Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole guida silvani eldar rune Archaon guerrieri signore alti manuale orchi impero codex elemental viverna tiranidi edizione ogri warhammer caos esercito Conti stirpe waylander nani mille

 

 Quanto è determinante la magia??

Andare in basso 
+5
Khelthrai
kingzurl
Lore
BaRcE
Dex
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Dex
Zombie
Zombie
Dex


Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.08.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 8:54 am

Ciao a tutti,
vorrei che mi che mi faceste capire una cosa fondamentale per l'allestimento di un esercito... quanto conta la magia???
vi chiedo questo perchè io non scendo in battaglia da circa 10 anni e quando giocavo io la fase magica era completamente diversa (si usavano le carte come venti di magia e per gli incantesimi,
le magie erano diverse, etc.); all'epoca la fase magica era molto molto importante e alcune sfere (necromanzia in particolare) erano devastanti. Io gioco guerrieri del caos e nonostante in cac avevo gran forza d'urto, non so quante battaglie ho perso contro non-morti senza perdere un combattimento, tutto a causa della fase magica!
Ma ora, è ancora cosi?? sposta ancora in modo prepotente gli equilibri di uno scontro o si tratta di un valore aggiunto che ti da qualche aiuto, ma meno determinante di tiro e cac???
aspetto la vostra opinione, visto che sicuramente avete un'esperienza molto maggiore della mia in battaglia..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 8:57 am

ti indirizzo ad un link della games workshop, molto utile secondo me:

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?aId=10500174a
Torna in alto Andare in basso
Dex
Zombie
Zombie
Dex


Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.08.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 9:43 am

grazie per il link, sicuramente mi ha dato delle indicazioni.
ma i vampiri ed i re dei sepolcri usano ancora la necromanzia vero? è ancora nettmente superiore alle altre sfere o è più o meno allineata?
in linea di massima infatti mi sembra che la fase magica sia importante ma non così determinante rispetto a prima: in genere i proiettili magici, che mi sembrano tra gli incantesimi più efficaci, difficilmente riescono a procurarti più di un paio di morti su un unità media (magari su unità di basso profilo qualcuno in più, ma in genere ai molti più pezzi..
che dici, ho capito bene?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 9:55 am

Diciamo che quello che dici é più o meno giusto, anche se le nuove sfere del regolamento di 8^ sono veramente davastanti sotto alcuni aspetti.
Il sapere del metallo fa stragi contro i guerrieri del Caos (a causa delle loro possenti armature)...comunque si i vampiri utilizzano ancora la loro sfera, quella necromantica che punta a rievocare i modelli caduti, per i re dei sepolcri non so dirti di precisione ma sotto a questo aspetto sono simili ai cv per quel che so
Torna in alto Andare in basso
Dex
Zombie
Zombie
Dex


Maschio
Numero di messaggi : 13
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 04.08.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 10:03 am

ok...
ringraziamenti all' Imperatore!! magia - Quanto è determinante la magia?? 760594
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeSab Ago 07, 2010 10:11 am

prego figurati magia - Quanto è determinante la magia?? 549507
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 08, 2010 2:45 pm

non si può dire che la magia sia più o meno forte ma senz'altro è meno determinante per la composizione della lista.

in settima si giocavano o liste con tanta magia o liste con magia difensiva (perghe e almeno 2 maghi).
adesso si possono trovare benissimo liste che non giocano maghi e se la cavano bene lo stesso magari con solo qualche oggetto di difesa.
la resistenza alla magia ora è molto più incisiva. per esempio i divoratori e molti altri demoni risultano quasi invulnerabili agli incantesimi avento un TS di 4 contro il magico o addirittura migliore. ci sono poi eroi come i preti che danno un DD senza dover canalizzare.

in generale ora la magia è molto più simile al tiro e possono esserci liste che l'abbiano o meno e siano comunque ugualmente competitive
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 8:26 am

tutto esatto, anche se certi eserciti devono farci attenzione. per capirci un po' di più ti basta leggere tutta la sfera del metallo, il sole porpora di (non ricordo il nome), il pozzo delle ombre, e un po' la sfera della vita.
Torna in alto Andare in basso
kingzurl
Zombie
Zombie
kingzurl


Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 27
Località : Roma (Grottammre d'estate)
Data d'iscrizione : 03.08.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 4:50 pm

sinceramente il terribile tredicesimo incantesimo degli skaven può fare davvero male se usaato nel modo giusto
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 7:21 pm

la magia è anche abbastanza rischiosa, più che in 7a, ho fatto due incidenti di lancio nell'ultima partita, una maga non è più stata maga e l'altra è esplosa portandosi dietro un po' di balestrieri e carnefici, almeno una 10 in tutto (e non ho osato troppo, il primo col lancio di 2 dadi, il secondo col lancio di 4 dadi)

però hanno abbastanza ragione gli altri, ora si potrebbe anche pensare ad una lista senza maghi che potrebbe comunque essere competitiva, al contrario di com'era in 7a dove una lista senza magia equivaleva a subire moltissimo in fase magica
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 7:37 pm

comunque spiega tutto molto bene qui:

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=&categoryId=&section=&pIndex=0&aId=10500174a&start=1

mi dispiace anche un po' di non poter usare il metodo mentore/apprendista con la mia lista, uso due maghi da 3 e 4 liv xD comunque per chi non lo ha letto consiglio di farlo.
Torna in alto Andare in basso
Nuvain
Zombie
Zombie
Nuvain


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 21.08.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 7:39 pm

Però si può sempre giocare la tattica maghi kamikaze, un bel mago dell'impero che forza i venti della magia e si fa esplodere portandosi dietro anche i suoi nemici!
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 7:43 pm

A quel punto dipende però da quanti punti di nemici ti porti e quanti dei tuoi...l'esplosione così mirata può essere una lama a doppio taglio...come un razzo imperiale che schizza male in aria e finisce su truppe tue e avversarie...sono quelle classiche cose che possono andarti bene ma anche malissimo...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 7:56 pm

ne parlavo oggi con mio fratello che non vuole usare la magia ma solo cac. usa (userà) bestie. gli ho consigliato un mago di primo esploratore con un oggetto che ogni doppio vale come un doppio 6. lo mette vicino ai nemici e tenta di farlo trasformare in un grande drago di fuoco (la traduzione inglese è questa, non so come si chiama sul serio). sicuramente avrà almeno 4 dadi (si spera) e sicuramente verrà un doppio (si spera) quindi si trasformerà ed esploderà ma siccome sarà diventato un drago possibilmente anche se non dovrà essere più un mago non gli cambia niente, e se deve subire danni insieme a chi lo circonda lui non muore perché ha parecchie Fe e R e TA, quindi in ogni caso (quasi) non muore e fa danni grossi.
Torna in alto Andare in basso
eva-berserk
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
eva-berserk


Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 28
Località : bagnatica
Data d'iscrizione : 16.08.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 8:00 pm

Nuvain ha scritto:
Però si può sempre giocare la tattica maghi kamikaze, un bel mago dell'impero che forza i venti della magia e si fa esplodere portandosi dietro anche i suoi nemici!

la mia tattica per i goblin preferita... muahahahahahxD

davvero, davvero efficace... però devi stare attento... per fare il kamikazze devi avvicinare abbastanza... se per caso il mago non dovesse fare puf (o BOOOOOOOM) rischi una carica, e poi un bagno di sangue.... sempre che non sia già morto prima...
Torna in alto Andare in basso
Nuvain
Zombie
Zombie
Nuvain


Maschio
Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 21.08.10

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 8:18 pm

A meè successo durante una battaglia ad obiettivi:
Il mago, con un gruppo di balestrieri stava di fianco ad una colonna.un obbiettivo
E' arrivata un unità di guerrieri del Caos da 15, il bello è che la mia unità e' resistita per un turno e poi il mago ha tirato il potere con 5 dadi potere e ha fatto due "6", tirando poi sulla tabella il risultato è stato disastroso per il mil avversario in quanto mi sono potato dietro 10 modelli nemici mentre io ho perso il mago e le restanti due guardie...
Alla fine abbiamo decretato che la colonna non contava più come obbiettivo XDXDXD
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 8:03 am

Personalmente credo che in torneo la magia diventerà determinante...
Sfera Ombra e Vita saranno decisive (vita contro tutto ciòc he è Elfo) Ombra contro monotiro imperiae, Nani , Ogri e O&G e grazie anche allo 0 dell'ombra si abbassa l'iniziativa e si può giocare pozzo sopra

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





magia - Quanto è determinante la magia?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanto è determinante la magia??   magia - Quanto è determinante la magia?? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quanto è determinante la magia??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli saperi della magia - tempesta di magia
» magia
» magia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: