Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione orchi warhammer regole elemental nani waylander rune alti caos codex guerrieri stirpe tiranidi manuale silvani mille ogri Archaon guida esercito impero eldar signore viverna Conti

 

 Ritorno sui campi, come riiniziare..

Andare in basso 
+4
Lore
Spartagor
Thor
madman
8 partecipanti
AutoreMessaggio
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:36 pm

ho spostato qua la discussione sul mio ritorno al mondo di warhammer.. avevo chiesto, se proprio avessi voglia di cambiare esercito(in sesta e settima usavo conti) cosa mi consigliereste voi che giocate con continuità..?? come sono i nuovi elfi oscuri??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:54 pm

i nuovi elfi oscuri sono molto belli modellisticamente ma anche in gioco... hanno buone unità che e varietà di scelte però perdonano molto poco errori di gioco o impostazione di lista come sempre sono molto tattici.... ma la base per partire è buona
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 7:56 pm

ecco thor scusa se sono un po pesante ma è troppo che nn gioco.. pezzi veramente belli in quali eserciti li posso trovare.. poiche la mia idea è: spender poco, bei pezzi e buona competitività.. sei tu l'esperto a quanto leggo Smile
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:01 pm

bha esperto giochicchio un po'... comunque la bellezza di un esercito è abbastanza soggettiva quindi la cosa migliore che ti consiglio è vai nel sito gw li puoi guardarti per bene tutte le miniature così ti fai una tua idea poi in base a quelli che più ti piacciono ti si può dire quelli meno dispendiosi e competitivi


ti linko il sito gw: http://www.games-workshop.com/gws//home.jsp?_requestid=961528
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:11 pm

elfi oscuri, bretonnia e nani mi sembrano avere i pezzi migliori.. il dubbio ruota intorno a questi 3..inoltre sono molto bravo a dipingere pero mi rompo facilemnte a pitturare unità troppo numerose e bruttine( tipo zombi, dipingerli fu mortale).. dimmi te..
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:15 pm

allora bretonnia risulta piuttosto vecchia rispetto all'edizione attuale quindi la tralascerei per il fatto competitività....nani ed oscuri se la cavano bene in gioco quello che ti posso dire è che gli oscuri hanno maggiore possibilità di variare il tipo di gioco ma sono meno resistenti dei nani... ovviamente i nani visto che tirano molto bene sono piuttosto impostati dal punto di vista tattico... dirti quale sia meglio è molto dura visto che sono eserciti validi.... li gioco entrambi... e sono ugualmente pericolosi nelle mani giuste Smile
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:18 pm

bella.. e come spesa in soldini??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeLun Nov 01, 2010 8:20 pm

mah come spesa grosso modo si equivalgono perchè sono entrambi eserciti piuttosto elitari... da una parte spendi un po' nelle macchine da guerra... negli altri nei mostri... poi ovviamente dipende dalla lista che giochi
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 8:02 am

mi pare ci capire che il dubbio verte intorno a nani o elfi oscuri giusto? a parte simpatie personali (odio i DE) devo dire che sono molto validi entrambi anche se lo stile di gioco cambia enormemente. i tappi hanno il motto "tu aspetta e spera che io aspetto e sparo", (hanno delle macchine da guerra pazzesche), di contro i DE hanno un'ottima fase magica e bestiacce grandi grosse e cattive...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 8:17 am

i DE come avevi detto te madmen, sono ancora fragili. ma attaccano quasi sempre per primi adesso e sono molto forti. tra gli eserciti più forti come anche i nani. i soldi come già detto sono sono gli stessi da spendere. quindi:
nani: stanno sempre fermi e sparano, qando l'avversario li carica loro resistono con R4 e TA molto bassi (cioè buoni). non hanno la magia (ma forse lo sai già) tranne quella dell'incudine che non può essere dispersa e da quel che so potenzia la fase di tiro.
elfi oscuri: sono fragili davvero, R3, i TA non sono buoni come quelli dei nani, ma hanno una magia davvero forte. hanno anche l'idra che anche se molto costosa è davvero forte. e di solito se ne giocano 2. anche se mi sembra che ora sia una scelta 0-1 nei tornei FIGW.

io tra questi due ti consiglierei elfi oscuri. da dipingere li vedo anche meglio che dei nani, che alla fine non cambia molto. invece i DE hanno ogni truppa un armatura diversa o quasi. colorare l'idra deve essere una cosa pazzesca. entrambi hanno pochi modelli nell'esercito, anche se i DE possono anche puntare su truppe non così costose come guerrieri e balestrieri. e i nani non se ne fanno un granché di molte truppe, a loro bastano le macchine da guerra e qualche nano a difenderle.
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 10:48 am

ok..quindi scarto bretonnia a mani basse??
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 10:51 am

direi di si...anche se è un peccato perchè è un gran bell'esercito...con un gran bel BG...ma in 8^molto poco competitivo...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 10:54 am

se vuoi essere competitivo ti direi di si perchè per farla rendere dovresti essere oltremodo bravo...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 12:29 pm

esattamente come dice thor se vuoi giocare bretonnia devi essere davvero bravo con questa 8ed

oltre a quelle razze cioè DE e NANI altri competitivi sono il caos ovviamente quello che gioco io i demoni, gli skaven (direi fortissimi in questa nuova ed), impero e anche i conti poi seguono anche le altre..... lascia stare i khemri, bretonnia e ogre tutto il resto scegli pure quelli che ti piacciono di più......perchè ti dico questi eserciti lasciali stare perchè anche li come ti hanno già detto di bretonnia bisogna essere bravi per giocarli.....per i costi bè c'è da dire che gli eserciti si assomigliano tutti forse azzarderei se non fai come me ovviamente che ho un botto di roba del caos e proprio il caos il più conveniente per via che non ha bisogno di tante miniature come ad esempio gli skaven o O&G anche i sauri non hanno moltissima roba anche i DE,nani,imperiali..... guarda alla fine devi scegliere te che minia ti piacciono di più e vedrai che lo giocherai al massimo fidati hihihi Wink
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 4:32 pm

io gioco elfi oscuri e ti dico sn modelli stupendi quelli nuovi soprattutto i cavalieri su naggaronte, gli stessi guerrieri, corsari dell' arca nera e l' idra, poi per i soldini hai scelto 3 eserciti che si equivalgono in spese ma tt dipende dalla lista... cmq nn costano poco questi 3....se vuoi continuare i conti sn molto forti in ottava! prova a guardare i guerrieri del chaos o i demoni che cmq a dipingeli sn molto belli e i annoi meno e poi sn 2 ottimi eserciti!!!
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 4:59 pm

alla fine, dato i miei scarsi fondi, ho deciso di rimettere in piedi i miei conti.. faro i ghuol utilizzando i 10 vecchi che ho, comprandone 10 nuovi e mischiandoci un po di zombi e qualche mini diorama che ho gia pensato come realizzare.. il problema è che ho 2 unita da 20 zombi e una da 20 scheletri.. sono proprio igiocabili o una e una ci possono stare in 2300 punti?? idee per convertire i pipistrelli in varghulf??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:02 pm

gli zombi ci stanno in una bella unità da 30... gli scheletri mi sa che ti conviene lasciarli sullo scaffale
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:06 pm

hai idee x la conversione??
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:11 pm

mi dispiace ma in quanto a conversioni e cose simili sono abbastanza scarso confused
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:25 pm

gli scheletri li puoi usare come guardie dei tumuli
i pipistrelli io li incollerei tutti assieme come se il varghoulf fosse un insieme di pipistrelli
Torna in alto Andare in basso
madman
Zombie
Zombie
madman


Maschio
Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 01.11.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:34 pm

per i tumuli, ne avevo gia 15 gli altri 5 li ho fatti cn i morti del signore degli anelli.. da dioooo!! per il varghulf l'idea non è male magari mettendoci sotto qualche bell imperiale in fuga.. si puo fare.. cmq il generale di un ipotetica lista viene solitamente intruppato nei tumuli assieme allo stendardo??
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 5:49 pm

un mio socio se non erro lo mette nei tumoli pero non sono un esperto quindi non saprei cosa consigliarti
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitimeMar Nov 02, 2010 6:13 pm

sì, normalmente hai generale e stendardo rigenerante nei tumuli. L'unità è costosa, ma molto, molto resistente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno sui campi, come riiniziare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno sui campi, come riiniziare..   Ritorno sui campi, come riiniziare.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno sui campi, come riiniziare..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: