Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Warhammer,iniziare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Warhammer,iniziare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Warhammer,iniziare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Warhammer,iniziare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Warhammer,iniziare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Warhammer,iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Warhammer,iniziare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Warhammer,iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Warhammer,iniziare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
Warhammer,iniziare Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani ogri Conti orchi eldar elemental edizione silvani stirpe codex warhammer mille guerrieri alti tiranidi signore Archaon waylander manuale guida caos rune viverna impero regole esercito

 

 Warhammer,iniziare

Andare in basso 
+9
Soveliss
SPORTEN61
asvak
il re ombra
Lore
Lyadon
Shinigami
Thor
Jampix
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 4:21 pm

Ciao,è da un po' che sto prendendo in considerazione di iniziare warhammer e volevo chiedervi:quali sono gli eserciti che mi consigliate per iniziare?
al di là del fatto che poi sceglierò quello che mi piace di più,con tutti gli eserciti che ci sono fatico un bel po' a scegliere (le minia e il BG mi sembrano tutti fantastici,a parte il BG degli orki) e quindi volevo sapere se avete dei consigli (motivati) su cosa iniziare (così posso andarmi a vedere gli eserciti da voi indicati e vedere se mi piacciono)

Grazie a tutti! Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 4:22 pm

descrivi come ti piacerebbe giocare così è più semplice consigliarti degli eserciti che si adattano a quello stile di gioco
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 4:38 pm

bhe,come gioco non so,ma vorrei un esercito potente,tipo gli space marine del 40000 per esempio
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 4:39 pm

ok quindi un esercito elitario... preferisci il cac oppure combattere il nemico dalla lunga distanza???
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 4:40 pm

mmmmmm penso che col fantasy sarebbe più divertente in CaC Smile
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 4:51 pm

Per il CaC direi guerrieri del caos sono molto forti inquesta edizione delle fanterie visto che hanno una delle fanterie più forti del gioco
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:03 pm

beh per le elite ci sono gli alti elfi, che in quest'edizione sono supermega sgravi; in più gli rifanno il codex e le miniature...
Se no vanno bene anche i guerrieri del caos, oppure gli uominibestia,anche se sono meno corazzati hanno dei bei pezzettoni forti; comunque consiglio o guerrieri del caos o Alti Elfi
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:05 pm

si anche secondo me andrebbero bene (caos mortale) Smile purtroppo altri da cac (bestie e orchi ad es.) sono orda, non so se ti piacciono. altrimenti elfi oscuri anche se non sono molto da cac, anzi.. ci sarebbero gli ogri se proprio ti piacciono le unità piccole ma possenti XD basta non usare gnoblar. altrimenti... bho non mi viene altro. potresti fare lizard senza troppi scinchi (anche se negli space marine ci sono mi pare i marine leggeri da esplorazione o come si chiamano, non me ne intendo). fai 4 unità di sauri e tanto orda non viene a 11 punti a modello, se poi metti lance 12. così puoi anche sperimentare bene la magia che nel 40k non c'è (nel caos mortale, tornando alla cosa di prima, c'è la magia anche se secondo me non è quella classica con palla di fuoco e danni diretti, ma è tra le più forti comunque). quindi riassumendo:

caos mortale: molto cac, magia molto forte, elite, movimento medio (tutti 4 tranne i cavalli che credo Cool

ogri: molto cac, magia culinaria che non conosco, molto ma molto ma molto elite (diciamo che si stanno estinguendo), movimento buono (tutti 6)

uomini lucertola quasi mono-sauri: molto cac, magia molto forte, elite-normale (più modelli del caos mortale ma sempre abbastanza pochi, di certo non orda, specialmente se si usa un dinosaurone che nel 40k ricorda un mezzo pesante), movimento medio (stessa cosa del caos più o meno)


edit: giustissimo Thor! Esplosione anche se questa rimarrà la mia preferita Bastone (ok, basta OT per me)

edit edit: vi siete accorti che l'omino che esplode è l'esplosione delle auto in metal slug 4? (forse anche negli altri esplodono così)


Ultima modifica di Lore il Lun Set 20, 2010 5:11 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:07 pm

mi sembra il momento giusto per provare una nuova emoticon..... alti elfi Esplosione

se vuoi un esercito resistente che le incassa bene e poi le da ancora meglio prendi il caos... l'unico svantaggio è che a parte il cannone non hanno tiro
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:11 pm

con tutti questi suggerimenti sul caos sono andato a vedere sul sito GW e mi sembrano davvero belle le miniature....gli ogri invece non mi ispirano..anche gli alti elfi sembrano belli,ma mi chiedo:sono tipo gli eldar?


Ultima modifica di Jampix il Lun Set 20, 2010 5:26 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:12 pm

si, credo in tutto e per tutto

nome: eldar/elf....eldar/elfi

colori: bianco celeste/bianco celeste

modo di gioco: vabbè qui non specifico, veloci e poco resistenti?
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:15 pm

si, abbastanza tipo eldar se non uguali, hanno ottime truppe di elite, però non sono corazzati come i guerrieri del caos, ma hanno più mobilità e un po più di tiro, soprattutto possono fare molte liste diverse, mentre il cas secondo me ha meno opzioni... poi fai tu, io ti ho dato un'alternativa ai guerrieri del caos Wink
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:20 pm

l'idea degli alti elfi sta rapidamente prendendo il posto del caos Chitarra

In effetti una lista più versatile mi ispira di più del caricare e colpire nel CaC e basta,e poi da quel che ho letto la magia mi sembra una figata e gli elfi dovrebbero essere i migliori maghi,giusto?

Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:24 pm

allora prendi gli uomini lucertola meno fragili potenti in cac ed anche in magia e dispongono anche di un po' di tiro

Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:27 pm

mah,nn so:ho visto le minia e non mi piacciono moltix
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 5:33 pm

Anche gli uomini lucertola vanno bene, un po più corazzati ma più lenti, la magia è più potente di quella elfica, anche se pure quella dice molto la sua...
Riguardo al tiro degli uomini lucertola si limita agli scinchi con le cerbottane, mentre gli alti elfi sonon muniti sia di arcieri che di baliste.
Comunque gli uomini lucertola non hanno un numero di scelte tra truppe e combinazioni paragonabile a quelle degli elfi.
Gli alti elfi dispongono anche di una più che buona cavalleria che unita al carro dei leoni (modello stupendo) da notevole mobilità all'esercito
In sostanza gli uomini lucertola sono più corazzati e giocano più modelli nelle truppe, rendendolo un esercito molto compatto che marcia in avanti mentre danneggia con la magia: gli Alti Elfi invece usano un più alto numero e genere di truppe con meno modelli rispetto agli uomini lucertola, il tiro è buono e anche la magia si fa sentire
Torna in alto Andare in basso
Jampix
Arcimago
Arcimago
Jampix


Maschio
Numero di messaggi : 2020
Località : Almè (Bergamo)
Data d'iscrizione : 23.06.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 6:42 pm

mmm...mi sa che inizierò gli alti elfi (anche se pure il caos nn è male,anzi)..

Per iniziare cosa dovrei comprare (in generale)
mi conviene prendere prima il regolamento e il codex più una o due unità,o prendere prima le minia e il codex?
quali unità mi consigliate?il battaglione contiene un buon punto d'inizio?e poi quali altre unità dovrei prendere?

Scusate l'immensità delle domande,manon so nulla di warhammer Bho
Torna in alto Andare in basso
il re ombra
Guerriero
Guerriero
il re ombra


Maschio
Numero di messaggi : 1012
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.01.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 6:54 pm

dovresti prendere il codex e isola del sangue, che è un buon punto di partenza, che contiene un po di alti elfi e anche il regolamento.
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 33
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 6:56 pm

mhm io ti consiglio 1) codex 2) battaglione il regolamento lo puoi anche prendere con più calma..altrimenti fai una grande cosa...prendi l'isola del sangue che tiene un buon battaglione di elfi + regolamento...è vero escono gli skaven, i topolini, però hai un ottimo inizio, mal che vada cerchi di venderti i pezzi skaven anche qui sul mercatino ^^ re mi hai tolto le parole di bocca XD
Torna in alto Andare in basso
Lyadon
Umano
Umano
Lyadon


Maschio
Numero di messaggi : 163
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.09.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 6:56 pm

Allora il battaglione degli elfi ti da 3 cose utilissime: lancieri arcieri e balista, mentre il carro non mi fa impazzire...
Poi ci sarebbe pure la scatola Isola del Sangue, magari poi vendi i pezzi degli skaven a qualcun altro: Ci sono i maestri di spada, che se arrivano in carica sono devastanti, i predoni di Ellyrion sono una buona cavalleria leggera, poi c'è la guardia del mare, un ibrido tra lancieri e arcieri, praticamente è un unità di lancieri con anche gli archi, infine l'eroe su grifone è buono ma conviene usarlo a più punti...
Io prenderei il battaglione che a parte il carro (a meno che non si puo montare anche come carro di leoni, in quel caso sarebbe un fantastico pezzo...) è ottimo.
Però attendi altri responsi, ti conviene Wink
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 7:03 pm

sono sicuro che la cosa migliore sia (poi ognuno la pensa a modo suo):

1) isola del sangue (così puoi già giocare) ad un prezzo contenuto [circa 80€]

e già qui fai partite e puoi attendere altri soldi

2) codex (così potrai giocare anche unità diverse che non sono in isola del sangue, perché lì ne spiega solo alcune) [circa 25€]

qui ti fai un idea di lista che ti vorrai fare, non sarebbe una cattiva idea comprare insieme altre minia:

3) altre minia (una scatola di truppa, una di speciale e una balista) [circa 75€]

4) segui la tua lista
Torna in alto Andare in basso
SPORTEN61
Nano
Nano
SPORTEN61


Maschio
Numero di messaggi : 469
Età : 29
Località : pescara
Data d'iscrizione : 26.01.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 7:29 pm

ma cosa dici del bg degli orchi!!! Mitra Ma anche no Ma tu si pazz è il piu divertente e fico di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!lol
ok dopo la sfuriata ti dico che gli alti elfi sono un ottima scelta(sgrava)XD
allora dato ke è uscita la scatola con regolamento e tutto pia quella e sei apposto
li ti esce un mago(ottimo) un principe su grifone (molto figo ) e unita molto utili
il battaglione nn mi convince,adesso i lanceri nn sono molto giocati(si usano le guardi del mare ke possono avere lance e archi se nn sbaglio)
le baliste sempre ottime...poi quali erano quelli sgravi ii maestri di spada o la guardia??mi sa i maestri ,vabbe cmq entrambe molto forti..
direi il codex assolutamente
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeLun Set 20, 2010 7:35 pm

i maestri.. comunque i lanceri/arceri possono benissimo essere usati come guardie. anche come regolamento GW da torneo basta siano elfi (lo sono), abbiano il vestito giusto (basta che non abbiano un armatura caotica), e almeno un arma da settaggio (in questo caso o lancia o arco, va bene tutto). quindi anche se decidi di comprare il battaglione puoi usarli da guardie, non sono questi i problemi che di solito si fa la gente che pratica questo gioco. più che altro i costi, ma ora gli HE li hanno abbassati, motivo in più per sceglierli.
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeMar Set 21, 2010 8:48 pm

e gli elfi oscuri li hai visti, sono la versione malvagia degli ae hanno una magia meno devastante ma secondo me sono ancora più versatili.
però bisogna saperli usare, non esistono nè unità sgrave nè unità sacrificabili, ma se giochi bene sei forte in tutto (non è che te la cavi sei proprio superiore in tutto) lo svantaggio è che non avresti isola del sangue.
ah hanno balestre a rieizione che sparano il doppio (hai presente in 300 le frecce che oscurano il sole?? più o moeno s giochi 25-30 balestrieri è così)
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitimeMer Set 22, 2010 5:39 am

scegli il caos non esiste fanteria miglio nel gioco di warhammer vero non abbiamo tiro ma vedrai che su campo di battaglia il tuo avversario avrà paura nel vedere il tuo esercito e si dovrà impegnare al massimo.... Wink poi hai tante opzioni non vuoi giocare i guerrieri bene giochi una mono draghi ogre shaggot e cosi via......... io ti consiglio caos....

Twisted Evil

apparte il caos quelli migliori per iniziare sono skaven o alti elfi vedendo che hai una bellissima scatola base con dentro anche il regolamento hihihihih sono eserciti forti (l'unica pecca c'è l'ha gli skaven dei comprare un botto di roba) perchè ci andranno in campo molti reggimenti

ps: cmq guarda non esiste esercito più forte o cosa,perchè va tutto poi dal giocatore come li gioca ecc quindi scegli quelli che ti piacciono di più come miniature e vedrai che li giocherai al meglio......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Warhammer,iniziare Empty
MessaggioTitolo: Re: Warhammer,iniziare   Warhammer,iniziare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Warhammer,iniziare
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli per iniziare warhammer
» Iniziare Warhammer Fantasy
» E' ancora possibile iniziare warhammer 40k?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: