Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi regole nani eldar signore caos guerrieri manuale stirpe viverna guida silvani tiranidi edizione ogri rune waylander impero codex warhammer alti mille elemental Conti Archaon esercito

 

 Il libro dei Rancori: Capitolo 1

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 11:50 am

Eccomi qua! Ho appena finito una delle mie prime partite a Warhammer Fantasy a 1000 punti contro un amico.
Ecco qua il mio esercito a grandi linee (Fatto con le poche miniature che ho per ora a disposizione) :

Thane inserito in una mattonella di Guerrieri
Archibugieri
Minatori in AiP
Forgiarune
Cannone

Il mio avversario:

Capo Orco (su Maialino)
2 Sciamani (uno su Maialino)
2 Mattonelle di Goblin
2 Unità di Orchi
1 Unità di CavalcalupE

Territorio:

Dal mio Lato delle colonne ed una montagna che blocca ilpassaggio sul Lato Sinistro.
Dal suo Lato qualche tenda e una montagna sul Lato Destro.

Schieramento:

_________Orchi______Capo su Maiale________Orchi
_____________Sciamano_________Sciamano su Maiale
_____Cavalcalupe______Goblin________Goblin

_________________________________________MONTAGNA
MONTAGNA

Forgiarune
_____________Archibugieri________________Cannone
__________Thane con Guerrieri

1° Turno
Orchi:
Inizia lui, e subito sposta tutto in avanti, o almeno vorrebbe (Cool) poichè le LupE rimangono ferme ad azzuffarsi e gli impantanano tutto il Lato Sinistro, dove Orchi e Stregoni arrancano dietro ai Quadrupedi.
La Fase Magica e di Tiro passano inutilizzate, data la mancanza di Linea di Vista da parte di entrambi gli Sciamani.
Nani:
La Fase di Movimento è saltata a pièpari, ma la fase di Tiro e ricca di avvenimenti: gli Archibugieri, nei quali ripongo sempre meno fiducia ogni partita che passa, sprecano un pò di polvere nera sparando alle nuvole, mentre il Cannone si porta a casa qualche Goblin e qualche Orco. Quindi il Forgiarune cerca di infliggere un pò di danni all'unità di Orchi sulla Sinistra, e ci riesce poichè grazie ad una Runa riesce ad infliggere 2 colpi a Forza 6 che vanno entrambi a segno.

2° Turno
Orchi:
L'armata avanza, ma gli Sciamani devono ancora attendere per scatenarsi. Le LupE non perdono tempo e recuperano il terreno di Svantaggio, schiantandosi però contro la Montagna.
Nani:
Nessun movimento viene registrato. La Fase di Tiro è però Barbosissima (cfr. Buonissima) : il Cannone si porta a casa 4 Orchi ed infligge 1 Ferita allo Sciamano a Piedi, mentre il Forgiarune elimina 3 Orchi dall'unità sulla Destra. Gli Archibugi eliminano solo 2 Goblin.

3° Turno
Orchi:
Gli Sciamani tentano di tutto ma, uno bloccato da una Runa Spezzaincantesimi e uno dai miei Dadi Dispersione, non riescono a combinare niente. La Carica è ormai vicina.
Nani:
I Minatori escono sul mio lato del campo, dietro la Montagna sulla Destra: Il cannone fa fuggire l'unità di Goblin sulla Destra, e gli Archibugieri obliterano lo Sciamano a Piedi. Il Forgiarune rompe la Runa e muore ( Crying or Very sad ).

4° e 5° Turno
Orchi & Nani:
Eccoli che finalmente arrivano in CaC, e ciò si fa sentire pesantemente: il Capo Orco affronta in Duello il mio Thane; i 2 si scambiano possenti colpi, ma l'Armatura Nanica respinge tutti i fendenti ed il Thane mette subito a tacere il generale nemico. I Minatori sconfiggono i Goblin, gli Archibugieri sconfiggono l'altra unità di Goblin ed i CavalcalupE mi distruggono il Cannone.

Qui la partita termina.
La Vittoria è mia!!


Brindisi
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 4:02 pm

ma cosa giocavi l'incudine a 1000 e sul forgiarune???
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 7:27 am

Era la prima partita ed il mio avverisario non aveva grandi cose a disposizione quindi pensa che lui ha giocato con 4 Eroi (quando il massimo e 3): le liste difatti erano entrambe penose, ma ci siamo dovuti arrangiare
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 7:32 am

mkj sembrava strano Shocked comunque calcola che l'incudine a 2000 è già un grosso problema per gli orchi; a 1000 è quasi impossibile vincere per loro se la giochi.
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 7:50 am

Si, ma a metà partita si è autodistrutta!!! Ed inoltre era proprio il Forgiarune che aveva le Rune Spezzaincantesimi, così mi sono dovuto sorbire tutto il 4° e 5° turno di magia
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeSab Apr 26, 2008 11:42 am

imho la sostanza non cambia: così la tua lista era moolto + forte della sua. e poi gli o&g sono un'esercito abbastanza debole.
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 1:54 pm

non sapevo che avessi iniziato il fantasy con i nani... Shocked
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 3:42 pm

Dovrei, ma l'indecisione si fa sentire (Alti Elfi inside)
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:01 pm

io ero alto elfo... poi mi sono stancato e adesso forse inizio i nani Very Happy
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:05 pm

Seth ha scritto:
io ero alto elfo... poi mi sono stancato e adesso forse inizio i nani Very Happy

Il mio problema è che i Nani sono meno degli avversari e più piccoli: sul piano psicologico mi stroncano Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:10 pm

non credere che con gli HE sia diverso... sei la metà dell'avversario... poi se sono skaven o o&g anche meno...
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 4:59 pm

Seth ha scritto:
non credere che con gli HE sia diverso... sei la metà dell'avversario... poi se sono skaven o o&g anche meno...

Però giocare un Drago riuscirebbe a darmi quella sicurezza che con i Nani mi manca.
Comunque ora aspetto anche i nuovi Elfi Oscuri (dovrebbero uscire nuovi , vero?? O forse mi sto confondendo con gli Eldar Oscuri??)
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:20 pm

nono... saranno il prossimo esercito che uscirà... la gw vuole dare uno scatolone base a ogni esercito...
Torna in alto Andare in basso
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r
Nano
Nano
5a50r1 Th3 PuPPeT M4sT3r


Maschio
Numero di messaggi : 367
Età : 30
Località : Udine
Data d'iscrizione : 22.01.08

Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 5:25 pm

Eccellente, attenderò
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il libro dei Rancori: Capitolo 1   Il libro dei Rancori: Capitolo 1 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il libro dei Rancori: Capitolo 1
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Capitolo 2
» Capitolo 4
» Capitolo 5

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: