Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos silvani guida nani rune codex signore edizione esercito Conti mille alti manuale waylander stirpe orchi Archaon guerrieri impero viverna elemental regole ogri eldar warhammer tiranidi

 

 Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Empty
MessaggioTitolo: Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione.   edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:21 am

Ciao ragazzi, siccome da poco ho iniziato un esercito di Uominibestia (si, lo so, è il mio terzo esercito >_>) ho deciso di buttare giù una lista da 2500 punti e condividerla con voi per opinioni e/o critiche Smile Grazie in anticipo Razz

Grandi Eroi

Grande Minotauro [235 p.ti]
Armatura del Destino [50 p.ti] (armatura pesante, ts 4+)
Artigli d'Acciaio [35 p.ti] (+D3 attacchi, se si tira 6 per determinarli, gli attacchi del possessore ignorano l'armatura)
Pelle Grinzosa [15 p.ti] (Pelle a Scaglie 5+, cumulabile)

Totale Grandi Eroi: 335/625 p.ti

Eroi

Toro Sanguinario [160 p.ti]
Arma a una mano addizionale [5 p.ti]
Armatura pesante [8 p.ti]
Alfiere dello stendardo da battaglia [25 p.ti]
Stendardo della Bestia [75 p.ti] (il possessore e la sua unità guadagnano +1 Fo)

Sciamano Berciante [75 p.ti]
2° livello [35 p.ti]
Pergamena del Contraccolpo [50 p.ti]

Sciamano Berciante [75 p.ti]
2° livello [35 p.ti]
Pergamena di Dispersione [25 p.ti]
Anello di rubini della distruzione [25 p.ti] (palla di fuoco, livello di potere 3, incantesimo infuso)

Totale Eroi: 593/625 p.ti

Truppe

40 Nogor [200 p.ti]
Lance [40 p.ti]
Alfiere [6 p.ti]
Musico [3 p.ti]

19 Gor [133 p.ti]
Scudi [19 p.ti]
Gruppo di Comando [25 p.ti]

19 Gor [133 p.ti]
Scudi [19 p.ti]
Gruppo di Comando [25 p.ti]

5 Nogor Predoni [30 p.ti]

5Nogor Predoni [30 p.ti]

5 Nogor Predoni [30 p.ti]

5 Nogor Predoni [30 p.ti]

14 Mastini del Caos [84 p.ti]
Pelle a Scaglie 6+ [14 p.ti]

Totale Truppe: 821/ 625+ p.ti

Truppe Speciali

6 Minotauri [330 p.ti]
Arma ad una mano addizionale [24 p.ti]
Gruppo di Comando [50 p.ti]

5 Arpie [55 p.ti]
Esploratrici [15 p.ti]

Totale Truppe Speciali: 474/1250 p.ti

Truppe Rare

Cigor [275 p.ti]

Totale Truppe Rare: 275/625 p.ti

Totale Punti: 2498/2500

Allora: i Nogor sono senza campione così non possono essere sfidati; il Grande Minotauro e il Toro Sanguinario vanno nei Minotauri (con furia e arma addizionale e lo stendardo fanno 5 attacchi a Fo 6 :| ); i Mastini verranno schierati davanti ai Minotauri per evitare perdite inutili nella fase di tiro; i Nogor Predoni non andranno in agguato, ma faranno da schermo alle altre unità; gli Sciamani andranno nelle unità di Gor e prenderanno entrambi il Sapere delle Bestie per buffare le altre unità, in particolare con l'incantesimo che dà +1 Fo e +1 R; le Arpie serviranno a bloccare eventuali cariche pericolose e/o altre unità o personaggi volanti; il Cigor.. beh, farà quello che deve fare Wink
Fatemi sapere che ve ne pare Razz
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Empty
MessaggioTitolo: Re: Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione.   edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:27 am

hai messo 6 minotauri più il toro e il grande minotauro, fanno 8 in tutto è quello che volevi? se li schieri in file da 3 non sono sicuro che gli ultimi 2 attacchino...per il resto la loro formazione è ottima.
il potere dell'anello te lo disperdono come ridere...meglio una perga no? ai gor metterei l'arma secondaria invece dello scudo, per avere TA 6+ non vale la pena... per il resto mi sembra buono
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Empty
MessaggioTitolo: Re: Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione.   edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:32 am

si i gor senza scudi e con le doppie armi.... l'unità di minotauri con generale e bsb mi sembra troppo costosa (il settaggio non è male) però concentri moltissimi punti in 1 sola unità conta anche i 100 punti per il generale e il bsb non sono così pochi... ai nogor predoni dai il musico inoltre in 5 fanno molto poco meglio in 10 così fanno uno schermo decente
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Empty
MessaggioTitolo: Re: Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione.   edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:43 am

@ spartacOrion
Si, era quello che volevo con i Minotauri, ma li dispongo in due ranghi da 4, con il primo rango che contiene eroe, grande eroe e campione, più alfiere o musico; per questo i mastini sono 14, così coprono il rango frontale da 4. Lo so che l'anello viene disperso, ma serve per un semplice motivo: se me lo disperdono sono contento, un dado dispersione in meno. Poi considera che non posso mettere due perghe di dispell, sono oggetti unici, quindi non saprei per cosa spendere quei 25 punti. Per quanto riguarda i Gor.. ci ho riflettuto parecchio, e, considerato che in CaC con lo scudo ottengono la parata (ts 6+), ho preferito mettere gli scudi e non le armi addizionali, anche perché sono due unità che mi serviranno a proteggere gli sciamani, non andranno troppo spesso in CaC, poi il ta 6+ è utile contro il tiro Smile

@ Thor
Per i Gor vale lo stesso, li ho provati così contro gli Ogri e gli scudi sono stati utili.. Per quanto riguarda i Mino: si, lo so, è un'unità costosa, ma fa terra bruciata delle altre unità Smile Epoi è proprio per questo che gioco i mastini, che sono l'unica truppa che non limita il movimento dei minotauri. Contro gli Ogri, per esempio, hanno devastato un'unità da 5 Tori ed il Tiranno subendo 3 ferite, ovvero una sola perdita. Certo, potrei sbagliarmi, ma secondo me vanno bene così Razz I Nogor fanno comunque uno schermo decente, semplicemente con 4 unità da 5 ho il vantaggio di avere truppe più versatili e facilmente manovrabili, poi servono più cariche per eliminarli, una singola unità da 10, in CaC comunque crepa al primo turno di combattimento, hanno AC 3 Fo 3 e R 3 :S
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Empty
MessaggioTitolo: Re: Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione.   edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitimeMar Ago 10, 2010 10:45 am

potresti mettere un pugnale seghettato allo sciamano......male non fa...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Empty
MessaggioTitolo: Re: Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione.   edizione - Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Uominibestia, 2500 punti, 8^a edizione.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ritorno alle origini - uominibestia 2500 punti
» bozza lista 8^ edizione uominibestia 2300
» Uominibestia 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: