Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

» vendo tk
strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeVen Dic 08, 2017 9:10 am Da redghar

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille alti nani viverna tiranidi impero rune silvani edizione ogri waylander stirpe caos orchi Archaon elemental guida Conti signore warhammer esercito codex eldar manuale guerrieri regole

 

 ammazza eroi,strategia magica...

Andare in basso 
+4
Lore
Thor
Spartagor
MrCrocodile93
8 partecipanti
AutoreMessaggio
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 12:22 am

salve a tutti volevo un parere su una cosa... molti di voi sicuramente l' avranno notato ma volevo discuterne con voi... ci sn 2 incantesimi che funzionano benisimo come combo nel sapere della morte... diciamo che come strategia ammazzaeori funziona... allora l' incantesimo prosciuga spirito a quanto ho cpt è di base... quindi lo sai di già una volta che scegli il sapere... se giochi gli elfi oscuri è comodo xk con un incantatrice suprema che ha disciplina 9 puoi spaccare gli eroi avversar... xk scegli come bersaglio un eroe avversario ed entrambi lanciate un d6 e sommate la propria disciplina.. il modello bersaglio subisce tante ferite quanto è la differenza di cui vince la tua maga... (esempio a me in totale viene 13 a lui 10 subisce 3 ferite...) e il bello deve arrivare... voi direte ma cmq gli eroi hanno molta disciplina e quindi e facile non fargli ferite... e qui entra in gioco l' altro incantesimo del sapere morte ovvero oscurità e dannazione che leva -3 di disciplian al bersaglio.. indefinitiva hai già un notevole vantaggio ed è molto facile uccidere un nemico eroe se dai all' incantatrice il fammiglio focalizzatore e piazzi il segnalino entro 6 dall' incantatrice in modo da avvicinarti ulteriormente per la distanza di lancio... .che ne dite??? lo userò domani contro i conti vampiro...
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 7:49 am

direi che come strategia non è male, ma a proposito di combo magiche che ne pensi della combo del sapere dell'ombra? con miasma ingannatore (incantesimo di base riduci di 1d3 l'iniziativa a tutta l'unità, già di per se nessuno ce l'ha oltre il 6, poi gli cali in fazza un pozzo delle ombre...il risultato è garantito!
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 8:07 am

allora le vostre idee funzionano ( e ci mancherebbe^^) il problema lo si vede giocando un po'... parto dal dire una cosa che forse ho inteso io sbagliata l'incantesimo tipico di un sapere non lo si conosce in più rispetto ad altri incantesimi ma lo si può cambiare con uno di quelli tirati nella scelta... poi passando alle vostre combo si vede che bloccando uno dei due incantesimi l'altro perde notevolmente di efficacia quindi se blocco quello che mi abbassa l'I o la D lascio passare tranquillamente l'altro visto che l'effetto sarà irrisorio... con questo non voglio dire che sono brutte combo anzi ma solo che un giocatore un minimo accorto può aggirarle con poca fatica
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 8:13 am

certamente thor, sono d'accordo con te...nel caso dell'incantesimo tipico dell'ombra lo sostituisco senza pensarci troppo al destriero d'ombra (carino ma niente di che)...certo, l'avversario avendo comunque una buona dose di DD fa rendere queste combo più teoriche che pratiche...
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 8:14 am

ieri ho giocato 2400 punti contro le bestie e con lo slann morte tiravo 5 incantesimi a turno in media lol! quella strategia che dici non l'ho usata perché preferivo abbassare la D ai bersagli della sally per farli fuggire ma comunque è una cosa davvero forte da fare. bisogna essere bravi (leggere avere cu lo) a non farsi disperdere l'uno o l'altro perché altrimenti anche con D9 non è facilissimo uccidere l'avversario. però contro pg da cac è il modo migliore, sì. contro pg magici invece preferisco il 5° mi pare che sia, quello che guarda 2D6 meno R avversaria = colpi che uccidono al 2+ non concedendo TA. ma tanto con i DE non c'è problema e tiri tutte le magia ogni turno lol!
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 11:37 am

è vero sparte quella combo la conoscevo è molto buona però per la partita che devo fare oggi preferisco dare il sapere della morte a quella di quarto e all' incantatrice di secondo livello do quello del fuoco che è + aggressivo
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 11:40 am

dai il pegaso a quella con la morte
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 11:49 am

si effettivamente ci avevo pensato... il problema è che non ci entro in punti... proverò così
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 11:51 am

togli qualcos'altro, la morte ha una gittata ridicola quindi la maga deve essere mobilissima
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 12:13 pm

esatto concordo con soveliss se devi tirare ti conviene muovere e tirare cioè devono essere cose rapide non so se mi spiego.... strategia - ammazza eroi,strategia magica... 760594
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 12:21 pm

Le combo sono buone ma quoto quanto detto da Thor..le trovo difficili da applicare..dipende dai tuoi DP, dai suoi DD, a volte con i dadi non arrivi al risultato..altre incidenti di lancio..non so mi sembrano strategie un po' troppo rischiose...provare non costa nulla ma ci sono un po' troppe incognite per come la vedo io.
Anche la questione dei dadi e delle magie, ora i DP e i DD son dati dal tiro di dado, quando una volta bastava semplicemente strauppare i maghi, ora invece devi tirare un dado per vedere se hai più DP mi sembra che una volta non si faceva, non vorrei dire una cavolata, quindi non saprei.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 12:37 pm

a me invece non sembra ridicola la distanza... oltre al fatto che ho il fammiglio quindi aggiungo 6 se lo posiziono davanti poi gli ncantesimi sono tutti fattibili a 24 prosciuga spirito lo puoi lanciare con 10 e la gittata diventa 24, sembianze terrificanti ha già gittata 24(che diventa 30 col fammiglio) morbo dell' anima e oscurità e dannazione hanno già gittata 24 che diventa 30 l' unica che rimane è la carezza... poi lo so che è scomodo xk di base la gittata è poco ma + o meno si compensa... poi certo se usassi l' ombra sarebbe comodo... ma io devo mirare a uccidergli gli eroi con la miagia... xk sennò mi apre in 2
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 5:27 pm

ottime combo,ma piuttosto difficile da applicare
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 5:35 pm

gittata 30 sembra tanto ma non lo è, i maghi li metterà nelle retrolinee come te (non credo che la manderai all'assalto) e con 30 non li prenderai mai
Torna in alto Andare in basso
dany-greyfox
Prescelto
Prescelto
dany-greyfox


Maschio
Numero di messaggi : 7560
Età : 37
Località : Cassano M.
Data d'iscrizione : 22.01.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 5:51 pm

oltre a quello basta che gioca una perga è il gioco è fatto poi metti caso che ti escono tutti 1 non puoi più tirare per quel turno insomma quello che voglio dire si sono fattibili ma difficili e bisogna avere tanta fortuna...... ma non dico che non puo' passare magari una volta per partita passa hihihihihihih
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 7:08 pm

comunque una volta abbassata la D, rimane a -3 quindi puoi anche tentare il turno dopo. io non lo vedo impossibile, anzi, è una delle principali tattiche usate dai maghi del sapere della morte. sempre più facile uccidere un generale avversario così che in altri modi.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 9:54 pm

avete ragione ma io conosco il mio avversaio... gioca il re spettro e il vampiro lord nell' unità delle guardie dei tumuli... la farà avanzare piano piano e al 2 turno sarà alla mia portata... e poi lo vedrò turno per turno quando tentare la combo... a me basta distruggere o il re spettro con lo stendardo della rigenerazione o il vempiro lord ... la rigenerazione al massimo gliela levo con le guardie nere con gli attacchi a base di fuoco... e cmq se usa la perga dovrà scegliere... xk mi bastano 4 dadi per farle entrambe le magie....o leva quelle o lo tartasso con la magia del fuoco... comunque vada dovrà fare una scelta... e io credo che lui sceglierà di buttare giù la magia del fuoco o piano piano gli butto giù i ghoul e lo massacro in corpo a corpo... no scortatevi che userò anche i carnefici con l' hag graef che leverà la regola di attaccare per ultimi e attaccheranno con iniziativa 5...... poi ho l'i dra e 2 unità di guerrieri e 3 di balestrieri e una bilista...verrà martoriato...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strategia - ammazza eroi,strategia magica... Empty
MessaggioTitolo: Re: ammazza eroi,strategia magica...   strategia - ammazza eroi,strategia magica... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ammazza eroi,strategia magica...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grandi eroi, eroi arimaghi o maghi: chi meglio di chi?
» Dubbio punti grandi eroi / eroi
» 25% in eroi e grandi eroi o 25% per entrambi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: