Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi alti viverna signore orchi Conti stirpe manuale eldar silvani Archaon ogri impero elemental warhammer esercito rune guerrieri mille guida nani waylander codex regole edizione caos

 

 BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Umano
Umano
Ater


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 30
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.08.10

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeSab Set 04, 2010 9:47 pm

Allora, eccomi qui con un altro br!!!

Ieri sera ho mi sono recato in negozio. Il venerdì rimangono aperti anche nel dopo cena ed alcuni ragazzi si fermano lì anche a mangiare.
Dopo una gustosa pizza (salamino piccante, salsciccia e pancetta... Diavolo ), mi appresto a fronteggiare l'arcinemico: il chaos è sulla mia via ed io non intendo fermarmi! Anzi, mi preparo ad immortalare l'epico scontro con tanto di macchinetta fotografica!Cool

La mia lista è questa:

Mefisto Twisted Evil
Dreddy furioso con artigli
Dreddy furioso biblio con volo e +D3 attacchi (dreddy blu)
10 assaltatori paccati+sacerdote, con doppio termico e maglio
5 assaltatori con termico, su razorback con laser binato. (rhino nero)
2 speeder fiamma-termico
2 moto d'assalto (le due moto)


La sua invece:

Doppio PD di slaanesh con frusta
2 squadre di berseker da 8, doppia pistola plasma, maglio. Entrambe su rhino.
Tattica da 10 con laser, plasma e maglio.
3 obliteratori
3 obliteratori


Come missione esce Conquista e controllo, schieramento punta di lancia.
Vince lui il tiro per schierare e piazza il suo obiettivo dentro al palazzo nel suo quarto. Io faccio lo stesso nel mio quarto.

Suo schieramento:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001232.th

Mette la tattica nascosta dentro al palazzo sul suo obiettivo, i due rhino davanti all'edificio, una di obli all'ultimo piano del palazzo, l'altra di obli a terra sulla destra del palazzo insieme ad un PD e l'altro PD dietro a delle rovine sulla sinistra.

Mio schieramento:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001233b.th


Metto i 5 assaltatori sul mio obiettivo dietro al palazzo, mentre metto il razor con dietro dreddy biblio e mephiston il più avanti possibile, tentando allo stesso tempo di star fuori dalla gittata degli obli. La storm si mette a fianco del palazzo fuori gittata da tutto, affiancata dalle moto. Gli speeder si mettono dalla parte opposta. Divido gli altri assaltatori in 2 team, uno coi termici va in riserva, l'altro con maglio e sacerdote va nella storm. Anche il dreddy artigliato di piazza nell'areoplano.

Visioni globali del campo:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001231z.th

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001234a.th


Provo a rubare l'iniziativa, ma nulla.


Primo turno:

-Chaos: Muove solo il PD di sinistra, che avanza dietro le rovine. Poi vede se il razor è a gittata dei laser degli obli e purtroppo lo è per un pollice. Doh! Spara, ma riesce solo ad immobilizzarlo. Senza altro da fare passa e tocca a me.

-Angeli: Avanzo con tutto, turbando con moto, speeder e storm. Il dreddy avanza con mefisto dietro alla rovina centale. Mefisto aveva sbagliato il test, ma fortunatamente ripete il test e lo passa.
Sparo con il plasma della storm sugli obli allo scoperto e ne butto giù uno. Il razor spara sugli altri ma non fa nulla.
Passo il turno.

Mia metà campo a fine turno:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001236gl.th

Sua metà:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001237h.th



Secondo turno:

-Chaos: Avanza leggermente con entrambe i rhino e porta il PD a sinistra verso il centro. Capendo che il pericolo maggiore viene dalla storm, ci spara con tutti gli obli: i suoi colpi colpiscono tutti e penetrano tutti. Spara mmmm
Io ne salvo 4 con la cover, ma l'unico che passa è un bel 5 e la storm si schianta. Faccio sbarcare il dreddy in avanti verso il PD e gli assaltatori nascosti dietro alla carcassa della storm. Lui mi frusta con entrambe i PD le moto sperando di assaltarle con il PD dietro le rovine, ma non arriva a distanza di carica.

-Angeli: Mefisto risbaglia il test per volare, ma riesce a passarlo ripetendo, ma non basta: anche il dreddy fallisce il test, con doppio 1 però! come risultato si impantana per un turno. Bastone
Faccio buon viso a cattivo gioco e sorrido quando vedo che gli assaltatori in riserva arrivano. Smetto di sorridere quando deviano sul terreno pericoloso delle rovine ad un passo dal PD e tirano 3 1 morendo in altrettanti. Mefisto sorvola le rovine, mentre gli assaltatori che erano sulla stormgli si piazzano davanti a formare uno scudo umano. Le moto si avvicinano al PD, come il dreddy artigliato. Gli speeder (invisibili in foto) si avvicinano al PD a destra.
Sparo con i due termici superstiti degli assaltatori, le moto ed il termico del dreddy furioso sul PD a sinistra, facendogli 2 ferite. Gli speeder invece sparano a quello a destra, ferendolo una volta. Carico il PD a sinistra con le moto, sacrificandole per impedirgli di frustare nel suo turno. Come risultato subiscono una sola ferita e rimangono in combattimento.

Mia metà campo:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001239g.th


Sua metà campo:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001238x.th



Terzo turno:

-Chaos: Il PD non ingaggiato si muove verso gli speeder, in un errore tattico che pagherà in seguito. I due rhino avanzano verso il centro ed uno scarica i berseker, per farli sparare sui miei assaltatori.
La tattica elimina i due assaltatori con termico sopravvissuti. I due obli sparano sugli speeder, ma gli fanno il solletico. Gli altri 3 obli sparano a plasma su mefisto e gli assaltatori, imitati dai bersek. Rimangono in piedi solo il sergente, il sacerdote e mefisto illeso.
Prosegue il cac moto-PD, ma nessuna delle parti infligge ferite.

-Angeli: Il dreddy biblio si riscuote e vola verso i bersek a centrocampo. Mefisto vola verso il pd ingaggiato con intenti sanguinari, mentre i dreddy artigliuto cambia direzione e va verso i bersek. Gli speeder si nascondono dietro alla rovina nel loro quarto, per ripararsi dagli obli.
Gli speeder sparano nuovamente sul PD, facendogli altre 2 ferite (3 in totale). Mefisto corre verso il PD e lo carica, abbattendolo in un turbine di attacchi. Combatti
Consolida dentro le rovine, al riparo dal fuoco. Le moto avanzano nel consolidamento. A metà campo si assiste ad una spettacolate carica combinata sui bersek: entrambe i dreddy ed i rimasugli degli assaltatori infatti si fiondano sul nemico. Ma la sfortuna ci mette del suo. Il dreddy artigliato fa appena 3 morti (sarebbero 6/7 in media) e il biblio non colpisce con nessuno dei suoi attacchi. Il suo maglio si abbatte sul mio dreddy, ma per fortuna non ha effetto. Il sergente ammazza un altro bersek, mentre un altro muore di risoluzione.


Mia metà campo:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001241u.th



Sua metà campo:

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 1001240r.th



Quarto turno:

-Chaos: Ormai a lui rimane una sola speranza per pareggiare: volare col PD verso il mio obiettivo e frustare via i miei assaltatori. L'aver sprecato una fase di movimento in precedenza gli costa molto. Il rhino pieno di bersek muove verso gli speeder e scarica i servi di khorne davanti ai velivoli. Spara con tutti gli obli ed i berseker sugli speeder, sapendo che se loro vivono il PD muore. L'Imperatore veglia su di me e non sortisce nessun risultato.
Frustrato passa al cac, dove i suoi berzy vengono brutalmente piallati com'è giusto che sia.

-Angeli: Mefisto vola verso la sua tattica sull'obiettivo. Il dreddy volante vola davanti agli obli e gli speeder inseguono il PD per finirlo. Le moto si preparano a dar loro una mano, muovendosi verso il centro del campo. Tiro con gli speeder ed il PD muore.
Decidiamo di finire qui, dato che la partita è ormai a senso unico.

Vittoria sudata a causa di un inizio difficile, ma che ha messo in luce la validità della tattica della lista, dato che l'avversario non era in grado di concetrare abbastanza fuoco su tutti i bersagli, permettendo quindi ad entrambe i dreddy e a mefisto di arrivare in cac illesi, nonostante la rapida fine della storm.

Ed ora il momento che tutti attendevate... le pagelle!!!


Mefisto: 8
Sbaglia un paio di test psionici all'inizio, ma si riprende bene. Pialla il PD ed avrebbe steso la sua tattica ed i 3 obli se avessimo continuato. Inoltre non subisce ferite.

Assaltatori con doppio termico: 6-
Sufficienza risicata per loro, che con l'aip si sono ammazzati quasi da soli. Si salvano per l'aver inflitto una ferita al PD.

Assaltatori con maglio e sacerdote: 6 e mezzo
Fanno da scudo a mefisto, si prendono un bersek e sopravvivono. Sufficienza abbondante per loro.

Assaltatori a piedi: 6
Prendono l'obiettivo facendo il loro.

Razorback: 6
Si immola subito e salva da una fase di fuoco Dreddy e mefisto.

Dreddy biblio: 7
Si impantana facendomi arrabbiare, ma sopravvive e si sarebbe mangiato anche 2 obli. Inoltre dimostra che nemmeno 6 obliteratori sono abbastanza per fermare col fuoco tutto il mio esercito.

Dreddy a piedi: 7 e mezzo
Fa fuori mezza squadra di bersek e sopravvive. Vale lo stesso discorso di sopra.

Storm Raven: 7
Fa quello che deve fare: avanzare. Poi muore, ma si porta dietro pure un obli. Va bene così.

Moto: 7 e mezzo
Fanno una ferita al PD e resistono 2 fasi di cac prendendo una sola ferita. Brave.

Speeder: 9
Votone meritatissimo, sia per aver resistito ad un fuoco della madonna, sia per aver steso da soli un PD. No ciabatte no party!!!

Questo è tutto! Spero vi sia piaciuto ed alla prossima! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Set 05, 2010 7:22 am

Complimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Set 05, 2010 8:02 am

complimenti... hai giocato contro una lista del caos molto aggressiva e meno statica del solito... bella partita
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Set 05, 2010 8:22 am

complimenti per la vittoria meritatissima! BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) 223392
Torna in alto Andare in basso
Osiris
Umano
Umano
Osiris


Maschio
Numero di messaggi : 205
Data d'iscrizione : 22.03.10

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Set 05, 2010 9:55 am

Complimenti per la vittoria!!!
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Set 05, 2010 12:04 pm

complimenti meritatissimi,sopratutto per un poco di sfiga iniziale^^
Torna in alto Andare in basso
Ater
Umano
Umano
Ater


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 30
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.08.10

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Set 05, 2010 5:14 pm

Grazie per i complimenti raga.

La sfiga iniziale comunque è stata compensata alla fine con moto e speeder che sembravano land raider.XD

L'idea delle foto ha funzionato?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Set 05, 2010 6:30 pm

molto bella l'idea delle foto permette di entrare un po' nella partita
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitimeDom Set 05, 2010 9:03 pm

l'idea delle foto è fantastica!al mio prossimo bg le metto anch'io^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Empty
MessaggioTitolo: Re: BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)   BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR: Sangue e Tradimenti (Angeli sanguinari vs Chaos)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 1750 Angeli Sanguinari/Angeli Oscuri
» Gli Angeli Sanguinari in VI
» angeli sanguinari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer 40.000-
Vai verso: