Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos nani guida Archaon stirpe waylander warhammer manuale viverna orchi codex elemental mille regole rune guerrieri silvani impero ogri signore alti edizione eldar esercito Conti tiranidi

 

 consiglio torneo usando alti elfi

Andare in basso 
+5
Leman Russ
Shinigami
john
asvak
bloodwinn
9 partecipanti
AutoreMessaggio
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeVen Ott 08, 2010 11:56 pm

ragazzi è il mio primo torneo che affronterò sabato... nn è un torneo ufficiale giochiamo a 1500 punti. E' organizzato dal negozio gw dove abito io... mi dareste un pò di consigli su quali eroi usare anche grandi eroi e come settarli? truppe base userò guardie del mare e cavalleria serve o meglio solo fanteria?
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 8:23 am

non conosco le truppe degli alti elfi però qualche dritta diciamo generale sarebbe:
un mago almeno di 4° piazzato con sfera della vita, di modo che salvaguardi le tue truppe, un settaggio molto stile attesa e guardingo, hai un esercito costoso in punti quindi devi stare accorto a non perdere punti per la strada (almeno così in genere son gli elfi, almeno gli oscuri quindi penso anche gli alti). Il mago allora 4° livello sfera vita con pergamena di disp se puoi, è il minimo basilare per salvarti e attaccare contro la magia avversaria e fare tanto tanto male con il 6° incantesimo della vita che fai fuori i suoi personaggi speciali senza concedere TA di nessun tipo. Piazza qualcosa sul tiro a distanza, so che gli alti elfi hanno una ballista, casomai piazzane una con lo scopo di colpire essenzialmente truppe molto molto corazzate e/o le macchine da guerra nemiche, da come ricordo le balliste non concedono TA quindi fanno male soprattutto a chi ha 1+ al Ta che in Cac è difficilissimo da abbattere. Per il resto nello specifico non so cosa consigliarti
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 8:58 am

dunque
premettendo che non gioco gli elfotti
direi
una solida truppa di lancieri....(la guardia del mare secondo me è un'ottima truppa..se è settata come la scorsa edizione e migliorata)poi qualche arciere (anche più di qualche) e metterei cavalleria leggera più che quella pesante se la hai tra la scelta truppe (ripeto sono rimasto alla scorsa edizione)
poi ci sono i maestri di spada e le guardie della fenice, truppe molto forti e utili...(soprattutto la prima a mio avviso...)io un contingente tra queste 2 ce lo metterei...e poi una balista
dipende da come vuoi impostare l'esercito
volendo con gli elfi puoi giocare solo 3 truppe (lancieri o guardia del mare arcieri in quantità e una truppa "martello" a tua scelta...l'ho visto fare ma non è che dia poi grandissimi risultati...cmq questa cosa è soggettiva)
per gli eroi be non so il tuo stile di gioco...(cac o magia??)
se la seconda quoto asvak...per la prima non saprei dirti
cmq ricapitolando le truppe direi
lancieri
arcieri
maestri di spada o guardia della fenice
balista (magari solo 1 per sfoltire le unità fastidiose come la cavalleria le macchine da guerra e le truppe d'elitè corazzate pesantemente del nemico)
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 9:07 am

Citazione :
una solida truppa di lancieri....(la guardia del mare secondo me è un'ottima truppa..se è settata come la scorsa edizione e migliorata)poi qualche arciere (anche più di qualche) e metterei cavalleria leggera più che quella pesante se la hai tra la scelta truppe (ripeto sono rimasto alla scorsa edizione)

io farei il contrario poche truppe di arcieri e più truppe di lanceri, altrimenti giocha una truppa di arcieri e le altre tutte guardie del mare
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 10:04 am



io farei il contrario poche truppe di arcieri e più truppe di lanceri, altrimenti giocha una truppa di arcieri e le altre tutte guardie del mare[/quote]

si dragunov anche cs può andare la mia era solo un'idea nn gioco alti elfi quindi nn so consigliare molto bene ma ci ho cmq provato
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 10:11 am

tranquillo john io ho detto solo che secondo me erano meglio fare come dicevo io perchè come avversario principale ho appunto gli alti elfi non volevo offenderti cmq torniamo ai consigli:
gli eroi io direi maggo di 4 con vita e hoeth e uno di 2 come vuoi tu, poi le truppe semplici o già specificato sopra quelle speciali direi le guardie da 15 per i maghi, e i maestri di spada che se arrivano un CaC fanno tanto male (se vuoi la cavalleria i principi di drago sono d' obbligo), poi direi che le ombre sono sempre utili e come scelte rare o doppia balista o una balista e alcune grandi aquile per le macchine da guerra avversarie
Torna in alto Andare in basso
Leman Russ
Predone
Predone
Leman Russ


Maschio
Numero di messaggi : 784
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 27.01.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 10:34 am

alura, metti un solido gruppo di picchieri e un paio di unità più piccole di arceri, 2 baliste o 1 in base ai punti 1 aquila. Per gli eroi ti consiglio mago di 3° (devi risparmiare sei a 1500 punti ricorda) con hoet se lo vuoi spisso o con gioiello del tramonto se vuoi più DP e non dargli la vita a lui ma l'alta magia che se ti entra fiamme della fenice puoi considerare un unità fuori gioco, poi metti un maghetto di secondo con la sfera della vita, gli dai il mastone della veggenza e prendi come 2 incantesimi da carne in pietra e ricrescita. Per quanto riguarda i picchiatori ti direi un solido guppo di maestri di spada (solo se prendi scudo si sapery col magone altrimenti durano nulla) e gli dai lo stendardo della velocità cos' a movimento sei hai una mobilità allucinante. Delle fnici te le consiglio per mettere un mago e se hai tanti punti da dargli gli dai lo stendardo della stregoneria che d3 dadi potere in più sono sempre utilissimi. se ti avanzano punti allora vai con un carro dei leoni, è più efficace se usato in coppia con un altro carro leonino ma fa sempre il suo male, occhio contro chi lo mandi però. Se hai dubbi o sono strato troppo confusionale chiedi pure=)
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 1:24 pm

COncordo a pieno con Leman ha espresso quello che secondo me è la base di un esercito di HE^^
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 1:42 pm

anchio, anche se ci sarebbe stata anche la magia della vita "trono di rampicanti" ma non si può avere tutto. certo che il trono, la ricrescita e la carne-pietra in combo sono indistruttibili..

edit: ps: e se vuoi le baliste o 2 o niente. ne più (troppo punti sprecati) ne meno (1 non basta).
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 2:10 pm

gioca 2 aquile che sono strategicamente importanti poi in quanto alle loro prestazioni un po' meno però offrono ottime possibilità nell'infastidire e vessare il nemico
Torna in alto Andare in basso
bloodwinn
Zombie
Zombie
bloodwinn


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.09.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeSab Ott 09, 2010 11:23 pm

secondo i consigli che mi avete dato dovrebbe uscire una cosa del genere ^^

Unnamed1500 Pti - Alti Elfi

1 Arcimago @ 325 Pti
Generale; Livello di Magia 3; Alta Magia
Libro di Hoeth [100]

1 Mago @ 130 Pti
Livello di Magia 1; Sapere della Vita
Bastone dela Veggenza di Saphery [30]

14 Guardia del Mare @ 220 Pti
Lancia; Arco; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

1 Signore del Mare @ [10] Pti

14 Guardia del Mare @ 220 Pti
Lancia; Arco; Armatura Leggera; Scudo; Alfiere; Musico

1 Signore del Mare @ [10] Pti

11 Maestri di Spada @ 225 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo della Velocità [15]

1 Signore della Lama @ [12] Pti

12 Guardie della Fenice @ 275 Pti
Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
Stendardo della Stregoneria [50]

1 Custode della Fiamma @ [12] Pti

1 Grande Aquila @ 50 Pti

1 Grande Aquila @ 50 Pti

Modelli: 59


Total Cost: 1495

che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 6:08 am

il 3° livello fallo anche lui con vita per massimizzare gli incanti che conoscono... 14 guardie del mare sono troppo poche
Torna in alto Andare in basso
dark nj
Nano
Nano
dark nj


Maschio
Numero di messaggi : 370
Età : 28
Località : milano
Data d'iscrizione : 13.02.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 3:27 pm

io lo lascerei con l'alta magia perchè hai u sacco di bonus in più non sò però se contano già ma leggi qua:
http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?catId=&pageMode=multi&categoryId=&section=&pIndex=0&aId=12000007a&start=1
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitimeDom Ott 10, 2010 3:42 pm

lo stavo per postare io, è ottimo a mio parere. tranne per il fatto della magia dell'ombra che traccia la linea da un lato prendendo tutti i nemici. se uno vola poi non si può girare e quindi non può tracciare la linea in modo giusto. comunque si, conviene leggerlo, tutte le pagine.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio torneo usando alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio torneo usando alti elfi   consiglio torneo usando alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio torneo usando alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi - 2250 x torneo
» Alti elfi 2000 NL no pg speciali per torneo del 19
» alti elfi 2500p.t. No limits x torneo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: