Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani viverna signore edizione elemental waylander rune eldar regole warhammer codex esercito Conti mille stirpe orchi guida manuale caos impero ogri guerrieri silvani alti tiranidi Archaon

 

 Iniziare Khemri o i Nani?

Andare in basso 
+7
madman
yui56
Lore
Goff
Thor
Shinigami
Gotrek
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Gotrek
Zombie
Zombie
Gotrek


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.11.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 4:53 pm

Ciao a tutti, volevo chiedervi informazioni su queste due razze perchè sono indeciso con quali iniziare...premetto che sono un totale niubbo nella versione fantasy di WH quindi chiedo a voi che siete infinitamente più esperti come si comportano questi due eserciti sul campo di battaglia.

Grazie in anticipo lol!
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 4:55 pm

I nani di sciuro... da giocatori di TK posso dire che adesso fanno abbastanza pena per via del nuovo regolamento e sono abbastanza ingiocabili e poco competittivi
I nani invece sono avvantaggiati col nuovo regolamneto e sono molto forti grazie al molto tiro pesante e alle fanterie che sanno dire la loro in CaC
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 4:58 pm

bhè per un novizio mi sento di sconsigliare i Khemri perchè oltre ad essere abbastanza difficili da giocare purtroppo sono molto vecchi come edizione (sono 2 edizioni indietro) e quindi non sono molto giocabili.... per quanto riguarda i nani invece nonostante non siano recentissimi disponi di un esercito con notevoli potenzialità privi di magia ma con un tiro allucinante... va detto che possono risultare un po' monotoni perchè sono poco mobili e le loro tattiche si basano molto sul "mira bene e sbaglia poco" e quello che sopravvive lo finiscono a mazzate... sono un esercito solido e da bg molto carismatico insomma se ti piace sparare e tirare anche lavandini contro l'avversario... arroccarti e difendere la posizione i nani fanno per te
Torna in alto Andare in basso
Gotrek
Zombie
Zombie
Gotrek


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.11.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 5:00 pm

allora i nani sono il mio esrcito! lol!
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 5:13 pm

nani, se preferisci i khemri ti consiglio di aspettare che li rifacciano
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 5:17 pm

io invece ti sconsiglierei nani perché per essere il primo esercito potrebbero non piacere perché monotoni, e alla fine ad alcuni può far passare la voglia, che invece non sarebbe un problema per chi ha già un altro esercito e quindi può alternarli oppure per sperimentare un gioco diverso. ma per te dico kehmri. sono sotto la media e difficili da giocare, ma questo se si intende fare tornei e partite competitive con liste fatte troppo per vincere. se si gioca tra amici senza fare tornei (che ricordo dato che sei nuovo del gioco, sono a pagamento) puoi benissimo essere il più forte del vostro gruppo anche usando loro. praticamente hanno la catapulta che tira teschi, arceri, carri, giganti d'ossa che per ogni "nemico ucciso" fa ancora un attacco, maghi che resuscitano, mummie mezzi animali giganti con armi gigantesche, scorpioni giganti che da quel che ho capito entrano in gioco diversamente dagli altri (mi pare dai lati e dal fondo ma non ne sono sicuro su questo).

BGisticamente anche preferisco khemri, preferisco di molto i misteriosi egizi ai nani ubriaconi.

ps: e comunque ti consiglio se li vuoi fare di non aspettare che li rifacciano. perché tanto non si sa ancora quando li rifaranno, e poi quando li rifaranno ti adeguerai, avendo un esercito più forte (di sicuro dato che in ottava hanno perso potenza col nuovo codex li renderanno almeno nella media).
Torna in alto Andare in basso
yui56
Predone
Predone
yui56


Maschio
Numero di messaggi : 856
Data d'iscrizione : 13.09.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 6:01 pm

nani da gran loro giocatore....se ti interessano info sul bg oppure su unita' oppure ancora una piccola lista a 1000pt. per iniiare chiedi e te ne scrivero' subito una Smile
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 6:54 pm

mi aggiungo chiedendo un parere.. saranno ormai 2 anni che nn gioco e molte cose sono cambiate..ho deciso pero di rimettermi a giocare,
prima giocavo i conti in sesta e settima edizione, molto forti ma ora molto ridimensionati(almeno cosi dicono) .. inoltre mi sono reso conto che con l'aumento di importanza e potenza dei ghoul mi ritroverei a partire da 0 e mandare a puttane i miei 40 zombi..quale puo esser un esercito competitivo e non molto dispendioso tra questi tre: nani, bretonnia o conti stessi?? non esiste piu la formazione a lancia per i cavalloni??
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 6:58 pm

fra i tre i più competitivi per me sono i nani, sì con la bretonnia puoi usare ancora la formazione a lancia
Torna in alto Andare in basso
asvak
Guerriero
Guerriero
asvak


Maschio
Numero di messaggi : 1127
Età : 34
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 27.07.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:00 pm

per te madman penso che i conti siano ancora l'alternativa migliore, ti spiego subito: ciò che ti diventa molto penalizzante son gli scheletri...gli zombi tanto quanto li puoi ancora giocare, certo non in numero così elevato, si usano come hai già notato, i ghoul, ma ti assicuro che i cv fanno ancora il loro male, solo che, come ti diranno in molti, vanno giocati bene strategicamente, non menano più come fabbri a prescindere da chi li gioca, ci vuole strategia, e questo li rende, a mio avviso, anche più accattivanti...consiglio di tenerteli, perchè fanno ancora malissimo quando ingrani ^^ brettonia sta alle stesse condizioni di khemri quindi stanno ancora alla 6^ edizione...nani già ne hanno parlato sopra e non ho altro da aggiungere...tra i tre che hai citato, i Cv a mio parere...son quelli più stuzzicanti

ps. una precisazione madman se non ti sei presentato ancora...ti consiglio di farlo nella prima sezione in cima al forum, giusto sotto la chat così tutti potranno conoscerti ^^
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:05 pm

madman ha scritto:
mi aggiungo chiedendo un parere.. saranno ormai 2 anni che nn gioco e molte cose sono cambiate..ho deciso pero di rimettermi a giocare,
prima giocavo i conti in sesta e settima edizione, molto forti ma ora molto ridimensionati(almeno cosi dicono) .. inoltre mi sono reso conto che con l'aumento di importanza e potenza dei ghoul mi ritroverei a partire da 0 e mandare a puttane i miei 40 zombi..quale puo esser un esercito competitivo e non molto dispendioso tra questi tre: nani, bretonnia o conti stessi?? non esiste piu la formazione a lancia per i cavalloni??
grazie mille

prima di tutto presentati nella sezione apposita del forum: https://vecchiomondo.forumattivo.com/area-presentazioni-f1/
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:18 pm

dunque andiamo con ordine:
Gotrek
ti consiglierei assolutamente i nani
sono monotoni questo si (ma non è che i khemri alla fin fine diano sfogo a chissà quali strategie eh...cioè le truppe ci sono ma alla fine vengono usate sempre quelle 3-4 e sempre o quasi cn gli stessi schemi)ma sn davvero divertenti a mio avviso...il BG è davvero carino e accattivante sai sn uno di quegli eserciti che aggiunge molto colore ed è al centro della storia (invece i khemri sn un p' meno di rilievo)...
in secondo luogo il problema edizione
ebbene io credo che per un novizio sia molto più scoraggiante prendere batoste nei denti su batoste perchè l'esercito è vecchio,piuttosto che per la monotonia nelle liste
Madman:
continua a giocare i CV,Bretonnia non è più ai vecchi sfarzi e i nani più o meno sono al loro livello( dei CV intendo)...ma i CV hanno un sacco di truppe eclettiche e puoi schierare una gran quantità (dipende da te) di liste diverse...rispetto ai nani..come ti hanno detto prima..
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:31 pm

ok..ora he mi sono presentato posso tornare al discorso.. ok grazie dei consigli, ma se proprio evessi un irrefrenabile voglia di cambiare cosa consigliereste?? i nuovi elfi oscur come sono?? i vecchi erano una roba ingiocabile, fragilissimi..
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:34 pm

Ti consiglierei di aprire un nuovo post per discutere del tuo nuovo esercito perchè altrimenti credo che questo sia spam
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:34 pm

ok, che regole severe..
Torna in alto Andare in basso
Gotrek
Zombie
Zombie
Gotrek


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.11.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:20 am

Con i nani volevo fare un esercito che si basasse sugli sventratori, mentre con i khemri mi attirava tantissimo l'idea di giochare una certa quantita di tuppe scheletriche accompagnate dai carri...è possibile?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 7:25 am

quella dei kehmri è come si usano di solito. arceri, tanti carri, qualche ushabti ecc... mentre per i nani tutti sconsigliano gli sventratori. sarebbe più forte come esercito una lista con tante macchine da guerra, u unità di guerrieri, due o tre di archibugeri e una unità speciale. più o meno.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 8:25 am

quello che hai detot per i Khemri è possibile, ma per i nani una monosventratori non si ripaga molto Iniziare Khemri o i Nani? 9370
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 9:13 am

purtroppo con i nani giocare gli sventratori introduce una debolezza nell'armata visto che non hanno armature sono molto soggetti al tiro avversario e quindi rischi di trovarti esposto su uno dei fianchi (visto che generalmente vengono giocati la).... la monosventratori non è più possibile in quanto tempesta del caos non è più in commercio...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 12:33 pm

ti direi nani dal titolo davvero competitivi nel campo di battaglia al confronto dei khemri.....

i nani hanno un ottima resistenza alla magia tanti cannoni che poi ora in 8ed non devi stimare tu dici tiro li e lanci il dado finito.... cioè direi ottimi
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 4:26 pm

allora io ho avuto un problema simile al tuo.... come te sn rimasto affascinato dei modelli dei khemri e ero quasi sicuro di volerli fare.... ma se a questo punto devo consigliare i khemri sn meglio i conti vampiro.... gli ierofanti sn + deboli dei vampiri e loro hanno una valanga di scheletri... di buono è che hanno un pò di tiro( un pò ridicolo ma cmq ce l' hanno) hanno le gette teschi urlanti, gli scropioni ,vagonate di carri(uno dei pochi eserciti dove giochi molti carri)

i nani hanno un altro stile di gioco.... intanto sono + facili da giocare rispetto ai re dei sepocri xk hanno un tiro distruttivo con i cannoni gli scagliarancori eccereta, hanno unità resistenti e unità alla io ora arrivo in corpo a corpo faccio 2000 morti e poi crepo subito... sn un bellissimo esercito

quindi... se vuoi fare i re dei sepoclri sn difficili da usare ma sn spettacolari e se nn sbaglio tra poco gli rifanno il codex e li pompano un pò....io visto che ti piacciono tt e 2 deciderei sullo stile di gioco( poichè sn molto diversi) e sull' estetica xk se un esercito nn ti piace esteticamente e lo fai solo per la forza allora nn ti gusterai mai una bella vittoria Smile
Torna in alto Andare in basso
Gotrek
Zombie
Zombie
Gotrek


Maschio
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.11.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 5:20 am

Dopo lungo riflettere mi sono finalmente deciso sui nani! il codex lo già preso mentre mi manca il regolamento dell'8^ ed. quindi a breve posterò una lista (in giornata se riesco a farcela) per discuterla e miglioralrla insieme.

vi ringrazio dei consigli che mi sono stati veramente utili!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitimeMer Nov 03, 2010 7:20 am

figurati gotrek direi che possiamo chiudere aspettiamo la lista Wink Chiuso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Iniziare Khemri o i Nani? Empty
MessaggioTitolo: Re: Iniziare Khemri o i Nani?   Iniziare Khemri o i Nani? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Iniziare Khemri o i Nani?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nani VS Khemri scenario Torre
» Iniziare NANI
» Iniziare nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: