Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri regole Archaon nani elemental impero codex mille alti caos tiranidi rune esercito ogri waylander eldar silvani guida warhammer orchi edizione viverna Conti manuale signore stirpe

 

 Esercito per la nuova edizione

Andare in basso 
+6
SPORTEN61
dany-greyfox
Khelthrai
giaric
Grumlok
Thor
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 2:41 pm

Come molti di noi sanno a breve esce la nuova edizione di warhammer e a quanto pare lo standard delle partite viene portato a 3000 pti... quindi volevo un vostro parere (con motivazioni e considerazioni) su quale di questi tre eserciti mi convenisse portare al punteggio standard: Impero, Nani; Elfi oscuri
sicuramente migliori valutazioni potranno essere fatte dopo l'uscita del librone però alcune cose si sanno già quindi lascio la parola a voi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 3:33 pm

ammetto di sapere poco , ma puntere principalmente su nani e impero , questa nuova edizione valorizzerà molto il tiro pesante ( cosa che gli oscuri non hanno ) dove si potrà anche misurare le distanze ; ergo l'artiglieria nanica e imperiale adesso ha un peso non irrilevante per sfoltire le grosse masse di guerrieri che si lanciano in corpo a corpo e non dimentichiamo il fatto delle percentuali ( 25% truppe normali ) nelle truppe normali degli imperiali troviamo i feroci cavalieri templari , nelle truppe normali naniche troviamo barbalugna e gli archibguieri con archibugio nanico , in quelle degli elfi oscuri nulla che possa essere dicisivo per una battaglia o incisivo per una data strategia a meno che non si voglia giocare orde su orde di corsari e lancieri . Infine concludo dicendo che tutte le unità con la regola bersaglio grande , ora che si possono stimare le distenze sono molto più a rischio , quindi ormai l'idra da guerra serve solo a egalare 175 pt all'avversario , mentre i nani e imperiali non hanno di questi problemi ( il carro a vapore necessita dei pezzi d'artiglieria da 88 della seconda guerra mondiale per essere tirato giù Esercito per la nuova edizione 84844 ) . Sempre riguardo al carro a vapore adesso è molto più abbordabile mentre prima era speculazione bella e buona a 2000 pt.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 3:44 pm

io come punteggio probbile ho sentito 2300 punti.... comunqu scegli il primo che hai comprato imho
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 3:59 pm

secondo me l'impero ci guadagnerà non poco, soprattutto per la questione della percentuale in punti degli eroi...

non ho ben capito la questione del tiro, avevo sentito che era svalutato, ed ora dite che si potenzia il tiro pesante?

comunque anche i nani non sarebbero affatto male data la loro già proverbiale resistenza ed il fatto che a quanto ho capito le grosse masse di fanteria saranno potenziate, due o tre belle unità grosse di guerrieri (o anche meglio barbalunga) possono davvero essere ostiche da abbattere per qualunque nemico!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 4:23 pm

io ti suggerirei nani con il tiro saranno forti e penso che ora che va in percentuali ne potrai mettere ancora di più di quelli che si mettevano
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 4:47 pm

avendo letto gia le regole basi del regolamento ti consiglio fortemente i nani=)
allora, l'impero nn sta messo male(ha buon cnnoni ma nn ha catapulte molto valorizzate da questa edizione)adesso kon la catapulta dei nani fai macelli... e mi sa ke potresti riuscire a infilarcele due...col tiro da due ranghi puoi mettere archibugieri in unita da venti ke sparano in 10 con in piu il bonus ranghi.....inoltre in combattimento sono lo stesso micidiali.....con l'impero potrai giocare tutte le orde ke vuoi a quei prezzi ...gli elfi nn so ke dirti ma secondo me sofrirranno un pochino...
in passato ho detto ke i betronnia venivano penalizati bhe mi sbagliavo hanno una fanteria ke costa poco a cui puoi dare molte armi e poi da adesso si vedranno solo trabocchi
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 4:50 pm

già che hai letto le regole posso chiederti di analizzare questi tre eserciti dal punto di vista delle missioni che ci sono nel libro
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 4:51 pm

NON SI GIOCA A 3000!!!
in quanto a 3000 entri nel contesto di battaglia epica
comunque quoto ciò che hanno detto i miei colleghi, tuttavia scegli eo se vuoi fare una buona magia (potere delle tenebre)
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 4:52 pm

ok adesso vado a vedere ma ke missioni vuoi?? quelle normali o gli scenari??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 4:53 pm

a me alla gw hanno detto che si gioca a 3000 dicendo come vedi nel regolamento si dice che una partita standard si gioca a 3000 punti (poi non so se mi contava cavolate)

@Sporten: quelle normali grazie Ok
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 5:01 pm

allora dato ke ho comprato il libro ieri ancora leggo tutto...pultroppo e difficile spiegharti ogni scenario e io nn so quale sia melgio,ti consiglio di valutare te,cmq gli scenari sono abbastanza vari
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 5:06 pm

ok allora attendo fino a sabato dopo ci saranno periodi di intensa lettura del regolamento e poi trarrò le conclusioni su ogni esercito (anche se andrà a finire che sceglierò quello che mi piace di più da bg lol! ) grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 5:09 pm

di niente
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 6:46 pm

i nani ora hanno il dirigibilone XD come esercito tra i tre preferisco l'impero ma è una cosa personale. quello che ti ha dato più soddisfazioni.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeGio Lug 08, 2010 9:43 pm

il dirigibile non è giocabile ai tornei se leggi bene la pag. sul sito sono regole sperimentali per amichevoli, come il mammut del caos...
chi ha già il libro ci può dire a quanti punti saranno le partite standard?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 7:07 am

Thor ha scritto:
a me alla gw hanno detto che si gioca a 3000 si , anche a me hanno detto la stessa cosa
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 2:25 pm

però warhammer non vuol dire solo tornei. se si preferisce come me partite tra amici i nani sono un'ottima scelta per via del dirigibile che mi sembra una cosa fantastica, non ci si limiterà più a tirare ma anche a decidere dove mandarlo e in più tira pure lui; e poi forse forse lo accetteranno anche ai tornei. di sicuro non subito ma se vedono che è negli standard potrebbero anche farlo. come in alcuni accettano eserciti di mercenari o liste da BG come gli uomini lucertola delle terre meridionali. in fondo è made in GW.

per i 2000 o 3000 punti non so che dirti. i pareri dei venditori GW saranno al 80% interessati. a più si gioca più si spende e più loro guadagnano.
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 9:39 am

da quel che ho letto sul libro nn mi sembra ke specificano a ke standard saranno le partite.........pure a me il rivenditore gw mi ha detto ke molto probabilmente le partite veranno portate a 3000pt
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 9:50 am

a quanto pare sembra che lo standard ora sia 2300 ma è ancora in forse :?:
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 1:37 pm

nn ne ho idea quale sia lo standard delle partite,sul libro specifica solo che da 3000pt in su sono battaglie epiche
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitimeSab Lug 10, 2010 2:02 pm

stamattina ho preso il manuale, ora inizio a dargli un occhiata e se mai vi dico ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Esercito per la nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Esercito per la nuova edizione   Esercito per la nuova edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Esercito per la nuova edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: