Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista della guardia imperiale Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille nani regole tiranidi guerrieri waylander eldar signore rune viverna stirpe alti Archaon silvani impero orchi esercito ogri Conti edizione caos codex manuale guida warhammer elemental

 

 Lista della guardia imperiale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Johnny
Zombie
Zombie
Johnny


Maschio
Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.07.10

Lista della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Lista della guardia imperiale   Lista della guardia imperiale Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 12:44 pm

Ho un piccolo esercito di guardia imperiale, sono un anche un giocatore, oltre che appassionato di modellismo, ma diciamo che nn ho un esercito vasto e organizzato a sufficienza per sostenere partite da 1500 o più (è già tanto se la mia lista arriva a mille) vorrei chiedere giudizi......

Squadra QG
Ufficiale superiore eroico con:disciplina ferrea, carapace, campo rifrattore, maglio 105
Medico (veterano) 11
Vox operatore 20
Vessillario (veterano) 11
Cecchino (veterano) 16
TOT.153

Squadra comando plotone
Ufficilae inferiore con: carapace, croce macharius, Honorifica imperialis 85
Mortaio 10
Vox operatore 5
Guardia
TOT 95

Squadra supporto armi speciali
Lanciagranate x3 36
tiratori scelti 10
TOT. 76

I Squadra fanteria
Sergente veterano 6
Lanciafiamme x2 12
Fucile termico 10
Vox operatore 5
TOT 93

II Squadra fanteria
Sergente veterano 6
Lanciagranate 8
Fucile al plasma 10
Vox operatore 5
Cannone automatico 15
La squadra ha tiratori scelti 10
TOT. 114

Plotone Kaserkin
Sergente veterano 6
Fucile termico 10
Fucile al plasma 10
TOT. 126

Leman Russ
Cannone laser 15
Requiem laterali 10
Requiem d'assalto su torretta 10
Corazza rinforzata 5
TOT. 190

Basilisk
Fuoco indiretto 25
ToT. 125

Totale armata:972

Allora, permettetemi di giustificare la mia lista. inanzitutto mi mancano delle miniature e comprarne altre nn ci penso neppure (costano un occhio) quindi vorrei provare a lavorare con quello che ho che nn mi sembra male. Allora: manca inevitabilmente una squadra di armi pesanti (anti corazzati) xò ho i carri che sanno il fatto loro (magari togliere il requiem d'assalto dal leman). il Qg lo tengo fermo il più possibile con magari un cecchino che spara 2 colpi al turno. La squadra comando plotone la considero preziosa, l'ufficiale lo reso più resistente con l'honorifica e con la croce macharius posso rischierare una qualsiasi squadra di fanteria fino a 12 da lui (lo dato a lui perchè sarà vicino alla prima linea può farmi comodo prima dell'inizio della battaglia) e cercherò di tenerla più riparata possibile consentendomi il fuoco indiretto del mortaio. Poi c'è la squadra armi speciali (mi sembra un pò una cazzata) però alla fine il lanciagranate è un arma preferita dei cadiani (penso che mi faccia ritirare i colpi falliti) con tiratori scelti, mi sembra un buon anti fanteria (il problema che sparano corto 24). poi ci sono le squadre di fanteria da troppi punti e troppo fragili, dovrei togliere un pò di punti ma poi mi mancano modelli. Poi i kaserkin, sono belli, fortini ma non ho mai avuto l'occasione di vederli fare il loro dovere o qualcosa di più, sempre i primi a cadere (con moooooolta sfiga) nn ho intenzione di dargli profondità per +10 preferisco, in caso, giocare il mio esercito con la dottrina truppe da sbarco, dipende da chi ho davanti anche perchè è un esercito eccessivamente stazionario. Il leman e il mio tritacarne personale (anche se un carnifex me lo ha aperto come una lattina una volta) il basilisk porta la morte dall'alto.
Aspetto e accetto consigli di ogni sorta.

Ps. credo di avere il codex della 4 edizione e penso che una squadra di tre sentinel sarebbe una goduria
Torna in alto Andare in basso
SPITFIRE
Nano
Nano
SPITFIRE


Maschio
Numero di messaggi : 251
Età : 29
Località : BRIXIA
Data d'iscrizione : 10.01.10

Lista della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della guardia imperiale   Lista della guardia imperiale Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 12:56 pm

giochi poca fanteria semplice, che e' la colonna portante della guardia, ti consiglierei di aggiungere una 3° squadra di fateria, con termico e plasma.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Lista della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della guardia imperiale   Lista della guardia imperiale Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 1:02 pm

ehm... credo di doverti fare notare che il codex è cambiato, i punteggi sono totalmente diversi da ora
Torna in alto Andare in basso
Grendelex
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Grendelex


Maschio
Numero di messaggi : 118
Età : 29
Località : Valdagno (Vicenza)
Data d'iscrizione : 11.07.10

Lista della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della guardia imperiale   Lista della guardia imperiale Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 3:56 pm

Fundin mi ha preceduto Lista della guardia imperiale 430593
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista della guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della guardia imperiale   Lista della guardia imperiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista della guardia imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: