Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione codex caos eldar rune regole guida warhammer Archaon orchi nani viverna stirpe ogri guerrieri alti impero esercito elemental Conti mille silvani manuale tiranidi waylander signore

 

 Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici

Andare in basso 
+2
Grendelex
io4ever991
6 partecipanti
AutoreMessaggio
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:18 am

Salve...
L'altro giorno guardai un mio vecchio filmino di quando ero piccolino che giocavo con la pasta di sale.. e da lì mi è venuta la brillante idea di usare la pasta di sale per creare collinette e conformazioni rocciose.... secondo voi ne vale la pena?

inoltre pensando alla costruzione del tavolo e alla comodità pensavo a farlo dividere in 4 parti.. e tenerlo insieme grazie a delle cerniere in modo ke si piegasse a fisarmonica diventando così facile da ritirare... il telo della gw... quanto costa? e dove lo trovo?
Torna in alto Andare in basso
Grendelex
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Grendelex


Maschio
Numero di messaggi : 118
Età : 29
Località : Valdagno (Vicenza)
Data d'iscrizione : 11.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:27 am

Se sul tavolo ci metti l'erbetta statica o il flock non mi pare una buona idea usare le cerniere perchè ogni volta che lo chiudi si rovina. Se invece è di legno semplice e poi ci appoggi sopra il tappetino da gioco della GW è ideale per portarlo in giro, anche se sinceramente il telo è un po' troppo "artificiale", poco realistico. In ogni caso lo trovi in qualsiasi negozio che vende anche miniature. Per quanto riguarda le colline lascia stare la pasta di sale perchè è poco pratica! Io ti consiglio di utilizzare il polistirolo ad alta densita (quello rosa che non fa le palline se lo sfregoli che si trova facilmente anche nei cantieri edili)


Ultima modifica di Grendelex il Gio Lug 22, 2010 9:30 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:29 am

l'idea delle cerniere per farlo smontabile/portatile è ottima...

per la pasta di sale sono titubante...mi da l'idea di essere fragile...meglio il polistirolo che anche se cade al massimo rimbalza.
Torna in alto Andare in basso
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:31 am

ma se si cioca all'aperto il polistirolo vola via
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:34 am

non avevo calcolato questo fattore...legno?resistente e non vola?
Torna in alto Andare in basso
Grendelex
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Grendelex


Maschio
Numero di messaggi : 118
Età : 29
Località : Valdagno (Vicenza)
Data d'iscrizione : 11.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:36 am

Devi incollare la collina su una base di compensato che ne segua il profilo, più o meno come si fa per gli edifici così è più resistente e pesante.
Torna in alto Andare in basso
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 9:41 am

proverò entrembve pasta di sale e polistirolo su compensato.. appena ho il tempo
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 10:07 am

la pasta di sale secondo me è resistente (ho appena preso in mano una statuetta per guardare se andrebbe bene xD) però credo che si scheggerebbe dopo un po'. potresti farla in legno la collina perché anche se pesa un po' (poi basta scegliere un legno che pesa poco) è più resistente anche se servono strumenti apposta per tagliarlo (ma alla fine usando un coltello ci si fa anche se non viene un granché se non si è bravi).
Torna in alto Andare in basso
Grendelex
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Grendelex


Maschio
Numero di messaggi : 118
Età : 29
Località : Valdagno (Vicenza)
Data d'iscrizione : 11.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 10:11 am

Il problema del legno è che è difficile da intagliare. Sul libro GW dicono di farle in polistirolo con la base in compensato, anche se si possono utilizzare stampi di silicone che non sono niente male!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 11:05 am

allora guarda io e i miei amici abbiamo un tavolo che si chiude con le cerniere come hai detto.... direi che è proprio una bomba ma cmq ingombra lo stesso fidati devi avere sempre lo spazio poi dove metterlo.... poi abbiamo comprato il telo gw in nego a 25€

ecco il telo ovviamente nella scatola noi abbiamo preso questo ed è stupendo:
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici 50119210

il link del prezzo:
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat1490543&prodId=prod2060001

ecco il tavolo come si presenta alla fine (sotto ovviamente ci sono 3 cavalletti non un altro tavolo,ma anche un tavolo sotto va bene occhio pero' a non rovinarlo con le cerniere Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici 262545 ):
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Dscn2513r

per gli elementi scenici tipo colline ti suggerisco di usare il poloretano che non ti crea problemi nel lavorarlo vedi nell'immagine dove c'è il nostro tavolo in fondo noterai una collina non ancora ricoperta di erba, li abbiamo usato come tutto il poloretano.

inoltre se noti il tavolo sotto si vede il taglio in mezzo in modo che sia possibile smontarlo..

spero di esserti stato utile
cmq ti modifico il titolo dell'argomento.... Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici 262545
Torna in alto Andare in basso
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 11:25 am

utilissimo grz... e piu o meno tu qnt hai speso in tutto?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 11:49 am

tra telo e tavolo che quest'ultimo c'era un offerta al leroymerlin anche le cerniere viti ecc..... introno hai 60 euro Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici 262545 smezzato poi in 4
Torna in alto Andare in basso
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 12:19 pm

ke poi nn è molto bene proverò a rubarti l'idea xD
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 4:09 pm

tranquillo fai pure xd siamo qui per far risparmiare tutti Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici 262545
Torna in alto Andare in basso
Maik999
Guerriero
Guerriero
Maik999


Maschio
Numero di messaggi : 1047
Età : 33
Località : Varese Provincia
Data d'iscrizione : 27.01.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 4:43 pm

Che bello il nostro tavolo dany Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici 760594 comunque si penso sia la soluzione migliore spazio permettendo!
Torna in alto Andare in basso
Grendelex
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Grendelex


Maschio
Numero di messaggi : 118
Età : 29
Località : Valdagno (Vicenza)
Data d'iscrizione : 11.07.10

Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitimeGio Lug 22, 2010 5:07 pm

Ma non è poliuretano?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici   Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pasta di sale,creare un tavolo da gioco e elem. scenici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tavolo " hoth" infinity wip + nuovi scenici per torneo
» Tavolo da gioco
» Il tavolo da gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Tavoli da gioco-
Vai verso: