Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer edizione caos regole silvani signore eldar alti stirpe Conti impero elemental rune nani tiranidi waylander manuale orchi codex mille Archaon guerrieri esercito guida viverna ogri

 

 Conti vampiro 2300 punti?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 7:01 pm

Lord (205)
Livello Magia (50)
Talismano di difesa (45)
Spada della guerra (20)
Accolito oscuro (30)
Evoca ghoul (15)
Stirpe di ghoul (25)

390

Re Spettro (75)
BSB (25)
Stendardo di Drakenhof (125)

225

Vampiro (100)
Corona del dannato (35)
Evoca ghoul (15)

150

27 Ghoul
Campione

224

28 Ghoul
Campione

232

30 Zombie

120

20 Guardie dei Tumuli
GC

270

Varghulf x2

350

Carrozza Nera

200

3 Pipistrelli vampiro x2

120
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 8:56 pm

mi piace ma dai al tuo vampiro il dono vampirico che ti da due dadi potere. togli gli zombi e con quei punti metti gli scheletri magari dieci con stendardo guidone ( ti serve per lo scenario con gli stendardi) e se lo prende l unità altri danni e se lo lasciano niente punti Smile ottimi i pippi per le macchine e ottimi i ghoul per bloccare il nemico. rimani arroccatto e proteggi la carozza piu che puoi per il resto ok. se puoi pero mettici guardie dei tumuli Smile
Torna in alto Andare in basso
Mutaforma
Goblin
Goblin
Mutaforma


Maschio
Numero di messaggi : 73
Età : 39
Località : Inferi
Data d'iscrizione : 29.11.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 9:27 pm

io toglierei carrozza e ridurrei zombie x un'altra di guardie dei tumuli con grande arma

poi di ghoul farei 3 da 15 e al primo turno, grazie a evoca ghoul rinfoltirei il tutto portandoli minimo a 20 l'uno x il resto ok anche se stendardo drakenhof sono punti spesi non benissimo x me
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 10:01 pm

@ Tesk
buona l'idea dei 2 dadini in più..ma i punti dove li prendo?
non posso togliere gli zombie, perchè un'unità da contenimento ci vuole...e non devo giocare sangue e gloria.
in più, sono al pelo anche con i punti della scelta truppe Smile
poi non ho ben capito l'ultima riga..le guardie dei tumuli ci sono XD
@ Mutaforma
non posso togliere gli zombie per i motivi sopra citati...
non credo serva mettere un'altra truppa di tumuli perchè dopo diventerebbero 5 truppe da rimpolpare e sostenere con la magia..e con 2 maghi la vedo molto dura.
In più giocarle con le grandi armi gli da un TA di 5+, quindi vanno giù a lavandini.
Perchè togliere la carrozza?Smile
Assorbendo dadi (cosa non difficilissima visto che assorbe quelli della riserva sia tua che quella avversaria...oltre che quelli che generano i maghi..) diventa sempre più forte ed arrivare a 6 dadi non è così difficile.
Per i ghoul 3 da 15 al primo turno mi sembrano un po' pochini, visto che gioco appunto solo 2 maghi e non avrei magia sufficiente per rimpolpare il tutto...visto che ormai dispellano tutti come matti.
Lo stendardo mi da la rigenerazione...abbastanza utile.
In alternativa, che cosa proponi?
grazie a tutti e 2 per i commenti.
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 12:54 am

Nonostante sia molto bello, io toglierei lo stendardo di drakenhof perchè il re spettro sarebbe troppo soggetto agli attacchi in cac del nemico e regalare 225 pt di eroe + 100 pt di stendardo da battaglia nn mi sembra un'ottima idea. Piuttosto un altro vampiro con stendardo da battaglia nn magico e qualche equipaggiamento in più!
Toglierei pipistrelli vampiro e zombie per aggiungere un'altra unità di ghoul e portare tutte e tre le unità a 24 modelli ciascuna (tot:576pt).
La carrozza + 2 varghulf nn è un'idea che mi dispiace...da provare!
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 1:34 pm

Khaine ha scritto:
Nonostante sia molto bello, io toglierei lo stendardo di drakenhof perchè il re spettro sarebbe troppo soggetto agli attacchi in cac del nemico e regalare 225 pt di eroe + 100 pt di stendardo da battaglia nn mi sembra un'ottima idea. Piuttosto un altro vampiro con stendardo da battaglia nn magico e qualche equipaggiamento in più!
Toglierei pipistrelli vampiro e zombie per aggiungere un'altra unità di ghoul e portare tutte e tre le unità a 24 modelli ciascuna (tot:576pt).
La carrozza + 2 varghulf nn è un'idea che mi dispiace...da provare!

uhm...quindi sostituire il re spettro con un vampiro e mettere un'altra unità di ghoul...togliendo zombie e pipistrelli..
avrei magia in più e un'unità in più da cac.
Anche mutaforma mi aveva consigliato di togliere il re spettro con lo stendardo, e visto che la pensate tutti e 2 così forse farei bene a darvi ascolto in fondo cambiare un po' la lista non costa nulla.
si direi che si può fare.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 2:18 pm

Khaine ha scritto:
Nonostante sia molto bello, io toglierei lo stendardo di drakenhof perchè il re spettro sarebbe troppo soggetto agli attacchi in cac del nemico e regalare 225 pt di eroe + 100 pt di stendardo da battaglia nn mi sembra un'ottima idea. Piuttosto un altro vampiro con stendardo da battaglia nn magico e qualche equipaggiamento in più!
Toglierei pipistrelli vampiro e zombie per aggiungere un'altra unità di ghoul e portare tutte e tre le unità a 24 modelli ciascuna (tot:576pt).
La carrozza + 2 varghulf nn è un'idea che mi dispiace...da provare!

io lo stendardo lo lascerei xk da rigenerazione a tutta l' unità me l' hanno giocata contro ed è veramente devastante... poi sn d'accordo nel ridurli a 24/25 però gli zombie ci vogliono.... è un unità che impantana... sarebbe come dire ad un giocatore di skaven di nn giocare le classiche 2 unità da 30 di schiavi per mettere una mezza unità di ratti dei clan...io invece lerverei o un vargulf o una carrozza... troppi punti in unità rare ti fregano punti per le unità... hai goul e zombie nn hai guerrieri del chaos gioca un pò sul numero... i ghoul vanno bn sn forti e hanno attacchi venefici gli zombie impantanano bloccano danno noia qualche morto lo fanno!
la lista mi piace ma leverei o un varghulf o la carrozza(meglio quest ultima secondo me... ti frega dadi potere... ok capisco che il 5 e 6 effetto della carroza nn sono male ma nn mi ispira...)
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 2:20 pm

MrCrocodile93 ha scritto:
Khaine ha scritto:
Nonostante sia molto bello, io toglierei lo stendardo di drakenhof perchè il re spettro sarebbe troppo soggetto agli attacchi in cac del nemico e regalare 225 pt di eroe + 100 pt di stendardo da battaglia nn mi sembra un'ottima idea. Piuttosto un altro vampiro con stendardo da battaglia nn magico e qualche equipaggiamento in più!
Toglierei pipistrelli vampiro e zombie per aggiungere un'altra unità di ghoul e portare tutte e tre le unità a 24 modelli ciascuna (tot:576pt).
La carrozza + 2 varghulf nn è un'idea che mi dispiace...da provare!

io lo stendardo lo lascerei xk da rigenerazione a tutta l' unità me l' hanno giocata contro ed è veramente devastante... poi sn d'accordo nel ridurli a 24/25 però gli zombie ci vogliono.... è un unità che impantana... sarebbe come dire ad un giocatore di skaven di nn giocare le classiche 2 unità da 30 di schiavi per mettere una mezza unità di ratti dei clan...io invece lerverei o un vargulf o una carrozza... troppi punti in unità rare ti fregano punti per le unità... hai goul e zombie nn hai guerrieri del chaos gioca un pò sul numero... i ghoul vanno bn sn forti e hanno attacchi venefici gli zombie impantanano bloccano danno noia qualche morto lo fanno!
la lista mi piace ma leverei o un varghulf o la carrozza(meglio quest ultima secondo me... ti frega dadi potere... ok capisco che il 5 e 6 effetto della carroza nn sono male ma nn mi ispira...)

la carrozza non la voglio togliere perchè non l'ho mai giocata e vorrei vedere come se la cava..ma scusa togliere o il varghulf o la carrozza per cosa?mettere altri ghoul?
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 2:27 pm

si seocndo me si... magari direi che è una sciocchezza ma magari fai 3 truppe da 20 di cui una da 23 magari ci infili stendardiere e vampiro lord a cui dai elmo del comando e se i tuoi ghoul sn entro 12 da lui usano la sua ac per attacare quindi ti ritrovi con i ghoul che hanno ac 7!!!! ne colpirai tantissimi... cmq anke il doppio varghulf e la carrozza insieme possono essere molto interessanti... però io un altra unità la giocherei.. nn contare troppo sull' abilità di resurrezione della tua armata xk l' avversario può disperdere... poi se ti fai fregare dadi dalla carrozza evochi poco...e lui ti piglia di mira la carrozza subito te la fa schiantare e così gli regali 200 punti... invece con i ghoul vicini al lord con l' almo del comando hanno ac 7 con attacchi venefici il che direi molto buono...
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 5:31 pm

MrCrocodile93 ha scritto:
Khaine ha scritto:
Nonostante sia molto bello, io toglierei lo stendardo di drakenhof perchè il re spettro sarebbe troppo soggetto agli attacchi in cac del nemico e regalare 225 pt di eroe + 100 pt di stendardo da battaglia nn mi sembra un'ottima idea. Piuttosto un altro vampiro con stendardo da battaglia nn magico e qualche equipaggiamento in più!
Toglierei pipistrelli vampiro e zombie per aggiungere un'altra unità di ghoul e portare tutte e tre le unità a 24 modelli ciascuna (tot:576pt).
La carrozza + 2 varghulf nn è un'idea che mi dispiace...da provare!

io lo stendardo lo lascerei xk da rigenerazione a tutta l' unità me l' hanno giocata contro ed è veramente devastante... poi sn d'accordo nel ridurli a 24/25 però gli zombie ci vogliono.... è un unità che impantana... sarebbe come dire ad un giocatore di skaven di nn giocare le classiche 2 unità da 30 di schiavi per mettere una mezza unità di ratti dei clan...io invece lerverei o un vargulf o una carrozza... troppi punti in unità rare ti fregano punti per le unità... hai goul e zombie nn hai guerrieri del chaos gioca un pò sul numero... i ghoul vanno bn sn forti e hanno attacchi venefici gli zombie impantanano bloccano danno noia qualche morto lo fanno!
la lista mi piace ma leverei o un varghulf o la carrozza(meglio quest ultima secondo me... ti frega dadi potere... ok capisco che il 5 e 6 effetto della carroza nn sono male ma nn mi ispira...)

Lo stendardo darà rigenerazione, ma è anche vero che l'unità nel quale verrebbe intruppato deve arrivare in cac e in questo frangente il giocatore avversario cercherà di spanartelo in ogni modo e credimi nn è cosa molto difficile!
Ricordiamoci che in questa edizione la rigenerazione viene molto utilizzata e i giocatori in risposta puntano anche sugli attacchi a base di fuoco capaci di negarlo.
Per quanto riguarda gli zombie, penso che anche i goul siano benissimo capaci di impantanare unità nemiche e forse con Re 4 e 2 attacchi a testa venefici possono essere in grado di resistere di più e permettersi di strappare qualche modello nemico alla sua fragile esistenza... Conti vampiro 2300 punti? 114718
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 6:59 pm

Khaine ha scritto:
MrCrocodile93 ha scritto:
Khaine ha scritto:
Nonostante sia molto bello, io toglierei lo stendardo di drakenhof perchè il re spettro sarebbe troppo soggetto agli attacchi in cac del nemico e regalare 225 pt di eroe + 100 pt di stendardo da battaglia nn mi sembra un'ottima idea. Piuttosto un altro vampiro con stendardo da battaglia nn magico e qualche equipaggiamento in più!
Toglierei pipistrelli vampiro e zombie per aggiungere un'altra unità di ghoul e portare tutte e tre le unità a 24 modelli ciascuna (tot:576pt).
La carrozza + 2 varghulf nn è un'idea che mi dispiace...da provare!

io lo stendardo lo lascerei xk da rigenerazione a tutta l' unità me l' hanno giocata contro ed è veramente devastante... poi sn d'accordo nel ridurli a 24/25 però gli zombie ci vogliono.... è un unità che impantana... sarebbe come dire ad un giocatore di skaven di nn giocare le classiche 2 unità da 30 di schiavi per mettere una mezza unità di ratti dei clan...io invece lerverei o un vargulf o una carrozza... troppi punti in unità rare ti fregano punti per le unità... hai goul e zombie nn hai guerrieri del chaos gioca un pò sul numero... i ghoul vanno bn sn forti e hanno attacchi venefici gli zombie impantanano bloccano danno noia qualche morto lo fanno!
la lista mi piace ma leverei o un varghulf o la carrozza(meglio quest ultima secondo me... ti frega dadi potere... ok capisco che il 5 e 6 effetto della carroza nn sono male ma nn mi ispira...)

Lo stendardo darà rigenerazione, ma è anche vero che l'unità nel quale verrebbe intruppato deve arrivare in cac e in questo frangente il giocatore avversario cercherà di spanartelo in ogni modo e credimi nn è cosa molto difficile!
Ricordiamoci che in questa edizione la rigenerazione viene molto utilizzata e i giocatori in risposta puntano anche sugli attacchi a base di fuoco capaci di negarlo.
Per quanto riguarda gli zombie, penso che anche i goul siano benissimo capaci di impantanare unità nemiche e forse con Re 4 e 2 attacchi a testa venefici possono essere in grado di resistere di più e permettersi di strappare qualche modello nemico alla sua fragile esistenza... Conti vampiro 2300 punti? 114718

ok ti do ragione effettivamente il vessillo della fiamma infernale è nel manuale base e per 10 punti hai un unità con attacchi a base di fuoco sui ghoul al posto degli zombie nn saprei... decisamente meglio i ghoul nn c' è dubbio... però ragionando così anke i ratti del clan sanno impantanare però ne giochi meno di quanti schiavi giocheresti... poi ovviamente sn pareri cmq ti do ragione in pieno sullo stendardo .... mi ero scordato del vessillo... cmq secondo me l' elmo del comando ci dovrebbe stare... a qualcuno lo dovresti dare xk far attaccare i ghoul con ac 6-7 ti cambia parecchio!!!
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 7:04 pm

posso togliere un varghulf, il re spettro BSB e 1 unità di pipistrelli per inserire un vampiro ( con elmo del comando, accolito oscuro e un minimo di TS),e un'altra unità da 20-25 di ghoul...si potrebbe fare?
Torna in alto Andare in basso
Khaine
Predone
Predone
Khaine


Maschio
Numero di messaggi : 700
Età : 39
Località : Oleggio, Novara
Data d'iscrizione : 18.11.10

Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitimeMar Dic 07, 2010 3:22 am

Nn sarebbe male...però 2 varghulf se utilizzati al meglio possono fare molto male..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Conti vampiro 2300 punti? Empty
MessaggioTitolo: Re: Conti vampiro 2300 punti?   Conti vampiro 2300 punti? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Conti vampiro 2300 punti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Conti Vampiro 2300 p.ti
» Lista Conti vampiro 2300 punti (forse definitiva)
» conti vampiro 2300 pti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: