Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon orchi viverna esercito nani guida codex waylander warhammer caos regole mille silvani signore ogri eldar impero rune tiranidi stirpe Conti guerrieri manuale alti edizione elemental

 

 Eldar Oscuri

Andare in basso 
+8
thorhammer92
Thor
Ater
Grumlok
master v
Dark Flame
Goff
Soveliss
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 11:18 am

ora che sono usciti. cosa ne pensate di questi feroci pirati????
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 11:20 am

sono molto forti, poco resistenti ma molto veloci, forti in CaC e anche nella fase di tiro
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 11:22 am

Non permettono errori, ma hanno a disposizione unità molto forti sia in cac che nel tiro. Hanno delle regole speciali che li aiutano ad iniziare per primi e riescono a portarsi quasi subito in cac con il nemico. Interessanti I Pain Point, che permettono alle squadre di prendere Insensibili al dolore.


Ultima modifica di Dark Flame il Dom Nov 07, 2010 12:43 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 12:14 pm

quoto appieno dark Flame;ho già il codex da qualche giorno e l'ho studiato a fondo;a mio dire saranno un esercito competitivo,anche se non dei migliori;è verissimo che vanno giocati con estrema attenzione,altrimenti si prendono schiaffi a destra e a manca;per il Cac hanno le Carcasse(che,cosa molto interessante,possono diventare scelta truppa con Urien Rakarth),Grotteschi(che partono già con un segnalino dolore e,a ben vedere,con determinate scelte,già cominciano con 3),l'Arconte e gli Incubi(che sono stati strapotenziati,menano come dannati),Lelith Esperax e Drazar;volendo credo che si possa fare un pensierino anche sulle Mandragore;per il tiro hanno potenziato il già forte Ravager(adesso può muovere di 12 e sparare comunque con tutte le armi),la normale Fanteria dei Guerrieri,che con le armi avvelenate feriscono sempre al 4+ ed i cbaliti purosangue che possono avere fino a 4 armi speciali;non male neanche le macchine del dolore Talos e Cronos;per i veicoli quali Razorwing e Voidraven ancora non so ben dire,interessanti sotto il punto di vista degli armamenti,ma 145pt per un aeromobile con corazza 10 massimo 11 mi convince poco...
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 12:19 pm

io ragazzi dal poco che mettono sulla GW sono rimasto scandalizzato ... degli esseri filiformi che hanno regole speciali a pacchi che gli impediscono di crepare e armi fuori dalla grazia di Dio in Cac e tiro !
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 12:42 pm

comunque le carcasse diventano truppa con qualunque haemonculo non solo rakarth


p.s.:grumlok sulla gw mi avevano detto che avevano ti 4+ ciò è vero m solo in cac il che significa che con r3 e ts 6+ non durano nulla se non vanno subto in cac
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 12:48 pm

Ora, nulla nulla no, se metti gli haemuncoli puoi dare mi sembra i Pain Point già dall'inizio, quindi partono già con feel no pain e quindi è come se avessero un save al 4+
Le armi da fuoco in effetti sono forti, io con i tiranidi ci devo stare attento, mi fanno saltare le CM come niente.
Poi come dice master v se non li sai giocare ti asfaltano la maggior parte delle volte, quindi bisogna prenderci molto la mano e farci esperienza
Torna in alto Andare in basso
Ater
Umano
Umano
Ater


Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 30
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 31.08.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 1:11 pm

Io ho guardato un po' il codex ed ancora non ho capito come si farà a giocarli. Contro un esercito da tiro... come fai ad arrivare dall'altra parte???
Saranno devastanti contro tyr e demoni, ma per il resto sono un po' perplesso... hanno unità forti ma costose che devono andare in giro su veicoli di cartapesta...
Per esempio, Vect... metterlo su un raider qualunque significa che sarà a piedi da subito, metterlo sul suo raider speciale vuol dire metterci metà esercito...

Mah, ancora da trovare la quadratura del cerchio...
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 1:18 pm

mmm l'esercito è molto fragile... oggi dovrei vederlo in azione quindi aspetto a dare giudizi definitivi di certo però non è un esercito per tutti i giocatori
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 1:38 pm

intanto scusate la castroneria sulle carcasse,non me lo ricordavo^^
indubbiamente andranno ben capiti,ma secondo me non saranno forti solo contro Tiranidi e demoni;i veicoli di cartapesta non è un problema,ci siamo abituati^^,si sono sempre giocati così,il vecolo deve solo fare quel tanto di fuoco pesante e proteggere un minimo di più le truppe,inoltre sono meramente strategici:se non gli spari conscio del fatto che tanto crollano con i semplici requiem,quelli intanto piottano e ti portano i modelli imbarcati semplicemente dove devono andare,se invece gli spari pazienza,sono sacrificabili non costano così tanto da preoccuparti in termini di pt;un personaggio come Vect se si volesse giocare non serve metterlo sul suo trono della distruzione,basta un raider normale e ed un seguito che spacca,come si è sempre fatto per un qualunque Arconte,che una volta arrivato sotto rompe più o meno tutto,ribadisco infatti che secondo me saranno un esercito forte,ma non dei più forti,vanno semplicemente capiti,io poi ribadisco quello che dico sempre:per piacere un esercito non deve essere necessariamente forte,in questo caso ad esempio hanno semplicemente un bg spettacolare e modelli eccezionali;questo era anche il discorso che li salvava un minimo prima che rifacessero il codex,anche se prima potevano acnhe schierare qualche lista sgravona
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeDom Nov 07, 2010 1:41 pm

sono molto forti nelle partite con degli obiettivi da controllare, dato che sono molto veloci
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 6:41 pm

interessante davvero..ritengo sia un peccato che i sibariti non possano più avere i portali, qll era cazzuta come cosa..
Torna in alto Andare in basso
redmegun
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
redmegun


Maschio
Numero di messaggi : 132
Età : 32
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 16.12.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeGio Dic 16, 2010 8:30 pm

Si devo usarli con estrema attenzione, sono molto difficili da giocare: se sbagli qualcosa, addio .
Torna in alto Andare in basso
vez
Arcimago
Arcimago
vez


Maschio
Numero di messaggi : 2487
Età : 31
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 16.06.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 2:02 pm

io li ho iniziatie provati un paio di volte....mi hanno A-R-A-T-O! XD
comunque sono molto molto divertenti, veloci e hanno delle cosucce
interessanti tipo i predoni...comunque devi farci molto la mano per
trovare la quadratura del cerchio (che forse non esiste)...secondo me
uno che li inizia deve andarci molto cauto sennò rischia di fare spese
folli e poi pentirsene...intendo: alcune idee sulla carta sembrano
geniali ma vanno considderate bene sulla loro efficacia sul campo...e
poi ci sono mille varianti!
Torna in alto Andare in basso
bremen
Nano
Nano
bremen


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 29
Località : macerata
Data d'iscrizione : 13.07.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 3:25 pm

io non ho ben capito come si puo vincere contro tau, GI e space da tiro: al primo turno non si ha piu raider e il tuo esercito appiedato verra maciullato senza pieta...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 5:46 pm

i tau non sono troppo un problema...le armature vengono giù come niente con tutti i colpi che tirano con venom 4+...i tau hanno pochissima resistenza quindi li affetti...la guardià deve essere un problema...e gli space marines se vuoi tenerli a debita distanza devi sacrificare qlk che li tenga occupati almeno un turno sulla metà campo...sennò ti circondano e sei fottuto...contro vez ho provato sm chaos che gioco sempre da tiro (ho vinto ma cm dicevo ho dovuto sacrificare condottiero e terminator x fermare incubi e arconte) ho provato anche guardia con il monovendetta e li stato decisamente diverso...ho tirato giù tutti i veicoli al primo turno...quindi ecco...la guardia è un problema..
Torna in alto Andare in basso
bremen
Nano
Nano
bremen


Maschio
Numero di messaggi : 256
Età : 29
Località : macerata
Data d'iscrizione : 13.07.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 7:37 pm

se i tau hanno il primo turno tu non hai piu raider e a quel punto basta tenersi lontano e ti spacca col fuoco...

gli space marine da fuoco lo stesso hanno un fuoco a 48" mostruoso e i raider cascano tutti e si ripete il muorir da fuoco

con la guardia lo stesso





se gioci gli space del chaos DA TIRO con condottiero e terminator sei vagamente contraddittorio XD.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeVen Dic 24, 2010 1:29 pm

no xkè x essere equilibrato devi avere almeno un'unità da controcarica...e i berserk su rhino possono non bastare..in qualsiasi caso ho cominciato a giocare lo stregone ads.. Smile sono caccia unità comando.. XD
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 9:57 am

a me piacciono molto i modelli nuovi, però è un esercito che per essere efficente bisogna saperlo usare. comunque come esercito mi piace.

gli space marine caotici sono efficenti con una sola lista che vale contro tutii gli eserciti. anche gli stregoni sono meno utili, ( ho sentito dire che dovrebbe uscire un nuovo codex ) ma contro gli eldar oscuri secondo me se vengono giocati soprattutto a distanza hanno una possibilità in più. metti una squadra in più di terminator, così dopo averli "ammorbiditi" fanno l'attacco in profondità ( d'altronde i demoni evocati servono a quello). Dimenticavo poi gli obliteratori ( che personalmente odio ) che a distanza sono dei mostri.
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 12:48 pm

l'obliteratore più pericoloso dell'obliteratore a 36" plasmato è l'obliteratore termico binato a 6" Eldar Oscuri 233297 ...cmq sia il tiro rimane l'unica via x fermarli...e lo schieramento in cui rendono meno è il punta di lancia...la diagonale è la più lunga da fare anche x loro se vogliono tenersi un minimo fuori tiro.. XD x qnt riguarda il chaos meglio fare un topic a farte...non qui.. XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri   Eldar Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar Oscuri
» Eldar oscuri
» eldar oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: