Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex Archaon elemental guida stirpe silvani viverna rune regole esercito caos eldar mille warhammer nani orchi signore manuale waylander tiranidi guerrieri impero edizione alti ogri Conti

 

 Nuovo regolamento FIGW 8a edizione

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 10:07 am

ecco a voi il link per il nuovo regolamento Figw http://www.figw.org/v3/infopack/FIGW2010.8.pdf
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 10:14 am

Già scaricato edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione 430593 ed ho segnalato l'uscita anche in un thread che ne parlava nella sezione discussioni warhammer fantasy.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 11:29 am

scusatemi la domanda da ignorante ma che è? perchè io non ho mai fatto nulla oltre che giocare a casa con amici edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione 760594
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 11:55 am

la figw è l'organizzazione che gestisce i tornei per l'italia (anche se non ho partecipato ai loro tornei perchè odiavo le loro limitazioni le guardo per vedere come cambieranno i modi di giocare)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 12:17 pm

dany-greyfox ha scritto:
scusatemi la domanda da ignorante ma che è? perchè io non ho mai fatto nulla oltre che giocare a casa con amici edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione 760594
i negozi a volte si fanno sponsorizzare i tornei dalla FIGW per avere più giocatori quando temono che non ne arriverebbero abbastanza. comunque sono le limitazioni agli eserciti come c'erano anche prima, in settima. ora vo a leggerle edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione 3527
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 1:10 pm

dany-greyfox ha scritto:
scusatemi la domanda da ignorante ma che è? perchè io non ho mai fatto nulla oltre che giocare a casa con amici edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione 760594

La FIGW è la Federazione Italiana Giocatori di Warhammer.

E' un "circuito" che fornisce un ottimo supporto a chi organizza i tornei e una buona dose di imparzialità, in particolare per gli accoppiamenti, a chi Vi partecipa.

Per partecipare o iscriversi ad un torneo FIGW è necessario iscriversi alla FIGW. In genere gli organizzatori sono i negozianti GW, i quali, una volta raccolti gli iscritti, li mettono nel database della FIGW tramite internet ed è la FIGW stessa che fa gli accoppiamenti (credo guardino anche la graduatoria nazionale dei vari partecipanti oltre all'utilizzo del sano random). Alla fine del torneo i risultati vengono messi nello stesso database che elabora il nuovo livello in classifica nazionale e regionale dei partecipanti.

Dal link fornito dal buon Thor si può scaricare quelle che sono le regole ovvero le restrizione dei 3 formati dei tornei FIGW.

Come noterete leggendo le suddette regolamentazioni i formati Classic8 e open8 sono praticamente senza limitazioni, eccezzion fatta per le dimensioni degli eserciti (2500 per il classic e 2300 per l'open) e per alcune piccole differenze sulla linea di vista (per il classic).

Il formato eur7 è quello con più limitazioni e regole (che ora non mi soffermerò ad elencare) ma è quello secondo me migliore in quanto cerca di appianare lo squilibrio tra i vari eserciti. Come già detto in precedenza è praticamente identico alla settime edizione poichè certamente prima vorranno vedere come vanno i tornei e poi lo riadatterano per appianare gli eventuali squilibri sfuggiti.

Spero di esserti stato d'aiuto e non troppo noioso.

PS beato te che giochi a casa con gli amici... i miei sono abbastanza svogliati ed in genere sono lenti nell'imparare e veloci nell'abbandonare... per me la FIGW è stata una manna in quanto mi fornisce mensilmente la possibilità di fare 3 partite di alto livello.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 2:33 pm

Grazie Thor, sempre aggiornatissimo e informatissimo edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione 114718
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitimeGio Lug 29, 2010 4:31 pm

grazie a tutti per le informazioni complimenti davvero nel specificare ogni minima cosa edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione 262545
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo regolamento FIGW 8a edizione   edizione - Nuovo regolamento FIGW 8a edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo regolamento FIGW 8a edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento 4° edizione
» REGOLAMENTO 8a EDIZIONE WH FANTASY SCONTATISSIMO
» Vendo Regolamento tascabile WHFB 8th edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: