Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
impero guida signore stirpe codex tiranidi regole orchi silvani ogri Conti eldar waylander rune Archaon edizione warhammer viverna manuale elemental alti caos guerrieri nani mille esercito

 

 Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:21 am

Salve a tutti,
come ben saprete, tra i miei eserciti ci sono anche i DE. Ultimamente riflettevo su una lista da 2500 punti con cui dovrei giocare in questi giorni, ma credo di essermi impantanato. A tale proposito, ho deciso di chiedere consiglio a voi, spero che sappiate aiutarmi Smile

Questo è quello che avevo pensato di giocare: (Premetto che attualmente sono 2330 punti)

GRANDI EROI:

Signore del Terrore [140 p.ti]
Strazia Anime (15 p.ti)
Pendente di Khaeleth (35 p.ti)
Elmo dell'Ingannatore (50 p.ti)
Armatura Pesante (6 p.ti)
Mantello di Drago Marino (6 p.ti)
Naggaronte (30 p.ti)
Tot. = 282 p.ti

Incantatrice Suprema, Sapere dell'Ombra [225 p.ti]
Quarto livello di magia (35 p.ti)
Libro di Furion (15 p.ti)
Amuleto della Preservazione (45 p.ti)
Tot. = 320 p.ti

Totale: 602/625

EROI:

Megera della Morte [90 p.ti]
Calderone del Sangue (110 p.ti)
Alfiere dello stendardo da battaglia (25 p.ti)
Tot. = 225 p.ti

Incantatrice, Sapere dell'Ombra [100 p.ti]
Secondo livello di magia (35 p.ti)
Pergamena di Dispersione (25 p.ti)
Tot. = 160 p.ti

Totale: 385/625

TRUPPE:

30 Corsari delle Arche Nere [300 p.ti]
Musico (5 p.ti)
Alfiere (10 p.ti)
Stendardo del Serpente Marino (25 p.ti)
Tot. = 340 p.ti

10 Balestrieri [100 p.ti]

10 Balestrieri [100 p.ti]

5 Arpie [55 p.ti]

5 Arpie [55 p.ti]

Totale: 650/625+

TRUPPE SPECIALI:

9 Cavalieri su Naggaronte [243 p.ti]
Gruppo di Comando (40 p.ti)
Anello di Hotek (25 p.ti)
Stendardo di Hag Graef (35 p.ti)
Tot. = 343 p.ti

Totale: 343/1250

TRUPPE RARE:

Idra da Guerra [175 p.ti]

Idra da Guerra [175 p.ti]

Totale: 350/625


STRATEGIA:

Allora, ovviamente il GE da picchio va nell'unità di cavalieri, mentre per le due incantatrici pensavo ai balestrieri. La lista, fondamentalmente, è più aggressiva che difensiva. La mia idea era di creare una sorta di "potenza speculare" rispetto al centro del campo, al momento dello schieramento: avevo intenzione di mettere il calderone al centro, i balestrieri con le incantatrici più indietro, poi ai lati del calderone volevo schierare da una parte i corsari e dall'altra i cavalieri, con le idre a coprire il fianco rimasto scoperto.
Per quanto riguarda il settaggio degli eroi, ci ho riflettuto a lungo e sono giunto alla conclusione che, dando lo stendardo di Hag Graef ai cavalieri, sarebbe stato meglio dare al signore del terrore degli oggetti che gli garantissero una buona protezione ed una grande arma: l'elmo dell'ingannatore gli aumenta di 1 il TA e mi consente di far ritirare i tiri per ferire riusciti contro di lui; il pendente, invece, gli dà un buon TS (in media), sia contro il tiro, che in CaC, che contro alcuni incantesimi; la strazia anime mi consente di avere F6 e di dare, in tutto, -4 ai TA. Alla maga di 4° ho voluto dare un ts per evitare di perderla troppo facilmente, mentre il libro mi consentirà di avere più facilmente incantesimi come il rasoio e le maledizioni che danno -d3 F e -d3 R. La seconda maga serve da supporto e mi serviva anche per portare una perga di dispell. Inoltre, avendo entrambe "Potere dell Tenebre", dovrei avere, tendenzialmente, più DP dei DD dell'avversario. Questo, inoltre, mi fornisce il vantaggio di poter cercare di disperdere (nel mio turno) con più dadi gli incantesimi che rimangono in gioco. La megera con calderone è standard, nulla da dire.
Il mio dilemma era su cos'altro giocare, o cosa togliere per far posto ad unità differenti, come la guardia nera o unità grandicelle di guerrieri. Aspetto i vostri consigli, grazie in anticipo Smile
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:35 am

Beh se ti avanzano anche punti io direi di portare a 20 i corsari, magari schiaffando la guardia nera davanti al calderone e che venissero a prenderselo XD
Prova con 18 guardie nere con 3 ranghi da 6 cosi anche una perdita non ti ruba il rango.
Ed al max potenzia un po il tiro aumentando i balestrieri di 4 ogni unità cosi da non perdere i punti delle truppe, le arpie puoi anche decidere di toglierle in caso ti servano altri punti tanto cmq è difficile tirar giù i nagga con il ta 2+^^
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:45 am

Effettivamente non avevo specificato la funzione delle arpie :S Dovrebbero impedire cariche pericolose a balestrieri e calderone, non era per i nagga Razz
Comunque grazie dei consigli, vedo un po' che fare ^^
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:01 pm

mmm....
i cavalieri su naggaronte io li toglierei, le cavallerie non le vedo bene in quest'edizione... anche se vuoi farli caricare sul fianco per togliere i vari bonus, basta che te ne uccidano 1 e automaticamente non neghi + niente.
se li fai caricare sul fronte senza supporto allora scappano al 2° turno di cac.
togliendo i cavalieri potresti mettere una truppa da 20 guardie nere, con hotek, e stendardo dell'assassinio (345 p.ti) se vuoi il tiranno lo intruppi lì. visto che non hai + l'hag graef sostituisci la strazia anime con la morte scarlatta...non avrai penetrazione ma non attacchi x ultimo

con i punti che avanzano fai le arpie da 10(che in 5 ti salutano subito) e aumenti un po' i balestrieri per non farli panicare alla prima palla di fuoco.

a signore del terrore potrebbe far piacere un elmo del drago ( 10 p.ti : +1TA, TS2+ contro attacchi a base di fuoco) così sei protetto contro le magie del metallo. naturalmente non è necessario, va molto bene anche l'elmo dell'ingannatore...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:04 pm

fai scendere i corsari a 25... poi cerca di aumentare i balestrieri a 15... togli l'hag graef ai nagga perchè purtroppo ho scoperto che solo gli He ripetono per colpire con ASF e I maggiore... no le guardie nere ora costano troppo e le prendono facilmente... a questo punto visto il costo irrisorio metto picchieri e gli lancio il rasoio mentale così hanno fo 8...
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:19 pm

Thor sai che pensavo anche io andasse bene lo stendardo per quella regola? Ora che dici conviene mettere quello che da + 1 movimento per facilitare le cariche?
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:24 pm

Ottimo, pensavo che valesse anche per i DE il poter ripetere i tiri per colpire con Hag Graef.. Bene, detto questo ed avendo letto i vostri suggerimenti, non mi resta che cambiare totalmente la lista. Faccio un paio di conti e poi edito. Grazie a tutti per i suggerimenti Smile
Torna in alto Andare in basso
Osiris
Umano
Umano
Osiris


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 22.03.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:25 pm

Io calerei il numero dei corsari a 20 o 25...poi ti direi di sostituire i cavalieri su nagaronte con guardie nere o in alternativa carneici.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:25 pm

si anche io lo pensavo ma dopo me lo hanno fatto notare (e qui la brama di sangue di alto elfo è cresciuta^^)... mmm ora valuterei di toglierli i nagga purtroppo... difficilmente si ripagheranno
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:33 pm

Giocandolo appiedato, come lo setto il signore del terrore? Lo intruppo nei guerrieri?
Il problema della guardia nera e dei carnefici è che hanno un TA misero. Costano molti punti e muoiono come mosche, purtroppo non vale più tanto la pena giocarli Neutral
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:34 pm

il signore del terrore nei corsari... poi metti i guerrieri che per quel poco che costano fanno il loro dovere... contando che puoi pomparli con il rasoio
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:40 pm

Thor io credo che giocat meno sboroni i Naggaronti cmq fanno il loro dovere se li difendi bene.
Cmq ora attaccano su due ranghi anche le cavallerie? non trovi ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:41 pm

x le guardie e i carnefici riduci la forza nemica con "nemico debilitato" e sei a posto...oppure usi incantesimi di supporto x aumentarne il ta o che diano malus x colpirli
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:42 pm

si ma quanti punti costa quell'unità lord compreso?? e se per sbaglio la perdi?? ora non vincono più una partita con una carica devono essere supportati quindi il numero di punti coinvolti nel combattimento aumentano...
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:45 pm

con il lord sono in media 500 punti è vero ma io per ora difficlmente ho chiuso la partita con meno di 4 nagga su 6 di partenza^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:57 pm

si ma 6 non sono 10 con Lord dove ti tiro tutto la per prendermi 600 punti in un solo colpo
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 1:04 pm

Anche questa è una giusta annotazione ma io anche i 6 li gioco 5 più lord Razz
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitimeVen Set 03, 2010 2:23 pm

io aumenterei i balestrieri, secondo me uno dei punti di forza dei de è proprio il tiro multiplo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione   edizione - Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dilemma: lista da 2500 punti di Elfi Oscuri, ottava edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 2500 punti Elfi Oscuri
» Aiuto lista elfi oscuri 2000/2500 punti con nuovo codex 2013
» elfi oscuri 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: