Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
con cosa iniziare? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
con cosa iniziare? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
con cosa iniziare? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
con cosa iniziare? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
con cosa iniziare? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
con cosa iniziare? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
con cosa iniziare? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
con cosa iniziare? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
con cosa iniziare? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
con cosa iniziare? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero Conti edizione signore mille eldar warhammer alti caos guida guerrieri rune ogri esercito viverna regole tiranidi Archaon codex nani stirpe manuale elemental waylander orchi silvani

 

 con cosa iniziare?

Andare in basso 
+4
vez
Shinigami
Thor
roscoshow
8 partecipanti
AutoreMessaggio
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow


Maschio
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.07.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 1:42 pm

salve ragazzi.
gioco a warhammer fantasy da molti anni e ultimamente mi incuriosisce il 40.000.
ho dato un occhiata a gli eserciti ma non avendo mai giocato non sò davvero cosa scegliere.
per iniziare vorrei un esercito molto versatile e giocabile con non molta tattica.
consigli?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 1:49 pm

prima di tutto ti consiglierei di guardati le miniature e vedere quali ti piacciono maggiormente
Torna in alto Andare in basso
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow


Maschio
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.07.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 1:55 pm

si effettivamente dando un occhiata mi piacciono i tau solo che leggevo sul forum che sono molto tattici avendo un codex vecchio.
altre miniature che mi attraggono sono necron e angeli sanguinari.
a livello di gioco come sono questi ultimi 2?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 2:05 pm

i necron hanno un codex molto vecchio e sono abbastanza difficili da usare... gli angeli sanguinari hanno un codex nuovissimo e molte opzioni per poter giocare
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 2:07 pm

conta che gli angeli sanguinari sono di base space marine quindi hanno statistiche bilanciate però sono più portati al CaC... dei necron non me ne intendo
Torna in alto Andare in basso
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow


Maschio
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.07.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 2:42 pm

capisco.
ho notato comunque che molti eserciti sono delle diramazioni dei space marine.
una volta vidi delle bellissime miniature di alcuni space marine con una armatura nera e addosso come una tunica da crociato.
appartengono a qualche esercito in particolare?
o erano solo delle conversioni?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 2:55 pm

quelli che intendi tu sono i templari neri e sono un capitolo degli spece marine... quello che intendi tu con diramazioni si chiamano capitoli e sono le diverse forze degli space marine alcune sono molto simili e si attengono ai dettami del index astartes mentre gli altri quelli con un codex a parte sono quelli che si discostano maggiormente dall'index astartes
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 3:02 pm

di space marine non me ne intendo molto...
i necron sono un bell'esercito, non facile da usare ma divertente perché una volta abbattuti i modelli hanno la possibilità di autoripararsi e ricominciare a combattere lol! se non hai fretta di iniziare puoi provare ad aspettare l'uscita del codex nuovo...
i tau come già detto sono molto tattici, sono un esercito da tiro, da schierare ai bordi del tavolo e sparare sull'avversario mentre avanza...
se preferisci il Cac puoi provare a vedere se ti intrigano gli orki, o gli angeli sanguinari Very Happy
Torna in alto Andare in basso
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow


Maschio
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.07.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 3:30 pm

effettivamente vorrei iniziare con un esercito equilibrato che non si basi esclusivamente sul tiro o esclusivamente sul il Cac.
i necron mi intrigano molto e da quello che mi dite si potrebbero paragonare a i non morti del fantasy?
l'uscita del loro codex è prevista?
un ultima domanda e poi non vi scoccio più Very Happy
i capitoli degli space marine sono comunque considerati a tutti gli effetti eserciti giocabili a parte? o bisogna sempre avere una base di space classici?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 4:27 pm

ora come ora sconsiglio i necron anche perchè non ci sono notizie riguardo un loro nuovo codex... gli altri capitoli dei marine sono giocabili con il loro codex...
Torna in alto Andare in basso
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow


Maschio
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.07.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 4:56 pm

ok
grazie a tutti siete stati esaurienti.
Torna in alto Andare in basso
jakson's vegneance
Goblin
Goblin
jakson's vegneance


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 31
Data d'iscrizione : 11.08.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 7:08 pm

io ho sentito da fonti abbastanza attendibili che il codex dei necron dovrebbe uscire subito dopo quello delgi eldar oscuri.. si parlava anche di un altro codex per i templari neri ( o angeli oscuri non ricordo).

comunque i necron sono un esercito carino ma difficile da usare ora come ora. se ti piacciono gli angeli sanguinari io te li consigllierei vivamente... ora come ora sono probabilmente uno dei capitoli di space marine più grossi assieme ai lupi siderali.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 8:04 pm

se posso dire la mia,partirei con i semplici ultramarine,bilanciati in tutto e grossomodo votati per entrambi gli stili di combattimento(sono un principalmente esercito da tiro,ma pur non essendo specializzati nel cac come i tiranidi o gli orki non se la cavano per nulla male);inoltrre,prorpio grazie a queste stat molto bilanciate ed alla numerosa quantità di modelli possibili da schierare,ci si può anche permettere qualche errore tattico;da giocatore che sono dei necron invece,concordo con Thor,non perche non siano un esrcito forte e vecchiotto,ma principalmente non sono la cosa migliore da giocare per un principiante;è vero,il loro bello è che una volta uccisi possono autoripararsi e combattere di nuovo,ma è anche vero che se perdono il 75% della totalità del loro esercito,fuggono dichiarando automaticamente l'avversario vincitore...sono mooolto difficili da giocare e per l'appunto non i migliori per iniziare
Torna in alto Andare in basso
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow


Maschio
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.07.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 8:59 pm

bè seguendo i vostri consigli e guardandomi un pò in giro direi che la mi ascelta finale almeno per iniziare cada su i space marine,anche se non sò ancora quale capitolo.
anche perchè cosi almeno sfrutterò la scatola base che ho comprato con un amico ormai un anno ma mai nemmeno sfiorata.
i templari come sono come esercito?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:04 pm

come bg sono uno dei migliori capitoli di space marine... però purtroppo il codex è vecchio e non sono così semplici da usare... se la scatola che hai è Egressus ater allora vai con gli space marine "normali" così hai una buona base
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:08 pm

i templari neri sono space marine a tutti gli effetti(per stat,unità e cose simili),in più loro hanno i "voti";sono praticamente dei giuramenti che possono prendere che daranno svariati bonus alle unità;non sono per nulla male,sono un esrcito da tiro ma portati anche un po per il Cac(appunto come gli space marine^^);la loro unica fregatura(se vogliamo definirla tale)è che nelle partite a 750pt e più,da codex sono codtretti a schierare un modello chiamato "Il campione dell'imperatore",che è anche molto forte,ma c'è la rottura di scatole di avere quei 90tp bloccati per un modello che magari non si vorrebbe schierare^^
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 8:55 am

i templari neri sono + ke altro votati per il CaC infatti hanno perfino una regola che li fa avanzare ancora di più se gli spari addosso...quindi nn so se ti interessano

se vuoi partire con un esercito ben bilanciato puoi buttarti ad occhi chiusi sugli space marine dato che sono molto resistenti e quindi adatti a chi inizia:hanno ottime possibilità di cavarsela in combattimento corpo a corpo e anche nel tiro (grazie all'elevata AB) e da ricordare c'è il loro tiro armatura di 3+,ke ti permette qualche leggerezza tattica,inoltre se lo schema di colore dei classici Ultramarine nn ti piace ci sono circa un migliaio di diversi capitoli tra cui scegliere e puoi anche crearti il tuo schema di colore preferito inventando il tuo capitolo lol!
Torna in alto Andare in basso
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow


Maschio
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.07.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 12:44 pm

ottimo.
grazie ragazzi mi state davvero aiutando molto.
allora inizierò con i space marine della scatola base e poi si vedrà.
grazie a tutti per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
The Boss
Predone
Predone
The Boss


Maschio
Numero di messaggi : 701
Data d'iscrizione : 15.04.08

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 9:09 pm

master v ha scritto:
i templari neri sono space marine a tutti gli effetti(per stat,unità e cose simili),in più loro hanno i "voti";sono praticamente dei giuramenti che possono prendere che daranno svariati bonus alle unità;non sono per nulla male,sono un esrcito da tiro ma portati anche un po per il Cac(appunto come gli space marine^^);la loro unica fregatura(se vogliamo definirla tale)è che nelle partite a 750pt e più,da codex sono codtretti a schierare un modello chiamato "Il campione dell'imperatore",che è anche molto forte,ma c'è la rottura di scatole di avere quei 90tp bloccati per un modello che magari non si vorrebbe schierare^^
Oddio... Io gioco templari da una vita e dire che siamo come i vanilla mi pare una mezza eresia...
Perchè? Per tutta una serie di ragioni:
- NON abbiamo psiker
- NON abbiamo i termy da picchio scudati
- NON abbiamo gli speeder, le moto e in buona parte anche i preddy a prezzo irrisorio
- NON abbiamo il WW (vabbè, non che lo userei però...)
- NON abbiamo i veterani forti
- NON abbiamo gli scout
- NON abbiamo mille tipi di dreddy droppabili
- NON abbiamo Qg che sappiano menare le mani contro la roba grossa
- NON abbiamo i trasporti a prezzo irrisorio come i vanilla....
Poi ci sono anche dei vantaggi, ci mancherebbe (tutto binato in CaC, 2ccw a tutti, ecc) ma adesso come adesso in quanto a competitività siamo inequivocabilmente uno scalino sotto ai vanilla
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 9:13 pm

vabbè come siamo fiscali^^!io facevo un discorso per sommi capi;come ho detto poi non è un codex nuovissimo e quindi un bel pò svantaggiato,è un po come gli angeli oscuri che hanno lo scudo tarocco che da TI al4+^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





con cosa iniziare? Empty
MessaggioTitolo: Re: con cosa iniziare?   con cosa iniziare? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
con cosa iniziare?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: