Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti warhammer regole esercito silvani orchi nani manuale ogri edizione eldar viverna signore impero waylander elemental stirpe Archaon codex rune guerrieri caos tiranidi mille guida Conti

 

 campagna del forum - impero vs demoni del caos

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

campagna del forum - impero vs demoni del caos Empty
MessaggioTitolo: campagna del forum - impero vs demoni del caos   campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 4:54 pm

salve a tutti, oggi io e scorpion of caos abbiamo giocato la partita che mancava per la campagna del forum, facendo io impero e lui demoni del caos...

data la natura della storia la mia lista comprende il mago che trasporta la pergamena, un gruppo di cavalieri del lupo bianco e nessuna macchina da guerra, essendo un convoglio che deve spostarsi rapidamente per portare la pergamena alla roccaforte nanica...
la lista dei demoni invece è composta da demoni di khorne e slaneesh, perchè ci sono sembrati i più impulsivi ed inclini a questo genere di assalti rapidi.

lista impero:

mago dell'ordine della luce (2 liv, pergamena di dispersione, icona di magnus, destriero)

7 cavalieri del lupo bianco (gruppo comando, stendardo della guerra)

5 staffette (musico, campione)

20 spadaccini (gruppo comando) con 2 distaccamenti da 10 balestrieri

10 balestrieri

12 balestrieri


la lista dei demoni del caos invece prevedeva:

araldo di khorne con lama eterea

araldo di slaneesh con mostro a più braccia e 1 livello di magia

19 sanguinari di khorne (gruppo comando, icona della guerra infinita)

14 demonette (gruppo comando, stendardo della sirena)

2 sanguinari massacratori di khorne

la partita si svolgeva su un tavolo lungo e stretto, dalla parte dei demoni era presente un'entrata composta da due statue che delimitava l'ingresso nel territorio nanico, l'obiettivo era che il mago raggiungesse tale porta per recapitare il messaggio, l'obiettivo dei demoni naturalmente era non permettere che questo accadesse.
io piazzo le staffette col mago a sinistra, in mezzo gli spadaccini con ai lati i due distaccamenti e su una collina a destra l'unità da 12 balestrieri sopra di essa e l'altra da 10 subito davanti, i cavalieri del lupo per mancanza di spazio restano nelle retrovie, lui schiera i sanguinari di fronte alle staffette, le demonette dall'altro lato e al centro i due massacratori.
purtroppo si aggiudica lui il primo turno.

1 turno suo:
avanza con tutto, portando le demonette e i massacratori abbastanza vicino da dichiarare una carica il turno dopo, fase magica inesistente perchè l'incanto lanciato viene disperso.

1 turno mio:
tiro con staffette e 3 unità di balestrieri alle demonette sfoltendone i ranghi e facendo 6 morti, gli altri sparano ai massacratori facendo una ferita, fase magica da dimenticare (provo a lanciare il proiettile e entra il doppio 1, sulla tabella degli incantesimi falliti esce 10, perdo un livello di magia e mi piglio un colpo a forza 8, il mago inizia a deprimersi e pensare di tornare al palazzo di corsa dimenticando la missione)

2 turno suo:
le demonette caricano i balestrieri sotto la collina, con lo stendardo non posso fare altro che resistere, i massacratori caricano gli spadaccini, una unità di balestrieri resiste e tira su di loro mentre l'altra controcarica sul fianco, i sanguinari avanzano ancora, le demonette con araldo uccidono 7 balestrieri e sfondano impattando gli altri sulla collina, i massacratori uccidono 4 spadaccini ma grazie a ranghi, carica sul fianco ed altro gli causo 4 ferite eliminando i massacratori.

2 turno mio:
sposto le staffette che son troppo vicine ai sanguinari, muovendole e riorganizzandole sul loro fianco in modo da evitare la carica, giro i cavalieri del lupo in modo da poter fronteggiare le demonette che quasi sicuramente sfonderanno di nuovo, provo una carica con gli spadaccini contro i sanguinari per impantanarli ma non superano il test di paura e restan fermi a tremare, le demonette come previsto uccidono quasi tutti i balestrieri e inseguendo distruggono l'unità.

3 turno suo:
carica i cavalieri del lupo con le demonette, loro resistono imperterriti, gira i sanguinari in modo da avere in vista le staffette e bloccargli la strada, ma non ha modo di impedire che scappino verso la porta e la salvezza con la pergamena, le demonette uccidono 2 cavalieri ma i superstiti agitano gli enormi martelli e ne uccidono 5, vincono la risoluzione del combattimento di un bel po' e il test di disciplina è pessimo, così che l'unità di demonette viene spazzata via

3 turno mio:
riorganizzo i cavalieri del lupo, finalmente gli spadaccini di ripigliano e caricano sul fianco i sanguinari, le staffette col mago nel frattempo scivolano alle loro spalle, muovo i balestrieri superstiti in modo tale da avvicinarmi ai demoni superstiti, i sanguinari vincono il combattimento uccidendo 6 spadaccini, non rispondo e scappano sconsolati per non riprendersi mai più (infatti continuano a fuggire nei turni successivi uscendo dal tavolo)

4 turno suo:
notando che le staffette con il mago bersaglio continuano a girargli intorno ed essendo infastiditi da tutto quel girare caricano violentemente i cavalieri del lupo, uccidendone 3 col colpo mortale più un altro, l'ultimo povero cavaliere rimasto fugge sconsolato.

4 turno mio:
il mago parte da solo verso la porta mentre le staffette restano a guardare la retrovia sparando raffiche ai sanguinari rimasti, tuttavia causano "solo" 2 ferite

5 turno suo:
i sanguinari caricano i balestrieri rimasti decisi a distruggere tutto il possibile, ne uccidono 7 e li fanno fuggire fuori dal tavolo.

5 turno mio:
il mago marcia verso la salvezza e le staffette tirano nuovamente sui sanguinari, causando ben 8 perdite alle loro fila

6 turno suo:
rimasto con solo il generale ed il campione dell'unità di sanguinari si volta e marcia verso le staffette in un ultimo sprazzo di bramosia sanguinaria

6 turno mio:
il mago oltrepassa la porta e riuscirà a consegnare la pergamena ai nani, le staffette uccidono i due superstiti e raggiungeranno il mago lungo la strada sorvegliata dai nani

risultato finale, dell'impero è sopravvissuto solo il mago e la sua unità di staffette, dunque la missione di consegare la pergamena con l'ubicazione degli artefatti è stata compiuta, dei demoni non è rimasto nulla ma si sono portati con loro più di 70 anime dell'impero.

questa partita serve anche a far capire qual'era l'idea generale della campagna, cioè le partite e le liste devono adeguarsi alla situazione, in modo che siano coerenti con la storia, se avessi messo 2 cannoni giustamente mi si sarebbe potuto obiettare che una compagnia che deve viaggiare velocemente e per territori pericolosi non avrebbe certamente avuto il tempo di portarseli dietro, oltretutto se anche fossero morti tutti i miei uomini tranne il mago, avrei potuto "vincere" portando la pergamena dentro al territorio dei nani...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

campagna del forum - impero vs demoni del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: campagna del forum - impero vs demoni del caos   campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 4:56 pm

bella partita
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



campagna del forum - impero vs demoni del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: campagna del forum - impero vs demoni del caos   campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 4:58 pm

bella partita complimenti ad entrambi
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

campagna del forum - impero vs demoni del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: campagna del forum - impero vs demoni del caos   campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 5:08 pm

grazie mille ^^

più che altro è stata provvidenziale l'idea di mettere il mago insieme alle staffette, senza la possibilità di riorganizzarsi della cavalleria leggera il mago sarebbe diventato poltiglia sotto cavalli in fuga inseguiti dai demoni
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

campagna del forum - impero vs demoni del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: campagna del forum - impero vs demoni del caos   campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 5:17 pm

a breve il racconto di guerra , per adesso solo questo complimento in francese : chapeau
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

campagna del forum - impero vs demoni del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: campagna del forum - impero vs demoni del caos   campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 5:53 pm

tutto esatto
ho sopravvalutato molto i jugger(come sempre)mi è piaciuta molto la partita e sono sicuro che khorne sarà soddisfatto di tutti i teschi che verranno aggiunti al suo trono
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

campagna del forum - impero vs demoni del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: campagna del forum - impero vs demoni del caos   campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 6:03 pm

bella partita. è cosi che avevo pensato alla campagna. piena di effetti e di suspence Smile inoltre chi gioca si diverte di piu vero? a breve mandero a grumlock il secondo turno Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





campagna del forum - impero vs demoni del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: campagna del forum - impero vs demoni del caos   campagna del forum - impero vs demoni del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
campagna del forum - impero vs demoni del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VENDO Impero - Caos - Demoni - Uominibestia
» vendo IMPERO / CAOS / DEMONI /SDA(ISENGARD)
» Creazione campagna forum...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: