Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
l'ascia di grimgor Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
l'ascia di grimgor Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
l'ascia di grimgor Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
l'ascia di grimgor Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
l'ascia di grimgor Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
l'ascia di grimgor Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
l'ascia di grimgor Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
l'ascia di grimgor Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero viverna guida rune manuale ogri stirpe orchi signore alti elemental esercito tiranidi guerrieri caos Conti codex silvani warhammer edizione Archaon nani waylander regole mille eldar

 

 l'ascia di grimgor

Andare in basso 
+2
tesk
Khelthrai
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:17 pm

scusate avrei un dubbio, l'asciona di grimgor è considerata una grande arma? so che da +2 alla forza ma non so se è considerata tale, in tale caso con l'8^ si annullerebbe con il bonus del colpire sempre per primo usando quindi l'iniziativa...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:25 pm

si è una grande arma. la magia contenuta in esso è colpisce sempre per primo. non so in ottava come siano le regole.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:26 pm

l'8^ edizione non c'entra , la descrizione dell'arma è quella punto ...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:31 pm

non è grande arma...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:32 pm

uhm quindi non lo è giusto?
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:38 pm

Thor ha scritto:
non è grande arma...

ma come fa a non esserlo ! guarda il modello ! Quell'ascia andrebbe bene a una mano solo per un ogre !
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:46 pm

grumlock calma. comunque thor nel profilo di grimgor c'è proprio scritto se nn erro grande arma da il bonus di +2 forza e attacca sempre per primo
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:48 pm

il fatto è che in 8^ colpisce per ultimo e colpisce per primo si annullano a vicenda e quindi si usa l'inziativa, era per quello la domanda, sinceramente non ho a disposizione il manuale e mi chiedevo se fosse come avevo immaginato o no
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:49 pm

colpisce per primo vi dico ...
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:50 pm

dannazzione è come per i leoni di Crache o i maestri di spada ! grande arma che colpisce per prima ... ( scusate il doppio post )
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:52 pm

non credo kheltrai . sono d accordo con grumlock comunque penso che grimgor sia un eccezione al regolamento altrimenti non avrebbe piu senso schierarlo. attacca sempre per primo a prescindere da che arma usi. ti sembra?
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:52 pm

Grumlok ha scritto:
colpisce per primo vi dico ...

fin qui nessuno ha dubbi, ma se quell'ascia è considerata grande arma (ergo ha la regola colpisce sempre per ultimo) le due cose si annullano a vicenda secondo il nuovo regolamento, ergo non colpirebbe più sempre per primo ma si userebbe la sua iniziativa, quello che intendo io è questo: l'ascia è una grande arma? l'ascia di grimgor 3527

EDIT: adesso i maestri di spada e i leoni NON colpiscono più sempre per primi, ma si usa la loro inziativa secondo il nuovo regolamento, è chiaramente specificato
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:54 pm

io dico che sia invece intrinseco nelle rune orchesce dell'ascia : gli sciamani hanno permesso che dia l'abilità di aumentare la velocità di Grimgor
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:56 pm

si ma forse non hai capito la mia domanda, non mi interessa minimamente come sia stato possibile dargli quella regola, quello che chiedo io è se ha anche l'altra regola delle grandi armi, so che da +2 alla forza ma non so se questo è perchè è magica o perchè è una grande arma, nel secondo caso rune orchesche o testicoli di ogre non interessano, le regole dicono che si annullano a vicenda ora (in 7 non è così, lo so, infatti prima non c'era questo problema)
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:57 pm

ho appena letto il codex nn è una grande arma. nn è scritto da nessuna parte mi scuso ma mi sono sbagliato nel post precedente per cui ritengo che colpisce per primo. ripeto nn è una grande arma. nel regolamento dice testuali parole. questaascia conferisce un +2...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 8:58 pm

ok perfetto problema risolto allora, non è una grande arma ergo avendo la regola colpisce sempre per prima lo fa e basta...

grazie potete chiudere l'ascia di grimgor 760594
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:11 pm

comunque secondo me anche se lo fosse stato avrebbe attaccato per primo lo stesso perché essendo un arma magica le regole che seguono si sovrappongono al manuale. comunque sì, problema risolto l'ascia di grimgor 549507
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:13 pm

una grande arma che sia magica oppure no segue tutte le regole delle grandi armi a meno che non sia specificato altrimenti
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:20 pm

io intendevo un arma magica di un pg speciale che da come ne parla sembra proprio che passi sopra (posso anche sbagiarmi ^^). comunque chiarito che non è grande arma tutto ok
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitimeVen Lug 30, 2010 9:40 pm

allora regole di 8n o meno la regola di grimgor dice chiaramente colpisce sempre per primo in tutti i casi sia se fosse grande arma o meno e specificato che colpisce per primo quindi ergo che sia cosi in tutti i casi!

capisco la domanda legittima tua ma nel regolamento e ben specificato che attacca per primo....... e nel regolamento sarà specificato nei personaggi normali (non quelli speciali) va anche di logica a mio parere.

pero' ora direi che si puo' chiudere alla fin fine colpisce per primo l'ascia di grimgor 959832
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'ascia di grimgor Empty
MessaggioTitolo: Re: l'ascia di grimgor   l'ascia di grimgor Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
l'ascia di grimgor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: