Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
che ne pensate Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
che ne pensate Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
che ne pensate Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
che ne pensate Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
che ne pensate Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
che ne pensate Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
che ne pensate Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
che ne pensate Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
che ne pensate Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
che ne pensate Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione regole ogri caos stirpe nani waylander rune codex eldar warhammer esercito guida elemental Archaon tiranidi Conti alti impero mille orchi signore silvani viverna guerrieri manuale

 

 che ne pensate

Andare in basso 
+4
roscoshow
Thor
Goff
Lyadon
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeSab Set 18, 2010 8:22 pm

Salveeeeeee

Da quando gioco i silvani ho sempre pensato alla magia solo con maghetti di secondo per disperdere e per castare canto degli alberi...
Ma che ne pensate di un bel tessimagie di terzo o quarto con la sfera della vita, nella nuova edizione è devastante...
Ricca di incantesimi di supporto e anche qualcosina di danno, penso che una combo di incantesimi numero: Tipico,3,5 e se il mago è di quarto anche l'1, penso che possano rovesciare una partita, pensate che bello resuscitare i danzatori di loec *.*, oppure dargli rigenerazione :Q

Ben accette critiche e consigli...


Ultima modifica di Lyadon il Sab Set 18, 2010 9:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeSab Set 18, 2010 8:33 pm

secondo me sarebbe una buona idea, solo che dovresti trovare un'uità dove inserirlo, dove vorresti emtterlo?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeSab Set 18, 2010 9:00 pm

si ne giocherei anche 2 uno con vita ed uno con bestie
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeSab Set 18, 2010 9:02 pm

con le nuove regole non lo posso più mettere nel bosco, è comunque visibile.... lo posso mettere in una di wardancers, così gli do la rigenerazione per farli arrivare in zona carica, poi lo detruppo e gli trovo un posto, dipende anche dagli elementi scenici...
Ma quando dice che l'unità deve essere entro 24" vuol dire che deve anche essere in vista?

Comunque la sfera delle bestie mi sembra un po inutile, i silvani hanno bisogno di protezione e la sfera della vita sembra fatta a posta, tra tiri che danno rigenerazione altri che danno resistenza 6 o 7 e quella che fa tornare in vita un D6+1... un portento!!!
Poi oltre a quello di quarto giochi 1 o 2 maghetti di 2 con canto degli alberi, bastone di caligor e si spera o il sentiero nascosto (utile per spostare pino,wardancer o selvaggi in modo da essere schermati dal tiro) oppure la benedizione di ariel che da rigenerazione... Se entrano anche solo 3 magie i silvani diventeranno dei portenti con r7 rigenerazione e in più resuscitano... cosa vuoi di più dalla VITA?? (si prega di capire il gioco di parole riguardande la pubblicità del Lucano e comparandola con la sfera magica. Grazie.) XD
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 8:02 am

2 no, magari uno di 4° e uno di 2°
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 8:48 am

2 si visto che i sire degli elfi silvani cadono subito meglio 2 maghi e 2 di 4° fanno molto male... quello delle bestie si occupa dei mostri con la lancia e potenzia i campioni delle unità.... quello della vita potenzia le unità
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 8:51 am

secondo me è meglio magari un di 4°, 2 di 2° e uno stendardiere da battaglia
Torna in alto Andare in basso
roscoshow
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
roscoshow


Maschio
Numero di messaggi : 114
Data d'iscrizione : 26.07.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:00 am

la sfera della vita è ottima.
una volta che lanci trono di rampicanti stai anche sicuro sul tiro degli incantesimi falliti.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:08 am

la vita serve SEMPRE ai silvani
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:30 am

anche le bestie servono col tessimagie di terzo giocando con i silvani(erano di un mio amico) ho tirato giù in tre turni di gioco attivo e solo col tessimagie un gigante una viverna e un unità di cavalcacinghiali( con annesso capoguerra) quindi non la denigrerei molto
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 10:40 am

ragazzi 4 maghi sono troppi con la nuova edizione, vi ricordo che ci sono solo 2d6 di dadi potere, io giocherei uno di 4 con vita, 2 di 2 con loren e un nobile su aquila per cacciare le macchine, oppure uno con stendardo....
La sfera delle bestie è pazzesco l'ultimo incantesimo, puoi far diventare il mago un Idra!!!! XD, che figata!!!
Per il resto i potenziamenti richiedono di stare molto vicini e non sono ottimi... mentre l'unico attacco decente è la lancia... per il resto è abbastanza inutile, lo sostituisce molto meglio la sfera della vita....
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 11:02 am

devi essere vicino al bersaglio che è una tua unità...
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 2:06 pm

la sfera della vita è ottima ma non si può dire che quella delle bestie sia da meno con i silvani dare un +1 in forza e in resistenza è utilissimo e la lancia ti da un colpo a forza alta che serve la vita è buona ma devi contare che i silvani non sono gli ali elfi con libro o gli oscuri col pugnale fare troppo affidamento sulla magia senza avere i mezzi per potenziarla, e i silvani non li hanno, è un rischio se vuoi mahgo di 4 e maghetto di 2 vanno bene con tre maghi non ci fai niente praticamente ne usi solo uno o 2 a turno
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 3:13 pm

Lyadon ha scritto:
e un nobile su aquila per cacciare le macchine, oppure uno con stendardo....
meglio con stendardo, per le macchine usa le grandi aquile
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 8:32 pm

tanis ha scritto:
se vuoi mahgo di 4 e maghetto di 2 vanno bene con tre maghi non ci fai niente praticamente ne usi solo uno o 2 a turno

Stessa cosa che penso anche io Smile

Comunque il nobile su aquila è da provare, just for fun Wink
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:24 pm

IO giocherei come dice thor due maghi di 4° con bestie e vita e un eroe stendaridere che sia molto mobile sul campo =)
I due maghi di quarto vanno benone anche nelle unità di arcieri e poi in caso te le caricano li rimuovi e con le unità resisti e tiri ^^
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeDom Set 19, 2010 9:34 pm

Tristan ha scritto:
e un eroe stendaridere che sia molto mobile sul campo

Con che stendardo??

Comunque il doppio mago di quarto leva troppi punti; questi personaggi sarebbero per una lista da 2000pt, credo che troppi punti in eroi non sia consigliabile...
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeLun Set 20, 2010 9:54 am

Allora prova questi settaggi:

Tessimagie 215
4° liv 35
Pietra del Lago Cristallo 30
Sfera della Divinazione 25
Cuore di Pietra di Ranu 20
Pergamena di dispersione 25

350 punti

Cantamagie 90
2° liv 35
Pietra del potere 20
Tessincantesimi 30

175 punti

Nobile Elfo Silvano 75
Bsb 15
Grande Aquila 50
Mantello di Railarian 50

190 punti
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeLun Set 20, 2010 12:11 pm

Il nobile non mi ispira con il mantello, preferisco con armatura leggera, scudo incantato, e poi o una lancia (alba o crepuscolo) oppure con lancia normale e elmo della caccia. Anche alter con grande arma elmo della caccia,armatura leggera e scudo incantato, 5A a FO6 AC7, mi sembra più che buono...
Che stendardo consigli?? (sia tra la lista dei silvani che tra quella generale sul nuovo libro delle regole)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeLun Set 20, 2010 12:17 pm

se lo vuoi fare che ne pensi di un sire alter con arco di loren e dardi incantati?
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitimeLun Set 20, 2010 3:13 pm

non posso giocare sia il sire che il cantamagie... sono troppi punti in eroi poi...
Io provo sia il sire su aquila sia quello alter, cedo che siano particolari( soprattutto quello su aquila), per personalizzare un po il parco eroi, il solito sire+ maghetti+nobile bsb ha stufato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che ne pensate Empty
MessaggioTitolo: Re: che ne pensate   che ne pensate Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
che ne pensate
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» che ne pensate dei leoni bianchi?
» cosa ne pensate??
» cosa ne pensate dei carri ??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: