Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex orchi signore guerrieri tiranidi impero stirpe rune silvani elemental manuale viverna guida mille edizione warhammer regole ogri waylander Conti alti nani caos Archaon eldar esercito

 

 Commissione Arceri Bretonniani..

Andare in basso 
+2
Thor
Guybrush_Threepwood
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Guybrush_Threepwood
Nano
Nano
Guybrush_Threepwood


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 30
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.03.10

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 1:37 pm

Ciao a tutti..
Mi Hanno commissionato un reggimento di arceri bretonniani..
solo che ho un problema.. non ho idea di che colore fargli le vesti..
voi sapete che araldiche hanno??
una diversa da solito blu e rosso possibilmente..
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 1:40 pm

di araldiche ce ne sono moltissime... nel sito gw ne riportano alcune diverse da quella classica
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 1:56 pm

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat1660123&categoryId=400024&section=&aId=2100023

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=cat1660123&categoryId=400024&section=&aId=1200009

un consiglio in più: chiedilo a chi te li ha commissionati
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.02.08

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 2:01 pm

solitamente per le commissioni seguo le indicazioni del cliente..prova a chiedergli se vuole una combinazione di colori particolare che si intonino con l'armata!
Nel caso in cui hai libera scelta queste combinazioni sono molto d'effetto:
-giallo/nero
-giallo/blu
-giallo/verde
con queste 3 occhio però che devi saper padroneggiare bene il giallo che è parecchio difficile da gestire come colore! Altrimenti queste altre combinazioni sono carine:
-rosso/bianco
-verde/bianco
-verde/nero
-verde/rosso
Infine, se vuoi qualcosa di più particolare su cui puoi giocare bene con le sfumature prova:
-porpora/blu
-blu/celeste
-giallo/arancione

Personalmente ti consigliere delle vesti con colori classici su varie tonalità di marrone o verde marcio per poi aggiungere una delle combinazioni di colori che ti ho suggerito sopra per lo stendardo e piccoli particolari come i simboli o i copricapi. Questo perchè si tratta di popolani che non avranno mai le vesti sfarzose dei cavalieri, ma vestiti piuttosto rovinati..solo qualche particolare dovrebbe seguire l'araldica dell'esercito per creare coesione con l'armata!
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 2:04 pm

quoto. a quei tempi il colore rosso era per re e nobili (come anche altri colori). un marrone insieme a un giallo mischiato con un po' di marrone, e poi una lavatura marrone? potrebbe andare? poi in questo modo credo sia anche più facile fare ombreggiature e lumeggiature (anche se per loro io le lumeggiature non le farei).
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 3:22 pm

siceramente un tema molto bello per i colori e oro e blu, or siccome l'oro e anche piu difficile da colorare io di solito mischio Il Sunburst yellow, una puntina di Dwarf Bronze e un po di chain mail(perche e quello con cui si lavora meglio) e ottengo in buon oro, poi se proprio vuoi migliorare quando e secco ci passi sopra una pennellata di oro normale e poi usi l'enchanted blue (il piu brillante e per questo che crea il miglior contrasto)
Torna in alto Andare in basso
Guybrush_Threepwood
Nano
Nano
Guybrush_Threepwood


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 30
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.03.10

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 5:02 pm

quello che me l'ha commissionato non mi ha dato indicazione sui colori da usare..
anche perchè è la sua prima unità..
cmq dato che sono dei popolani.. meglio usare tonalità sul marrone.. avete ragione.. mentre per il capitano magari qualcosa sul rosso..
no?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 5:10 pm

si, benissimo. su un link che ti ho dato c'erano dei popolani sul marrone. sulla prima pagina del link
Torna in alto Andare in basso
Guybrush_Threepwood
Nano
Nano
Guybrush_Threepwood


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 30
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.03.10

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 5:17 pm

sisi li ho visti.. prendero spunto da li infatti.. grazie mille;)
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitimeVen Lug 02, 2010 11:06 pm

se invece vuoi mantenerti sui colori principali dell araldica bretoniana puoi farli:
celesti e bianchi(quenelles)
neri e bianchi( montfort)
gialli e rossi(bastonne)
verdi e rossi(artois)
questi sono i più belli secondo me Smile...e cmq di questi colori solo pochi pezzi, ad esempio le maniche o toppe sulle vesti...insomma nn troppo colorati...se no nn rendono più l idea dei popolani...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Commissione Arceri Bretonniani..   commissione - Commissione Arceri Bretonniani.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Commissione Arceri Bretonniani..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pittura su commissione
» Pittura commissione
» commissione stendardiere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: