Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nuova edizione Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nuova edizione Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nuova edizione Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nuova edizione Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nuova edizione Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nuova edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nuova edizione Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nuova edizione Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti nani guida mille silvani tiranidi guerrieri viverna warhammer codex regole impero ogri Archaon caos waylander eldar manuale edizione Conti rune elemental signore orchi stirpe esercito

 

 Nuova edizione

Andare in basso 
+8
oel
Leakys
lif
Soveliss
Gurgut pelle zcura
adriano
Andrea!!!
Fundin
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeVen Set 19, 2008 5:00 pm

Avete sentito che è uscita la nuova edizione di D&D?
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeSab Set 20, 2008 6:52 am

No, non lo sapevo. Ma ne sai già qualcosa? è rivoluzionaria o si limita a qualche aggiunta?
Torna in alto Andare in basso
adriano
Zombie
Zombie
adriano


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Località : Toirano
Data d'iscrizione : 07.08.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeVen Ago 07, 2009 8:18 pm

scusate ma la nuova è veramente PESSIMA
3.5 a vita!
in quella nuova cambia totalmente il metodo di gioco,diventa molto piu "gioco da tavolo" e poi hanno semplificato moooolto le regole da quello che mi han detto!
Torna in alto Andare in basso
Andrea!!!
Arcimago
Arcimago
Andrea!!!


Maschio
Numero di messaggi : 2075
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.08.08

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeSab Ago 08, 2009 8:03 am

Secondo me D&D sta andando verso un sistema troppo pieno di tiri di dadi e regole limitative, a scapito del gioco di ruolo vero e proprio. L'ultima com'è sotto questo punto di vista?
Torna in alto Andare in basso
Gurgut pelle zcura
Nano
Nano
Gurgut pelle zcura


Maschio
Numero di messaggi : 378
Età : 28
Località : spineto e dintorni. provincia di TO
Data d'iscrizione : 07.08.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeDom Ago 16, 2009 3:46 pm

secondo me non c'era bisogno di una nuova edizione poi vedrò le modifiche lol!
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeVen Gen 01, 2010 10:28 pm

D&D è diventato un picchiaduro a scorrimento !!!!
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeVen Gen 01, 2010 10:55 pm

avevo sentito che la nuova edizione era tutta incentrata sul Cac, però potresti essere più chiaro?
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 1:22 pm

avanzate trovate un mostro lo uccidete trovate un altro mstro lo uccidete avanzate trovate un altro mostro lo uccidete e così via...
il massimo della scelta è andate a destra o a sinistra e che arma comprate
Torna in alto Andare in basso
lif
Mago
Mago
lif


Maschio
Numero di messaggi : 1653
Età : 27
Località : Piano del voglio
Data d'iscrizione : 27.03.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 5:03 pm

io da giocatore della prima e della 3.5, mi trovo molto meglio come libertà nella prima, mentre nella 3.5 ci sono cose in più ma anche limitazioni.... spero che si smetta di limitare la fantasia del gioco... Pianto
Torna in alto Andare in basso
Leakys
Goblin
Goblin
Leakys


Maschio
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 11.01.10

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 8:45 pm

io ho giocato per 8 anni alla 3° e ci gioco tutt'ora. la 3.5 sono delle piccole modifiche essenziali per far vendere nuovi manuali almeno la 4° è veramente un'edizone diversa, ho un pò di manuali e ci ho giocato non è male se hai un gruppo di giocatori bravi ad interpretare il lato gdr rimane sempre il principale, diciamo solo che si è limitati, è meno da powerplayer.
anche se oramai siamo abituati alla terza di cui abbiamo tutti i manuali usciti in italiano quindi stiamo cercando di vendere i manuali della 4°. forse il combattimento è più schematico ma almeno i turni ai livelli alti non sono interminabili e sono meno incasinati.
Torna in alto Andare in basso
oel
Predone
Predone
oel


Maschio
Numero di messaggi : 745
Età : 27
Località : Montefredente (bo)
Data d'iscrizione : 31.03.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 8:52 pm

comunque la 4.0 rimane comunque un edizione di D&D veramente mal concepita... se nn si è esperti giocatori oppure eccellenti master il GDR è veramente limitato.... la 3.5, invece, è un edizione ke ha regole specifiche migliori della 1 e della 2, mantenendo comunque quel sottile piacere dell'interpretazione di un personaggio.....
Torna in alto Andare in basso
Leakys
Goblin
Goblin
Leakys


Maschio
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 11.01.10

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 9:03 pm

preferisco la 3 dato che sono nato con quella Smile vedo la 3.5 come uno scopo di lucro che ha stroncato l'uscita in italiano di molti manuali della 3 -.- la 4 va bene anche per chi è alle prime armi dato che il regolamento è semplificato, poi se vuoi fare bene gdr si gioca nel mondo di tenebra (vampiri,maghi,lupi mannari e fate) o meglio ancora si gioca a sine requie che è STUPENDO come gdr, nuovo e di produzione italiana, horror fantasy veramente coinvolgente...
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 9:11 pm

la 3 non la conosco quindi non giudico, la 4 la odio perchè oltre ad essere un picchiaduro a scorrimento hanno imposto un livello massimo pure basso (30)
Torna in alto Andare in basso
Leakys
Goblin
Goblin
Leakys


Maschio
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 11.01.10

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 9:16 pm

ma l'avanzamento è lungo... e il 30 non mi pare basso come livello se conti che per arrivare di 32 in 6 giocatori nella mia campagna di hanno messo 6 anniXD e la stiamo tutt'ora continuando. la 4° è solo più schematica e regolamentata nei combattimenti, se il master inventa storie e dungeon belli e i pg si sono interpretati bene il gdr non cala di qualità dato che è indicativo delle persone. il picchiaduro a scorrimento c'è l'hai quando giochi a un video gioco, e con qualsiasi edizione di d&d puoi ottenerlo se interpreti che va avanti solo a menare colpi sul cranio di tutti. se lo interpreti non vedo perchè il gioco dovrebbe degenerare come dici tu, almeno a noi non è successo Smile
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 4:02 pm

boh, sarà stato perchè il mio era un pessimo master... ma mi ha fatto una pessima impressione
il picchiaduro a scorrimento era per dire
Torna in alto Andare in basso
Leakys
Goblin
Goblin
Leakys


Maschio
Numero di messaggi : 98
Data d'iscrizione : 11.01.10

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 4:13 pm

sisi bè le impressioni sono diverse se mi dici che il master non era esperto ti posso capire, alle prime volte tutto è moooto schifosoXD alle prime armi da master ammetto ora che facevo partite di merd* XD
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 8:34 pm

io ho giacato ad entrambi sia alla 3.5 che alla 4 e vi dico se volete giocare alla 3 e continuare a pikkiare con l' autoattacco buon per voi nella 4 ci sn 200 cose in +!!!
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 8:42 pm

200 cose in più? uhm la vedo dura perchè non puoi fare NULLA a meno che tu non abbia un potere apposito, non puoi nemmeno fare uno sgambetto in 4 edizione se non hai un potere che dice che puoi farlo...

volendo equilibrare tutto (d'accordissimo che i caster in 3.5 sono nettamente superiori, d'altronde ha senso che la magia sia più potente dei muscoli) dal mio punto di vista han fatto un disastro, è un gioco carino, ma non è D&D, è un gioco di ruolo a parte, che non lascia minimamente lo spazio alla fantasia come era prima, hanno semplificato per renderlo più accessibile ai ragazzini e accattivante, ce l'han fatta, ma ciò non toglie che dal punto di vista di moltissimi giocatori esperti è un'altro gioco, ad alcuni piace, a molti no, ma è un altro gioco, su questo non ci sono scuse che tengano
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeVen Lug 23, 2010 9:40 pm

ragazzi attenti,è un post vecchissimo
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 8:40 am

si ha ragione Master... post vecchio Chiuso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitimeSab Lug 24, 2010 9:07 am

Nuova edizione 959832
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova edizione Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova edizione   Nuova edizione Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova edizione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Dungeons & Dragons-
Vai verso: