Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani caos Archaon nani waylander impero esercito regole manuale orchi codex alti edizione Conti mille viverna guerrieri ogri tiranidi eldar warhammer guida signore stirpe elemental rune

 

 Iniziare con Isola del sangue

Andare in basso 
+3
eva-berserk
Thor
kingzurl
7 partecipanti
AutoreMessaggio
kingzurl
Zombie
Zombie
kingzurl


Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 27
Località : Roma (Grottammre d'estate)
Data d'iscrizione : 03.08.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 5:37 pm

Io e un mio amico abbiamo deciso di iniziare comprearci le prime miniature e libri però a conti fatti ci verrebbe a costare oltre 400 euro per "sommo tomo" codex e miniature (esclusi dadi misuratori e cose varie)
Così quando ho visto isola di sangue mi è venuta 'idea lol!
compriamo due isola di sangue e due codex e per 100 euo a testa abbiamo tutto quello che ci serve per giocare...
Che ne pensate voi? (ovviamente dopo se ci piace compriamo anche altra roba)
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 5:48 pm

per iniziare è un'ottima idea (è fatta per quello la scatola)
Torna in alto Andare in basso
kingzurl
Zombie
Zombie
kingzurl


Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 27
Località : Roma (Grottammre d'estate)
Data d'iscrizione : 03.08.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 5:51 pm

ah, non lo sapevo
comunque secondo voi è megliio skaven o alti elfi?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 6:02 pm

dipende sono due concezioni diverse di esercito... premettendo che entrambi sono competitivi gli skaven sono un esercito orda che si basa molto sul numero dei modelli in campo, hanno unità forti ed unità deboli che si basano sul numero per impantanare gli avversari sono divertenti da giocare anche grazie alla loro instabilità (tendono a fare avarie molto particolari) però volendo si può limitare questo aspetto... passando agli alti elfi direi che sono u esercito elitario quindi con pochi modelli che si basa molto sull'abilità dei singoli modelli e sul loro supporto grazie alla magia hanno regole interessanti che li rendono comunque forti... il mio consiglio è di guardarvi le miniature e magari il bg nel sito della GW
Torna in alto Andare in basso
kingzurl
Zombie
Zombie
kingzurl


Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 27
Località : Roma (Grottammre d'estate)
Data d'iscrizione : 03.08.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 6:16 pm

grazie ho dato un'occhiata (non il pesce Neutral )
e credo che prenderò gli skaven (o gli alti elfi?). in ogni caso sono equilibrati gli eserciti che si formano con 2 isole di sangue? non vorrei che poi uno dei due fosse svantaggiato (soprattutto se sono io)
Torna in alto Andare in basso
eva-berserk
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
eva-berserk


Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 28
Località : bagnatica
Data d'iscrizione : 16.08.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 6:21 pm

non ho capito una cosa... prendete entrambi la scatola? perchè sennò te puoi dare gli elfi (o gli skaven) al tuo amico, e lui ti da l'esercito opposto di quello che tu hai scelto... doppio serercito... non è conveniente??xD ovviamente la decisione spetta te e al tuo amico Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 6:23 pm

gli eserciti nella scatola base di solito sono pensati per essere equilibrati è ovvio che gli skaven saranno più numerosi come miniature ( sono un esercito orda) mentre gli elfi saranno di meno però più o meno dovrebbero avere lo stesso valore in punti
Torna in alto Andare in basso
kingzurl
Zombie
Zombie
kingzurl


Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 27
Località : Roma (Grottammre d'estate)
Data d'iscrizione : 03.08.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 6:46 pm

per eva-zombie: prendiamo 2 scatole e ognuno si prende i personaggi del suo esercito
per thor: si conosco abbastanza bene le caratteristiche degli eserciti di warhammer avendo passato questi mesi estivi a gironzolare sul sito della GW
Torna in alto Andare in basso
eva-berserk
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
eva-berserk


Maschio
Numero di messaggi : 119
Età : 28
Località : bagnatica
Data d'iscrizione : 16.08.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 7:42 pm

eva-zombie?? AAAAGHR!!! eva-berserk!!!
xD sto scherzando, tranquillo...xD però fai che nn succeda più... altrimenti chiamo i miei orchi...xD ok, basta con le cavolate Very Happy
si, comunque va bene così Smile era solo un consiglio Very Happy xD
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 10:21 pm

Secondo me gli Alti Elfi sono uno degli eserciti + forti ma se giocati al maeglio gli skaven sono assoluitamente i + giocablii con le nuove regole....detto cio io prenderei gli Alti Elfi!
Torna in alto Andare in basso
Cavaliere verde
Predone
Predone
Cavaliere verde


Maschio
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : ostuni
Data d'iscrizione : 25.10.09

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 1:41 am

io e mio fratello stiamo iniziando isola del sangue e io ho scelto skaven.secondo me hanno più fascino e sn meno scontati, senza contare che sn davvero forti...
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 7:49 am

gli alti elfi hanno una lunghissima serie di regole sgrave, del tipo che visto che son loro seguono regole diverse da qualunque altro esercito, il che è un po' una cavolata sotto molti punti di vista e spiega bene l'odio profondo dei miei cari elfi oscuri per questi "cugini", dal punto di vista della giocabilità però secondo me sono seriamente fortissimi, ora con la nuova edizione alcune delle loro icone, come i maestri di spada, hanno perso un pochino, però restano comunque di una potenza spaventosa.

come tutti i tipi di elfi sono molto difficili da giocare e tattici, con gli skaven puoi essere meno preciso nelle mosse e non hai problemi, te ne muore qualcuno ma tanto sono tanti! per gli elfi il discorso è diverso, se te ne muore qualcuno per qualche piccolo errore già è più difficile
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 9:17 am

io ti consiglio skaven
Torna in alto Andare in basso
kingzurl
Zombie
Zombie
kingzurl


Maschio
Numero di messaggi : 38
Età : 27
Località : Roma (Grottammre d'estate)
Data d'iscrizione : 03.08.10

Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 4:22 pm

grazie ho deciso per gli skaven anche perchè mi piace troppo il fatto che le loro macchine da guerra esplodono con grande facilità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare con  Isola del sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare con Isola del sangue   Iniziare con  Isola del sangue Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare con Isola del sangue
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» isola del sangue
» isola del sangue
» Isola del sangue

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: