Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille nani warhammer signore Conti orchi waylander caos silvani manuale impero edizione viverna tiranidi alti guida regole esercito eldar codex rune guerrieri elemental Archaon stirpe ogri

 

 alcune regole che mi vedo confuso

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 6:51 am

volevo sapere essattamente come funziona questi oggetti perchè non gli ho ben capiti grazie in anticipo

premetto subito che non gli ho mai usati perchè non mi sono sembrati utili

ecco gli oggetti

icona della maledizione di ferro, guadagna ts 6+ contro le armi delle macchine da guerra.
cosa vuol dire? intende contro il tiro o in cac (non ho capito questo)?

stendardo dell'ira, incantesimo infuso,livello potere 4. lo stend contiene un proiettile magico con gittata esempio 20 (per il copyright) e fa d6 colpi a forza 4

come funziona esattamente questo stendardo? mi pare ovvio che funzioni nella fase magica e non nel tiro ma per farlo passare devo fare 4+ con i miei dadi potere? e il mio avversario lo puo' disperdere anche lui con il 4+? e se passa con forza innarrestabile ok che non lo ferma ma devo tirare lo stesso sulla tabella degli incidenti?(alla risp per la domanda precedente) perchè se non è un mago ed solo uno stendardo magico?
Torna in alto Andare in basso
Genio del Male
Goblin
Goblin
Genio del Male


Maschio
Numero di messaggi : 62
Età : 35
Località : Oleggio
Data d'iscrizione : 04.12.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 7:05 am

gli oggetti di potere infuso contano come incantesimi e li lanci nella tua fase magica
usi i dadi potere dei venti della magia senza bonus per il livello dei magh i e l'avversario lo disperde con il valore di lancio che hai ottenuto.
il valore di lancio minimo sia il livello di potere dell'artefatto;mi sembra che se sbagli a lanciarlo (es fai uno o 2 col totale dei dadi) perde il potere e non puoi più usarlo

per l'altro credo dia semplicemente un tiro salvezza vs macchine da guerra (baliste, catapulte, cannoni, ecc...)
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 11:55 am

dovrebbe essere cosi allora per il ts che da contro le macchine da guerra.......e come pensavo......... per lo stend dell'incanto infuso: quindi io quando genero i dadi potere con i miei maghi utilizzo quello per l'incanto infuso???
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 11:59 am

certamente...se lanci e superi il valore allora funziona...(e l'avversario deve disperdere)se i dadi potere li usi per le magie standard dei maghi lo stendardo per quel round non lo utilizzi
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 12:05 pm

ti faccio un esempio tu ottieni 6 e 2 per i venti hai quindi 8 dadi potere (escludiamo per ora oggetti e incanalamenti vari) con questi otto decidi di usarne 4 per lo stendardo e fai 6 5 4 3 totale 18. il tuo avversario per disperdere deve fare 18. se fai un doppio 6 di lancio l oggetto infuso perde la sua funzione. smette di funzionare.
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 12:50 pm

ok chiaro ma cmq sia lancio l'incanto con lo stendardo magico??


edit nel senso con il doppio 6 oppure smette proprio di funzionare e non lancia


e sopratutto l'altra domanda è giusta nel tiro cioè l'icona della maledizione di ferro si effettua nel tiro o in cac che non è specificato nel libro base..
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 2:03 pm

si l altra è giusta hai un ts di 6+ contro i colpi delle armi da tiro.

invece lo stendardo se ti esce doppio 6 l incantesimo parte e poi smette di funzionare Smile
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 4:04 pm

direi che ti hanno già risposto più che correttamente, con lo stendardo se fai inarrestabile allora funziona e non può essere disperso, ma per fare questo utilizza tutto il suo potere e dunque non può più essere usato per il resto della battaglia (si gli incantesimi infusi negli oggetti sono stati notevolmente depotenziati rispetto alla 7a)
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 5:21 pm

ok grazie mille a tutti per le risposte alle mie domande Wink direi che possiamo chiudere Chiuso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





alcune regole che mi vedo confuso Empty
MessaggioTitolo: Re: alcune regole che mi vedo confuso   alcune regole che mi vedo confuso Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alcune regole che mi vedo confuso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: