Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna codex Archaon waylander manuale Conti stirpe nani caos guerrieri alti signore mille regole orchi eldar impero ogri esercito elemental warhammer edizione silvani guida tiranidi rune

 

 Consigli per una lista di Elfi oscuri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 5:40 pm

Allora ragazzi, creo questo post per un motivo specifico, i corsari mi hanno stradeluso, non mi piacciono nonostante i molti attacchi non sfracellano cm pensavo e in più muoiono come mosche, quindi avevo pensato ad una alternativa.
Se io giocassi Hellebron la decrepita, le strege elfe contano come se fossero truppa, quindi pensavo di giocare 3 unità di 10 balestrieri, e un di 20 streghe elfe potrebbe convenire?
Altra cosa la chiedo a chi gioca elfi oscuri da più tempo, come dovrei intrupparli.. una linea da 10? conviene fare 5 avanti e 5 dietro?
altra cosa conviene sfruttare il tiro multiplo o farli singolo e quindi nn prendere il meno 1??
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 5:52 pm

sfrutta il tiro multiplo se ne vale la pena (basta che ti fai il conto della modifica delle probabilità a grandi linee con un -1)

per intrupparli immagino parli dei balestrieri, si tira sempre da due ranghi quindi 5 davanti e 5 dietro e ti consiglierei di provare con una unità da 15 con musico, così da riorganizzarli una volta avvicinatisi i nemici.

le streghe son carine ma se il tuo problema coi corsari è che vengono giù come mosche lasciale perdere, quelle sono proprio nude nude, hellebron non è male ma è nuda anche lei quindi non so quanto convenga giocarla, la si uccide senza grosse difficoltà...

i corsari è difficile che deludano se usati bene, certo non sono una unità devastante, però il rapporto qualità/costo di gioco è medio alto, non sai quante volte mi hanno salvato il fondoschiena grazie ai loro attacchi (sempre con stendardo del serpente ormai dato che la furia non è più così autodistruttiva)

serve comunque un bel gruppetto di almeno almeno 20 per potergli far fare qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 6:05 pm

i balestrieri o li giochi in versione 15 modelli oppure puoi provare le versioni 10 e 12 per evitare l'eccessivo ingombro... i corsari rendono se utilizzati adeguatamente ora come ora proverei anche a giocarne 24+ eroe necessario per fornirgli un po' di impatto in più.... il tiro multiplo come ti ha detto Khelthrai sfruttalo a meno che non ti porti ad un 7+ per colpire... altra cosa non pensare che gli elfi oscuri dopo pochissime partite svelino le loro potenzialità anzi tutto il contrario dovrai giocarci molto per ottenere quello che vuoi e capire come sfruttarli al meglio
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 1:25 am

scusate ma se un unità da 10 la gioco 5 davanti e 5 dietro lanceranno 15 freccie no?? 10 davanti e 5 dietro.. quindi non converrebbe una sola linea + offensiva ovvero 20 freccie?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 7:40 am

perchè quelli dietro lanciano solo 5 dardi?? anche loro fanno il tiro multiplo quindi l'unità tira 20 dardi
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 10:08 am

forse ti confondi con la regola della salva, ma quella è solo per gli archi, il fatto che puoi tirare dal secondo rango è un'altra cosa, semplicemente tu con l'unità da 10, 5 davanti e 5 dietro, col tiro multiplo tiri i tuoi bei 20 dardi, il che rende piccole unità da 10 molto interessanti come base di fuoco (o unità più grosse con musico per riorganizzarle e dire la propria anche in mischia abbastanza competitive)

per il resto son d'accordo con thor, anche se gli eroi intruppati nei corsari non mi ispirano troppo, sinceramente li vedo molto meglio in unità un po' più elitarie, anche se più di una volta ho messo il mio generale dentro ad una unità di corsari (guadagnano impatto ma è quasi uno spreco, almeno se è il signore del terrore, un padrone o una megera potrebbero starci bene però)
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 2:54 pm

cmq nn la giocare la decrepita e nemmeno le streghe.... la decrepita è buona ma come tutti i personaggi con nome costa... le streghe io nn credo siano questo chissà che sn nude hanno attacchi venefici se nn sbaglio ma muoiono subito.... cmq come hanno già detto thor e khelthrai i corsari è difficile che deludano devi aver avuto sfortuna... contro quale esercito hai giocato?
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 3:07 pm

demoni del caos, gli unici che mi hanno ben convinto sn i 5 cavlieri + il signore del terrore, quei sei sn terribili..
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:12 am

Io penso che per il pensiero riguardo alle streghe mi associo ai ragazzi che hanno scritto sopra e che giocano da più di me.
I corsari difficilmente deludono se giocati bene, ma se non vuoi metterli prova un orda di picchieri su tre ranghi da 10 che attaccano tutti e magari schiaffiali con la Guardia Nera davanti al calderone...tra colpo mortale e attacchi addizionali diventano una mitragliatrice di picche XD
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:28 am

ora come ora sto rivalutando le streghe necessitano di essere giocate con i guanti più ancora degli altri elfi ma con I6 ed AC 5 ti sfoderano la bellezza di 3 attacchi il primo rango più quello di supporto del secondo rango ripetibili grazie all'odio e venefici di certo contro fanterie corazzate se la vedono male però contro fanterie con un TA non eccessivo fanno il loro dovere se poi vengono abbinate al calderone ancora meglio però non sono semplici da usare... la guardia nera purtroppo mi sta deludendo visto che ora indipendentemente dalla perdite subite si può rispondere loro soffrono moltissimo inoltre per giocarle decentemente bisogna metterne 20 cioè il massimo ed anche questo è un limite...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:34 am

decisamente si, la guardia nera ha perso moltissimo, tuttavia resta una unità abbastanza temibile con intruppato un eroe abbastanza grosso, peccato davvero che duri poco, ha il problema dell'estrema fragilità (TA 5+ e R 3) che in effetti ora è una cosa molto rilevante...

tuttavia visto che l'unica unità corazzata sono i naggaronti ma la cavalleria pesante non è più così influente è bene valutare cosa schierare, principalmente si deve puntare a combattimenti che non siano prolungati, quelli stagnanti vedranno quasi sempre gli esili elfi uscire cadaveri, bisogna fare scontri lampo e riuscire a gestire ogni combattimento al meglio, e dire che è difficile come cosa è poco!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:41 am

tranquillo che i nagga si possono ancora giocare e farli rendere Kelthrai... provali in 8 con padrone padrone bsb poi gli dai l'hag graef e ci fai entrare 2 talismani del nulla ad un eroe... così se arriva un incantesimo del metallo combini il ts del calderone con quello dei talismani ed hai un bel 3+ di ts... ora le wm che tolgono in ta sono poche (baliste che non si giocano... e cannoni) il resto dovresti contenerlo con ta alto e ts del calderone... di certo in questa unità ci spendi moltissimo ma attacchi sempre per primo ripetendo sempre (hai I6) gli attacchi non li butterei via
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:45 am

ah non li butto via nemmeno io, ma prima potevi spenderci la metà dei punti e facevano comunque male, ora se vuoi che siano performanti devi mettere praticamente tutto dentro li...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:48 am

si purtroppo si ma non mi rassegno nel giocarli cambio strategia ma un modo per farli entrare lo trovo Smile ... inoltre per i carnefici hai ragione li schieri in 25 se possibile quindi anche se mi fanno un buon numero di morti si prendono 11 attacchi a fo 6 con colpo mortale... quello che ritengo fondamentale ora è il calderone visto che è una wm può essere attaccato solo da 6 modelli alla volta però questi si prendono una valanga di attacchi da parte delle serventi e della megera della morte... senza contare i bonus che conferisce...
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 10:04 am

Vero Thor ma rimane cmq l'elite di fanteria e spesso l'unità che la punta si vede arrivare addosso per almeno un paio di turni il fuoco dei balestrieni e magari i picchieri sul fianco ....e non è carino asd
Io voglio provare GN e Carnefici *_* anche se è rischioso metterle entrambe visto il costo e la fragilità (parlando in termini di TA).
Tu che ne pensi ?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 10:10 am

il problema è farle entrare nei punti perchè tra eroi e grandi eroi... 25% di truppe... e 2 idre obbligatorie non so quanto rimanga....
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 10:11 am

Lo so sigh... ma insieme sono un muro secondo me XD Un unità con Colpo Mortale e -3 al ta con stendardo dell'assassinio, e una con 1 attacco in + e forza 6 *_*
Overpower!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per una lista di Elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per una lista di Elfi oscuri   Consigli per una lista di Elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per una lista di Elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2000 punti elfi oscuri(consigli)
» consigli lista elfi oscuri contro conti vampiro
» Consigli O&G 1000 vs Elfi Oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: