Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
elemental Conti waylander manuale alti stirpe guida ogri mille tiranidi edizione silvani viverna rune nani orchi guerrieri signore caos regole esercito eldar codex impero Archaon warhammer

 

 Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 1:55 pm

Allora, ho appena finito una partita oscuri vs lizard. Gli avvenimenti sono stati a dir poco stravolgenti ma mi sono divertito ugualmente. Io usavo gli oscuri (usavo foglietti, non minia). Usavo 1 incantatrice, 20 guerrieri, 10 balestrieri, 10 balestrieri, una balista. Come lista fa schifo ma pensavo che non ci fosse bisogno del cac (e avevo ragione). Mio fratello ha preso il mio monoscinchi e l'ha usato. Usava capo su stega giovane, sacerdote su macchina, 10 scinchi schermagliatori, 10 scinchi schermagliatori. Dirò solo gli avvenimenti accaduti, per la maggior parte lui ha avanzato e io cileccato alla grande. Lui aveva gli scinchi con un TA (secondo me ha offerto qualche topo a Sotek) impenetrabile, pure il 6+ degli scinchi.

Il campo era così: dalla sua parte alle spalle una collina (inutilizzata) e in un punto una foresta (con le mie imbre con assassino cileccatore). in mezzo una pozza che lui ha sfruttato al massimo. dalla mia parte un bosco alle spalle (inutilizzato). Speravo di avere il suo campo.

Turno 1: lui avanza, mi ammazza 3 ombre (scinchi), io cilecco con tutto.

Turno 2: lui avanza, mi finisce le ombre (scinchi, magia della macchina, 4 magia dell'empireo), io uccido uno scinco.

Turno 3: lui avanza, io uccido uno scinco. Il suo mago fa 1,1 ma para tutto.

Turno 4: lui avanza, l'incantatrice salta in aria insieme ai 20 guerrieri (ok, mi sono lasciato andare ed erano rimasti in 6). Avevo fatto 1,1,1,1. Che sculo! io uccido uno scinco.

Turno 5: il sacerdote fa 1,1 ma la tabella mi fa fare una magia che però non avendo più maghi non posso fare niente. lo stega giovane impatta sulla balista già ridotta a 1 Fe dalla balista dello stega. viene distrutta dai colpi d'impatto e muore anche l'ultimo servente. l'altro me l'aveva ucciso con la balista dello stega. un unità di balestre mi muore (10) ma io gli uccido due scinchi. l'altra unità di balestre rimane ad 1 e scappa.

A metà del 5° turno propongo una mia resa ma lui si rifiuta e dice che non posso arrendermi T_T vuole massacrarmi tutti gli elfi made in home 100% carta per stamptante.

Turno 6: si riprende il superstite (l'unico in campo) (non so se poteva però) ma viene ucciso dagli scinchi dopo aver resistito alla balista dello stega.


Alla fine io gli ho ucciso 5 scinchi e lui mi ha ucciso 20 guerrieri, 20 balestrieri, una balista mietitrice e 10 ombre con assassino. lui mi ha preso 983 punti di uccisioni e 100 per il generale. io gli ho preso 35 punti di uccisioni. Però tutti i TA li ha passati (più di 20 dadi al 6+) tranne 5 che li ho uccisi onorevolmente. Ha fatto anche due volte doppio 1 col mago ma la prima ha resistito a tutto (leggendaria R2). la seconda volta mi permetta una magia ma non ho più l'incantatrice. Diciamo che ha avuto una fortuna immensa ma ha giocato meglio di me, la sua lista (che poi è mia) era migliore, e gli elementi scenici li ha saputi sfruttare davvero. Prima giocava gli alti, ora passerà alle bestie. ma secondo me con i lizard farebbe stragi.

Anche se ho perso 1083 a 35, mi sono divertito. Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola 760594

Direi massacro.


Ultima modifica di Lore il Lun Lug 05, 2010 4:03 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 2:18 pm

che massacro...comunque é senza dubbio vero: l'importante é divertirsi Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola 114718
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 2:24 pm

si un bel massacro... comunque posso dirti che gli oscuri sono molto difficili da giocare e ci vuole un po' di tempo per usarli decentemente e se questa volta è stata la tua prima direi che è quasi normale... comunque ti sei divertito quindi l'importante è stato fatto
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 2:34 pm

che lista avrei dovuto usare a 1000?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:32 pm

veramente nella descrizione dell'incontro era specificato che gli elfi oscuri dovevano essere a 1700 e i lizard a 1500...

poi è vero che i DE son difficili da giocare, però con due unità di balestrieri e una ballista non fare proprio nulla di nulla è piuttosto strano...

in ogni caso piuttosto che 20 guerrieri che son praticamente inutili potrevi mettere dei cavalieri su naggaronte, per lo meno quelli picchiano e hanno un buon TA.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:45 pm

gli spazi e le minia erano quello che erano. era praticamente impossibile che riuscissi a giocare sul tavolo con più di 3000 punti in totale. se volete rifarla a più punti fate pure. è già tanto che ho trovato qualcuno che giocasse. comunque era la prima volta che usavo gli oscuri. più che tirare ogni turno cosa posso fare? e poi quasi tutti i suoi dadi erano 6. i guerrieri li ho usati per avere DP extra ma l'avversario ha bloccato tutto con 2 perghe e DD. non sapendo come funzionano gli oscuri mi sono basato su una lista semplice. a parte che li ho giocati da schifo, ma non è tutta colpa mia se ho fatto solo 5 scinchi morti. in 4 turni di tiro totale con 20 balestrieri e 1 balista i dadi hanno fatto solo quelli. la balista non ha fatto neanche una ferita. eppure sparavo dardi normali ogni turno contro lo stega negandogli il TA. a lui mucchi di 6, a me mucchi di 1.
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:55 pm

non offenderti, era per specificare, tendenzialmente se i livelli dei punti per le partite stabilite per la campagna è quello una ragione c'è, farlo con altri punteggi non so quanto possa essere adeguato...

per il resto ho detto che è strano, non impossibile che il risultato sia stato così tanto sproporzionato Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola 114718
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:57 pm

io ho fatto con i punti che potevo. la partita per la campagna la possono anche fare i tre giocatori di elfi oscuri che hanno dato possibilità di partecipare.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:58 pm

io avrei giocato una lista più orientata all'assalto mettendo un'idra e cavalieri su naggaronte accompagnati da ombre con assassino stellato... ovviamente richiedono pratica per essere giocati perchè non sono un esercito diretto... poi se hai anche la sfortuna dalla tua le cose si complicano...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 3:59 pm

le ombre con assassino con stelle le avevo. per il resto come hai detto, pensavo che non avrei saputo usare naggaronti o altro. almeno ora sono sicuro che gli elfi oscuri non fanno per me Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola 549507
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 4:00 pm

ripeto, non ti offendere, ho solo detto che probabilmente non era adeguato, in ogni caso vedremo se gli altri giocatori sono in grado di giocarla, io non dispongo del codex aggiornato dei lizard, ho quello vecchio, altrimenti userei i miei oscuri e con un amico farei una partita usando miniature diverse per fare i lizard...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 4:02 pm

aspettiamo gli altri per sapere se possono Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola 549507
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 4:55 pm

tralasciando la partita, hai detto che faceva un sacco di 6 per il tiro armatura degli scinchi. il fatto è che le balestre a ripetizione hanno penetrazione e quindi negavano il tiro armatura 6+. poi non so se era migliore il TA però nel dubbio lo dico.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 4:57 pm

lui avanzava con gli stega e mi faceva paura XD così tiravo su di loro. gli scinchi li teneva nelle foreste e nell'acqua che per puro caso (ma poi neanche troppo) erano messi in modo che poteva spostarsi da una all'altra senza mai fermarsi fuori.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeLun Lug 05, 2010 10:19 pm

comunque lore bella partita. tranquillo nn succede nulla se hai sbagliato i punti. Smile è comunque un gioco cerchiamo di non litigare per una campagna Smile
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeMar Lug 06, 2010 12:20 pm

nono, tra Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola 430593
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 4:41 pm

ci sto io con un mio amicoche a settembre facciamo la partita
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 5:48 pm

ok ma tranquillo ci saranno ancora tante altre partite Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola   Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: