Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi guida Archaon waylander orchi manuale regole alti eldar impero ogri esercito elemental rune guerrieri mille edizione caos viverna codex stirpe Conti warhammer signore nani silvani

 

 ogri... domble dumble.. che ne dite?

Andare in basso 
+2
giaric
io4ever991
6 partecipanti
AutoreMessaggio
io4ever991
Umano
Umano
io4ever991


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 32
Località : Ceriale
Data d'iscrizione : 19.07.10

ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: ogri... domble dumble.. che ne dite?   ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 12:15 am

ragazzi ma degli ogri non ne parla nessuno.. voi che ne dite? non ho ancora visto il codex ma in base al bestiario nel regolamento sono tutti dei mini eroi... la truppa semplice ha tre ferite... sicuramente si giocherà sempre e moltissimo in inferiorità numerica.. e non si potranno fare grandi reggimenti.. poi boh.. so solo che i modellini mi ispirano molto.. ah e sembra non abbiano magia
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri... domble dumble.. che ne dite?   ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 6:30 am

bè fino alla precedente edizione erano l'esercito più scarso... ora imho vanno rivalutati. e poi si vocifera un nuovo codex
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri... domble dumble.. che ne dite?   ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 7:50 am

ora non sono più così scarsi però non rientrano nemmeno tra il top... visto che sono in pochi richiedono degli accorgimenti per essere giocati...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri... domble dumble.. che ne dite?   ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 7:55 am

guarda loro hanno la magia......... ma cmq si basa su un esercito da Cac,ritornado a parlare della magia, che si chiama magia culinaria.
questa magia conferisce agli ogre di aumentare il loro potenziale offensivo e difensivo cioè in pratica è un totalmente supporto per resistere in cac...poi cmq c'è anche d'aggiungere il fatto che entra con punteggi bassi quindi è un vantaggio... perchè con pochi dadi puoi lanciare parecchi incantesimi, poi c'è da dire che è un esercito con un movimento base molto alto quindi arriveranno molto presto ad impensierire l'avversario..cmq sono nell'idea che questo esercito come altri che erano scarsi andranno rivalutati....
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri... domble dumble.. che ne dite?   ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:06 am

Io penso che sia un esercito problematico da giocare soprattutto considerando che anche se i modelli hanno molte ferite rimangono cmq pochi e con iniziativa medio bassa.
La stragrande maggioranza delle unità a I = 2 (Max 3) sotto la media degli umani...vero è che muovono come efli ed hanno una resistenza paragonabile agli orchi ma il TA è nella maggior parte dei casi nullo (mediamente 4/5 +) per quelli che lo hanno (tranne i cavalcarinocebue portabili al 3+) e i TS sono un sogno se non per GA ed Eroi.
Secondo me come esercito EPIC FAIL XD
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri... domble dumble.. che ne dite?   ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 7:45 am

Tristan ha scritto:
Io penso che sia un esercito problematico da giocare soprattutto considerando che anche se i modelli hanno molte ferite rimangono cmq pochi e con iniziativa medio bassa.
La stragrande maggioranza delle unità a I = 2 (Max 3) sotto la media degli umani...vero è che muovono come efli ed hanno una resistenza paragonabile agli orchi ma il TA è nella maggior parte dei casi nullo (mediamente 4/5 +) per quelli che lo hanno (tranne i cavalcarinocebue portabili al 3+) e i TS sono un sogno se non per GA ed Eroi.
Secondo me come esercito EPIC FAIL XD

Ragazzi gioco ogri dalla scorsa edizione ed era il materasso (nonostante sono riuscito a restare sul 37/60 ai tornei in Euro ovviamnete (con 600 pti in più :-p). Con l'ottava sono diventati un esercito di gioco medio!
E lo dico dopo un emse di playtesting serrato.
Intanto tutti i pairing Elfi sono superiori per gli ogri (già anche Alti con Hoet e qualsiasi Oscuro... sembra impossibile ma è così) soprattuto la nuova regola che non dà PV se non vanno seccati tutti i componenti
dell'unità. Questo conduce a uber unità di 11 stomaci con 4 eroi dentro e 1500 oti in un'unità.
M6 equivale con stendardo switness(15)(+1M) a M7 e 2^ turno in CaC(!). Quinid avete un turno di
magia epr fare danni, legato all'oggetto Cuore Infernale (qualsiasi doppio dell'avversaeio è miscast e sopratutto tira sulla tevbella dei macellai!!) l'unità non subisce troppi problemi! Dopo sono cazzi per tutti.
Perchè l'I bassa è una caxxata. Tanto rispondono in ogni caso facendo 18 A a Fo6. Auguri a chiunque sia dll'altra parte.

Non è unn super esercito ma ora dà via a tanta roba.
Ovvio soffre i Tier come Chaos, Skavene e Demoni come tutti... ma contro il resto resiste e bene!
Saranno l rivelazione torneistica vedrete... sopratutto perchè tutti hanno il ricordo di come erano in settima, ma passa un abisso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Empty
MessaggioTitolo: Re: ogri... domble dumble.. che ne dite?   ogri - ogri... domble dumble.. che ne dite? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ogri... domble dumble.. che ne dite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ogri 2500 " la grande marcia degli ogri"
» che ne dite delle bestie del caos
» Che ne dite di Catalyst?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: