione : 21.02.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 10:29 am

    il drow ha resistenza incantesimi 11 + livello del personaggio. in pratica se un mago vuole lanciarti un incantesimo adosso deve prima superare la RI (resistenza incantesimi) tua con un d20+livello incantesimo. se non lo supera l incantesimo parte lo stesso ma non subisci danni o effetti Smile
    un elfo normale ha solo immunità a sonno e un + 2 sulla volontà contro influenze mentali.
    Torna in alto Andare in basso
    Spartagor
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Spartagor


    Maschio
    Numero di messaggi : 7034
    Età : 42
    Località : Novara
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 10:35 am

    poca roba come dicevo...
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 11:15 am

    a ok quindi in sostanza cosa mi consigliate?
    Torna in alto Andare in basso
    Khelthrai
    Arcimago
    Arcimago
    Khelthrai


    Maschio
    Numero di messaggi : 2088
    Località : Colico (spesso Milano)
    Data d'iscrizione : 14.05.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 11:46 am

    personalmente piuttosto che elfo essendo spadaccino spirituale ti consiglio lo xeph (o xepth quello li sullo stesso manuale) XD che ha anche come classe preferita questa, se vuoi essere un ammazzamaghi guarda i talenti definitivi sul perfetto arcanista: uccisore di maghi, penetrare occultamento magico e penetrare protezione magica, i maghi non possono castare sulla difensiva finchè li minacci, dissolvi i bonus magici alla CA e ignori le penalità per immagini speculari e altri occultamenti magici, ogni talento diminuisce i tuo livello di incantatore di 4, quindi evita di prendere qualunque livello in classi incantatrici...

    per il resto vai sui combattere con due armi se vuoi usarlo in quel senso, arma focalizzata (lama spirituale) è quasi d'obbligo visto che la userai sempre e puoi renderla la spada che vuoi, se vuoi che faccia male sul serio ci sarebbe da prendere 4 livelli da guerriero più avanti, così ti prendi arma specializzata (+2 al danno) e melee weapon mastery (sul PHB II, altro +2 al tiro per colpire e +2 al danno con tutte le armi taglienti) per un grasso +4 al danno ad ogni attacco, che facendoni molti col combattere a due armi di sicuro non fa schifo...

    comunque se vuoi una razza anche con LEP, piuttosto fai il drow, la RI del drow mi ha salvato la vita un sacco di volte, oltre che avere mod di caratteristica mica male, poi ha il vantaggio di salire in base al livello, non venendo mai meno la sua utilità
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 4:53 pm

    ok allora farò o il drow o qualcosaltro il drow su che manuale è? Probabilmente prenderò 5 livelli da spadaccino poi 4 da warrior e poi continuerò lo spadaccino. Allo war ci avevo gia pensato cperchè mi aiuta un macello grazie ai talenti bonus e al bab alto che mi permette di fare molto più male
    Torna in alto Andare in basso
    Lore
    Maestro dell'Arena
    Maestro dell'Arena
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 9733
    Età : 29
    Località : Toscana
    Data d'iscrizione : 03.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 4:55 pm

    sul 4.5 del giocatore. forse mi sbaglio ed è su forgotten realms farun
    Torna in alto Andare in basso
    Khelthrai
    Arcimago
    Arcimago
    Khelthrai


    Maschio
    Numero di messaggi : 2088
    Località : Colico (spesso Milano)
    Data d'iscrizione : 14.05.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 6:29 pm

    ne trovi molte versioni, quella aggiornata è sul manuale dei mostri 3.5, volendo puoi guardare anche sul manuale di faerun ma è leggermente diverso. forse c'è anche su guida del giocatore a faerun così almeno è aggiornato
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 3:23 pm

    Asèettate c'è un problema!!! Il master non vuole razze con modificatore di livello cosa potete consigliarmi?
    Torna in alto Andare in basso
    Lore
    Maestro dell'Arena
    Maestro dell'Arena
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 9733
    Età : 29
    Località : Toscana
    Data d'iscrizione : 03.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 3:51 pm

    elfo?
    Torna in alto Andare in basso
    Spartagor
    Conte Elettore
    Conte Elettore
    Spartagor


    Maschio
    Numero di messaggi : 7034
    Età : 42
    Località : Novara
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 3:57 pm

    elfo o umano per il talento...
    Torna in alto Andare in basso
    Leman Russ
    Predone
    Predone
    Leman Russ


    Maschio
    Numero di messaggi : 784
    Età : 33
    Località : Torino
    Data d'iscrizione : 27.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 3:59 pm

    lo stavo pensando anche io all'elfo, sapete dirmi se biclasso come funziona la penalità ai pe? se c'è
    Torna in alto Andare in basso
    Lore
    Maestro dell'Arena
    Maestro dell'Arena
    Lore


    Maschio
    Numero di messaggi : 9733
    Età : 29
    Località : Toscana
    Data d'iscrizione : 03.01.10

    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 4:00 pm

    se fai seconda classe mago niente
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Spadaccino spirituale!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Spadaccino spirituale!!!   Spadaccino spirituale!!! Icon_minitime

    Torna in alto Andare in basso
     
    Spadaccino spirituale!!!
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Principe Spadaccino

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
    Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Dungeons & Dragons-
    Vai verso: