Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille orchi regole waylander stirpe ogri esercito edizione Conti Archaon guerrieri warhammer elemental silvani nani rune impero guida signore eldar codex alti caos manuale tiranidi viverna

 

 lista tiranidi 2000 pt

Andare in basso 
+4
jakson's vegneance
master v
Killing Joke
Black Panter
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 11:30 am

mi è arrivato il codex ieri sera, l'ho letto stanotte e ho buttato giù una listaXD
ecco bene o male l'esercito che vorrei farmi, sommergetemi di consigli e critiche.

QG:
-tiranno + cannone venefico pesante + rigenerazione + comandante alveare + orrore indescrivibile + guscio corazzato = 305 pt

-primus (se non ho capito male posso usare il modello di un guerriero no?) + 2 osteospade - sputamorte + rigenerazione = 105 pt

élite:
- 1 guardia dell'alveare 3x = 50*3 = 150 pt
- 2 zoantropi 3x = 60*6 = 360 pt

truppe:
- 1 guerrieri + 2 osteospade + cannone venefico 5x = 55*5 = 275 pt (con primus intruppato)
- 2 genoraptor+ artigli falcati 12x = 16*24 = 384 pt (ciascuna unità con signore intruppato)
- 2 signore della nidiata con artigli falcati = 62*2 = 124

supp. leggeri:
- 1 predatori 3x = 30*3 = 90 pt

supp. pesanti:
-trigone + primus + rigenerazione = 265 pt
-mawloc + rigenerazione = 195 pt

tot: 2103 pt
Torna in alto Andare in basso
Killing Joke
Zombie
Zombie
Killing Joke


Maschio
Numero di messaggi : 42
Località : Montecchia DC (Verona)
Data d'iscrizione : 17.01.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 12:02 pm

lavora caro bello, perchè non hai un tubo di soldi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 8:46 pm

l'idea non è male,ma da giocatore tirandi devo darti una triste notizia:hai pochissima truppa;non puoi assolutamente sperare di tenere un obiettivo con i Genoraptordi cavartela solo con il Trigone ed il Mawlock o il Dominator;andrò per gradi:
il Dominator se lo mandi così in giro da solo te lo cancellano con un turno di fuoco,devi dargli almeno 2 Guardie del Dominator e magari dargli il Ta al 2+
il Primus va bene,io ad esmpio lo gico uguale
Zoantropi e Guardie dell'alveare.ottimi,dovresti solo aumentarne il numero visto che sei a 2000 pt
genoraptor e signori,ottimi,ma sono truppe da impatto,i genoraptor falli lisci
aggiungi ASSOLUTAMENTE almeno 2 unità di termagaunt per prendere gli obiettivi,da 25 o più modelli,guerrieir e genoraptor non sono sufficienti
i Guerreri così menano molto,non male(una specifica però perchè non so se ho capito male la tua lista:hai messo 5 cannoni venefici?ne possono avere 1 al massimo,ma ripeto,può darsi che abbia letto male)
predatori mooolto buoni in Cac per l'alta i e per l'alto numero di attacchi,am 32 sono pochissimi,non ti renderanno mai,almeno 5/6
Trigone/mawloc per nulla male

un'altra cosa.evita di dare rigenerazione,è una probabilità irrisoria che ti faccia riprendere ferite,hai risparmiato nonpochi pt

se dovessi essere stato offensivo o troppo rude ti prego di perdonarmi,non era mia intenzione
Torna in alto Andare in basso
jakson's vegneance
Goblin
Goblin
jakson's vegneance


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 31
Data d'iscrizione : 11.08.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 9:22 pm

quoto master V e aggiungo che dovresti mettere 1 o 2 delle bestiacce che sfornano termagaunt ( se l'oppo non te le tira giu possono essere davvero devastanti inoltre i termagaunt che creano sono truppa e prendono obbiettivi!).
inoltre io ho trovato molto fastidiosi i genoraptor di Yamgral se hai un po' di punti potresti convertire i genoraptor base in un unità di quelli
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 1:07 pm

il tiro armatura 2+ al tiranno c'è già, per i cannoni venefici ai guerrieri ho sbagliato io, e comunque 6 zoantropi e 3 guardie sono il massimo non posso aumentarli, levo la rigenerazione ma non metto gunt piuttosto faccio guerrieri in più. il problema è: dove li trovo i punti?
comunque aumenterò i predatori. i genoraptor di yamgral sono élite e non posso metterli dato che ho già 3 unità. i genoraptor li infiltro se parto per primo 12" li faccio tra movimento corsa e assalto, se no aggiro o entrano con il trigone in mischia c'è li porto. gli obbiettivi li tengo con i guerrieri e faccio in modo che gli altri non li prendano sfruttando l'attacco in profondità.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 7:48 pm

hai ragione,avevo sbagiato con gli elitè e non avevo capito che le unità di zoantropi erano 2(malgrado fosse specificato bene^^)e che il Dominator aveva già il Ta di 2+ non ci vevo fatto caso XD,comunque te lo dico per esperienza diretta,i guerrieri non sono sufficienti a tenere un obiettivo,meglio uno sciamone di termagaunt,non te li schiodano più da li;avevo capito quale era la tua tattica,ma non è mai detto che riuscirai ad infiltrarli a 12"(difatti se c'è linea di vista si infiltrano a 18",12 solo nel caso nel quale questa non ci sia e ti assicuro che qualunque avversario si sistemerà in maniera corretta)esponendoli al fuoco nemico e,visto il loro orrible Ta, muoiono con i requiem;jackson ha perfettamente ragione,,ma io non avevo suggerito la tervigone in quanto non c'è il modello,anche se si realizza con un carnefice e tanta materia verde,l'avevo evitata per semplicità,altrimenti 2 se non di più ci stanno alla grande,considerando poi che per ogni unità di termagaunt ne puoi prendere una come scelta truppa(devastante,io ne ho giocate 5);ti consiglio di provare,anch'io all'inozio pensavo che i guerrieri fosseero sufficienti,ma mi sono dovuto fermamente ricredere;comunque si,indibbiamente aumenta il numero di predatori Ok
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 7:52 pm

sinceramente togli i predatori... via anche il mawlok che ora che concede i tiri copertura è limitato... al posto del tiranno giocherei un bellissimo signore dello sciame con 3 guardie e degli hormagaunt venefici per fargli binare tutto... altre guardie dell'alveare dentro... porta gli zoantropi a 3... non vedo termagant e relative mamma-termagant per generarne a volontà
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 1:42 am

un doppio su tre dadi per perdere la fabbrica dei mostri non mi ispira proprio per niente
Torna in alto Andare in basso
bremen
Nano
Nano
bremen


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 28
Località : macerata
Data d'iscrizione : 13.07.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 7:35 am

QG:
-tiranno + cannone venefico pesante + rigenerazione + comandante alveare + orrore indescrivibile + guscio corazzato = 305 pt fllo da cac: via il cannone venefico la rigenerazione e il guscio corazzato, dagli spada e frusta e 2-3 guardie

-primus (se non ho capito male posso usare il modello di un guerriero no?) + 2 osteospade - sputamorte + rigenerazione = 105 pt mettici un signore dello sciame con 2-3 guardie

élite:
- 1 guardia dell'alveare 3x = 50*3 = 150 pt ne metterei anche una seconda o terza squadra, fortissime
- 2 zoantropi 3x = 60*6 = 360 pt (al massimo ne metterei una squadra)

truppe:
- 1 guerrieri + 2 osteospade + cannone venefico 5x = 55*5 = 275 pt (con primus intruppato) non mi convincono, verranno fatti a pezzi dal fuoco dato che non puoi itrupparli col prims dentro la capsula
- 2 genoraptor+ artigli falcati 12x = 16*24 = 384 pt (ciascuna unità con signore intruppato) buonissimi
- 2 signore della nidiata con artigli falcati = 62*2 = 124

metti dei termagaunt e tervigone sia come tieni obbiettivo che come un po di carne di macello e dare cover alla tua roba miliore


supp. leggeri:
- 1 predatori 3x = 30*3 = 90 pt mha, li leverei

supp. pesanti:
-trigone + primus + rigenerazione = 265 pt via la rigenerazione
-mawloc + rigenerazione = 195 pt lo leverei dato che con le nuove regole e abbastanza dbole
Torna in alto Andare in basso
Zem-Waaagh!!!
Umano
Umano
Zem-Waaagh!!!


Maschio
Numero di messaggi : 241
Età : 28
Località : gallarate
Data d'iscrizione : 15.01.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 7:55 pm

secondo me dovresti mettere qualcosa in + da sparo perche se ci pensi al primo turno hai disponibile un cannone venefico + uno pesante, la bellezza di 3 cannoni impalatori e 6 terribili zoantropi, non dico che non facciano paura ma metti che inizi te metti che ie ne fai fuori una decina se ti va bene , ti avvicini e poi.... finita li il turno dopo lavversario ti randella di fuoco in un modo che neanche ti immagini e un + come se non castasse sei anche entrato in cadenza rapida..... e ti ritroverai con meta se non meno dell armata iniziale Neutral
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 9:12 pm

non è che i tiranidi siano prorpio un esercito da tiro;quello che hanno,escluso per i pezzi specializzati(quindi guardi dell'alveare o zoantropi)è un mero supporto;il cannone ad acido è fico perchè ha una forza molto alta,ma un vp ridicolo;se propio dovessi gli metterei il costrittore che ha si,un vp ancora più ridicolo,ma almeno è ad area grossa e causa inchiodamento;per quello che riguarda l'avvicinameneto all'avversario è proprio quello il vantaggio di fare gli sciamoni,onde supportare il maggior numero possibile di perdite(pposta ci vogliono le tervigoni),o un bestione tipo il signore dello sciame con minimo 2 guardie che si tira addosso la metà del fuoco nemico;èuna questione tattica
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 4:27 pm

vabbene, dato che ovunque mi dicono di usare terma a secchiate mi tocca adeguarmiXD
più che altro perchè ho trovato un pò di roba usata quindi dovrei arrivare a permettermelo, la lista è da 2500 punti, cioè l'apice di quello che avròXD

-tiranno con: cannone venefico pesante, comandante dell'alveare, orrore indescrivibile, guscio corazzato (285)
-primus con: 2 osteospade, sputamorde (95, intruppato nei guerrieri)
-2 tervigoni con: vesciche di tossine (340)
-3 guardie dell'alveare (150)
-3x2 zoantropi (360)
-5 guerrieri con: 2 osteospade e sputamorte, uno con cannone venefico (235)
-30x2 terma (300)
-20 genoraptor (280)
-6 predatori (180)
-1 trigone primus (240)
sono a 2465 pt
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 9:20 pm

con 35 pt ci fai ben poco..prova a togliere l'upgrade "Primus"al trigone ed a fare un'altra unità di termagaunt,oppure smezza i genoraptor in 2 unità da 10 e facci entrare un signore della nidiata Ok
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 12:08 am

no il primus non lo levo piuttosto non lo giocoXD casomai aggiungo qualcosina a qualcuno, termagant basta che 60 + vari fuori da giocare con le tervigoni mi costa un patrimonioXD
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 7:43 am

dai il potere catalisi alle tervigoni (15 a testa)
per 30 punti puoi dare ogni turno insensibile al dolore a due unità
inoltre cercherei di farci stare i signori della nidiata
Torna in alto Andare in basso
bremen
Nano
Nano
bremen


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 28
Località : macerata
Data d'iscrizione : 13.07.10

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 10:19 am

Citazione :
-tiranno con: cannone venefico pesante, comandante dell'alveare, orrore indescrivibile, guscio corazzato (285) da fuoco fa schifo... mettigli frusta e spada e 2 guardie
-primus con: 2 osteospade, sputamorde (95, intruppato nei guerrieri) ormai dato che non e' piu droppabile ha perso moltissimo la sua forza comunque potrebbe fare qualcosa se lo proteggi per bene ma io lo leverei per un secondo signore dello sciame
-2 tervigoni con: vesciche di tossine (340) dagli catalisi
-3 guardie dell'alveare (150) ottime
-3x2 zoantropi (360) levane una in favore di un altra di guardie dell' alveare e dai all' altra la spora micetica
-5 guerrieri con: 2 osteospade e sputamorte, uno con cannone venefico (235) se proprio li vuoi fare falli tutti con spada e frusta. vale comunque il discorso che sono stti castrati ed e meglio un signore dello sciame
-30x2 terma (300)potresti fare 2x20 terma e 20 horma
-20 genoraptor (280) falli da 10 ma con grande raptor
-6 predatori (180) a me non piacciono ma se proprio li vuoi giocare metigli lo sparaaculei cosi hanno un po di fuoco leggero
-1 trigone primus (240) ok
sono a 2465 pt

scusa, cosi ti rivvoluziono completamente la lista lol!
Torna in alto Andare in basso
Black Panter
Zombie
Zombie
Black Panter


Maschio
Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 18.01.09

lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 9:44 pm

grazie a tutti dei consigli ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista tiranidi 2000 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: lista tiranidi 2000 pt   lista tiranidi 2000 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista tiranidi 2000 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista tau 2000pt ( rispondete quì e su lista tiranidi 2000 )
» aiuto lista tiranidi 2000 pt
» Tiranidi 2000 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: