Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer rune Conti viverna ogri nani guerrieri stirpe orchi Archaon elemental tiranidi esercito caos codex manuale regole guida waylander eldar impero alti edizione silvani signore mille

 

 gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:36 pm

buonasera!vi posto quella che sarà la lista che sono intenzionato a portare per il Throne of Skulls;ho avuto molte occasioni di testarla e in genere mi è sempre andata benino,se non afddirittura decisamente bene in alcuni casi;comunque i consigli sono sempre bene accetti^^

Grande Eroe:Tiranno Ogre(200pt)+:Spezzassedi(30pt),Talismano di difesa(45pt)=275pt
Eroe:Ogre Macellaio(130pt)
Eroe:Ogre Macellaio(130pt)+:Cuore infernale(50pt)=180pt
Truppa:Ogri Tori(35pt)+:Alfiere(20pt),x6 modelli=230pt;x2 unità=460pt
Truppa:Stomaci di ferro(48pt)+:Alfiere(20pt),x4 modelli=212pt;x2 unità=424pt
Truppa:Gnoblar guerrieri(2pt)x 20 modelli=40pt
Truppa speciale:Lanciarumenta degli Gnoblar(165pt)
Truppa rara:Gigante schiavo(175pt)
Truppa rara:Ogre ingordo(75pt)
Truppa rara:Ogre ingordo(75pt)

Tot:1999pt

mi sono trovato molto bene ad usare due maghi,in genere li uso per coprire le 2 ali dell'esercito ed avere più copertura magica che potenzia le mie unità;il Tiranno è semplicemente un ciccione,mena come un fabbro e mi ha salvato una marea di volte(la più eclatante,ma li è stata sfiga del mio avversario,aver ucciso in un solo turno di Cac una unità di 5 Roccasangue);il Gigante fa il solito lavoro di attira frecce e una volta arrivato in Cac può fare molto male(specialmente se si mette a saltareXD),altrimenti funge da diversivo che sta lì solo per dare fastidio;la lanciarumeta con la sua lunghissima gittata ed il colpo mortale è utilissima contro la fanteria e la cavalleria pesantemente corazzate;gli Ingordi sono comodissimi per macchine da guerra,maghi o semplicemente per dare supporto dove serve

comunque,come già detto,anche altri consigli sono ben accetti^^
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:50 pm

mi sembra davvero una buona lista, ma non me ne intendo quasi per niente di ogri. comunque una lanciarumenta da sola ti è tornata utile solitamente? ha qualche regola speciale?
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:59 pm

la lanciarumenta è forte perchè spara come una catapulta(quindi 12-60),ma lo fa con area grande a Fo3 con colpo mortale,senza la Fo9 al modello sotto il foro;di suo ha 5 ferite,R5 e un Ta al 4+;inoltre è anche un carro,quindi può caricare causando d6 colpi da impatto e combattere con 6 attacchi a Fo2 e 3 a Fo5;causa paura e può muovere e tirare;la fregatura è che non se ne possono avere nell'esercito un numero superiore al numero di unità di gnoblar guerrieri o bracconieri(ecco perchè li ho inclusi)e comunque,purtroppo per me non ne un'altra,altrimenti un pensierino su 2 ce l'avrei fatto^^
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 10:22 pm

è meglio di quel che credevo Very Happy una ci sta di certo allora, il colpo mortale poi entusiasma molto contro la fanteria mostruosa lol!
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 2:01 am

concordo con lore la lista è buona e funziona bn... ti stimo veramente tanto xk hai messo gli gnoblar... che non mette mai nessuno e sbagliano... comepnsa un pò la mancanza di modelli in gioco e fanno numero... in più sn schermagliatori se non ricordo male....cmq compliementi per la lista è ben fatta
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 8:24 am

non male... il gigante schiavo lo toglierei 175 punti per un attira frecce sono troppi inoltre non è nemmeno determinato in cac quindi se l'avversario non è sprovveduto può puntare a vincere di risoluzione quindi lo sostituirei con altro
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 11:18 am

intanto grazie a tutti^^;per il gigante in parte concordo,ma purtroppo non è che ho molto altro da metterci...quello che posso proporre è o una piccola unità di Ruttapiombo(per essere precisi 3),una piccola unità di Yeti(ma sarebbero solo 2 e li ho provati svariate volte,ma malgrado le loro buone stat,la grande velocità e l'arma magica,non sono mai stati incisivi),oppure altre 1/2 truppone di Gnoblar come unità da blocco(ma non è che blocchino poi tanto in realtàXD);oppure ancora,upgradare uno dei Macellai a Capo massacratore(che è un mago di 4° anzichè di secondo)e tirare fuori una Pergamena di dispersione,con avanzo di una ottantina di pt;voi che dite?la mia paura è che giòà gioco pochi modelli,di riempire con troppi pt una unità o un singolo personaggio non mi sembra una scelta saggia
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 11:30 am

premetto che non conosco benissimo gli ogri ma magari mettere dei mangiauomini?
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 11:48 am

comunque si master, giocando pochi modelli credo che serva il gigante, e come hai detto non è un granché appesantire già i modelli che hai (a meno che non serva a proteggerli) che già costano tanto. io lo terrei, in un modo o nell'altro ti serve. nello schieramento lo metti dalla parte opposta alle truppone con tanti ranghi e vedi un po' che succede. alla peggio ti salva da un turno di tiro e magia.
Torna in alto Andare in basso
master v
Mago
Mago
master v


Maschio
Numero di messaggi : 1522
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.03.10

gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 10:29 pm

i mangiauomini purtroppo non li ho;me ne potrei procurare 1,ma credo che da solo farebbe poco;sono abbastanza certo di continuare a puntare sul gigante,in genere il suo lavoro lo fa benino
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Empty
MessaggioTitolo: Re: gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)   gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
gli Ogri per il trono dei teschi(2000pt)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gli Ogri per il nuovo Throne of Skulls(2000pt)
» tempio dei teschi GW
» Scambio Ghoul per Teschi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: