Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
orchi warhammer signore tiranidi edizione guerrieri Conti esercito stirpe caos impero regole eldar elemental ogri codex silvani guida Archaon alti manuale waylander mille nani rune viverna

 

 Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti

Andare in basso 
+3
Khelthrai
Thor
Giacomo Bosio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Giacomo Bosio
Zombie
Zombie
Giacomo Bosio


Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 30
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:39 pm

Questa sarebbe la mia lista e vorrei sapere cosa ne pensavate

Grandi eroi
Incantatrice di 4 livello, pergamena di dispersione, occhio guida e assassina=340
Eroi
Megera con altare di Khaine,sdb=225

Padrone con alabarda, armatura pesante, mantello di drago e anello delle tenebre=132

Truppe
16 balestrieri con campione=165

24 corsari con gruppo di comando e stendardo del serpente marino=290

5 ca. oscuri con araldo e musico=131

6 arpie=66

assassino con arma aggiuntiva, runa di khaine e omicida=146
Speciali
15 guardie nere con gruppo di comando e la morte scarlatta=255

1 carro dei naggaronti=100
Rare
2 idre=350

1 balista mietitrice=100
totale 2300 pt.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:46 pm

prima di tutto presentati nella sezione apposita del forum....
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:48 pm

dunque l'assassina e l'occhio guida sono uno spreco di punti messi all'incantatrice, piuttosto dagli il sigillo di grond o qualcosa per proteggerla e darle un ts

immagino che per altare di khaine intendi il calderone del sangue, quello va più che bene, non ho ben capito a cosa ti serve quel padrone messo li, se vuoi difenderlo mettigli il pendente di khaeleth che funziona molto meglio, ti conviene togliere l'araldo ai cavalieri oscuri perchè alla prima fuga (cosa che faranno visto che è il loro utilizzo migliore) lo perdono quindi sono punti sprecati, ti conviene mettere il musico ai balestrieri per poterli riorganizzare e tirare comunque

una balista messa li così non saprei quanto possa essere incisiva, le guardie nere se riesci portale a 20 (o 19 se vuoi intruppargli l'eroe)

l'assassino conviene dargli il tocco letale piuttosto che l'omicida, almeno io lo gioco così e da molti buoni frutti in genere eliminando in un turno il general avversario (e non cose piccole, condottieri del caos e cose simili)
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:51 pm

io leverei la balista e il carro, poi hai poche truppe se giochi con eserciti numerosi cm skaven vampiri o orchi e goblin rischi tante mazzate, a dirti il vero sn contrario alla maga come generale, sarebbe meglio un signore del terrore non hai ne carnefice ne guardie nere..a esserti onesto non mi piace molto.. poi però sono cose personali xD
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:53 pm

le guardie nere le ha veramente, il carro non l'avevo notato in effetti è la prima cosa da togliere, non è proprio un gran che

per la maga come generale si è meglio un signore, infatti volendo a 2300 punti ci sta sia la maga di 4 livello (se usi il sapere dell'ombra è molto più performante) che il signore settato non male
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:55 pm

toglierei balista e carro per mettere più fanteria. sarebbe una buona idea secondo me usare 2 maghe.
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:58 pm

ops nn li avevo notati.. comunque allora porta a 20 le guardie e mettici il padrone dentro.. meglio li dentro che dentro i corsari.. quindi porta i corsari a 25 xD, poi dico una cosa che dico spesso.. il tiro degli oscuri è un punto di forza molto forte, troverei il modo di mettere altri 16 balestrieri Razz


Ultima modifica di gahara88 il Ven Set 10, 2010 3:59 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 3:58 pm

Alla Somma Incantatrice toglierei le armi da tiro e l'occhio guida per:
cappa della stella oscura
pendente di Khaeleth
Anello di rubini della rovina.

Caledrone con Megera perfetti (io li considero molto utili).

Il padrone lo farei:
Armatura pesante
mantello di drago marino
scudo
frusta dell'agonia
elmo del drago
e lo metterei nella guardia nera.

Porterei i balestrieri a due reggimenti da 14 con scudo e musico riducendo anche a 20 i corsari e togliendo cavalieri oscuri e arpie che tanto non sono molto utili se non giochi la cavalleria pesante.
Con i punti che ti avanzano delle unità rimosse metti la seconda balista (secondo me molto più utile del carro) visto che cmq 2 ti costano come 1 scelta rara Wink.

Non hai specificato la sfera della tua Somma incantatrice, ti consiglio Ombra se vuoi che con logoramento, Rasoio mentale i Okkham e Pozzo delle ombre ti dia quello che manca alle unità elfiche^^
L'assassino lo setterei con Stellette dilanianti e Tocco letale.


Ultima modifica di Tristan il Ven Set 10, 2010 4:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeVen Set 10, 2010 4:00 pm

io giocherei più offensivo con doppia maga... morte ed ombra... all'avversario non piacerà per nulla vederle
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeSab Set 11, 2010 1:55 pm

Giacomo Bosio ha scritto:
Questa sarebbe la mia lista e vorrei sapere cosa ne pensavate

Grandi eroi
Incantatrice di 4 livello, pergamena di dispersione, occhio guida e assassina=340
Eroi
Megera con altare di Khaine,sdb=225
leva l' altare metti il calderone

Padrone con alabarda, armatura pesante, mantello di drago e anello delle tenebre=132
dagli armatura delle tenebre da il TA all 1

Truppe
16 balestrieri con campione=165
aumenta i balestrieri ( in punti ce la fai con quello che levi)

24 corsari con gruppo di comando e stendardo del serpente marino=290
ok
5 ca. oscuri con araldo e musico=131
ok col calderone vanno bn
assassino con arma aggiuntiva, runa di khaine e omicida=146
può andar bn anke se darei le stellette dilanianti

6 arpie=66
mettile o 5 o aumentale a 10

Speciali
15 guardie nere con gruppo di comando e la morte scarlatta=255
portale a 20

1 carro dei naggaronti=100
levalo il carro è inutile
Rare

2 idre=350
ottimo!

1 balista mietitrice=100
se giochi 2 idre levala tanto hai i balestrieri che tirano e questa tira o 6 frecce ridicole o un freccione che fa poco
totale 2300 pt.

fossi in te modificherei un pò te lo dice uno che la lista sua era simile alla tua un pò diversa però anke io avevo messo il carro e altre cose errate e qui in questo forum ho imparto molto Smile spero di averti aiutato!!!
Torna in alto Andare in basso
Giacomo Bosio
Zombie
Zombie
Giacomo Bosio


Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 30
Località : torino
Data d'iscrizione : 10.09.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeMar Set 14, 2010 10:58 am

Grazie a tutti x i vostri suggerimenti; effettivamente, nonostante la vittoria ottenuta contro i guerrieri del caos, mi sono accorto di alcune cosa che nn andaveno.Ho deciso di togliere il carro, la balista, i cavalieri e il padrone, x aggiungere un signore del terrore con armatura delle tenebre, lama degli ogri e pendente di khaleith, portare i corsari e le guardie nere 20, quest'ultime con stendardo dell'assasino, le arpie a 10. Ho anche messo 2 unità da 14 balestrieri con campione e musico, e alla incantatrice ho tolto tutti gli oggetti magici x darle la cappa della stele oscura e il sigillo di ghrond, mentre all'assasino ho tolto omicida x colpo mortale. Ovviamente x altare di khaine intendevo il calderone di sangue, la megera usa il sapere dell'ombra e il signore del terrore va schierato con le guardie nere. Mi rimangono 15 punti da giocare e vorrei dei consigli su come usarli e cosa ne pensate delle modifiche che ho fatto. Grazie mille ancora a tutti
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 35
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitimeMar Set 14, 2010 11:05 am

le modifiche ci stanno tutte! è già moooolto meglio, comunque pensaci per le arpie con quei punti e altri 25 che ti avanzano puoi mettere altri balestrieri ed oscurare il cielo nella fase di tiro
^_^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti   Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto lista elfi oscuri 2300 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: