Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander signore tiranidi guida nani alti Conti edizione orchi viverna mille Archaon eldar ogri codex warhammer rune regole esercito guerrieri impero elemental manuale stirpe caos silvani

 

 il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta

Andare in basso 
+3
Spartagor
dany-greyfox
master v
7 partecipanti
AutoreMessaggio
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 10:21 pm

ciao a tutti!ho da poco disputato il primo incontro del mio primo torneo fantasy e,come ben si intende dal titolo,i primi avversari sono stati i conti vampiro,annuncio che ho vinto(anche se non posso negare con non poca fortuna..),sopratutto grazie ai vostri ottimi consigli!ma lasciate che condivida con voi la partita,durante la quale tra l'altro mi sono divertito tantissimo Ok

la prima missione uscita è stata la battaglia nel passo,con un tavolo con svariati elementi scenici,dei quali due fosse dell'ossario(con la gioia del mio avversarioXD),2 pantani nebbiosi 2 foreste rimaste ignote,3 edifici e 2 serie da 3 di staccionate;dopo un veloce schieramento degli elementi scenici(con un ossario proprio in mezzo al campo)si inizia a schierare:io schiero a 12 pollici precisi dal centro le 2 unità di stomaci di ferro e le 2 di tori e intruppo rispettivamente in una il Tiranno e nell'altra il capo massacratore;piazzo gli gnoblar nell'unità vicino al Tiranno dove c'è lo stendardo della Runa della mandibola al fine di proteggere l' unità dalle magie avversarie,piazzo la lanciarumenta in fondo al campo,il gigante sul fianco sinistro e le 2 unità di ruttapiombo una su ogni lato;dal canto suo,il mio avversario schierava tipo 4 piattelle da 20 ghoul,2 unità di ombre con banshee,una di spettri,una piattellona di 20 guardie dei tumuli con il Bsb,un vampirone mago di 4ed uno di primo ;il dado vuole che io inizi la partita

1° turno:regni degli Ogri

avanzo il più possibile con tutto,mantanendomi però fuori da una sua eventuale distanza di carica;gli gnobal passano un numero scandalosamente alto di test di I nel pantano nebbioso,frapponendosi ad impicciare di fronte alla sua unità di guardie dei tumuli;durante lafase magica mi viene da piangere:il mio capo massacratore ottiene un inarrestabile nel lanciare "animelle di troll",e tirato un bell"1"ssulla tabella di lanci della magia culinaria fallita degli Ogri,esplode in una conflagrazione di interiora puzzolenti,oltretutto portandosi appresso un toro che aveva la sfortuna di trovarsi vicino a lui Crying or Very sad Crying or Very sad
la lanciarumenta apre il fuoco sulla guardia dei tumuli,portandosene via ben 5
con un velo di tristezza per la perdita del mio mago,passo il turno

1°turno:conti vampiro
qualche movimento di assestamento con guardi dei tumuli e con gli spettri e le banshee;in pratica mette le sue unità eteree in maniera che io debba caricarle per forza con le mie uniotà senza armi magiche;nella fase magica la partita ha la sua svolta decisiva:nel lanciare "Vento della nonmorte"anche il suo vampiro di 4 ottiene un inarrestabile,tra l'altro lasciandoci la pelle!!l'unica cosa buona è che si crea una nuovaorda di spettri;a questo punto,nella desolazione totale(vi giuro anche da parte mia),il suo mago di primo livello svela un segreto:porta un oggetto che ogno doppio genera un inarrestabile(oltre ovviamnte ad un incidente di lancio)e conosce il sapere delle Bestie;utilizza così questa tattica per usare "Trasformazione di Kedon"e diventare una enorme Chimera di montagna,subendo come incidente di lancio una ferita;molto sconsolato,passa il turno

2°turno:regnio degli ogri
non posso negare che malgrado la fortuna sfacciaa della morte del suo vampirone al primo turno mi aveva sollevato motlo(malgrado comunque il dispiacere),ma la presenza di un bestione del genere in campo non mi rassicurava per nulla..;dichiarnado le cariche molto stupidamente asssalto 3 ombre con il gigante,notando solo dopo che ci arrivavano anche gli gnoblar,che però non superano il test di terrore dandosela a gambe;nell'incanalare i dadi potere non riesco ad ottenere un buon numero per disperdere la sua trasformazione ne tantomeno un doppio 6;la lanciarumenta tira di nuovo sulla guardia dei tumuli,deiviando di poco e colpendo anche una unità di ghoul;ne risuta che muoiono 2 guardie dei tumuli e 4 ghoul;
quindi passiamo al Cac,dove ovviamente il gigante non poteva nulla contro le ombre,ma per mia fortuna il tiro per i suoi attacchi genera una vittoria automatica di 2 per me,uccidendo un'ombra,mentre il gigante comunque subisce una ferita;

2 turno:conti vampiro

doo una seri di test di disciplina che deciamno le sue unità,la chimera si lancia sui tori che accompagnavano il capo massacratore;con i ghoul che non potevano marciare il suo movimento si era ridotto di molto,quiindi la fase di movimento è paticamente nulla;prima di essere spazzati via,i tori(che vengono mandati in rotta dalla chimera)riescono ad infliggergli 2 ferite,mentre la chimera sfonda verso gli stomaci di ferro;il gigante subisce altre 3 ferite

3°turno:regni degli ogri
di nuovo nessuna carica portata;preferisco non caricare la chimera con gli stomaci di ferro,in quanto era entrata in gittata dei ruttapiombo;nella fase magica non riesco di nuovo a dissolvere la sua maledetta magia,ma la fase di fuoco dei ruttapiombo infligge 3 ferite alla chimera,la lanciarumanta si porta via altre 4 guardie dei tumuli;il gigante non combina di nuovo nulla,ma non subisce ferite;

3° turno:conti vampiro
le ombre in Cac con il gigante muoiono ma questu'ultimo viene caricato da 2 unità di ghoul;muoiono gli spettri e qualche guardia dei tumuli,mentre la chimera carica gli stomaci di ferro;la chimera ne uccide solo 2,ma neanche gli stomaci di ferro riescono a ferirla,rimanendo però al loro posto;il gigante uccide frusstando con le catene altri 4 ghoul,ma viuene a sua volta abbattuto,schiantandosi però su una delle due unitàa contatto di basetta con lui,decimandola ancora di più

4°turno:regno degli ogri

il tiranno e la sua unità di stomaci di ferro sono ormai a portata di carica della guradi dei tumuli,ridotta all'incirca a poco più di 2 ranghi;anche una unità di ruttapiombo va alla carica della chimera a dare man forte;poi il coplo che aspettavo:il suo incantesimo viene dissolto decretando la fine del mago;il tiranoo e la sua unità eliminano la guardia dei tumuli senza subire perdite e avanzano decisi verso un'altra unità gi ghoul ridotta a meno di 10 modelli;la partita viene dchiarat quindi conclusa con una vittoria degli Ogri con un delta positivo di 2077pt!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 6:34 am

ottimo master sono davvero contento che tu sia passato aspettiamo il prossimo avversario Wink direi che ogni tanto ci vuole furtuna se no sempre sfortuna è meglio smettere di giocare hihihihihih
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 7:47 am

bella partita!! bravo master!!
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 10:33 am

grazie a tutti!aspetto anch'io con ansia il mio prossimo avversario,che probabilmente sarà il caos;ci sarà da combattere!
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 12:34 pm

non ti preoccupare ti aiutero' volentieri nel dirti i loro punti deboli Wink
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 12:50 pm

Compimenti master! Certo che i maghi di entrambi gli schieramenti hanno avuto una sfortuna...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 1:08 pm

complimenti per la partita il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta 114718
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 1:21 pm

Bella partita master complimenti Ok
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 9:32 pm

e la miseria che sfiga!
è la seconda volta che leggo un background di una partita in cui sono presenti i conti vampiro e per la seconda volta perdono il generale al primo turno...XD
be seppur bisogna tenere in considerazione il fatto che in pratica perdendo il generale i primi turni la partita per i conti vampiro è finita in genere...sei stato molto bravo...bella partita
in fondo la sfortuna (da ambedue le parti) fa parte del gioco no?XD
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 9:55 pm

grazie John;ovviamente tutto quello che dici è vero,la partita per il mio avversario è stata decisamente in salita e a me ha detto veramente bene,una volta perso il generale per i conti in genere c'è veramente poco da giocare;domani c'è il secondo incontro,vediao che cosa si riesce a combinare...^^
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 10:05 pm

bella partita mastewr. continua cosi Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Empty
MessaggioTitolo: Re: il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta   il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il primo torneo fantasy,il primo scontro:l'orda nonmorta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: