Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Orda e carro a vapore Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Orda e carro a vapore Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Orda e carro a vapore Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Orda e carro a vapore Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Orda e carro a vapore Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Orda e carro a vapore Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Orda e carro a vapore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Orda e carro a vapore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Orda e carro a vapore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Orda e carro a vapore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos rune signore eldar orchi nani impero viverna regole silvani ogri guerrieri elemental waylander tiranidi mille edizione manuale Conti guida Archaon esercito alti codex stirpe warhammer

 

 Orda e carro a vapore

Andare in basso 
+3
SPORTEN61
Spartagor
BaRcE
7 partecipanti
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 1:51 pm

vi posto una domanda e un'osservazione.

Orda?
è davvero così utile questa regola? conviene fare unità da 50 modelli solo per 7 attacchi in più o è meglio magari farne due più piccole?

Carro a vapore!!!!!
sul sito sono uscite le faq per gli eserciti...
il carro a vapore ora è praticamente uguale a parte il fatto che ha R 10. a vederla così mi sa che il nuovo esercito sgravo tornerà ad essere l'impero
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 1:58 pm

R10 per il carro a vapore? ora mi spiego come mai hanno dato un oggetto agli uominibestia che da forza 10 specificatamente contro il carro a vapore...
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 2:15 pm

beh perche 7 attacchi in piu??...mettiamo ke un orda attachi un unita da venti modelli..5 combattono davanti piu il campione poi si aggiungono altri 10 attacchi di supporto per un totale di16 attachi con arma bianca....mentre quella da vqnti fa solo 6 attacchi
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 2:55 pm

l'orda conviene per chi ha a disposizione midelli economici come impero skaven orchi... per loro conviene perchè per esempio un'unità di 40 alabardieri imperiali costa 200 punti e ti fa la bellezza di 30 attacchi a forza 4 che combinata magari con l'aiuto di un distaccamento risulta molto utile... inoltre (parlo dell'impero perchè lo conosco meglio) il problema della fanteria imperiale è che faceva pochi attacchi e quindi non bastavano mai per poter sopravvivere in cac ora essendo determinati ( visto che molto spesso saranno più del nemico) in cac hanno una speranza
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 4:15 pm

be cosi almeno hanno una speranza!!! con le regole vecchie nessuno li giocava erano troppo scarsi cmq i carro a vapre r10???? e come lo tiri giù!!!??? prima non si riusciva figuriamoci ora con r10 parlo nel cac con lui ovviamente
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 4:19 pm

ora l'unico modo è avere cannoni oppure armi magiche che portino la forza a 9 o 10... oppure speri di impantanarlo e preghi di ferirlo al 6+ ma per fare questo almeno devi modificargli il tiro armatura perchè di base ha 1+
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 4:51 pm

io credo che dipenda dall'unità.


con i goblin ok 40 modelli e ho una bella piattellona orda mentre tipo orchi neri no, meglio 20 modelli in file e ranghi
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 4:51 pm

Thor ha scritto:
ora l'unico modo è avere cannoni oppure armi magiche che portino la forza a 9 o 10... oppure speri di impantanarlo e preghi di ferirlo al 6+ ma per fare questo almeno devi modificargli il tiro armatura perchè di base ha 1+

verissimo in effetti sgravissimoooooooo Orda e carro a vapore 611359 Orda e carro a vapore 611359
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 4:53 pm

non è sgravissimo diciamo che l'impero ora non è più da sottovalutare visto che può schierare unità numerose e macchine da guerra pericolose tra cui il carro
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 5:07 pm

è possibile un orda di sauri guerrieri?

ma se è orda da 40 dopo che ne è morto uno ed è 39 è ancora orda?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 5:07 pm

hiihihihih nel senso che è difficile da buttare giù hihihihihih cmq si io direi che con le new regole hanno valutato bene l'impero



no lore se ne va via da quanto ho capito io
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeLun Lug 12, 2010 5:11 pm

allora l'orda non è tale per il numero di guerrieri quanto per i ranghi da 10 modelli quindi il 40 che avevo scritto era per massimizzare il bonus ranghi e gli attacchi addizionali... si può fare con tutta la fanteria e la fanteria mostruosa il problema è per certi eserciti il costo perchè se uno skaven perde pochi punti i guerrieri del caos spendono un patrimonio
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 7:08 am

sì basta che il rango sia da 10. gli attacchi di 40 alabardieri però non sono trenta ma 21 perchè i modelli laterali spesso non contattano.
essendoci tanti elementi in campo o almeno quanti ce n'erano prima secondo me l'orda fa un po' di fatica a muoversi, in più se ha mettiamo un'iniziativa un po' bassa viene attaccata prima dagli altri e non tutti i modelli attaccheranno.

ieri ho visto una partita col carro a vapore, in effetti i 6 non sono così impossibili da fare, certo è che ora è molto più forte
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 7:54 am

si i 30 attacchi sono potenziali nel senso che devono essere in contatto tutti i modelli del rango da 10... però comunque per l'impero è un buon passo avanti fare 21 attacchi... ma quando si è in cac ipotizziamo che la mia unità abbia iniziativa più bassa quindi l'avversario attacca prima mi fa 5 morti... la mia unità secondo quello che dice il regolamento "fa avanzare i modelli dei ranghi posteriori" e possono attaccare anche questi? più gli attacchi di supporto
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 8:58 am

però più grande è un unità più facile è prenderla con una cannone o una catapulta no? anche questo potrebbe essere uno svantaggio. oppure con il sole porpora basta che passi su un modello e tutti e 40 dovranno morire se il test fallisce (oppure devono testare tutti e 40, non ricordo). però è strage comunque. credo che con tutte le mie I 1,2,3 dei lizard dovrò settarmi bene lo slann cercando di annullare i 6...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitimeMar Lug 13, 2010 9:04 am

no per il sole porpora devi essere toccato dalla sagoma per dover testare... comunque tornando alle orde vedo l'utilità solo per chi ha modelli a basso costo (non sopra i 7 punti) così anche se si perde una unità non si perdono molti punti per gli eserciti elitari penso che sia una cosa da guardare e non fare... è un modo per bilanciare eserciti basati sul numero in cac contro eserciti nettamente superiori in cac
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orda e carro a vapore Empty
MessaggioTitolo: Re: Orda e carro a vapore   Orda e carro a vapore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orda e carro a vapore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: