Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
orchi & goblin Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi & goblin Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi & goblin Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi & goblin Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi & goblin Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi & goblin Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi & goblin Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi & goblin Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi & goblin Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi & goblin Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar viverna Archaon waylander edizione orchi codex rune signore mille tiranidi elemental stirpe impero silvani regole manuale ogri warhammer Conti nani esercito guida alti caos guerrieri

 

 orchi & goblin

Andare in basso 
+6
Lore
Turin Turambar
Thor
Spartagor
kaaroz
tanis
10 partecipanti
AutoreMessaggio
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 6:37 am

ciao a tutti un mio amico vorrebbe iniziare a giocare con gli orchi quindi, data la mia scarsa conoscenza dell' esercito, vorrei chiedere quali sono le unià fondamentali e come si comparta in 8 edizione.
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 7:19 am

Bhè parlare di unità fondamentali per gli orchi è un pò dura in quanto sono un esercito moooooolto vasto, nel senso che ci sono molte molte unità tra cui poter scegliere ed a seconda della strategia che uno sceglie ed anche dei suoi gusti alcune armate possono passare da indispensabili a superflue.

Ciò premesso secondo me, o per lo meno per come gioco io, sono fondamentali:

almeno 2 unità di goblin delle tenebre (ognuna con 3 fanatici)

10-20 orchi neri

5-10 cavalcacinghiali (quelli nuovi sono molto belli, soprattutto i cinghiali)

2-4 baliste

1 folli fiondati

2 o 3 sciamani (magari 2 goblin ed 1 orco)

Coeunque per iniziare io direi che la cosa migliore e comprare la battaglia di passo tescio + battaglione di orchi e goblin e poi aggiungere mano mano miniature.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 7:44 am

quoto in tutto e per tutto quanto detto da kaaroz e aggiungo che in più dovrebbe valutare chi sarà il suo generale e costruirgli intorno l'armata...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:07 am

sono necessarie delle belle pizze di ragazzi da 25/30... lo stendardo che aggiunge DD... le baliste ora come ora non mi convincono con tutte le coperture che ci sono... vedo meglio 3 catapulte ed 1 folle fiondato...
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:38 am


Secondo me le baliste sono essenziali... non c'è possibilità di avaria ed un bersaglio in vista bene o male lo si trova sempre e quando colpiscono fanno male... è vero anche che adesso con le catapulte non si stima più ma io preferisco sempre e di gran lunga le baliste, comunque de gustibus... la sostanza è che c'è da prendere delle macchine da guerra a iosa in quanto quelle degli orchi alla fine a livello di punti costano assai poco.

Io di ragazzi ne ho una pizza da 50, ma sinceramente non ricordo quant'è che non schiero dei ragazzi... io in genere gioco con almeno 2 truppe di goblin (con 3 fanatici ognuna) e 1 di cavalcaragni e come orchi metto gli orchi neri e i cavalcacinghiali grozzi. Questo perchè preferendo schierare come grozzi i cavalcacinghiali non potrei schierare come grozzi i ragazzi ed a questo punto ai ragazzi non grozzi preferisco i goblin delle tenebre con i fanatici e le reti...
Torna in alto Andare in basso
Turin Turambar
Zombie
Zombie
Turin Turambar


Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.08.10

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 2:47 pm

Thor ha scritto:
sono necessarie delle belle pizze di ragazzi da 25/30... lo stendardo che aggiunge DD... le baliste ora come ora non mi convincono con tutte le coperture che ci sono... vedo meglio 3 catapulte ed 1 folle fiondato...

Giusto qualche giorno fa si discuteva in un altro topic se sono meglio le baliste o le catapulte, mi pare che la spuntarono le catapulte con un buon vantaggio. Il folle fiondato è una miniatura spettacolare, ho riso 5 minuti la prima volta che me la sono trovata davanti.. 10 minuti dopo piangevo, ma questa è un'altra storia....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:46 pm

io direi 1 sciamano goblin, 1 eroe orco, 30 goblin delle tenebre (con 2 fanatici), 50 ragazzi orchi, 1 catapulta, 2 baliste e 1 folli fiondati. con questo credo che possa iniziare a giocare e capire da se cosa serve e cosa non, e poi sono tutte cose che servono quasi in ogni caso.
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:55 pm

innanzi tutto si compri il battaglione , la roba dentro te la giochi tutta e poi io gioco un grande mago , un grande eroe e un alfiere : hai il picchio , mega magia e alfiere , è perfetto secondo me , poi 6 troll normali adesso sono meglio , molto meglio di prima
Torna in alto Andare in basso
Guybrush_Threepwood
Nano
Nano
Guybrush_Threepwood


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 31
Località : Lodi
Data d'iscrizione : 30.03.10

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 10:22 pm

unità che si giocano sempre sono i goblin delle tenebre e gli orchi neri!
non penso che un giocatore d O&G scenda in campo senza.. quindi inizierei con quelli..
poi magari dei cavancacinghiali e una folli fiondanti.. io inizierei così..
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 6:50 am

ok grazie mille adesso posso dire qualcosa al mio amico
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 7:47 am

catapulte e folli fiondanti ragazzi neri tenebre come gia detto....cavalca cinghiali nn sono gran che secondo me...
forse meglio carri.....
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 10:17 am

i cavalcacinghiali li devi saper giocare con un minimo di accortezza
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 12:31 pm

concordo non sono molto affidabili e potrebbero litigare nel turno in cui potrebbero fare una carica devastante.
mi sembra che si possa avere una truppa di ragazzi orchi grozzi e una di cinghiali grozzi senza problemi.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitimeSab Ago 28, 2010 12:34 pm

no solo una unità di grozzi nell'esercito a prescindere che siano ragazzi... selvaggi... o cavalcacinghiali
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





orchi & goblin Empty
MessaggioTitolo: Re: orchi & goblin   orchi & goblin Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
orchi & goblin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» orchi e goblin
» Orchi e Goblin
» Orchi e goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: