Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe silvani edizione orchi nani ogri mille guerrieri signore impero manuale guida codex caos warhammer alti eldar viverna esercito waylander regole elemental Conti tiranidi Archaon rune

 

 aiuto lista di orchi vs elfi oscuri

Andare in basso 
+2
Goff
Magrut
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 4:21 pm

salve a tutti.sabato prossimo avro' una partita contro elfi oscuri ma il regolamento ce l'avro' alcuni giorni prima ma ho provato a buttar giu' una pseudo lista di O & G da 1000 punti,tanto per farmi un idea,e vi sarei grato se mi consigliaste anche gli oggetti magici da mettere:
Eroe orco nero 85+40 p.di oggetti magici(al max 40 p. senno' esce dalla percentuale di punti spendibili)
Sciamano orco 65+2° liv.35+perg.25 (idem come sopra)
24 orchi con scudo,arm.legg.gr.com -174
24 orchi con scudo,picca arm.legg. spakka,musico e alfiere -183
20 goblin +2 fanatici,archi -110
20 goblin +1 fanatico e archi -85
carro goblin con lance e archi corti -60
5 cavalcaragni con archi corti -70
2 baliste-70
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 4:23 pm

Magrut ha scritto:
Eroe orco nero 85+40 p.di oggetti magici(al max 40 p. senno' esce dalla percentuale di punti spendibili)
dagli un TS o corazzalo bene

Sciamano orco 65+2° liv.35+perg.25 (idem come sopra)
bastone del deprecabile furto

24 orchi con scudo,arm.legg.gr.com -174
ok
24 orchi con scudo,picca arm.legg. spakka,musico e alfiere -183
togli le lance
20 goblin +2 fanatici,archi -110
20 goblin +1 fanatico e archi -85
aggiungi un fanatico alla 2° unità e aumentale entrambe a 25
carro goblin con lance e archi corti -60
toglilo
5 cavalcaragni con archi corti -70
ok, anche se li toglierei per mettere un gettapietre
2 baliste-70
togliele e metti una gettapietre
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 4:45 pm

come avevo spiegato all'inizio volevo consigli su cosa mettere all'eroe orco nero e il bastone e' solo per i goblin.per il carro mi hanno detto che conviene metterlo perche fa i colpi d'impatto prima del cac.le lance perche dici di toglierle?
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 4:51 pm

Magrut ha scritto:
per il carro mi hanno detto che conviene metterlo perche fa i colpi d'impatto prima del cac.
no, non metterlo, non è molto resistente, te lo buttano giù subito

Magrut ha scritto:
le lance perche dici di toglierle?
perchè già i ragazzi sono resitenti, se gli aggiungi un TS anche minimo diventano davvero difficili da uccidere, in più con la lancia non hai il +1 alla Fo che ai ragazzi serve molto
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 5:12 pm

Goff ha scritto:
Magrut ha scritto:
per il carro mi hanno detto che conviene metterlo perche fa i colpi d'impatto prima del cac.
no, non metterlo, non è molto resistente, te lo buttano giù subito

Magrut ha scritto:
le lance perche dici di toglierle?
perchè già i ragazzi sono resitenti, se gli aggiungi un TS anche minimo diventano davvero difficili da uccidere, in più con la lancia non hai il +1 alla Fo che ai ragazzi serve molto

niente da aggiungere..poi non penserai mica di vincere un combattimento con i colpi di impatto?XD
generalmente i carri servono per il fiancheggiamento nemico...coprirti i fianchi o effettuare cariche di supporto su unità nemiche ingaggiate da tue unità più grosse (così almeno ho visto che li giocano poi non so) cmq io nn ho mai giocato carri di nessun genere a parte la carrozza nera (che è veramente forte...grazie alle regole speciali che possiede)
per i ragazzi in effetti le lance non servono a granchè...rendono meglio con le zpakka(le armi bianche che hanno) visto che con fo4 ci sn buone probabilità di fare abbastanza ferite durante il primo turno di cac (se giochi contro modelli dalla resistenza media quali umani elfi skaven...ma anche contro modelli come i guerrieri del caos..nani torna utile)poi è meglio portare meno attacchi fatti bene piuttosto che sperare sul mucchio secondo me
Torna in alto Andare in basso
Magrut
Predone
Predone
Magrut


Maschio
Numero di messaggi : 643
Età : 38
Località : Catania
Data d'iscrizione : 01.08.09

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 5:26 pm

si e' vero gli spakka aiutano pero' pensavo sono elfi attaccano per prima cosi con le picche,se non sbaglio attaccano su 3 ranghi,qualcuno resta.ma ora la spakka lo da il +1 al ta sul fronte?cioe' ta 4+ per gli orchi?se e' cosi allora cambio. Infatti,il carro, avevo intenzione di farlo caricare assieme alle unita'. se lo tolgo ci entra giusto giusto 1 fanatico in + e 5 e 5 goblin in+ per unita'.come lo equipaggereste il grande capo?come ho detto prima non so cosa mettere perche il regolamento ancora non ce lo ho solo il codex degli O&G e volevo provare qualche oggetto nuovo....
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 5:30 pm

Magrut ha scritto:
ma ora la spakka lo da il +1 al ta sul fronte?cioe' ta 4+ per gli orchi?se e' cosi allora cambio.come lo equipaggereste il grande capo?
no, ora con lo zpakka hai un TS al 6+, al grande capo gli darei la zmonta prefrita di Martog e il kappello del più meglio kapoguerra Zon
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 8:07 pm

ti direi di togliere l'unità debole di goblin e i cavalcaragni per mettere un altra di ragazzi e fare un unità da ragazzi a ragazzi grozzi. sempre zpakka+scudo. a 1000 punti il TS6+ alle truppe è davvero utile.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 10:00 am

sì, togli magari una di goblin, tanto una è sufficente
Torna in alto Andare in basso
EricVII
Nano
Nano
EricVII


Maschio
Numero di messaggi : 410
Età : 36
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 20.05.10

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 12:06 pm

Magrut ha scritto:

Eroe orco nero 85+40 p.di oggetti magici(al max 40 p. senno' esce dalla percentuale di punti spendibili)
A 1000 pti un eroe orco normale va benone, per 122 pti hai un verdonzo con Ac6, Fo5,Re5,I4,3A, ta 4+ e ts 5+!

Sciamano orco 65+2° liv.35+perg.25 (idem come sopra)
ok

24 orchi con scudo,arm.legg.gr.com -174
ok

24 orchi con scudo,picca arm.legg. spakka,musico e alfiere -183
falli come gli altri

20 goblin +2 fanatici,archi -110
toglili e aggiungine un'altra di orchi

20 goblin +1 fanatico e archi -85
aumentali a 30, con gdc e 2 fanatici

carro goblin con lance e archi corti -6
5 cavalcaragni con archi corti -70
2 baliste-70
toglili tutti e metti un gettapietre

L'eroe picchierebbe abbastanza anche così e tre truppe di orchi fanno sempre la sua sporca figura! Incantesimi di supporto sarebbero il top...
I goblin sarebbero utili sopratutto per difendere il gettapietre.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitimeDom Ott 31, 2010 5:25 pm

Magrut ha scritto:
si e' vero gli spakka aiutano pero' pensavo sono elfi attaccano per prima cosi con le picche,se non sbaglio attaccano su 3 ranghi,qualcuno resta.ma ora la spakka lo da il +1 al ta sul fronte?cioe' ta 4+ per gli orchi?se e' cosi allora cambio. Infatti,il carro, avevo intenzione di farlo caricare assieme alle unita'. se lo tolgo ci entra giusto giusto 1 fanatico in + e 5 e 5 goblin in+ per unita'.come lo equipaggereste il grande capo?come ho detto prima non so cosa mettere perche il regolamento ancora non ce lo ho solo il codex degli O&G e volevo provare qualche oggetto nuovo....

allora gli elfi oscuri se intendevi che attaccano per prima credo che tu indenda per l' iniziativa e nn per la regola xk quelli sn gli alti elfi,poi attaccano su tre ranghi quando vengono caricati, e cmq il carro è una cosa ridicola... mettere un modello per fargli fare colpi d' impatto è uno spreco di punti secondo me xk ti vai questi colpi d' impatto gli farei 3 morti e poi il turno dopo te lo buttano giù subito e regali punti all' avversario..... cmq ti do un consiglio...( da giocatore di elfi oscuri)....ti proccupi troppo sul cac che quasi sicurmanete sei meglio te.... io piuttosto avrei paura di avere contro il tiro dei balestreiri che tanto vengono sempre giocati almeno 20 e della magia!!! ombra morte metallo o oscura sn magie che lanciate dall' incantatrici sn parecchio forti xk loro usano quanti dadi vogliono e hanno quasi sempre 1 dado dispersione in + per il sigillo di ghrond. Ah se usa il sapere dell' ombra e tra gli incantesimi gli esce il rasoio mortale di okkam io starei attento ad attaccare chiunque... xk se ti lancia quello un unità del giocatore di elfi oscuri ti usa la disciplina al posto della forza quindi ti ritrovi contro modelli con forza 8 per quel turno
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista di orchi vs elfi oscuri   aiuto lista di orchi vs elfi oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista di orchi vs elfi oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» aiuto lista elfi oscuri 1200
» aiuto lista 1000 pt elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: