Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
nuovo giocatore Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
nuovo giocatore Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
nuovo giocatore Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
nuovo giocatore Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
nuovo giocatore Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
nuovo giocatore Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
nuovo giocatore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
nuovo giocatore Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
nuovo giocatore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
nuovo giocatore Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi mille manuale waylander caos esercito orchi Conti elemental viverna edizione impero codex signore warhammer regole alti stirpe eldar rune ogri Archaon guerrieri nani silvani guida

 

 nuovo giocatore

Andare in basso 
+8
Goff
giocol99
Dark Flame
Lore
Thor
Shinigami
kaaroz
legione
12 partecipanti
AutoreMessaggio
legione
Zombie
Zombie
legione


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.09.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 1:50 pm

Dopo tanto tempo ho deciso di inizare a giocare a warhammer insieme a 3 miei amici. Loro hanno già comprato un po' di roba ma io ancora sono indeciso su cosa fare. Come strategia di gioco preferisco molto il combattimento corpo a corpo rispetto a distanza e magia. Ho guardato un po' in giro per vedere come funzionano i vari eserciti e mi sono innamorato degli ogre perchè le statuette sono troppo belle XD. Però ho letto che non sono molto forti e che verranno rifatti a presto. Oltre agli ogre mi piacciono anche gli orchi, gli uomini lucertola o al massimo gli skaven e gli uomini bestia XD
Come vedete sono molto risoluto... Più che altro volevo sapere come sono gli ogre in gioco e se conviene usarli prevedendo battaglie sui 1000 pti.
Ah un altra cosa, i miei amici hanno comprato tutti un battaglione (uno nani, uno guerrieri del caos e uno elfi oscuri), vale la pena di comprare un battaglione per iniziare con gli ogre oppure sono miniature che poi non userò?
Grazzzzziiiieee
Torna in alto Andare in basso
kaaroz
Predone
Predone
kaaroz


Maschio
Numero di messaggi : 621
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 23.02.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:14 pm

io gioco gli orchi e ti posso parlare di quelli...

Orchi e goblin sono un esercito molto versatile, ti permettono di poter puntare sul tiro, sul corpo a corpo o sulla magia... proprio per questa possibilità sono uno degli eserciti più divertenti da giocare...

d'altro canto sono un esercito con molte truppe diverse e quindi prima di averle tutte devi aver speso molto tempo e molto denaro...


la scatola di base di orchi e goblin è un ottimo inizio a cui aggiungerei subito delle baliste e almeno una catapulta dei folli fiondati...
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:19 pm

prima di fare domande bisogna presentarsi qui: https://vecchiomondo.forumattivo.com/area-presentazioni-f1/

Allora gli ogre è vero verrano rifatti molto presto è sono appunto portati per il CaC quindi se riesci ad aspettare che il codex venga rifatto bene se non li puoi iniziare perchè non esistono eserciti deboli ma pessimi giocatori XD cmq io non li consiglieri a un novizio perchè per via del codex sono molto difficili da usare
tra quelli elencati da te gli uominibestia visto che dici che ti piace il CaC, sono quelli che fanno per te:hanno un codex recente e sono molto avvantaggiati con il nuovo regolamento; altrimenti come dice kaaroz orchi e goblin versatili, divertenti e molto forti e nuovi
per il battaglione non saprei io prima comprerei il codex dell' esercito che vuoi iniziare poi butterei giu una lista e in base alla lista decidi se compralo o no...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:19 pm

vai prima di tutto a presentarti nella sezione apposita del forum: https://vecchiomondo.forumattivo.com/area-presentazioni-f1/
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 2:59 pm

gli ogri in ottava non sono deboli. (l'ottava è l'edizione nuova di luglio del regolamento). credo che il battaglione sia utile ma conviene prima di tutto leggere il regolamento (che puoi comprare in gruppo con i tuoi amici) e poi il codex.
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 3:03 pm

Allora, tra la lista che hai detto toglierei gli uomini lucertola, che puntano molto sulla magia e da cac serio hanno poco, e gli skaven, che nei cac tendono più ad impantanare e chiudere o con qualche bestione o con la magia. Inoltre servono motli soldi, perchè hanno un sacco di modelli; tuttavia sono molti forti (sono soprannominati sgraven).
Degli ogre ti so dire poco, è meglio che aspetti qualcuno che li gioca come master v o Cypher, the Fallen Angel.
Gli Uominobestia sono un esercito da Cac. Hanno solo quello, più una sfera di magia, che è carina. Non sono sgravi ma hanno delle possibilità concrete essendo rifatti insieme alla nuova edizione.
Se non puoi aspettare i nuovi ogri, ti consiglierei di prendere gli uominibestia (altrimenti ci sono i guerrieri del caos, ma vedo che gli ha già presi un tuo amico)


Ultima modifica di Dark Flame il Mer Set 29, 2010 3:13 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 3:12 pm

allora se giocherai prevalentemente a 1000 punti ti sconsiglio gli ogre perchè giocherai con circa 15 modelli in campo....
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 3:32 pm

comunque credo che pian piano arriverete anche più in su, o sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 4:17 pm

bè,se ti piacciono molto le minia ,inizia gli ogri.>Non è vero che sono penallizzati,con una regola speciale ti possono clpestare le truppe,e ti consigglio di compre il battaglione,comunque aspetta i consili di qulcuno com master v o Cypher, the Fallen Angel(giocatore di ogri)
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 4:37 pm

o king ogre. comunque non importa se li rifanno presto, anzi è meglio.
Torna in alto Andare in basso
legione
Zombie
Zombie
legione


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.09.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 4:38 pm

Si più avanti penso si arrivi anche a più di 1000 punti, comunque per ora che iniziamo abbiamo deciso di fare con 1000 per prenderci la mano diciamo e poi per non svenarsi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 4:39 pm

vai con gli ogri allora ^^
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 4:44 pm

comunque sappi che non li rifaranno presto, anzi....
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 5:26 pm

giocate a minimo 1500 oppure cambiate le percentuali (invece che g.e.250 ed e.250 fate g.e. 300 e.300 e truppe minimo 400)
Torna in alto Andare in basso
Elle
Zombie
Zombie
Elle


Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 28
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 07.09.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:07 pm

Se ti piacciono gli ogre flli,ora come ora se la cavano meglio...anche se a 1000 punti in effetti perdi un pò. In alternativa anche gli Uominibestia sono un'ottimo esercito da cac.
Torna in alto Andare in basso
legione
Zombie
Zombie
legione


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.09.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:17 pm

Deciso allora! Che ogri sia!!! A questo punto che colori mi consigliate di comprare per dipingerli?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:19 pm

non è la sezione giusta per questa domanda Wink ... apri un altro topic in pittura
Torna in alto Andare in basso
legione
Zombie
Zombie
legione


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.09.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 9:19 pm

ah ok scusate XD
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeMer Set 29, 2010 11:41 pm

Beh anche se hai preso una decisione io ti do il mio parere, considera che gli Ogre sono un esercito particolare e non molto lanciato. Se Ami prettamente il CaC io ti consiglierei di prenderti gli uominibestia che hanno belle regole, una buona fase magica che punta solo a potenziare il tuo turno di CaC e modelli come i minotauri, Ecatombe e altri mostri che con eserciti come gli ogre non proverai il gusto di schierare.
Poi sta a te la scelta ^^
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitimeGio Set 30, 2010 5:17 am

guarda di solito si sceglie un esercito in base alla sua bellezza, le caratteristiche vengono dopo. più ti piace e più lo giocherai al meglio, ti posso dire che io gioco caos e lo scelto perchè mi piaceva il loro allineamento perfetto, armature robuste e sopratutto sono della parte del male e molti altri aspetti......

ps: io ti consiglio sceglilo attentamente in base alle miniature che ti piacciono di più.....anche perchè bene o male tutti gli eserciti si equivalgono, c'entra molto la fortuna con i dadi in questo gioco che tutti ovviamente hanno e non (insomma una via di mezzo), c'è la partita che va benissimo e c'è la partita che va malissimo e quella normale........oltre a quello posso dirti che se ti basi non alla bellezza dell'esercito ma alle loro azioni(intendo se ti piace di più il corpo a corpo oppure tiro o una via di mezzo) allora li devi stare a scegliere ma alla fine se scegli cosi c'è una categoria di eserciti.

esempio di eserciti corpo a corpo: caos mortale, ogre ecc

esempio di eserciti tiro: elfi silvani, dark elf ecc

esempio di eserciti via di mezzo:skaven,bretonnia ecc

.....a te la scelta per l'esercito Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuovo giocatore Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo giocatore   nuovo giocatore Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo giocatore
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: