Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
regole nani codex waylander tiranidi silvani alti Archaon mille manuale rune orchi stirpe guerrieri eldar ogri elemental viverna edizione impero Conti esercito signore guida caos warhammer

 

 Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?

Andare in basso 
+6
Thor
Goff
tesk
master v
Kamor
Luigi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 8:39 pm

ragazzi,
creo questo nuovo tread per sapere quante persone hanno davvero partecipato ad un torneo:
si doveva pagare (se si quanto)? che esercito(i) giocavate? ,come era l'ambiente di gioco? lo rifareste? le vostre liste erano le solite o ne avevate creata una apposta per quel torneo (magari sapendo la maggioranza degli eserciti giocati era di un tipo piuttosto che un altro) ecc.
siccome io non sono mai stato partecipe di un torneo ero curioso

PS: se avete vinto qui potete anche fare gli sboroni Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? 223392
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 8:43 pm

Ma torneo in negozio, o torneo ultraufficiale con tante limitazioni ecc? Io in negozio ne ho fatti parecchi, anche con limitazioni EURO, ma mai tornei in ranking FIGW tanto per capirci...
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 8:45 pm

no io intendo qualsiasi evento organizzato, poi la tipologia varia ed e normale,
io ho solo fatto partite (piu o meno) amichevoli
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 8:52 pm

Beh, in negozio ne faccio dal 2003 in pratica... Però l'atmosfera da uno fatto lì, con gente che più o meno conosci è decisamente diversa da un torneo ufficiale in cui guiochi per vincere... Sono esperienze da provare entrambe, se vai con lo spirito giusto (ovvero divertirti e non litigare per ogni postilla) sono grandiosi. Le liste è chiaro che le tiri un pochino, giusto per stare a galla con le altre armate...
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 12:58 am

anch'io ne ho fatti moltissimi(l'ultimo stamattina!XD)e sto portando avanti anche un torneo del fantasy a più tappe;kamor ha detto tutto più che giustamente,ma anche in ambienti più liberi come i negozi si possono fare esperienze quasi simili ad un torneo FIGW,comunque è sempre una gara di strategia a livelli più alti di una normale partita amichevole^^,oltre al fatto di avere comunque la possibilità di incontare gente nuova e nuove maniere di gioco;da parte mia,non sono solito presentare liste "fatte" per determinati eserciti o similari,mi piace moltissimo cambiare e sperimentare,provare di tutto,anche a costo di prendere una sonora scanizza al secondo turno,l'importante è sempre e comunque giocare per divertirsi^^
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 10:31 am

io non ho mai fatto tornei ufficiali solo tra amici. ho partecipato solo ad un torneo ufficiale ma come spettatore. apenna ne ho la possibilità parteciperò ad un torneo Smile
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 12:43 pm

io solo un paio in negozio
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 2:34 pm

master v ha scritto:
anch'io ne ho fatti moltissimi(l'ultimo stamattina!XD)e sto portando avanti anche un torneo del fantasy a più tappe;kamor ha detto tutto più che giustamente,ma anche in ambienti più liberi come i negozi si possono fare esperienze quasi simili ad un torneo FIGW,comunque è sempre una gara di strategia a livelli più alti di una normale partita amichevole^^,oltre al fatto di avere comunque la possibilità di incontare gente nuova e nuove maniere di gioco;da parte mia,non sono solito presentare liste "fatte" per determinati eserciti o similari,mi piace moltissimo cambiare e sperimentare,provare di tutto,anche a costo di prendere una sonora scanizza al secondo turno,l'importante è sempre e comunque giocare per divertirsi^^

No, chiaramente, ma quando becchi l'avversario perfettino e antipatico, contro cui giocare diventa davvero uno strazio, perderci anche sonoramente ti fa girare i cosiddetti... Liste specifiche per determinati eserciti non ne porto, tento di bilanciare il più possibile, e di tirare bene i dadi ovviamente! Ci puoi mettere più impegno, ma io sono solito sghignazzare ogni volta che un mio mago salta per aria, sbaglio l'ennesimo ts al 3+, o il mio cannone invece di sparare parte in avanti schiantandosi sulla megafanteria di fronte... Ma lo spirito cambia da persona a persona, non ci si può far nulla! E molto dipende anche dal tipo di persona contro cui ti ritrovi a giocare. Io faccio di tutto perchè anche il mio avversario si diverta, ma non sempre è politica condivisa!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 3:26 pm

ho partecipato a tornei fatti dai negozi e soprattutto ne ho visti parecchi come spettatore (cosa utilissima secondo me)... di FIGW non ne ho fatto nemmeno uno...
Torna in alto Andare in basso
LucklamFrost
Nano
Nano
LucklamFrost


Maschio
Numero di messaggi : 451
Età : 33
Località : Napoli, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 3:42 pm

Per quanto riguarda i tornei "interni", ovvero quelli non ufficiali, organizzati dai negozianti per intenderci, ne ho fatti svariati. Tre o quattro anni fa ne ho organizzato io stesso uno, con il consenso del negoziante. Per quanto riguarda quelli ufficiali, ho partecipato solo ad uno di essi con risultati mediocri, questo due o tre anni fa. Tuttavia, come sosteneva Thor nel post precedente, una buona strategia è quella di assistere come spettatore ai vari tornei, ufficiali e non, di modo da imparare sempre cose nuove, come strategie particolari oppure "combo" a cui non si aveva pensato.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 12:05 am

Kamor ha scritto:
master v ha scritto:
anch'io ne ho fatti moltissimi(l'ultimo stamattina!XD)e sto portando avanti anche un torneo del fantasy a più tappe;kamor ha detto tutto più che giustamente,ma anche in ambienti più liberi come i negozi si possono fare esperienze quasi simili ad un torneo FIGW,comunque è sempre una gara di strategia a livelli più alti di una normale partita amichevole^^,oltre al fatto di avere comunque la possibilità di incontare gente nuova e nuove maniere di gioco;da parte mia,non sono solito presentare liste "fatte" per determinati eserciti o similari,mi piace moltissimo cambiare e sperimentare,provare di tutto,anche a costo di prendere una sonora scanizza al secondo turno,l'importante è sempre e comunque giocare per divertirsi^^

No, chiaramente, ma quando becchi l'avversario perfettino e antipatico, contro cui giocare diventa davvero uno strazio, perderci anche sonoramente ti fa girare i cosiddetti... Liste specifiche per determinati eserciti non ne porto, tento di bilanciare il più possibile, e di tirare bene i dadi ovviamente! Ci puoi mettere più impegno, ma io sono solito sghignazzare ogni volta che un mio mago salta per aria, sbaglio l'ennesimo ts al 3+, o il mio cannone invece di sparare parte in avanti schiantandosi sulla megafanteria di fronte... Ma lo spirito cambia da persona a persona, non ci si può far nulla! E molto dipende anche dal tipo di persona contro cui ti ritrovi a giocare. Io faccio di tutto perchè anche il mio avversario si diverta, ma non sempre è politica condivisa!


certo kamor,quoto appieno quanto detto!forse contro avversari del genere sono gli unici contro i quali uno spera di vincere tanto per fargli abbassare un po la cresta;e sopratutto mi piace molto il fatto che tu faccia il possibile affinchè l'avversario si diverta;bravo,molto corretto
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 4:49 pm

LucklamFrost ha scritto:
Tuttavia, come sosteneva Thor nel post precedente, una buona strategia è quella di assistere come spettatore ai vari tornei, ufficiali e non, di modo da imparare sempre cose nuove, come strategie particolari oppure "combo" a cui non si aveva pensato.
verissimo non ci avevo mai pensato, adesso appena capita un torneo (se non ci partecipo ovviamente) vedro un po' di andarci solo per rendermi conto a che livello si gioca
Torna in alto Andare in basso
Asuryan
Nano
Nano
Asuryan


Maschio
Numero di messaggi : 357
Località : Terra dei Draghi
Data d'iscrizione : 01.11.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 7:53 pm

io solo giocato con i miei amici Crying or Very sad ma credo sia una bella esperienza e la farò Smile
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 9:43 pm

Ah, comunque Luigi chiedevi di quanto si può spendere... Dipende molto dall'organizzatore... Dal gratis, ai 5, ai 10, ai 25 euro... Non c'è una quota fissa, varia molto da torneo a torneo e informarsi è essenziale!
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 9:46 pm

umm ok e premi, se ci sono, in cosa consistono di solito?
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 6:36 am

ne approfitto per chiedere se ci sono in giro tornei a coppie ma penso di si io e il mio amico abbiamo intenzione di parteciparci appena sappiamo per bene le regole...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 10:33 am

io ho partecipato solo ad un torneo x ora..prima volevo essere sicuro di come giocavo..ho speso dieci euri e mi sono pure divertito..a parte una partita con un barone assurdo..se lo ribecco gli spezzo le ginocchiette..
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeMer Dic 01, 2010 11:04 am

Luigi ha scritto:
umm ok e premi, se ci sono, in cosa consistono di solito?

Dipende anche qua da torneo a torneo... Dalla soddisfazione di aver vinto, all'immancabile attestato e statuetta, al buono in negozio se il torneo è organizzato da uno di essi...

@Dany: sicuramente ce ne sono, e secondo me sono veramente stradivertenti, con gli amichevoli sfottò per i dadi sbagliati e le gioie condivise, oltre al fatto che possono venire fuori cose interessantissime con le liste combinate... Però dirti in questo momento dove e quando non lo so, dovrei informarmi...
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 5:16 pm

sono che nei prossimi giorni ci saranno il torneo di: hellfire,bag&B e del gold griffon a cui sono iscritto personalmente..non sono a coppie xò..XD
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 5:50 pm

grazie in anticipo se riuscite a farmi sapere ovviamente parlo di fantasy Wink
Torna in alto Andare in basso
thorhammer92
Conte Elettore
Conte Elettore
thorhammer92


Maschio
Numero di messaggi : 5133
Età : 32
Località : gambugliano -vicenza
Data d'iscrizione : 04.01.10

Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 2:25 pm

ah, beh, da quello che so, i tre che ho postato io sono da 40k..xò di sicuro so solo qll dei grifoni d'oro!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?   Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti di voi hanno partecipato ad (almeno) un torneo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» In un torneo ufficiale di warhammer, quanti punti si giocan?
» dragoneneroazzuro e Master, servono email di almeno un mod
» mio hanno drtto una balla?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Eventi e Tornei-
Vai verso: