Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi eldar signore manuale waylander Conti edizione silvani mille codex nani warhammer rune orchi impero ogri viverna guerrieri esercito Archaon guida stirpe caos elemental regole alti

 

 doppia lista demoni 2300

Andare in basso 
+3
Lore
Grumlok
MrCrocodile93
7 partecipanti
AutoreMessaggio
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 7:48 pm

allora queste sn le mie liste di demoni... vorrei precisare che ho volutamente tralasciato la doppia pirodemoni da 6... perchè la ritengo inutile, mi spiego meglio... io adoro i pirodemoni... sono molto potenti però se uso la doppia non posso mettere i massacratori... ed un unità potente come i massacratori ci deve essere...... ho visto sfondare un intero fianco e intere unità solo con 3 di questi potentissimi demoni...hano ac 5 fo 6 2 attacchi e 2 ferite hanno TA al 3+ e ts al 5+... inoltre hanno resistenza alla magia 1 e colpo mortale!!!

le 2 liste sn identiche tranne 2 eccezioni ovvero il demone maggiore e il numero di orrori

lista 1: Per il dio Khorne!
Grande eroe

assetato di sangue 450
armatura di khorne 15
fame di anime 25 ( nn sono sicuro di tenerla però ferisco un pò di +)

eroi

araldo di khorne 100 (intruppato nei massacratori)
armatura di khorne 15
bsb 25
juggernaut 50

araldo di tzeench
maestro della stregoneria 25
spezzaincantesimi 25

truppe ( nn so a chi dare uno stendardo e quale stendardo)

20 sanguinari di khorne 240
gruppo comando 30

20 sanguinari di khorne
gruppo comando 30

20 demoniette di slanesh 240
gruppo comando 30

14 orrori rosa 164 (mi basta che lanciono il fuoco danzante)
musico+alfiere 18

3 massacratori 210
musico+alefiere 30

6 pirodemoni 210

2287


Lista 2: Per il dio Tzeentch( meno orrori e il pollone in campo)


Grande eroe

signore del mutamento 450


3 livello 50

Maestro della stregoneria 25

Fiamme di tzeentch 25


eroi

araldo di khorne 100 (intruppato nei massacratori)
armatura di khorne 15
bsb 25
juggernaut 50

araldo di tzeench
maestro della stregoneria 25
spezzaincantesimi 25

truppe ( nn so a chi dare uno stendardo e quale stendardo)

20 sanguinari di khorne 240
gruppo comando 30

20 sanguinari di khorne
gruppo comando 30

20 demoniette di slanesh 240
gruppo comando 30

9 orrori rosa 108 (mi basta che lanciono il fuoco danzante)
musico+alfiere 18

3 massacratori 210
musico+alefiere 30

6 pirodemoni 210

2291



_________________
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 7:55 pm

la prima mi piace molto , togliere le demonette per aumentare gli orrori
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 8:31 pm

la prima è ottima, ma anche la seconda lol! come incisività forse la prima.. la seconda potrebbe avere troppi maghi, e se ti capitano pochi DP sia generale, che araldo, che orrori sarebbero inutilizzati. mentre la prima si basa meno su questo e l'assetato si prende un unità a turno se carica sul fianco.
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 12:08 am

ok vi ringrazio siete stati molto espliciti... apprezzo che non abbiate commentato la scelta di mettere i massacratori al posto di altri 6 pirodemoni... grum per le demoniette ci ho pensato anche io... ma hanno penetrazione armatura, ac 5 e 2 attacchi... sono ottime contro le unità di fanteria leggera... per la roba pesante ho le mie 2 unità di sanguinari e massacratori e poi il demone maggiore di khorne nella prima... (è quella che userò a quanto mi consigliate)

c' è qualcun altro che ha consigli da darmi?
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 2:58 am

secondo me i demoni maggiori in generale son fortissimi,ma sinceramente credo che:
-nurgle è il più resistente(10 clamorose ferite),ma ètroppo lento,la maggior parte degli eserciti può deviartelo tranquillamente lasciandotelo fuori dalla mischia per diversi turni;
-tzeentch secondo me in mischia se le prende abbastanza e a distanza ancora di più,è vero che in magia fa male ma può essere preso piuttosto facilmente e spesso non si ripaga ogni partita solo con la magia;
-slaanesh è forte e veloce,attacca sempre per primo ripetendo i tiri per colpire grazie alla I10,ha la sirena che può fare molto male all'avversario e dà -4 ai TA,ed è pure un mago.forse è la scelta più versatile,e a me sinceramente è quello che sta più simpatico doppia lista demoni 2300 760594 ;
-khorne a mio avviso però è il più forte,in CaC è indistruttibile,contro la magia ha un TS3+ e ha il TA3+,una miriade di attacchi,insomma per buttarlo giù serve veramente molta fortuna secondo me.

quindi capisci che io preferisco la prima lista tra le due! doppia lista demoni 2300 549507
detto questo,io toglierei quello per ripetere i TxF che non mi piace molto sinceramente,e gli darei piuttosto da ripetere i TxC con furia immortale,dato che solitamente per colpire va al 3+ e per ferire al 2+.

gli eroi mi piacciono,ma le truppe semplici secondo me son troppi punti,le demoniette potresti toglierle che tanto con R3 e il solo TS5+ secondo me non vanno lontane e piuttosto inserisci una truppa speciale,a me sinceramente i divoratori piacciono troppo e almeno un'unità ne schiero sempre,ma son gusti!

rare ok se vuoi provare i massacratori,io li ho giocati a volte(purtroppo i pirodemoni sono limitati in euro e io uso quelle limitazioni,quindi un'altra rara ci sta) e sinceramente non sono quasi mai rimasto deluso anche se non sempre ti fanno piazza pulita,soprattutto contro certi eserciti ostici a cadere in risoluzione.

l'altra lista per me è un pò fragile perchè si basa troppo sulla magia,ma se vuoi provarla una volta non credo ti beccherai un massacro! doppia lista demoni 2300 114718
Torna in alto Andare in basso
eddie the angerous
Nano
Nano
eddie the angerous


Maschio
Numero di messaggi : 321
Età : 27
Località : alessandria ( piemonte )
Data d'iscrizione : 26.12.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 9:54 am

quoto grumlok in pieno doppia lista demoni 2300 223131
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:13 am

allora grazie conemil x la tua opinione...vorrei dirti solo una cosa sulla custode dei segreti... allora in effetti non è male è veloce ha molti attacchi però non ha resistenza alla magia, ma il principale problema è il TA... ok se gli dai seduzione di slanesh allora tutti i modelli che la attaccano devono fare prima un test disciplina che con molti eserciti è facile contro altri è come essere nudi... gli rimane il ts al 5.

cmq per i divoratori ti dirò è un unità che ho sempre adorato e mi hai convito a cambiare la lista se riesco a giocarne almeno 10... cmq non capisco la gente che non vuole giocare i massacratori o mi dice che se li voglio provare va bn... così detta sembra che non abbiano mai provato a giocare i massacratori... è un unità devastante... sullo speciale wigth dwarf c' è una battaglia dettagliata tra demoni ed elfi oscuri e i massacratori hanno spazzato via tutto... se dovessi giocare a 3000 farò un unità con 3 massacratori un araldo su juggernaut e spicchateschi su juggernaut ( questa unità farebbe paura a chiunque)
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:41 am

sì sì ma infatti secondo me il custode dei segreti è da usare con molta attenzione,ovvio che da solo contro un'unità di fanteria del caos per esempio se ne prende a valanga,è che grazie alla sua mobilità si può dirigere un pò dove si vuole e quindi si potrebbero punzecchiare le unità dell'avversario più forti ma meno compatte,come mostri,carri,personaggi solitari,cavallerie di supporto,in casi particolari macchine da guerra...oppure di supporto con sanguinari o divoratori fa un bel pò di danni soprattutto se sfida!
poi io son di parte,però in effetti ammetto la superiorità del buon assetato di sangue! doppia lista demoni 2300 760594

per i divoratori secondo me sono forti e performanti con quasi tutti gli eserciti,quindi fai bene a provarli se trovi i punti! doppia lista demoni 2300 114718

il problema dei massacratori secondo me è l'R4 e le 2Fe,rischiano di essere indeboliti parecchio dal tiro e in CaC se non attaccano per primi!però son comunque fortissimi senza dubbio,quindi usali pure eh! doppia lista demoni 2300 549507
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:48 pm

allora hai ragione ma l' unico tiro di cui mi proccupo è quello pesante,,, poi cmq sn sul juggernaut quindi andranno un pò + veloci (di poco ma anche quella cavlacatura fa paura)... del tiro tipo archi balestre archibugi catapulte... mi proccupo poco... xk non credo che mirerà tutto ai massacratori... sennò se arrivo in cac con i sanguinari non c' è storia hanno r 4 è vero ma un ts al 5 e un TA al 3+ hanno forza 6 e 2 attacchi (il cmapione 3) non mi proccupo tanto del tiro quello lo farò fuori in altro modo o con la magia o con unità volanti ( ci metterò le furie in qualche modo)

ma ora come ora questa lista mi serve solo contro conti vampiro,re dei sepolcri e orchi e goblin che sono gli eserciti che giocano alcuni miei amici... se dovrò fare partite con nani o impero credo che userò i miei elfi oscuri... oppure farò una variante di questa lista sensa demoni maggiori quindi con + punti per aumentare le unità e mettere altri araldi... ovviamente quello di khorne sarà il generale e lo equipaggerò a dovere...

sai però cosa mi proccupa dei mastini ora che ic penso??? sn una bellissima unità li ho visti giocare spesso... anche se ti devo dire che ne dovrei giocare meno ... io ho 240 punti a disposizione se le levo... e per giocarne 10 mi servono 350 punti... il fatto è che sn forti è vero... hanno fo 5, ac 5, 2 ferite, 2 attacchi, però ne giocherei di meno creo 6 al massimo mi entrano... è vero le demoniette sn meno forti... ma hanno penetrazione armatura ac 5 ( forza 3 è ridicola per un demone è vero) però anche loro hanno 2 attacchi e sopratutto sono 20....(anche se mi piace il fatto che i mastini di khorne hanno resitenza alla magia 3!!!)...come la risolvo?
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 6:58 pm

hai 270 punti,io ci metterei 6 divoratori e il resto lo butterei in orrori,che mi sembrano un pò debolucci in 14,anche se è vero che hanno TS4+...beh io farei così,i divoratori ti fanno 12A con AC5 e Fo5,contro la maggior parte degli eserciti colpisci al 3+ e ferisci al 3+(in media),quindi ne dovrebbero andare 5-6 con un -2TA.le demoniette fanno 15 attacchi ma colpisco al 3+ e feriscono al 5+(sempre in media),quindi 3-4 con -1TA.a morti sono meglio i divoratori,in R pure(4 rispetto alla 3 delle demoniette) e soprattutto han più ferite.poi ovvio che in risoluzione reggono meglio le demoniette ma dipende contro cosa le useresti...senza considerare l'agilità dei divoratori e l'incredibile TS2+ contro la magia!doppia lista demoni 2300 549507
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 7:39 pm

mi hai convinto!!! il tuo discorso non fa un piega... visto che ci sei sai mica se i demoni maggiori hanno il TS al 4+? e dove è scritta la regola che quelli di tzeench ce l' hanno al 4+ il ts?
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 8:06 pm

Forse per il TS 4+ si riferisce alla regola "Sostanza di Tzeench", se parliamo degli orrori ma è applicabile solo se hanno un araldo all'interno poichè questa regola è dell'araldo di Tzeench, che poi viene estesa all'unità.
I demoni maggiori standard hanno tutti TS 5+ di base anche quello di Tzeench.
Torna in alto Andare in basso
conemil
Goblin
Goblin
conemil


Maschio
Numero di messaggi : 71
Età : 35
Località : Adria(RO)
Data d'iscrizione : 20.12.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 11:53 pm

esatto la regola è quella che dice john del TS4+,l'ho detto perchè ho visto che hai un araldo di tzeentch in lista e ho dato per scontato lo intruppassi lì! doppia lista demoni 2300 549507
nessun demone maggiore però può raggiungere il TS4+ però,per fortuna degli altri eserciti! doppia lista demoni 2300 760594
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 1:04 am

ok si avete ragione ho controllato nel codex.... infatti non ricordavo... confondevo con il codex dei guerrieri col marchio...
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeLun Gen 17, 2011 9:43 pm

chiedo perdono aglii amministratori se il topic è vecchio,
ma io toglierei i 9 orrori della seconda lista e aggiungerei piro demoni facendo magari 2 unita da 4
non hai mai provato i divoratori??sono un ottima forza d impatto e sono davvero duri a morire
spero di esserti stato utile
Torna in alto Andare in basso
MrCrocodile93
Predone
Predone
MrCrocodile93


Maschio
Numero di messaggi : 988
Età : 31
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 22.07.10

doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitimeMar Gen 18, 2011 2:04 pm

mi scuso anke io ma devo rispondere... allora diciamo che per i divoratori ci ho fatto un pensierino e mi piacciono, per la piro da 8 non centra nella seconda lista sforo nei punti concessi per le truppe rare...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





doppia lista demoni 2300 Empty
MessaggioTitolo: Re: doppia lista demoni 2300   doppia lista demoni 2300 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
doppia lista demoni 2300
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» doppia lista skaven 2300
» Lista Demoni 2300
» lista demoni 2300 non completa help

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: