Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi stirpe viverna Conti silvani guerrieri waylander warhammer esercito signore codex elemental orchi ogri impero alti edizione mille Archaon manuale caos regole nani rune guida eldar

 

 Guida Eserciti:Nani

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Relion
Goblin
Goblin
Relion


Maschio
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.05.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Giu 18, 2008 5:50 pm

I Nani sono testarde creature, basse e grasse nel fisico ma col cuore d'oro, oppure d'argento. I nani abitano sottoterra dove scavano tunnell alla ricerca di preziosi minerali, ricerca che pare il loro principale hobby, e dove un tempo avevano un'impero alquanto vasto, ma come gli elfi in declino per una catena impietosa di eventi, iniziata con la guerra contro gli elfi, proseguita con sconvolgimenti nei loro reami sotterranei, e coronata con l'imperversare di crature quali orchi, goblin, skaven ed altre aberrazioni che sempre più infieriscono sull'onore nanesco...

breve introduzione alla storia dei nani, che può essere approfondita da chi è più esperto di me, e alla quale andrebbero aggiunti tattiche ed opinioni, e magari la descrizione dell'esercito, dei nani..
Torna in alto Andare in basso
Cerveth
Predone
Predone
Cerveth


Maschio
Numero di messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.06.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 9:59 am

continuazione.....
(più che grasse diciamo tozze) lol!
volevo sottolineare il fatto che il loro reame è stao distrutto in gran parte da eventi catastrofici,eruzioni,frane,crolli ecc... e questo a causa degli slann che con la loro potentissima magia combinavano dei disastri,vedi nani e elfi....
ancora oggi sono loro insieme all'alleanza con l'impero a tenere a bada caos,conti,orchi,troll,ogre.skaven nei confini orientali

STRATEGIE
con i nani è bisogna temporeggiare e farsi caricare,appena il nemico arriva entro 24" bisogna crivellarlo con le varie WM e similia oppure se si possiede l'incudine cercare di caricare il nemico..

SCHIERAMENTO
lo schieramento nanico deve essere compatto, (truppa-WM-truppa-Wm- truppa), e non bisogna farsi spaventare dall'inferiorità numerica perchè anche se sono pochi quei pochi sono i migliori Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Relion
Goblin
Goblin
Relion


Maschio
Numero di messaggi : 93
Data d'iscrizione : 13.05.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 10:11 am

grazie sei l'unico ad aver risposto..
Torna in alto Andare in basso
Cerveth
Predone
Predone
Cerveth


Maschio
Numero di messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.06.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 10:36 am

mi sa anche che sono l'unico a giocare con i nani Very Happy
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Giu 19, 2008 12:53 pm

SCHIERAMENTO
Il metodo migliore e più infame è lo schieramento a "fianco negato"..ovvero ci si arrocca in un angolo, possibilmente dove ci sia una collina, con incudine nascosta dietro (se si gioca l'incudine), tiratori e warmachine se possibile tutte sulla collina, fanterie ai piedi ad aspettare l'avversario.

STRATEGIE
Quando il nemico si avvicina e carica le piattele di fanteria, una buona strategia è quella di far scendere i tiratori a caricare i fianchi del nemico impegnato in cac!
Torna in alto Andare in basso
Cerveth
Predone
Predone
Cerveth


Maschio
Numero di messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.06.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 8:28 am

e gia hai proprio ragione..
mi è piaciuto come hai definito la strategia fianco negato,è veramente una tecnica infame.......... lol!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 11:56 am

si è una buona tattica ma se me la trovo contro e io giocoo impero o caos stai messo molto male. le pizzone a fo 5 e quelle ancora più forti del cannone infernalòe distruggono!
Torna in alto Andare in basso
Cerveth
Predone
Predone
Cerveth


Maschio
Numero di messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.06.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 1:45 pm

è vero anche questo riguardo il caos...ma l'impero con il mortaio che a Fo 3 nn so se fa qualcosa
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 2:52 pm

no0n parlo del mortaio ma della batteria di razzi tempest invernale pizza da 5 pollici a fo 5
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 3:19 pm

ovviamente è una delle tattiche migliori coi nani, ma dipende sempre da che esercito ti trovi di fronte!
Quando l'avversario schiera macchine da guerra forti i minatori funzionano alla grande (in combinata con l'incudine però)!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeMer Lug 02, 2008 6:05 pm

ragazzi l'ho notato solo ora guardate che la strategia fianco negato è tutta un'altra cosa.praticamente si schiera tutto ciò che è economico su un lato e il restosull'altro (inducendo l'avversario a schierare di fronte a quelle deboli ed economiche) in modo da poterlo martoriare a lungo col tiro e magia e da prepararsi megli oall'impatto. se l'avversario imane impantanato si becca l'elite sul fianco/retro.
i nani siarroccano semplicemnte non è il fianco negato!

modalità so tutto io anche se potrei dire cavolate on:

la tattica del fianco negato è una tattica usata principalmente da eserciti che hanno a disposizione truppe sacrificabili come le orde. consiste nello schierare unità non molto dispendiose su un lato del campo,in modo da indurre l'avversario con meno unità dell'esercito orda a schierare su quel lato, e tutte le truppe da tiro e d'elite sull'altro. l'avversario se non andrà a prendere le unità sacrificabili sarà preso sul fianco e martoriato per + turni dal tiro sull'altro lato.se invece va su di quelle economiche esse verranno sarificate in modo da prendere + turni di tiro e di potersi organizzare meglio al nemico.si può ance andar ad aiutare le unità sacrificabili se le circostanze lo permettono
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 9:23 am

schieramento a fianco negato (da Orco Nero n°62): "...consiste nello schierare i pezzi verso uno dei due bordi del tavolo laterale in modo da non concedere il fianco sinistro o quello destro alle unità altrui"

è questa la tecnica del fianco negato!
Si vede che non giochi nani..di pezzi in campo non se ne schierano molti e una strategia come la spieghi tu è impraticabile, dato che se dividi l'esercito in 2, ammettendo pure che esistano unità economiche da sacrificare (cosa che non esiste per i nani), il resto dell'esercito con M3 non arriverà mai dal lato opposto per caricare su fianco e retro!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 11:38 am

io contro nani ci gic minimo 1 volta asettimana! il mio aicogioca nani e tira le liste con torek minatori e il resto!cmq il fianco negato ioho sempre saputo essere quello che ti ho detto. e trovo che l'arroccamento nanico non è una tattica molto vincente ci sonotroppe cose che vi possono far male. vedi tunnel cannonicatapulte etc.
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 12:03 pm

io ti ho riportato una fonte che attesta cosa sia il fianco negato..tu mi porti solo una tua opinione!

la tattica è la migliore in assoluto coi nani, ovviamente con alcune piccole modifiche a seconda dei casi.
Come ho già scritto sopra, contro eserciti che hanno macchine da guerra forti si usano i minatori in combinazione con l'incudine..con altri eserciti che hanno roba che ti spunta fuori da dietro basta tenere una piccola unità di guerrieri a difesa delle wm (ne bastano 10)..in certi casi puoi anche farne a meno, come per gli ogre con gli ingordi: solitamente chi fa sbucare roba alle spalle punta subito all'incudine essendo il pezzo + costoso e ti assicuro che il custode e la guardia non sono semplici da uccidere, soprattutto se settati in una certa maniera!

L'esercito dei nani è estremamente lento, quindi la tattica più utile è quella di aspettare il nemico..se lo fai tenendo le unità lontane tra loro sei fregato perchè se sei in difficoltà non riuscirai mai ad andare in soccorso! bisogna rimanere compatti e aspettare! Non ho mai avuto grossi problemi usando il fianco negato: se si usa la strategia in modo appropriato, adattandola all'avversario che si ha di fronte, l'esercito dei nani (se si sa come usarli) difficilmente perderanno una partita con un risultato peggiore della sconfitta minore.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeGio Lug 03, 2008 1:15 pm

ti ripeto so come si giocano i nani non c'èbisognoche mi scrivila strategia che imho è ottima ma contro alcuni eserciti è fortemente svantaggiata. ho capito avrai raggione tu il vostro è un fianco negao chiedo scusa avròcapito male io (non sto scherzando o palrando in modo ironico).
Torna in alto Andare in basso
Cerveth
Predone
Predone
Cerveth


Maschio
Numero di messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.06.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 10:48 am

cmq la tecnica fianco negato è come la descrive stez,io l'avevo letta su un WD (nn ricordo il numero).
scaccolone secondo me ti sei confuso.. lol!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeVen Lug 04, 2008 12:56 pm

dannazzione tutte le mie conoscenze sono cadute... vado a chiudermi nell'angolino buio della mia camera... Arrendo
Torna in alto Andare in basso
Cerveth
Predone
Predone
Cerveth


Maschio
Numero di messaggi : 606
Data d'iscrizione : 09.06.08

Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitimeSab Lug 05, 2008 10:55 am

nn esagerare... lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida Eserciti:Nani Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida Eserciti:Nani   Guida Eserciti:Nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guida Eserciti:Nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida Eserciti: Impero
» Guida Eserciti: Caos
» Guida Eserciti: Alti Elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: