Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex esercito orchi eldar elemental stirpe Conti caos guida rune guerrieri nani signore warhammer silvani waylander viverna ogri regole impero edizione alti Archaon manuale tiranidi mille

 

 Conti Vampiro 8ed

Andare in basso 
+6
tanis
il re ombra
Tristan
LucklamFrost
Thor
Legu
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:51 am

ciao a tutti ragazzi!!!
come tutti sappiamo c'e il nuovo regolamento!!purtroppo ho saputo che i miei adorati CV sono stati parecchio penalizzati!!
secondo voi come possono essere giocati avendo comunque una lista competitiva???

vi ringrazio in anticipo per i consigli Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 11:58 am

diciamo che non sono più sgravi... non che sono penalizzati (per quello ci sono gli oscuri)... si possono creare ottime liste... unità fondamentali ghoul... zombi... tumuli con re spettro bsb con drakenhoff... carrozza nera... varghulf... ce ne sono di possibilità... l'importante è trovare buoni settaggi per gli eroi
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:01 pm

mi riferisco principalmente alla fase magica!!!!
io facevo 2 magoni pazzeschi evocavo un macello e macciullavo grazie al numero!!!
l altro eroe era da picchio con bsb
e tendenzialmente preferisco a giocare gli ossicini ambulanti (scheletri ) per un fattore estetico
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:03 pm

Beh si, tutto quello che ha detto Thor è vero, ma io aggiungo che (per esperienza) è meglio settare il Lord da picchio piuttosto che come mago, altrimenti rischi di ottenere doppio 6 per castare (già, niente più incantesimi con un solo dado, altrimenti con 1 o 2 l'incantesimo non parte ed il mago non può più castare per quel turno) ed ottenere un incantesimo inarrestabile, che però si traduce in un incidente di lancio che potrebbe far crepare il tuo generale, facendoti squagliare l'esercito. A me è successo al secondo turno, quindi figurati..
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:03 pm

purtroppo gli ossicini sono poco funzionali ora come prima le incassano di brutto da tutti... la magia non è castrata semplicemente non farete più il giochetto di tirare un dado solo per le evocazioni
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:04 pm

Ciao, ti parlo de conti vampiro perchè li ho massacrati proprio ieri Razz
Ieri ho potuto notare che subiscono troppo il tiro, quindi consiglierei di giocare nelle unità di ghoul i vampiri con la regola che consente a quel genere di unità di marciare prima dell'inizio del turno.
Secondo poi inserire dei vampiri che magari volino e picchino anche cosi da mandare al primo turno ghoul su unità di tiro e singolo personaggio a caricare eventuali macchine (tipo personaggi con la regola volo o che muovano come una cavalleria).
Se vuoi giocare la carrozza fallo, ma mandala velocemente contro i maghi avversari per assorbire i loro dadi potere e sfruttare eventuali 6 che porterebbero la tua unità a diventare un ottima arma di supporto.
Se vuoi giocare i roccasangue valuta bene come proteggerli, consideradno che ora o dai TS o RIgenerazione, se giochi contro un esercito che ha molto tiro o cannoni non sarà facile, ancora meno della vecchia edizione.
Per il resto come mi ricapita di vedermeli contro cercherò di esserti utile ^^
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 29
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:06 pm

ma la monoghoul subisce parecchio a sangue e gloria, dato che non possono mettere stendardi...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:09 pm

infatti si giocano ghoul e 2 unità da 30 zombi con stendardo per migliorare le possibilità a sangue e gloria
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:16 pm

in 8 ed i picchieri sono agevolati in un certo senso!!! ( almeno da quello che so)
sono dotati di TS ovviamente basso xo a volte utile!!

ghoul ok resistenza alta 4 molti attacchi venefici ma niente TS
xo questa cosa me la posso anche fare andare bene giocando i ghoul!!

x quanto riguada settare un eroe con il potere di far marciare i ghoul prima dell'inizio della partita beh e una lama a doppio taglio perche se non inizi per primo beh un esercito con fuoco te la apre( parlo per esperienza)

carrozza nera molto intrigante mai giocata in 7 ed preferivo le omre e/o il pippistrellino pompato come scelte rare pero la provero!!


rocca sangue li gioco for fun trooopppooooo costosi
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 29
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:19 pm

il lord è molto più forte magico lo puoi curare e quindi gli incidenti di lancio non sono un dramma e poi la sfera della necromanzia si lancia tutta con 2 o 3 dadi ci hanno perso un po ma non tanto
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:19 pm

carrozza oppure doppio varghulf sono molto buoni
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMar Ago 31, 2010 12:24 pm

ombre ne sono innamorato sono terribili sopratutto se la vecchiaccia inizia a urlare XD

per il lord mago e un po un azzardo se lo perdi acausa di un incatesimo fallito ti mangi le dita per tutta la partita!!!
incantesimicattivine lanci con 2 maghetti e un necromante al caso!!!
un lord da picchio fa paura e devastante sopratutto se settato bene e imbottito ben bene di steroidi diciamo al punto di farlo diventare un tipo affidambile come il buon vecchio RAMBO XD
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:23 am

Allora CV sono ancora forti! fine!!
non sono a livellod i skaven, Demoni e Chaos ma sono vicini
In 7th vincevi di 1 la risoluzione e a causa del numero facevi fuggier con l apaura l'unit e gli mangiav tutto l'esercito in questa maniera.
Ora devi vincere i CaC di risoluzione e farli testare.
La cosa riesce ancota incredibilmente bene soprattutto a Magone di 4lv che conosce VanHel che oti fa ripetere i tiri per colpire falliti in CaC per quella fase magica.
Poi Elmo del comando al vampirone e colpiscono al 3+ binato(!), poi feriscono con quello che feriscono ma fai uno stuolo di attacchi a segno.
Monoghoul da 25x3 come truppa con un paio di zombie con stendardo
Oppure 30x scheletri come trupa per gli stendardi.
Poi 30x Guardie dei tumuli con Stendardiere da Battaglia Drakenhoff (e stesso giochino con VanhEl e elmo del comando)
Vampiretto di 2lv con morte con power scrol
Infine scelta nella rara con carrozza nera, doppio warghulf, oppure 3x2ombre
Ari praticamente qualsiasi cosa eccetto Skaven, Demoni e Chaos Mortale:.:ok:.:
Sono forti sì i CV.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:45 am

concordo ma non sul fatto che non sono a livello dei demoni...
i demoni ora sono molto deboli invece... i divoratori fanno ora poca paura visto che la tua un'unità in ranghi sarà incrollabile. la magia sarà ora più gestibile visto che avranno quasi sempre meno dadi di prima e tu di più
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:57 am

il magone di 4liv sarebbe anche il generale che cmq io preferisco farlo da picchio e mettelo con i tumuli con un bel re spettro che mi regala rigenerazione con lo stendardo figo figo XD
pero cosi mimangio via praticamente tutti i punti degli eroi e difficilmente riesco ad inserire 2 maghi di secondo liv

voi come fareste per ovviare a questo problema??
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:14 am

Allora.. io fino a ieri ho giocato elfi oscuri, ma sono sempre + intenzionato a cambiare per i conti, con gli elfi fino ad ora ho sempre vinto tranne in una partita in cui al primo turno la maga ha kamikazzato 15 balestrieri...
Il cambio vorrei effettuarlo principalmente xkè le modalità di gioco sono molto particolari, avnedo il codex avevo abbopzzato una lista e con le correzioni di thor penso ne sia venuta una ottima in cui sn riuscito a includere 2 vampiri un re spettro e un necromante, da picchio non ne ho fatti perchè comunque non avrei dove intrupparlo, in seconda cosa meglio due varghulf sicuramente alla carrozza, cè troppa necessità di unità forti per spazzare via i nemici, non possiamo mica affidarci agli zombie Razz quindi io opterei per i 2 vampiri maghi con necromante pompato di un incantesimo necromantico ed evocare biliardi di ghoul che sembrano gli unici che possano giocarsela un pochetto, al massimo si può cambiare il secondo vampiro in modalità picchio, ma il lord è quasi obbligatorio mago, con i 100 punti vampirici si può fare una buona combo arti nere sapere proibito ed evoca ghoul, per far si che restino dadi per necromante e vampiro secondario.. questo è quello che ha elaborato il mio cervelletto >>
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:54 am

il lord mago come gia detto e un rischio sarebbe ilmagopiu forte in gioco e pure generale dell'armata 2 motivi x cui l avversario si accanisce su di lui perderlo vorrebbe dire game over
setato da picchio lo metti con qualsiasi unita cosi e pure protetto

poi provo ad abbozzare ualche lista magari riuscendo ad inserire carrozza nera e u pippistrellone cattivoneXDpunto sulla carrozza x prosciugare un po di magia avversaria
Torna in alto Andare in basso
Osiris
Umano
Umano
Osiris


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 22.03.10

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 2:30 pm

Un lord mago per me è migliore di un lord da picchio...in fondo la spina dorsale dei CV è la magia.
Chiaramente va protetto bene,ma non muore facilmente se ben equipaggiato,e spesso l'avversario avrà difficoltà ad accanirsi su un unico modello quando viene attaccato da tutta l'arma dei vampiri..anche da picchio però è molto potente.
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 6:34 pm

si ma vista la potenza delle unita base dei CV
un lord da picchio x me e meglio alla fine sono danni in piu x l avversario il resto arriva dai tumuli dalle ombre e dal vaerghulf ecavalieri
avendo tanta magia pot3nzi solo gouhl e scheletri che sono parecchio bravi a prenderle a mio avviso
Torna in alto Andare in basso
Osiris
Umano
Umano
Osiris


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 22.03.10

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 8:45 pm

In effetti è vero...poi dipende molto dalla composizione dell'esercito..un esercito basato su molte orde di ghoul e zombi trae maggior beneficio da vampiri maghi...ma in certi casi è preferibile un lord da picchio,come giustamene dici tu
Torna in alto Andare in basso
Legu
Nano
Nano
Legu


Maschio
Numero di messaggi : 272
Età : 30
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 03.09.09

Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:45 pm

io mi diverto a mettereminimio truppe e poi usara varghul anche doppio ombre tumuli e cavalierineri
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti Vampiro 8ed Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti Vampiro 8ed   Conti Vampiro 8ed Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti Vampiro 8ed
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti vampiro
» Conti vampiro
» conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: