Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole guerrieri mille alti tiranidi rune orchi Conti guida eldar manuale stirpe elemental ogri caos viverna Archaon signore codex esercito edizione warhammer waylander silvani impero nani

 

 aiuto colorazione condottiero del caos

Andare in basso 
+3
tesk
Spartagor
dany-greyfox
7 partecipanti
AutoreMessaggio
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 11:51 am

come da titolo vorrei avere consigli su come colorare un condottiero di tzeen... mi vorrei ispirare molto su colori azzurri..... mi ricordo un bellissimo modello di stez che mi aveva colpito tantissimo eccolo:

aiuto colorazione condottiero del caos Condtzeentch.th
aiuto colorazione condottiero del caos Condtzeentch4.th

mi volevo ispirare a quello non contate le modifiche ovviamente.

se no ci sarebbe questo:
aiuto colorazione condottiero del caos 16iz0cm
aiuto colorazione condottiero del caos 3517nme

il mio invece sarebbe normale come lo vende la gw:

aiuto colorazione condottiero del caos M1900113_99110201207_WoCLordDaemonicMountMain_445x319


Ultima modifica di dany-greyfox il Lun Nov 15, 2010 12:24 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 12:06 pm

quello della foto è uno spettacolo....se lo fai così ti viene un capolavoro...
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 12:16 pm

allora dai il lich porpora allo scudo e agli angoli della armatura. fai l armatura un grigio metallico con macchie arruginite sul verde ruggine. le armi sporche di sangue e il cvallo fallo nero con la criniera grigia. anche la bardatura del cavallo falla grigia con colori verde ruggine. sia l armatura che la barda sporcala leggermente con la china nera che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 12:26 pm

tesk ha scritto:
allora dai il lich porpora allo scudo e agli angoli della armatura. fai l armatura un grigio metallico con macchie arruginite sul verde ruggine. le armi sporche di sangue e il cvallo fallo nero con la criniera grigia. anche la bardatura del cavallo falla grigia con colori verde ruggine. sia l armatura che la barda sporcala leggermente con la china nera che ne dici?

lo vedo di più per nurgle lo schema che mi hai proposto lol! cmq ora ne ho aggiunto un altro appena trovo altri condottieri li posto
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 12:59 pm

tzeentch o come si scrive è il dio di cosa? cosi ti aiuto meglio pensavo fosse delle malattie
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 1:01 pm

tesk ha scritto:
tzeentch o come si scrive è il dio di cosa? cosi ti aiuto meglio pensavo fosse delle malattie

Tzeentch è uno dei quattro maggiori dei del Caos, assieme a Nurgle, Slaanesh e Khorne, e anche lui, come i suoi fratelli è nato da un enorme sentimento: nel suo caso è il desiderio di cambiamento. Tzeentch è il dio della sapienza, della conoscenza e del fato; conosce tutte le azioni che sono state fatte, sono fatte, saranno fatte o potrebbero essere fatte; è anche il dio del cambiamento e molti tra coloro che lo adorano lo fanno per ottenere conoscenze e preveggenza, ma più spessio che tra i cultisti degli altri poteri maggiori, vengono mutati e distorti (tra le mutazioni figurano spesso becchi, piume o zampe di rapaci). Tra i suoi soprannomi figurano "Cambiatore di Vie" e "Colui che è in perenne cambiamento". Poiché egli rappresenta il cambiamento, non ha un aspetto vero e proprio, ma nell'universo fittizio di Warhammer Fantasy è solitamente descritto come una nube luminosa che cambia colore continuamente, ma ciò e quello che credono coloro che non sono mai stati al suo cospetto, in realtà egli presenta più di un volto, e tutti i suio occhi sono intenti a scrutare più di un futuro, mentre le sue molteplici bocche parlano all'unisono della medesima cosa, ma sempre con sottili differenze.

L'aggettivo corretto per riferirsi a seguaci e rituali connessi a questo dio è "tzeentchiano".

Come gli altri dei del Caos, anche Tzeentch ha un altro suo pari come profondo nemico, cioè Nurgle. Infatti, dove Tzeentch è il simbolo del cambiamento, della fiducia in un domani inaspettato, arriva sempre il fratello, dio della disperazione, della malattia e della corruzione, e questa profonda antipatia si ripercuote anche nelle legioni protette dai due fratelli. Anche Khorne ha un atteggiamento estremamente sospettoso, pur non essendo suo nemico, verso Tzeentch, poiché, essendo dio della furia selvaggia, non approva il suo massiccio uso di poteri magici, e anche perché, in quanto dio della rabbia, la furia distruttiva, non vede proprio di buon occhio il sotterfugio, l'astuzia e il cambiamento di cui il fratello è simbolo. Quando le armate del Caos scendono in guerra, è solitamente Tzeentch a chiedere brevi alleanze, pur di raggiungere qualsiasi scopo.
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 1:09 pm

allora che nedici se usi colori molti chiari stile elfici per lo scudo e l armatura nei bordi per raprresentare il sapere, se trovi rune naniche o scritte io le metterei sullo scudo per rappresentare cio che sa il portatore Smile gioca molto sui classici colori grigio scuro e nero per l armatura mentre il cavallo dagli vari colori. un fondo nero, poi rosso e infine una punta d' oro e con pennello asciutto e punta dura ma col l ultimo colore fresco passa sul cavallo cercando di mischiare i colori. se l esito finale non ti piace puoi sempre ricolorarlo Smile
Torna in alto Andare in basso
stez
Predone
Predone
stez


Maschio
Numero di messaggi : 696
Età : 39
Data d'iscrizione : 10.02.08

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 1:29 pm

se vuoi una colorazione simile a quella del mio condottiero basta che mischi enchanted blue con boltgun metal! Mischiare i colori metallici a quelli normali ti fa trovare un sacco di combinazioni moooolto carine ed utili, sopratutto per il caos! L'unica accortezza è quella di usare una combinazione con poco colore metallico se vuoi stare su tonalità più scure dato che questo genere di colori tende a schiarire molto l'altro colore mischiato assieme!
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 1:46 pm

Sì, vero quello che dice Stez, io uso il regal blue mischiato al boltgun metal ma è uguale! Se ti senti spavaldo, puoi tentare di riprodurre il Sigvald il magnifico azzurro uscito qualche numero fa di WD...
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 7:46 pm

Kamor ha scritto:
Sì, vero quello che dice Stez, io uso il regal blue mischiato al boltgun metal ma è uguale! Se ti senti spavaldo, puoi tentare di riprodurre il Sigvald il magnifico azzurro uscito qualche numero fa di WD...

mi riusciresti a trovare qualche immagine grazie mille cosi per farmi capire meglio Wink
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeSab Gen 01, 2011 1:41 pm

per fare la pelle andrebbe bene anche il necron abyss mescolato con un pò di chaos black es un pò di codex grey diluito. l'ho provato su un altro modello, ed è venuto bene
Torna in alto Andare in basso
Neutrale
Goblin
Goblin
Neutrale


Maschio
Numero di messaggi : 78
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.11

aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitimeDom Apr 17, 2011 1:20 pm

Il colore di questa miniatura, per farla come nella foto gw è lo SHADOW GREY

Devi mescolarlo con il caos black per la base...

Per le parte metalliche devi mescolalro sempre con il caos black e il colore metallico(poco colore), poi picchettare fare i dettagli metallici con il chainmail

Il tutto poi da sfumare con le tecniche che preferisci, portandolo vero un celestino!, il cavallo ovviamente non sfumarlo...
Sulle parti metalliche potrebbe anche esserci una velatura di blu, moooolto delicata!

Cmq è un miniatura che prevede pochi colori! rimane compatta nel generale! molto carina

Per le ossa sono stati utilizzati del gravity eart (se si scrive così) e del komando kaki (sempre se si scrive così)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto colorazione condottiero del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto colorazione condottiero del caos   aiuto colorazione condottiero del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto colorazione condottiero del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» -VENDO- Predoni del Caos, Mastini del Caos e Condottiero
» condottiero del caos
» a che serve l'AB di un condottiero del caos?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: