Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon manuale rune guida silvani codex impero viverna signore regole edizione ogri stirpe waylander tiranidi orchi alti eldar caos mille Conti warhammer esercito nani guerrieri elemental

 

 Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti   Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 5:39 pm

E' stata la battaglia che ha varato la mia nuova lista, nonchè il ritorno di Sigvaldo il Magnificaldo, fratello sfigato del ben più noto Sigvald, sui campi da gioco!
La mia lista è nell'apposita sezione, il mio avversario è un orco esperto: ha capoguerra selvaggio, grande sciamano orco, sciamano orco, un capo goblin bsb,3 unità di goblin delle tenebre con fanatici, 1 da 24 selvaggi, 2 gettapietre, 2 folli fiondati, 20 orchi neri , 6 trolli e un carro.
Lo scenario tirato è gloria e sangue. Io schiero, da sinistra a destra: cannone, predoni da 25, guerrieri con bsb, predoni, alle spalle di essi l'altare, prescelti con condottiero, predoni, cannone. l'avversario schiera sul mio fianco sinistro gli orchi neri con lo sciamanone, goblin, catapulte varie, orchi normali, orchi selvaggi al centro, goblin, goblin, catapulte. Inizio io la partita, dopo che i prescelti si prendono +1 in Fo.
Io parto con 5 p.ti rotta (generale, bsb, stendardi dei prescelti e guerrieri), lui con 8 (generale, bsb, 3 stendardi di goblin, orchi neri e orki grozzi selvaggi)

1°TURNO CAOS
Avanzo con tutto il fronte a scacchiera, mandandoavanti i predoni, un'unità in avanscoperta nel bosco al centro del tavolo, che risulta essere venefico. La mia fase magica fa abbastanza pena, col tiro infliggo 7 perdite con un cannone a dei goblin, che passano il panico, mentre l'altro con una splendida avaria-6 catapulta al centro degli orchi neri un proiettilone a Fo10, uccidendone 12! anche questi passano il panico, ma sono ormai inoffensivi.

1°TURNO ORCHI E GOBLIN
Senza troppi sotterfugi, e superando tutte le animosità, si porta in avanti. Gli orchi neri in particolare corrno verso il cannone. Il suo magone vede il mio poveretto isolato e lo calpesta con un piede di Gork a morte. Nellla fase di tiro abbatte qualche predone, ma niente di serio.

2° TURNO CAOS
invio i predoni al martirio per stanare i fanatici, che non li raggiungono a parte quello sulla destra, che si piazza esattamente in mezzo tra predoni e prescelti. Il tiro del cannone solitario si concentra su un folle fiondato, ma lo manca, e i prescelti acquisiscono per l'altare resistenza alla magia (3)

2°TURNO ORCHI E GOBLIN
Si lancia allegramente la WAAAGH! i troll e il carro si schiantano sui 25 predoni, i grozzi selvaggi sull'unità di predoni in mezzo. I goblin di destra si avvicinano. Nella fase magica, passa anche l'incantesimo della Waagh! Gli orchi neri arrivano a contatto con il cannone, i goblin prima sparano un altrofanatico, poi caricano gli altri predoni.Il fanatico si piazza di fianco all'altro, sempre tra prescelti e predoni! Il tiro fa poco, in CaC i miei poveri predoni muoiono in massa, ma si trascinano dietro il carro. Gli orchi neri perdono contro il cannone, il quale è ben felice di masticarli per un altro turno. I grozzi sfondano nel bosco, e il capoguerra si prende una ferita per terreno pericoloso.

3° TURNO CAOS
Ok, il gioco si fa duro. I prescelti sfidano i 4d6 colpi dei fanatici per caricare sul fianco i grozzi, e subiscono 7 perdite, rimanendo attivi. I guerrieri tengono la posizione per proteggere la loro avaanzata e fare da scudo all'altare, essendosi ricevuti dai vari sfondamenti goblin e troll il turno prima.
Il tiro non cambia nulla, andiamo in CaC. Sigvaldo sfida il capoguerra, subisce due ferite ma ne distribuisce tre, eliminando il bruto. I prescelti si attivano e con 4a a Fo6 a testa uccidono 9 orchi, con una perdita in cambio. questi testano al doppio 1 e rimangono, esponendo il fianco a dei goblin assatanati. I guerrieri reggono l'urto pur perdendo il combattimento, mentre il cannone uccide i pochi orchi neri rimasti e calpesta lo sciamano.

3°TURNO ORCHI E GOBLIN
GLi orchi vacillano, ma non mollano. per ora hanno ancora 5 punti rotta. I goblin caricano sul fianco i prescelti. In CaC, l'eroe esaltato dei guerrieri combatte con ardore per il rifiuto della sfida della controparte goblin e uccide 3 pulciosi goblin, i guerrieri aggiungono morti, ma i troll si fanno sentire. L'aria è tesa mentre testo rotta con meno due, ma li trattengo. I prescelti dimostrano che i goblin sono un mero fastidio, uccidendone 7 ccon 8 attacchi,il condottiero abbatte il campione dei grozzi e il resto dell'unità trita altri 7 orchi. Stavolta fuggono entrambe le unità, con altri 2 stendardi presi. Manca un punto...

4°TURNO CAOS
I prescelti caricano attraverso il bosco il fianco dei goblin con bsb impegnati con i guerrieri. Il corpo a corpo dura il tempo di uccidere il bsb avversario, ucciso dall'eroe esealtato con uno splendido colpo mortale. Vittoria!!!! Grazie per aver letto fin qui, Sigvaldo è tornato!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti   Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 5:45 pm

siiii il caos domina ragazzi, mettetevi l'animo in pace

complimenti kamor
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti   Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 5:52 pm

complimenti granbella partita
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti   Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 6:35 pm

complimenti kamor
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti   Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 7:43 pm

bella partita kamor, bella bella XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti   Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caos vs Orchi e goblin, 8°edizione, 2500 p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin vs demoni del caos 1000 punti 7a edizione
» Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione
» orchi e goblin 2500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: