Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi viverna manuale guida elemental codex esercito nani Archaon alti warhammer regole tiranidi stirpe signore guerrieri impero mille caos ogri edizione rune Conti waylander eldar silvani

 

 Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:30 am

Salve a tutti, siccome ho avuto l'opportunità di leggere il nuovo regolamento (certo, è stata una lettura non proprio approfondita, non essendo mio) ho deciso di provare a buttare giù una lista di DE da 2300 punti in previsione di una partita che dovrei fare in questi giorni.

Grandi Eroi

- Signore del Terrore [140 p.ti]
Morte Scarlatta (25 p.ti)
Pendente di Khaeleth (35 p.ti)
Anello delle Tenebre (40 p.ti)
Mantello di Drago Marino (6 p.ti)
Armatura Pesante (6 p.ti)
Naggaronte (30 p.ti)

Punti spesi: 282/575

Eroi

- Megera della Morte [90 p.ti]
Calderone del Sangue (110 p.ti)
Alfiere dello Stendardo da Battaglia (25 p.ti)

- Incantatrice [100 p.ti]
Pergamena del Contraccolpo (50 p.ti)

Punti spesi: 375/575

Truppe

- 50 Elfi Oscuri Guerrieri [300 p.ti]
Musico (3 p.ti)
Alfiere (6 p.ti)
Scudi (50 p.ti)
Stendardo delle Ossa (15 p.ti) <--- (Resistenza alla Magia 1)

- 12 Elfi Oscuri Balestrieri [120 p.ti]

- 11 Elfi Oscuri Balestrieri [110 p.ti]

Punti spesi: 604/575+

Truppe Speciali

- 20 Guardie Nere [260 p.ti]
Gruppo di Comando (35 p.ti)
Anello di Hotek (25 p.ti)
Stendardo Ululante (50 p.ti) <--- (L'unità causa Terrore)

- 9 Cavalieri su Naggaronte [243 p.ti]
Gruppo di Comando (40 p.ti)
Stendardo da Guerra (35 p.ti) <--- (+1 alla risoluzione del combattimento)

Punti spesi: 688/1250

Truppe Rare

- Idra da Guerra [175 p.ti]

- Idra da Guerra [175 p.ti]

Punti spesi: 350/575

Punti totali: 2299

Ovviamente il Dreadlord va nell'unità di Nagga, mentre la maga nell'unità da 11 Balestrieri. Non ho messo il campione nell'unità di guerrieri per un semplice motivo: fa solamente un attacco in più, ma se l'avessi messo mi avrebbero potuto sfidare, rischiando di perdere un combattimento molto facilmente. Le Baliste ci hanno perso un bel po' con la nuova edizione, così ho puntato su due Idre, credo siano decisamente migliori. Per quanto riguarda lo stendardo dei Nagga, ho deciso di mettere quello e non lo Stendardo del Massacro (+D3 alla risoluzione se l'unità carica) dato che ora ottenere una carica fallita è più facile di prima, con questo stendardo almeno ho un +1 assicurato. Fatemi sapere che ve ne pare Smile

Ho editato con il Pendente di Khaeleth e gli ho messo l'armatura pesante. Ho editato anche i punti ed il totale.


Ultima modifica di LucklamFrost il Mar Lug 27, 2010 11:45 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:34 am

ora ts e rigenerazione non sono cumulabili quindi metti solo il ts (pendente kaeleth)... i guerrieri sono troppi... i balestrieri falli da 10... per arrivare al minimo di truppe metti dei corsari con stendardo del serpente marino
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:36 am

guarda che i corsari non possono avere uno stendardo magico ...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:40 am

si che possono... del valore massimo di 25 pti
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:42 am

Lo so che ts e rigenerazione non sono cumulabili, infatti avevo messo solo l'armatura, però effettivamente mi ero dimenticato del pendete che potrebbe essere meglio di avere rigenerazione.. i Guerrieri in realtà non sono troppi, considera che avendo le lance ed essendo un'orda attaccano su 4 ranghi, quindi contando le eventuali perdite almeno dovrei arrivare in CaC con circa 40 modelli se tutto va bene.. ai Corsari ci avevo pensato, il problema è che poi dovrei metterne almeno una ventina, usando troppi punti :S I Balestrieri li avevo disposti così semplicemente perché, avendo la maga da mettere da qualche parte, ho preferito metterla con i Balestrieri, giocandone quindi 11 per disporli su due ranghi da 6, mentre l'altra unità era da 12 perché mi avanzavano 27 punti e non sapevo che mettere. Comunque ora vedo un po', grazie dei suggerimenti.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:42 am

no invece a me piace molto questa lista questa cosa che dicono tutti dei guerrieri che sn troppi secondo me va bn devono rompere i cogl... tt giocano gli elfi oscuri sul tiro e alla fin fine nn è sbagliato basarlo sul tiro ma il signore del terrore va un pò affiancato e nn solo dalle solite 20 guardie nere un pò di lanceri ci stanno bn... io però i cavalieri li leverei xk in questa edizione sn un pò depotenziati apparte che ne giochi nove il che forse può essere devastante.... e cmq leverei lo stendardo ululante e metterei quello di flag graef che fa attaccare per prime le guardie nere così gli compesi il fatto che sn quasi di burro...cmq bella lista.... però un altra cosa... gli assassini????!!!
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 11:50 am

MrCrocodile93 ha scritto:
no invece a me piace molto questa lista questa cosa che dicono tutti dei guerrieri che sn troppi secondo me va bn devono rompere i cogl... tt giocano gli elfi oscuri sul tiro e alla fin fine nn è sbagliato basarlo sul tiro ma il signore del terrore va un pò affiancato e nn solo dalle solite 20 guardie nere un pò di lanceri ci stanno bn... io però i cavalieri li leverei xk in questa edizione sn un pò depotenziati apparte che ne giochi nove il che forse può essere devastante.... e cmq leverei lo stendardo ululante e metterei quello di flag graef che fa attaccare per prime le guardie nere così gli compesi il fatto che sn quasi di burro...cmq bella lista.... però un altra cosa... gli assassini????!!!

Vero, anche io sono d'accordo sui guerrieri, ora come ora preferisco una lista più aggressiva che difensiva e da tiro. Per quanto riguarda lo Stendardo di Hag Graef, adesso è inutile, gli elfi oscuri attaccheranno sempre per primi, anche subendo una carica, tranne che contro gli alti elfi.. a questo punto meglio avere terrore Smile Infine, gli assassini secondo me sono un po' meno utili di prima, poi dovrei giocare le ombre che adesso muoiono con uno sputo.. e poi costano anche un bel po', senza contare il fatto che non contano ne punti minimi/massimi, quindi a 2300 non li vedo troppo utili.. magari a 3000, poi si vedrà Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 2:32 pm

terrore non è più forte come prima perchè non fa più scappare al doppio asso quando vinci.
i lancieri non si dice che sono troppi ma che sono troppi tutti assieme, fai due unità da 25 che va benissimo e sono più manovrabili. giocando un orda rischi solo di impantanarti nel terreno
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMar Lug 27, 2010 7:06 pm

Si lo so come funge Terrore ora, ma meglio di niente.. il fatto di giocare due unità da 25 mi sembra un po' inutile, i guerrieri DE non hanno un profilo eccezionale, per questo sostengo che il numero e l'orda facciano la differenza.. è vero tuttavia che ci sia una possibilità di impantanarmi tra piccole unità nemiche ed eventuali terreni, ma credo che correrò il rischio, poi magari cambio qualcosa se vedo che non va Smile
Grazie a tutti per i suggerimenti ed i consigli, se ne avete altri postate pure Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 8:11 am

LucklamFrost ha scritto:
Si lo so come funge Terrore ora, ma meglio di niente..

meglio di niente è vero ma spendere 50 pt. per quello che fa non conviene.

una cosa che ho visto ora: lo stendardo che da +1 alla risoluzione cosa 25, si usa infatti il valore in punti segnato sul'lde e le regole (che in questo caso non cambiano) del regolamento
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 8:14 am

piuttosto vai con lo stendardo affilato così hanno penetrazione dell'armatura
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 8:38 am

gli elfi oscuri hanno un'analogo stendardo (stendardo dell'assassino) che da sempre penetrazione ma per soli 25pt. invece dei 40 dello stendardo affilato
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitimeMer Lug 28, 2010 8:08 pm

BaRcE ha scritto:
gli elfi oscuri hanno un'analogo stendardo (stendardo dell'assassino) che da sempre penetrazione ma per soli 25pt. invece dei 40 dello stendardo affilato

Infatti credo che alla fine farò così. Grazie a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a   Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri, lista da 2300 punti, 8^a
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: