Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani viverna codex signore Conti guerrieri orchi ogri esercito manuale caos eldar rune Archaon stirpe elemental impero alti regole silvani warhammer edizione tiranidi mille waylander guida

 

 modifica basetta di manfred su incubo!

Andare in basso 
+3
dany-greyfox
giaric
Guybrush_Threepwood
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Guybrush_Threepwood
Nano
Nano
Guybrush_Threepwood


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 31
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.03.10

modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 2:12 pm

salve foro..
stò cercando di rendere mandred von carstein un vero e proprio GENERALE dell'esercito!
e per rendere l'idea voglio farlo in sella al suo incubo che comanda dall'alto di un disupo..
allora mi sono armato di polistirolo e ho iniziato a "modellare" il mio dirupo..
ecco a voi le foto:

modifica basetta di manfred su incubo! Dscf1695m.th

modifica basetta di manfred su incubo! Dscf1696y.th

secondo voi stò iniziando bene??
cosa usereste in alternativa e come lo migliorereste per farlo sembrare + ad una roccia??

scusate per le foto pessime.. ma le ho ftt di fretta.. tra un pò cercherò di perfezionare le foto che faccio Wink
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 3:25 pm

un pò più di effetto roccioso Smile

se ti posso dare un consiglio (anche se indubbiamente sarau più esperto di me) usa il sughero per fare le basette, anche ritagliare il tappo delle spumante viene da Dio
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeDom Lug 11, 2010 3:34 pm

un consiglio potresti trovare un sasso fatto nelle forme che tiservono e incollarlo sopra poi passargli un primer trasparente in modo che poi il colore non si stacchhi e te la pitturi come vuoi e il modellino ovviamente sopra di esso il problema che non e semplice trovare quello giusto modifica basetta di manfred su incubo! 9370, cmq io in molti modelli ho ustato sassi veri ma quasi tutti fanno cosi
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 7:09 am

mi hai anticipato Dany XD casomai lo preferisci in polistirolo ti consiglio di fare la punta del dirupo un pochino più alta rispetto alla parte dietro. ottima idea quella di modificargli la basetta modifica basetta di manfred su incubo! 114718
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.02.08

modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 8:31 am

come ti è già stato consigliato i 2 metodi più comuni sono o pietra vera o sughero. Se è un modello che dovrai usare per giocare ti consiglio il sughero per ovvi motivi di peso..avrai meno rischi a muoverlo e a trasportarlo, considerando che già il modello di suo pesa essendo in metallo!
Se vuoi continuare col polistirolo ricorda di passare il primer A MANO e a pennello..il primer in bomboletta tende a sciogliere leggermente il polistirolo e ti ritroverai con la base un pò rovinata e con il primer dato male (perchè sciogliendosi in alcuni punti ti rimane bucherellata di bianco)!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 9:31 am

inoltre sul polistirolo se non sbaglio va passata un pò di colla vilinica diluita in modo da renderlo dipingibile (lol di dice questa parola?)
Torna in alto Andare in basso
Grendelex
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Grendelex


Maschio
Numero di messaggi : 118
Età : 29
Località : Valdagno (Vicenza)
Data d'iscrizione : 11.07.10

modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 10:53 am

Io di solito faccio così, ma il colore prende decentemente anche se lo dai su direttamente.
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 11:57 am

Un altro modo che rende è quello di usare la corteccia d'albero, quella che vendono nei negozi di piante o nei brico (quella che si mette nei vasi per nn far crescere l'erbaccia, per intenderci).
La tagli facilmente della forma che vuoi, gli dai un fondo nero, stendi a pennello asciutto una bella mano di grigio (scuro o chiaro a seconda del sasso che vuoi riprodurre), dai una lavatura di nero (io uso badab blak) e infine lumeggi il tutto con lo skull white! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





modifica basetta di manfred su incubo! Empty
MessaggioTitolo: Re: modifica basetta di manfred su incubo!   modifica basetta di manfred su incubo! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
modifica basetta di manfred su incubo!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Basetta Rattogri
» help ! per basetta
» Acqua per la basetta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Modifiche-
Vai verso: